PS4 Journey

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
preso oggi e finito poco dopo, non riuscivo semplicemente a staccarmici....visivamente è qualcosa di fuori dal mondo, è un'esperienza unica realizzata con una sensibilità altrettanto unica, l'art director dev'essere uno coi controcazzi.....impossibile dare un voto, semplicemente va provato a "vissuto". Ho incontrato 5 compagni durante il viaggio, ognuno con un modo particolare di avanzare: c'era chi aveva timore e aspettava, chi voleva affrontarlo insieme, chi procedeva da solo ignorandomi, chi invece si fermava ad osservare ogni particolare....la definirei un'esperienza incredibilmente "umana"

i 13 euro meglio spesi della storia

Preso ieri notte all'una e finito alle quatto e mezza.... L'ho iniziato per provarlo e non son riuscito a staccarmi.... Ho avuto un compagno per quasi tutto il viaggio.... Alla fine mi ha ringraziato e mi ha chiesto l'amicizia :-) :tragic:Che dire? Un gioco che ti lascia senza parole.... Bellissimo, credo che lo rigiochero' almno una volta al mese. Atmosfera magnifica e dire che l'ho preso senza sapere a cosa andavo incontro se non ha una grande esperienza. Straconsigliato a tutti... Vale il prezzo del biglietto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ma solo a me i compagni non comparivano nella lista dei giocatori incontrati? Non ho avuto modo di ringraziare nessuno di loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

premetto che non l'ho ancora preso ma di sicuro lo prendero'.....non ho solo ben capito una cosa, c'e' una storia o il tutto e' incentrato sulle sensazioni che trasmette il gioco al giocatore ?

Ma solo a me i compagni non comparivano nella lista dei giocatori incontrati? Non ho avuto modo di ringraziare nessuno di loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
i compagni non appaiono nella lista giocatori incontrati della play ... ti compare una schermata a fine viaggio, dopo i titoli di coda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

premetto che non l'ho ancora preso ma di sicuro lo prendero'.....non ho solo ben capito una cosa, c'e' una storia o il tutto e' incentrato sulle sensazioni che trasmette il gioco al giocatore ?
Si c'è una storia, ma devi ricostruirtela te tramite degli oggetti che troverai e le scene che vedrai, e comunque è soggetta a moltissime interpretazioni diverse che variano da persona a persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eh, io volevo capire percchè pensi sia strano, ecco tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
È un titolo di nicchia, di certo non aperto alla visione di "videogioco" che ha la massa.

Appena preso.

Mi preparo per il "viaggio" stasera.

I TGC all'inizio erano si e no 5 persone...poi 11 e alla fine si sono insediati all'interno di "Santa Monica Studio"...Penso proprio che alla fine la filosofia di questo team si è rivelata vincente: "Pochi ma buoni"...

Mi dispiace davvero per Santiago che se ne va da questa Software House geniale...menti del genere andrebbero supportate e valorizzate in un mondo videoludico in crisi di creatività e originalità IMHO...

Speriamo in bene per il futuro di TGC...Che possano regalarci altri titoli geniali e introspettivi...Journey è stato incredibilmente bello da giocare e mi ha lasciato qualcosa dentro.E' il classico gioco che ti segna,che esiste anche dopo che la console si spegne...

I TGC all'inizio erano si e no 5 persone...poi 11 e alla fine si sono insediati all'interno di "Santa Monica Studio"...Penso proprio che alla fine la filosofia di questo team si è rivelata vincente: "Pochi ma buoni"...

Mi dispiace davvero per Santiago che se ne va da questa Software House geniale...menti del genere andrebbero supportate e valorizzate in un mondo videoludico in crisi di creatività e originalità IMHO...

Speriamo in bene per il futuro di TGC...Che possano regalarci altri titoli geniali e introspettivi...Journey è stato incredibilmente bello da giocare e mi ha lasciato qualcosa dentro.E' il classico gioco che ti segna,che esiste anche dopo che la console si spegne...
mi sa che a livello numerico son tornati alle origini ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif oltre a Santiago ho letto che altri 3 hanno lasciato, anche se la "prima mente" che è Chen è ancora a capo del team... credo che tutto questo abbia a che fare con le contrattazioni di cui parlavano.

Un peccato perchè così si perde parte del nucleo del team che ha portato a giochi ispirati come flower e journey, sono curiso di vedere sotto chi staranno per il futuro e che strada prenderanno.

Iniziato..e finito ieri.

Il primo livello era solo... dopo si è aggiunto un giocatore.

Bellissimo.

Davvero stupendo.

L'ìultimo "livello" è qualcosa di meraviglioso.

È un titolo di nicchia, di certo non aperto alla visione di "videogioco" che ha la massa.
Bè però è stato bello pubblicizzato da Sony. Non so a te ma a me mi saranno arrivate 5-6 mail prima del lancio sul gioco con scritto un sacco di robe per incuriosire anche il Coddaro incallito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif E mi pareva anche che i video relativi al gioco erano sempre più o meno in evidenza nello Store //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

stupendo. . . .

la prima run l'ho fatta da solo volontariamente poi le altre le farò in compagnia.

mi ha lasciato senza parole nel filmato finale

vedendo la "cometa" che tornava indietro mi sono ricordato di averla vista e subito tutto ha avuto un senso, il senso della vita

spettacolare e poetico

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bè però è stato bello pubblicizzato da Sony. Non so a te ma a me mi saranno arrivate 5-6 mail prima del lancio sul gioco con scritto un sacco di robe per incuriosire anche il Coddaro incallito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif E mi pareva anche che i video relativi al gioco erano sempre più o meno in evidenza nello Store //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me la pubblicità funziona fino ad un certo punto, certo stimola la curiosità ma, da sola non serve a far vendere così tanto un videogioco. Anche io sono convinto che sia stata la critica a contribuire maggiormente alla fortuna di Journey, oltre che al passaparola dei forum. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ho letto tantissime recensioni ma, quelle poche che ho letto, hanno tutte parlato di Journey come qualcosa che superasse il semplice videogioco. Questo è i voti alti ( per carità, mai come stavolta meritatissimi) hanno spinto la massa ad acquistarlo.

Io di sicuro lo dovrò rigiocare, ma la trama la trovo molto di personale interpretazione al di là di tutto. Non hi letto le pagine precedenti per non spoilerarmi nulla ... Magari nel secondo viaggio capisco qualcosa un più.

Ho ottenuto il vestito bianco e il bello è che ho trovato tutti (eccetto UNO) i segni luminosi alla prima run.

L' ultimo ho dovuto cercarlo su youtube perchè non avevo idea del quale/dove fosse! A differenza dei glifi, non è semplice capire dove hai trovato o meno i segni luminosi.

L' avevo mancato nel capitolo in cui si surfa sulla sabbia. Ammetto che da solo non l' avrei mai visto.

Il vestito bianco è un pò antiestetico in questo gioco, comunque. Fa niente comunque, perchè è una figata poter saltare sempre a piacimento (persino sulla neve).

Ho ottenuto il vestito bianco e il bello è che ho trovato tutti (eccetto UNO) i segni luminosi alla prima run.L' ultimo ho dovuto cercarlo su youtube perchè non avevo idea del quale/dove fosse! A differenza dei glifi, non è semplice capire dove hai trovato o meno i segni luminosi.

L' avevo mancato nel capitolo in cui si surfa sulla sabbia. Ammetto che da solo non l' avrei mai visto.

Il vestito bianco è un pò antiestetico in questo gioco, comunque. Fa niente comunque, perchè è una figata poter saltare sempre a piacimento (persino sulla neve).
I segni luminosi di ogni area mica sono indicati nell'

altare dove si ha la visione del "divino"? Ci sono dei sassi a terra, ed alcuni alla mia prima run erano illuminati, altri no. Alla seconda run li ho illuminati tutti e mi ha sbloccato il trofeo d'oro, quindi dovrebbe esserci questo collegamento

Riguardo al vestito è possibile scegliere quale tunica indossare o una volta imbiancato si resta bianchi per sempre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

altare dove si ha la visione del "divino"? Ci sono dei sassi a terra, ed alcuni alla mia prima run erano illuminati, altri no. Alla seconda run li ho illuminati tutti e mi ha sbloccato il trofeo d'oro, quindi dovrebbe esserci questo collegamento

Riguardo al vestito è possibile scegliere quale tunica indossare o una volta imbiancato si resta bianchi per sempre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' possibile indossare la tunica rossa, e viceversa, nell'area iniziale dove si selezionano i livelli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ieri ho comprato Flow, non l'avevo ancora recuperato...

oggi poi mi sono fatto mezzoretta rispolverando Flower e poco fa ho fatto un viaggetto tranquillo su Journey...

senza parole per l'ennesima volta, adoro questi ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

i compagni non appaiono nella lista giocatori incontrati della play ... ti compare una schermata a fine viaggio, dopo i titoli di coda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Si c'è una storia, ma devi ricostruirtela te tramite degli oggetti che troverai e le scene che vedrai, e comunque è soggetta a moltissime interpretazioni diverse che variano da persona a persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png la tua risposta mi ha incuriosito ancora di piu' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro