Più gioco e piú mi rendo conto che il piú grande pregio, e punto di forza, di questo titolo stà nella grande diversificazione fra i personaggi; stamina, danni, combo, special, resitenza, teleport, ecc..., non c'è un solo personaggio che puó considerarsi uguale ad un altro! :john21:
Però non è tutto oro quello che luccica...
Detto senza mezzi termini il gioco è broken, soprattutto in questi tre punti:
- personaggi: Vegeta e l'alieno con i capeli rosa su tutti;
- supporti: Hancock, il tizio di Medaka, Vegeta, il flautista sotto effetto di ecstasy,
Kagura, ecc...;
- combat system: combo infinite eseguibili sia con l'aiuto dei supporti che da soli (in quest'ultimo caso il gioco permette di ricevere 2-3 colpi anche quando si viene atterrati, ma il problema è che molti personaggi riescono a risollevare, a mò di pallonetto, l'avversario atterrato per ricominciare la combo).
Attenzione! A parte l'ultimo punto che è più un problema di tipo "tecnico" (anche se pesa come un macigno visto che si può essere battuti in poche mosse e senza possibilità di replica :wush

, per gli altri due punti si può anche chiudere un occhio. Non è facile bilanciare un roster con personaggi così differenti tra loro e considerando che è il primo gioco di una nuova IP i difetti, piccoli o grandi che siano, personalmente li bollo come problemi di gioventù e resto fiducioso di vederli risolti in un ipotetico seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A parte questo, il gioco è un must-have non solo per i fan di Jump, ma anche per tutti quelli che cercano un picchiaduro che non sia troppo complesso ma che allo stesso tempo riesce comunque a offrire un po più di sfida per chi vuole imparare a trarre il meglio dai personaggi.