Joker | Joaquin Phoenix Migliore Attore Protagonista | Leone d'oro 2019

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 4

Voti: 1 25.0%
  • 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    4
Pubblicità
Trailer della madonna eh.

Mi piace ogni singola cosa.

Mamma mia é merviglioso, best Joker ever? Candidatura agli Oscar? Non lo so ma Phoenix sembra allucinante in questi 2 minuti

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Mammamia :bruniii:

Mi è piaciuto praticamente tutto, e non ero neanche troppo convinto del progetto (tranne la scelta di JP, quella è ineccepibile).

Bel trailer, ma ho l'impressione che non c'entri una minkia al joker classico, nel senso che ora come ora lo vedo come un Venom by Hardy. Potrebbe essere il film più bello al mondo, ma dal trailer mi viene da dire che, appunto, col joker classico non abbia nulla a che fare. La vedo come una rivisitazione come, appunto, il Venom di Tom Hardy. Il trailer comunque è convincente per quello a cui sembra puntare, quindi hype.

Io sono diviso, l'idea alla base del film e il concept non mi piacciono, ma da quello che ho visto nel trailer Joaquin Phoenix sembra allucinante, trasuda espressività e carisma da tutti i pori...tengo d'occhio 

Sento puzza di capolavoro. Phoenix è mostruoso, ma si sapeva. Ma la messa in scena sembra assurda, non sembra nemmeno un cinecomics.

Il trailer mi ha ispirato abbestia, io non sono neanche un estimatore del genere supereroistico ma questo andrò a vederlo senz'altro, Phoenix trasuda talmente tanto carisma che a momenti sento pure Heath Ledger applaudire da lassù.

Ultima modifica da un moderatore:
Bel trailer, ma ho l'impressione che non c'entri una minkia al joker classico, nel senso che ora come ora lo vedo come un Venom by Hardy. Potrebbe essere il film più bello al mondo, ma dal trailer mi viene da dire che, appunto, col joker classico non abbia nulla a che fare. La vedo come una rivisitazione come, appunto, il Venom di Tom Hardy. Il trailer comunque è convincente per quello a cui sembra puntare, quindi hype.
Scusa ma quale sarebbe il Joker "classico"? Quello di Alan Moore?

Esistono tipo 6-7 origin story diverse del Joker, non è che sia un personaggio immutabile, l'unica caratteristica sempre uguale del personaggio è che sia un killer psicopatico che ride e si veste da clown, il resto è molto cangiante.

Comunque bellissimo trailer  :superhype:

Scusa ma quale sarebbe il Joker "classico"? Quello di Alan Moore?

Esistono tipo 6-7 origin story diverse del Joker, non è che sia un personaggio immutabile, l'unica caratteristica sempre uguale del personaggio è che sia un killer psicopatico che ride e si veste da clown, il resto è molto cangiante.

Comunque bellissimo trailer  :superhype:
Diciamo che mi sembra ora come ora un film su un tizio che fa il clown. Non mi ha ricordato Joker. Non quello di alan moore, non quello di arkham, non quello del cartone (anzi, cartoni). Insomma, dal basso della mia ignoranza in materia, deduco che ci sia un'immagine standard del joker, un'immagine che tutti hanno in testa quando viene nominato. Questo ora come ora non mi fa pensare al joker. Ma attenzione, lo stesso pensavo su quello di ledger e alla fine mi è piaciuto molto. Per questo prima di fare commenti sul film stesso aspetto di vederlo. Ma ora, parlando di trailer, di joker, almeno per me, non ha quello che deve avere per farmelo sentire tale. Ripeto. Guardo il trailer e vedo un povero disgraziato che come clown non se la passa bene. Amen.

Il trailer è tanta roba, però pure a me ha dato quell'impressione che sia troppo distante dagli standard del pg del Joker che tutti conosciamo.

Ce lo vedo qualche pezzo di The Killing Joke qua e là in quel trailer (che è quello a cui dovrebbero pseudo-ispirarsi, circa, molto circa) lui che fa il comico, la vita che gli va a pùttane, etc etc. Però mi pare troppo distante dal personaggio originale, poi è una reinterpretazione e per carità va benissimo, ma l'esempio col film di Venom potrebbe calzare pure troppo, cioè una reinterpretazione totale che col pg originale ha il minimo indispensabile in comune, da portare la massa al cinema perchè "hey minchia zio ma è un film sul joker" che se lo avessero chiamato "la storia triste di gigi il pagliaccio" non sarebbe andato nessuno a vederlo.

Ma ripeto, quel trailer lì è tantissima roba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro