PS4 Journey

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Iniziato...meraviglia :cat:

Edit: finito, ottimo gioco davvero incantevoli in alcuni punti

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato e finito. Non so se l'averlo fatto in una sola sessione abbia ridotto il gusto, ma non mi ha entusiasmato. Qualche scorcio suggestivo, qualche momento interessante. Una bellezza effimera - e forse un po' vana - più che eterea. Proverò a fare un altro giro magari in compagnia.

Iniziato e finito. Non so se l'averlo fatto in una sola sessione abbia ridotto il gusto, ma non mi ha entusiasmato. Qualche scorcio suggestivo, qualche momento interessante. Una bellezza effimera - e forse un po' vana - più che eterea. Proverò a fare un altro giro magari in compagnia.
Giocato da soli non rende per nulla, il bello di Journey è scoprire l'altro attraverso ciò che fa.Ogni viaggio è diverso grazie a chi incontri, senza ha davvero solo bellezza visiva e gameplay quasi inesistente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Per me il vero cuore del gioco è l'allegoria di fondo, tutto il resto è eccellente ma in secondo piano.

Per me il vero cuore del gioco è l'allegoria di fondo, tutto il resto è eccellente ma in secondo piano.
Sì, c'è un'allegoria di fondo, se vogliamo. Una storia appena tracciata non inedita che non mi ha particolarmente affascinato sebbene abbia un'indubbia efficacia simbolica.

Giocato da soli non rende per nulla, il bello di Journey è scoprire l'altro attraverso ciò che fa.Ogni viaggio è diverso grazie a chi incontri, senza ha davvero solo bellezza visiva e gameplay quasi inesistente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho fatto qualche giro in compagnia. la cosa più suggestiva è l'impossibilità di comunicare in modo esplicito fra giocatori, che ricalca quanto già avvenuto con le creature di stoffa. Mi pare che i giocatori più esperti (tali mi sono sembrati quelli vestiti di bianco) abbiano codificato una sorta di linguaggio elementare che però mi è sfuggito e che comunque non ho voglia di imparare, specie perché mi sembrerebbe di invalidare parte di quella suggestione. Ho provato a volare alto in coppia sfruttando la ricarica mutua ma ero un po' nabbo nel controllo in volo. Qualcuno mi ha generosamete guidato verso il fiore nel deserto e qualche altro collezionabile. probabilmente farò qualche altro giro. spero di entrare con maggiore disposizione nello spirito del gioco/viaggio, giacché senza quella disposizione l'esperienza offerta in effetti è povera.

Iniziato e concluso oggi, è stato un ottimo acquisto. Ho fatto il viaggio con un compagno, inizialmente temevo che questo potesse rovinarmi la partita vista l'impossibilità di comunicare, invece siam riusciti a giocare in sintonia. Davvero una bella esperienza, peccato soltanto che sia durata poco (l'ho finito in meno di 2 ore).

Voto:9,5

Esatto. Bellissimo se giocato online in compagnia di un altro giocatore. Affrontare il viaggio in coppia, collaborare e comunicare solo con i suoni. Bellissimo.

l'ho cominciato poco tempo fa e l'ho abbandonato immediatamente, è bellissimo nel complesso ma in pratica non si gioca... lo finirò ma non credo la mia idea si smuoverà troppo da questa prima impressione.

Ultima modifica:
l'ho cominciato poco tempo fa e l'ho abbandonato immediatamente, è bellissimo nel complesso ma in pratica non si gioca... lo finirò ma non credo la mia idea si smuoverà troppo da questa prima impressione.
Il personaggio lo muovi, quindi si gioca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif magari doveva aver eun Ak47 in mano il protagonista? capisco i gusti ma il "non si gioca" è nosense.

Il personaggio lo muovi, quindi si gioca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ah beh...

mah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif magari doveva aver eun Ak47 in mano il protagonista? capisco i gusti ma il "non si gioca" è nosense.
i miei giochi preferiti di questa gen sono Catherine, Portal 2 e Rayman... nessuno dei tre ha AK47, in Catherine e Rayman si muove solo il personaggio però c'è un obiettivo, un qualcosa che ti spinge a continuare, a fare meglio. Qui giri perché... perché si. E fai solo quello. Se questo è il gameplay ... Ripeto che a livello visivo è bellissimo però se compro un videogame la poesia è un aspetto secondario. Se c'è, ben venga, se si sostituisce al resto non mi aggrada più di tanto...

Se fanno per ps4 come con flower che è gratis per chi lo aveva già acquistato su ps3 mio al d1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro