- Iscritto dal
- 14 Mag 2011
- Messaggi
- 4,889
- Reazioni
- 298
Offline
Puoi dire quello che vuoi, ma co' sto trailer non attiri le masse, questo trailer è d'autore, nonostante il nome "Joker". Sono stati sinceri, chi si aspetta un cinecomic canonico dovrebbe aver già capito che sto film non faccia per lui.Il trailer è tanta roba, però pure a me ha dato quell'impressione che sia troppo distante dagli standard del pg del Joker che tutti conosciamo.
Ce lo vedo qualche pezzo di The Killing Joke qua e là in quel trailer (che è quello a cui dovrebbero pseudo-ispirarsi, circa, molto circa) lui che fa il comico, la vita che gli va a pùttane, etc etc. Però mi pare troppo distante dal personaggio originale, poi è una reinterpretazione e per carità va benissimo, ma l'esempio col film di Venom potrebbe calzare pure troppo, cioè una reinterpretazione totale che col pg originale ha il minimo indispensabile in comune, da portare la massa al cinema perchè "hey minchia zio ma è un film sul joker" che se lo avessero chiamato "la storia triste di gigi il pagliaccio" non sarebbe andato nessuno a vederlo.
Ma ripeto, quel trailer lì è tantissima roba.
Poi se uno lo va a vedere perché leggendo il titolo si aspetta altro, allora è un problema suo.
Poi ripeto, il Joker è definito dal costume, dalla risata e dall'essere un assassino psicopatico, per il resto è cambiato mille volte nel corso dei suoi 80 anni di "vita". C'è il Joker gangster più calcolatore della golden age, c'è il giocherellone istrione degli anni '60, c'è il pazzoide imprevedibile della silver age, c'è il folle serial killer della bronze age in versione sadica o in versione più leggera e autoironica.
Ogni Joker punta più su una o su un'altra caratteristica, non esiste una versione univoca.