Rubrica J-Rpg Music DJ - i brani che ascoltate o che consigliate di sentire [Video Youtube sotto spoiler please]

• Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno giochi a Dawn of Mana. Le musiche delle ambientazioni sono fatte da Kenji Ito. Mentre i battle theme, tranne quello del Boss finale e di un altro tizio che non dico se no sarebbe spoiler, sono dello stesso di The Last Remnant, tsuyoshi sekito.

Giocatevelo, fosse anche solo per girovagare per delle pianure lussureggianti con questa in sottofondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Per non sbagliare mai

Ora che ho finito Dark Souls 2 posso ascoltare liberamente tutta la OST, cavolo la sto rivalutando abbestia, ci sono certi brani che, oh Santa Gwynevere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Cazzofigata livello Omega :ivan:

Sta Light saga dimmerda, almeno qualcosina di buono ce l'ha.

Questa è ECCEZIONALE. Per me che adoro le tracce malinconiche.

(e calza a pennello con la personale "depressione" di queste ultime settimane)

Sono solitamente molto scettico, con i jrpg per smartphone, ma di recente mi sto dedicando a un titolo per Android/iOS che sto trovando veramente molto carino: Cross Horizon. È pubblicato da MarvelousAQL, e lo trovo fatto molto bene sotto diversi aspetti, fra cui la colonna sonora.

Visto che su YT non era presente, oggi sono riuscito a rippare una parte delle musiche dai dati del gioco e le ho uppate. La mia preferita è sicuramente questa, finora!

Dato che nell'altra discussione si è parlato di Koudelka:

[video=youtube;eJsCLoz-dF4]

La qualità della musica composta da Kikuta (che ricordo essere autodidatta, quindi relativamente maldestro, soprattutto nell'armonizzazione) è sicuramente opinabile, però quest'arrangiamento di Naoya Akimoto conferisce dignità al materiale originale.

Ci fosse stato questo brano durante le battaglie magari sarebbero state meno tediose!

Ultima modifica:
Più che altro sarebbe stato molto più adeguato. Quello originale sembra un tema da mercato mediorientale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho appena scoperto una curiosa similitudine tra

di Akari Kaida e Yoshino Aoki.Praticamente quella che si può definire l'assai povera ossatura armonica dei due brani è composta da accordi arpeggiati punteggiati dal pulsare del basso, solo che nella traccia di Kaida e Aoki il tempo è più veloce.

Chissà quanti altri sedicenti compositori avranno utilizzato lo stesso espediente.

Ultima modifica:
Allora colgo l'occasione per dire una similitudine che ho trovato fra un brano di Final Fantasy VII e "Reverie" di Debussy. Lascio a voi ogni conclusione. Penso che sia un omaggio, so che Uematsu era solito ad inserire ispirazioni musicali nei suoi brani. Mi riferisco alla parte iniziale del Reverie ed al fondo musicale di FF VII.

[video=youtube;y5ot-88UV-Y]https://www.youtube.com/watch?v=y5ot-88UV-Y

Ultima modifica:
Mi ricorda Valkyrie Profile.

Stavo riascoltando l'ost di Ar tonelico I.Posto qualcosa,un pò di tutto:

Final Chapter Illusionary Gene:

[video=youtube;TIV6Qpf-s9I]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro