Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Nel libro il rito di Chud è un duello mentale tra uno dei ragazzi e la vera forma di It che si trova nella dimensione del Macroverso, la prima volta vinceva Bill e da adulti Bill assieme a Richie. Alla fine lo uccidono comunque solo strappandogli il cuore e distruggendo tutte le uova, solo con Chud non è possibile ucciderlo del tutto ed infatti era poi tornato nel 85
Mah, dovrei rivedere la prima parte per fare un confronto più fresco e non ho mai letto il libro (non sono un grande estimatore di King) quindi parlo solo per quello che visto, ma rispetto al primo, che aveva molta più personalità e che mi era piaciuto davvero tanto, questo l'ho trovato un compitino senza infamia e senza lode. Pensavo molto peggio per la durata, alla fine le quasi tre ore non mi sono affatto pesate, il film è diretto bene ed il ritmo non annoia, ma ho trovato il cast di protagonisti cresciuti meno efficace delle loro controparti adolescenti (McAvoy e Chastain sprecatissimi), i jump scare sono prevedibilissimi e come già fatto notare fin troppe sequenze che dovrebbero turbare si rivelano involontariamente comiche.
Se il primo film è un 8 pieno, questo non va oltre il 6/6.5
Allora, non ho letto il libro ma ho visto la miniserie televisiva e, a costo di sembrare nostalgica, devo dire di averla apprezzata di più rispetto ai due film recenti.
Ammetto però che i vari jumpscares, seppur telefonati, mi hanno fatto effetto
In sala, ovviamente, c'erano i soliti adolescenti che commentavano a voce alta, uno seduto proprio accanto a me Purtroppo con gli Horror è inevitabile.
Ho notato che in questa pellicola ci sono diversi omaggi ad altri film. Uno che ho apprezzato è quello che rimanda a "La Cosa" di John Carpenter
Mi riferisco alla...
Testa-Ragno di Stan
Chiara citazione alla Cosa-Norris
Anche se per poco si sente la canzone Angel of the Morning. Hanno tratto ispirazione da Deadpool?
Comunque, dopo ben due film, continuo a pensare che questa versione di Pennywise sia decisamente meno spaventosa rispetto a quella interpretata da Tim Curry.
Incute timore giusto quando uccide brutalmente...
Quei poveri ragazzini. Per Vicky mi è dispiaciuto un po'
Film parzialmente promosso. Mi è dispiaciuta l'assenza di alcune scene che nella miniserie avevo apprezzato.
Ho iniziato da poco il libro quindi fare un confronto é impossibile. Ho il primo un mesetto fa e mi era piaciuto molto, idem per questo secondo capitolo. Tra l'altro ho pure la mini serie in blu ray da iniziare
Tra un po' posterò il mio commento completo, per ora mi limito a dire che secondo me questo sia un gran bel mix di generi (orrore, commedia, fantasy, film di formazione), secondo me riuscito, ma che è comprensibile che possa far storcere il naso a molti, perché sicuramente non può incontrare i gusti di tutti.
Comunque volevo chiedervi cosa ne pensate delle varie citazioni nel film ovvero
la testa tarantolata alla "The Thing" di Carpenter, un simil Jack Torrance di Shining che cerca di sfondare la porta del bagno dov'è chiusa Bev e soprattutto quella relativa a Carrie insanguinata sul set cinematografico. Secondo voi quella era effettivamente una citazione a Carrie? Secondo voi il regista doveva rappresentare De Palma? Magari un possibile scontro che non conosco tra King e De Palma? Ne sapete qualcosa? Sono curioso
Allora, non ho letto il libro ma ho visto la miniserie televisiva e, a costo di sembrare nostalgica, devo dire di averla apprezzata di più rispetto ai due film recenti.
Ammetto però che i vari jumpscares, seppur telefonati, mi hanno fatto effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In sala, ovviamente, c'erano i soliti adolescenti che commentavano a voce alta, uno seduto proprio accanto a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif Purtroppo con gli Horror è inevitabile.
Ho notato che in questa pellicola ci sono diversi omaggi ad altri film. Uno che ho apprezzato è quello che rimanda a "La Cosa" di John Carpenter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi riferisco alla...
Nascondi Contenuto
Testa-Ragno di Stan
Chiara citazione alla Cosa-Norris //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Anche se per poco si sente la canzone Angel of the Morning. Hanno tratto ispirazione da Deadpool? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif
Comunque, dopo ben due film, continuo a pensare che questa versione di Pennywise sia decisamente meno spaventosa rispetto a quella interpretata da Tim Curry.
Incute timore giusto quando uccide brutalmente...
Nascondi Contenuto
Quei poveri ragazzini. Per Vicky mi è dispiaciuto un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Film parzialmente promosso. Mi è dispiaciuta l'assenza di alcune scene che nella miniserie avevo apprezzato.
Regista stra montato che ha avuto una gallina dalle uova d'oro in mano e ci ha fatto il brodo e basta. Questo secondo film, purtroppo, ha incassato un botto, immeritatamente. Quindi non impareranno mai. Maledetti. Hanno rovinato tutto.
Regista stra montato che ha avuto una gallina dalle uova d'oro in mano e ci ha fatto il brodo e basta. Questo secondo film, purtroppo, ha incassato un botto, immeritatamente. Quindi non impareranno mai. Maledetti. Hanno rovinato tutto.
si è assurdo che ha incassato tanto veramente non si spiega visto che il primo è già atroce (anche se questo è pure peggio) con trovate ridicole non solo di incoerenza con il libro ma proprio ridicole di per se tipo
bowers che scappa dal manicomio di giorno senza il minimo intervento della guardia...che poi appunto io mi chiedevo come avrebbero fatto visto che sul primo è evidentemente morto (uno che cade in un pozzo chilometrico come minimo crepa) e invece è sopravvissuto nn si sa come :lmfao:
Il marketing è stato pesantissimo fin dal primo film, poi il verso a Stranger Things e i continui momenti comici hanno fatto breccia nel pubblico medio. Nonostante pare che non ci sia stato un grande incremento rispetto al prequel e a molti a cui quello era piaciuto questo invece ha fatto schifo e la critica l'ha smontato abbastanza, quindi almeno l'ipotesi di un terzo capitolo ad cazzum per ora si allontana.
Probabilmente ora spremeranno con la prossima versione Final Cut per home facendola passare come le Extended di ISDA. Tempo di far passare qualche anno e ci riproveranno con un altro remake
Visto ieri sera e non l'ho trovato così male come molti dicono, in linea con la prima parte insomma...anche il tanto criticato scontro finale, m'é sembrato ben realizzato e coerente.
Forse l'unico disappunto è la durata, con un 20 minuti in meno era perfetto imho.
A me non è dispiaciuto, ma concordo con i jump scare telefonati, l'eccessiva durata e le battute comiche messe a caso. Ma il libro non l'ho letto, se l'avessi letto potrei pensarla diversamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me non è dispiaciuto, ma concordo con i jump scare telefonati, l'eccessiva durata e le battute comiche messe a caso. Ma il libro non l'ho letto, se l'avessi letto potrei pensarla diversamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif