JPop | Topic d'informazione generale

Pubblicità
Nonostante il 12x17 mi sta sul cazz come formato, Tokyo Ghoul, Flat e Franken-fran mi toccherà prenderli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Non mi sembra un formato così assurdo...è similissimo ai vari standard della Star Comics come OP, Seven Deadly Sins o come Naruto...è un formato standard, i veri formati piccoli sono altri (tipo quello di Yawara della Planet Manga)! :loris:

@pukka: i formati piccoli (bunko), piacciano o non piacciano, hanno quel formato pure in Giappone e tale viene riproposto (tranne per Star che abilmente li propone in formato normale). Il 12x17 non è un formato standard, ma il risultato della riduzione dei 13x18 a un formato più economico durante il processo di stampa. Così le tavole vengono tagliate.

Ultima modifica da un moderatore:
@pukka: i formati piccoli (bunko), piacciano o non piacciano, hanno quel formato pure in Giappone e tale viene riproposto (tranne per Star che abilmente li propone in formato normale). Il 12x17 non è un formato standard, ma il risultato della riduzione dei 13x18 a un formato più economico durante il processo di stampa. Così le tavole vengono tagliate.
Quindi, praticamente, tutti o quasi i manga Star Comics (che sono 11,5x17,5 contro i 12x17 che state criticando voi) sono da buttare per voi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E per Standard intendevo lo Standard italiano (dato che, come già detto, ce ne sono a caterva che hanno il formato standard della Star), non quello nipponico.

Non sono d'accordo (e cmq non sempre vengono tagliate le tavole, la maggior parte delle volte vengono semplicemente ri-adattate).

- - - Aggiornato - - -

lol fosse il formato il problema di questa casa editrice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me sembrano di buona qualità i volumi jpop. Sovraccoperta, buona rilegatura, morbida e resistente, e presenza di pagine a colori. Il prezzo è un po' altino, ma è proporzionato a ciò che offre (non tutti danno pagine a colori e sovraccoperte ad un prezzo minore).

A me sembrano di buona qualità i volumi jpop. Sovraccoperta, buona rilegatura, morbida e resistente, e presenza di pagine a colori. Il prezzo è un po' altino, ma è proporzionato a ciò che offre (non tutti danno pagine a colori e sovraccoperte ad un prezzo minore).
tutto giustissimo. l'unico appunto è che la roba ci mette gli anni ad uscire.

per le dimensioni io manco ci avevo fatto caso di quel mezzo centimetro in meno

tutto giustissimo. l'unico appunto è che la roba ci mette gli anni ad uscire.
per le dimensioni io manco ci avevo fatto caso di quel mezzo centimetro in meno
Su quello concordo...ma per come stavate parlando della jPop, mi sembrava che molti si lamentassero dei volumi in sé, non dei tempi di uscita! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho capito che ci sono cose più importanti e che il mio discorso può essere soggettivo, ma mi chiedo se al prossimo possibile aumento di prezzo che fanno? Riducono ancora?
Perché, prima non erano così i loro fumetti?

Ad ogni modo, davvero non capisco che differenza faccia quel mezzo centimetro. Non ti accostare alla Star Comics allora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: boh, ho controllato 666 Satan che è stato pubblicato nel 2008 (2 anni dopo la creazione di jPop) ed era persino 11x17...sono andati migliorando! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché, prima non erano così i loro fumetti?Ad ogni modo, davvero non capisco che differenza faccia quel mezzo centimetro. Non ti accostare alla Star Comics allora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La star non taglia cm, sotto questo aspetto non ho niente da dire

Scusate la parentesi formati

La star non taglia cm, sotto questo aspetto non ho niente da dire
Scusate la parentesi formati
Ma sì invece! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se lo standard nipponico è 13x18 ed i volumi standard della Star sono 11,5x17,5 i tagli ci sono anche lì! :loris:

Per come va il mercato manga in Italia siamo già fortunati che i vari editori non siano tutti falliti eccetto la Planet e la Star Comics.

:blbl:

Ultima modifica:
Scusate la domanda, ma mi confermate che è uscito l'ultimo numero di Arms Peddler, il capolavoro di Kyoichi Nanatsuki, purtroppo causa lavoro non riesco più a passare in fumetteria da un pezzo, ma mi pare di capire che finalmente è uscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Scusate la domanda, ma mi confermate che è uscito l'ultimo numero di Arms Peddler, il capolavoro di Kyoichi Nanatsuki, purtroppo causa lavoro non riesco più a passare in fumetteria da un pezzo, ma mi pare di capire che finalmente è uscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Era nelle uscite del venerdì appena passato. Se da te sono regolari, è arrivato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non mi sembra un formato così assurdo...è similissimo ai vari standard della Star Comics come OP, Seven Deadly Sins o come Naruto...è un formato standard, i veri formati piccoli sono altri (tipo quello di Yawara della Planet Manga)! :loris:
Beh a me non piace neanche nei formati Star e Planet se è per questo, 13x18 mille volte meglio per quanto mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però almeno Star te li fa pagare sui 4 euro e non 5.90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e poi non taglia come fanno altri (Goen ad esempio, ora non so se Gp/J-Pop tagliano o adattino)

Beh a me non piace neanche nei formati Star e Planet se è per questo, 13x18 mille volte meglio per quanto mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPerò almeno Star te li fa pagare sui 4 euro e non 5.90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e poi non taglia come fanno altri (Goen ad esempio, ora non so se Gp/J-Pop tagliano o adattino)
Anche io preferisco i 13x18, ma se lo standard italiano è quello mi accontento! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Star te li fa pagare 4€, ma non hai le pagine a colori, le sovraccoperte e tutto il resto. Che paragoni sono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche io preferisco i 13x18, ma se lo standard italiano è quello mi accontento! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifStar te li fa pagare 4€, ma non hai le pagine a colori, le sovraccoperte e tutto il resto. Che paragoni sono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stai pur certo che i 5.90 dipendono da tutto tranne che dal costo di due pagine a colori e una sc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro a 5.90 Star ti da, se non sbaglio, il 13x18 quindi eviterei di difendere ste scelte di J-Pop suvvia; va bene che lo fanno per non andare in perdita dato che non stanno messi benissimo economicamente e quindi lo posso capire ma eviterei di difenderli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Era nelle uscite del venerdì appena passato. Se da te sono regolari, è arrivato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che splendida notizia, allora corro subito a vedere se lo hanno già, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Stai pur certo che i 5.90 dipendono da tutto tranne che dal costo di due pagine a colori e una sc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTra l'altro a 5.90 Star ti da, se non sbaglio, il 13x18 quindi eviterei di difendere ste scelte di J-Pop suvvia; va bene che lo fanno per non andare in perdita dato che non stanno messi benissimo economicamente e quindi lo posso capire ma eviterei di difenderli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Spesso la J-Pop mette giusto la prima pagina o la seconda a colori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedi tipo Haganai o Toradora.

O la deluxe di Orange Road.. L'unica pagina a colori era la stessa immagine della copertina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

A quel punto preferirei i classici formati Star da 4.30 se per una SC e una pagina a colori devo pagare 2 euro in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però se vogliamo fare un confronto Jpop/Star devo dire che i volumi della prima sono gli unici in cui non mi rimane inchiostro sulle dire mentre sfoglio il volume , cosa che mi capita spesso con quelli della star , niente che non mi faccia godere il fumetto ma un minimo di differenza c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi i volumetti star ingialliscono di brutto, cosa che non mi accade con quelli jpop.

Spesso la J-Pop mette giusto la prima pagina o la seconda a colori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVedi tipo Haganai o Toradora.

O la deluxe di Orange Road.. L'unica pagina a colori era la stessa immagine della copertina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

A quel punto preferirei i classici formati Star da 4.30 se per una SC e una pagina a colori devo pagare 2 euro in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Verissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però se vogliamo fare un confronto Jpop/Star devo dire che i volumi della prima sono gli unici in cui non mi rimane inchiostro sulle dire mentre sfoglio il volume , cosa che mi capita spesso con quelli della star , niente che non mi faccia godere il fumetto ma un minimo di differenza c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi i volumetti star ingialliscono di brutto, cosa che non mi accade con quelli jpop.
Vero anche questo, d'altronde ogni casa editrice ha qualche problema nelle sue edizioni purtroppo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro