PS4 Journey

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
mi spiegate sto gioco? Ne sento parlare troppo bene ma 13 euro non sono pochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
a parole è difficile spiegarlo, non è propriamente un gioco, è più un viaggio, un'esperienza fantastica fatta di musica e scenari spettacolari, ma anche detto così riduce di molto il suo significato.

Non dura molto(meno di 3 ore)ma secondo me è la durata perfetta per quello che deve far vedere.

Io consiglio a tutti di prenderlo perchè....è davvero poesia in movimento!!

Completato ieri sera. Esperienza davvero coinvolgente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Forse la giocabilità poteva essere un pochino approfondita (ma è anche vero che la scelta di renderla minimale è una scelta che ben si sposa con lo "spirito" dell'opera, tesa a far "immaginare" piuttosto che mostrare apertamente) e una longevità maggiore non avrebbe guastato però il capolavoro c'è tutto, da giocare e rigiocare (magari per scoprire tutti i glifi, oltre al

fiore nel deserto e al mostro simile alle creature di Flow nel livello del tempio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ragazzi, completatelo al 100%, è una figata giocare con il
vestito bianco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Mi diresti, magari sotto spoiler, come si fa a

prendere il vestito bianco?
. Grazie!

Completato ieri sera. Esperienza davvero coinvolgente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Forse la giocabilità poteva essere un pochino approfondita (ma è anche vero che la scelta di renderla minimale è una scelta che ben si sposa con lo "spirito" dell'opera, tesa a far "immaginare" piuttosto che mostrare apertamente) e una longevità maggiore non avrebbe guastato però il capolavoro c'è tutto, da giocare e rigiocare (magari per scoprire tutti i glifi, oltre al
fiore nel deserto e al mostro simile alle creature di Flow nel livello del tempio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Mi diresti, magari sotto spoiler, come si fa a

prendere il vestito bianco?
. Grazie!

nella prima arena, se hai preso tutti i glifi vedrai dei tappeti bianchi sulla destra, entraci dentro

nella prima arena, se hai preso tutti i glifi vedrai dei tappeti bianchi sulla destra, entraci dentro
Grazie! Stasera proverò a fare ciò che dici! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sigh, 13 euro non me la sento di spenderli per una manciata di ore di gioco, aspetterò un calo.

Intanto però ho recuperato Flower grazie alla prevedibile offerta

Io ho dato questa interpretazione, ma ovviamente credo che il gioco non dia una spiegazione chiara proprio perchè vuole lasciare all'utente una libera interpretazione, è davvero studiato benissimo secondo me.Onestamente alla prima run non mi sono chiesto molto , sono rimasto incantato dal gioco, una volta finito (alle 5 di mattina!!) sono andato a letto e ci ho riflettuto su.

Qualcuno ha già fatto notare una cosa secondo me talmente poetica che mi è scesa la lacrima ma non l'avevo accennata perchè credevo fosse solo una mia supposizione:

nella parte finale della salita se si gioca insieme a un altro personaggio e stiamo vicini i corpi si illuminano scaldandosi e il velo di ghiaccio sulla veste si scioglie.Io questa cosa l'ho trovata tanto semplice quanto struggente.....
Vero quel dettaglio che hai messo in spoiler per me é stata una vera "chicca". Chi finisce per la prima volta da solo, e poi in compagnia prova qualcosa di totalmente diverso.

restare uniti e scaldarsi a vicenda da "forza" e spinge ad andare in contro alla propria fine.

Vestito bianco? :phraengo:

Non lo sto iniziando perché ho la febbre e non sono nelle migliori 'condizioni'... tutta colpa vostra, dite che è così bello che ho 'paura' di non godermelo ora che sono 'stanco' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non lo sto iniziando perché ho la febbre e non sono nelle migliori 'condizioni'... tutta colpa vostra, dite che è così bello che ho 'paura' di non godermelo ora che sono 'stanco' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' bellissimo ... peccato che non te lo possa godere al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Dire che questo gioco è un capolavoro e valutarlo di conseguenza è altamente riduttivo.. è un'esperienza unica

dubbio atroce se iniziarlo da solo o restare connesso con altri giocatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ho appena finito la seconda run facendo tutto il viaggio con lo stesso compagno. Mi è piaciuto ancora di più, questo gioco è di una bellezza incredibile. Per caso si sa se uscirà la colonna sonora sullo Store? Devo averla :cry:

dubbio atroce se iniziarlo da solo o restare connesso con altri giocatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
io la prima run l'ho giocata online, secondo me è il modo migliore per giocare, puoi incontrare o non incontrare nessuno, però secondo me è molto più magico trovare un altro "pellegrino" con cui condividere (o meno) il viaggio...

P.S:=fortunatamente nella mia prima run ho trovato altri pellegrini che sembravano non conoscessero il gioco quindi per tutti era una novità...

La prima volta consiglio di giocarlo offline, rischi di incontrare persone che già conoscono il percorso e potrebbero metterti fretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif , poi quando te lo giocherai online potrai notare anche delle differenze che ci sono tra online e offline.

Le altre run poi fattele online, perchè imho online il gioco è ancora più bello di come può essere offline.

Guarda io volevo farlo prima offline, sl che l'ho iniziatos enza rendermi conto di essere ancora connesso(fino a quando non ho trovto un pellegrino che mi seguiva XD)..che dire..forse mi è andata di fortuna ad aver trovato uno alla sua prima run (abbiamo esplorato tutto insieme, aspettandoci e "chiamandoci" quando scoprivamo qualcosa di nuovo), o forse uno talmente bravo a giocare da capire che per me fosse la prima e quindi comportarsi di conseguenza, ma è stata un'esperienza irripetibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

La prima volta consiglio di giocarlo offline, rischi di incontrare persone che già conoscono il percorso e potrebbero metterti fretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif , poi quando te lo giocherai online potrai notare anche delle differenze che ci sono tra online e offline. Le altre run poi fattele online, perchè imho online il gioco è ancora più bello di come può essere offline.

io la prima run l'ho giocata online, secondo me è il modo migliore per giocare, puoi incontrare o non incontrare nessuno, però secondo me è molto più magico trovare un altro "pellegrino" con cui condividere (o meno) il viaggio...
P.S:=fortunatamente nella mia prima run ho trovato altri pellegrini che sembravano non conoscessero il gioco quindi per tutti era una novità...
pareri discordanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in effetti ero più propenso all'offline, non vorrei trovarmi qualcuno che sa già tutto e mi leva il puro e semplice piacere di esplorare...però anche online dev'essere splendido... :morristend:

ma è possibile trovare più di un pellegrino alla volta (contemporaneamente intendo)?

Io l'avevo iniziato online ma vedendo che quelli che incontravo avevano la sciarpa più lunga ho preferito cercare meglio i segreti offline prima di passare ad un nuovo capitolo.

pareri discordanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in effetti ero più propenso all'offline, non vorrei trovarmi qualcuno che sa già tutto e mi leva il puro e semplice piacere di esplorare...però anche online dev'essere splendido... :morristend:

ma è possibile trovare più di un pellegrino alla volta (contemporaneamente intendo)?
Bè si, ognuno ha la propria visione di questo gioco ed è bello per questo ! io ti dico soltanto che avrai tutte le occasioni che vuoi per giocartelo online, poi decidi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

più giocatori insieme non credo, ne puoi incontrare uno alla volta; se poi vi perdete di vista ne incontrerai un altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La

tunica bianca
è...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro