PS5 Judas | Ghost Story Games | TBA

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ma poi dove sta scritto che sono giochi corti? Dustforce per dire è lungo, completo di infrastruttura online per leaderboards, replay ecc. ed è tranquillamente all'altezza di un New Super Mario se non sopra... sicuramente è più fresco...UnEpic sembra un Metrodivania davvero solido e longevo...

La roba c'è, basta non avere la mentalità dell''800 e fossilizzarsi sui boxati da 60 carte per le console.
roguelike o altri genere simili sono virtualmente infiniti, dire che gli indie son tutti corti è una grandissima minchiata

ma è una causa persa la nostra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, gente che è cresciuta a pane console e gioco da 70 euro è difficile che si renda conto che c'è un mondo che non conosce, sopratutto su altre piattaforme.

è la stessa cosa che succede con i f2p, che ormai sembra siano il male assoluto, quando in realtà ci sono dei buoni esponenti pure li, e non tutti sono dei pay to win

probabilmente i giochi dd di qualità sono molto di più dei tripla aaa retail basta farsi un giro tra i giochi indie su pc dove ci sono tante perle sconosciute

il problema è che continuate a sottovalutarli, e i giochi corti ci sono pure retail ground zeroes non vi dice niente?

50 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bisogna essere più aperti, è davvero triste vedere gente che nel 2014 si lamenta del dd (probelma sopratutto dei consolari), con pregiudizi senza senso che ancora ci sono
tumblr_mebvs39jgd1r73n19o1_500-1.gif

Ma non è essere prevenuti verso il DD. Fino a provo contraria Levine con alto Budget > Levine con basso/medio Budget //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma magari non influenzerà la qualità dei prodotti (e magari pure sta cosa dei budget non sarà vera). Insomma per ora dobbiamo confidare nella vena creativa del genio e stop, poi si pensa a esultare o a fasciarci la testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fatto 'sta che un vaffanculò ci vuole a prescindere a T2, già è brutto quando si chiudono studi, poi figuriamoci studi talentuosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Se Kojima avesse avuto le palle di fare quello che ha fatto Levine non avremmo mai avuto obbrobri come MGS4 e GZ e chissà che perle invece avremmo avuto.

Oppure non avremmo mai avuto un Bayonetta, un Vanquish che sono giochi a basso budget che arano il **** al 90% dei giochi ad alto budget.

Ultima modifica da un moderatore:
non per dire

sti "giochini" valgono tutta la lineup next gen attuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e li paghi meno di una cazz di demo di mgs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se Kojima avesse avuto le palle di fare quello che ha fatto Levine non avremmo mai avuto obbrobri come MGS4 e GZ e chissà che perle invece avremmo avuto.Oppure non avremmo mai avuto un Bayonetta, un Vanquish che sono giochi a baso budget che arano il **** al 90% dei giochi ad alto budget.
Ma mica se ne è andato, è ancora sotto T2 con altri 15 ex-Irrational (o ho capito male, ora è autonomo?)

Per l'altro discorso (e infatti ho pure scritto sopra che la qualità probabilmente non verrà intaccata), Levine con + budget > Levin con - budget, è semplice scusa, ma è solo la logica ripeto.

Solo conclusioni 'logiche' diciamo, ma non sto dicendo che ora che lavorerà DD verrà tutto una *****, ci mancherebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Journey, e ancora di più Beat Hazard e Outlast per me valgono più di molti giochi venduti scatolati a 70€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutto questo discorso sempre SE T2 non 'impone' e lo lascia libero, ovvio.

Ma mica se ne è andato, è ancora sotto T2 con altri 15 ex-Irrational (o ho capito male, ora è autonomo?)
Per l'altro discorso (e infatti ho pure scritto sopra che la qualità probabilmente non verrà intaccata), Levine con + budget > Levin con - budget, è semplice scusa, ma è solo la logica ripeto.

Solo conclusioni 'logiche' diciamo, ma non sto dicendo che ora che lavorerà DD verrà tutto una *****, ci mancherebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Journey, e ancora di più Beat Hazard e Outlast per me valgono più di molti giochi venduti scatolati a 70€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutto questo discorso sempre SE T2 non 'impone' e lo lascia libero, ovvio.
Nella lettera dice che il team sarà indipendente e slegato da T2

Molto bella la lettera, sembra "carico" per una nuova avventura e se assicura qualità per gli appassionati ci sto, anche in DD.

Spero però sfrutti l'occasione per mollare gli FPS e cambiare genere

*fugge*

a me personalmente non mi dispiace se Levine ora si dedica a giochi dd.....

quello che mi fa girare le balle è sapere che un prossimo eventuale Bioschock non sarà suo....e visto il secondo capitolo gia ho detto tutto...

ps questo vuol dire che anche il capitolo per vita non lo vediamo più...

Fino a provo contraria Levine con alto Budget > Levine con basso/medio Budget //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scusa come fai a dirlo? Non abbiamo mai visto Levine in una dimensione indipendente...

maggiore budget = maggiori compromessi sulla creatività...

Per quel che ne sappiamo un Levine senza museruola alla creatività potrebbe fare cose ancora più interessanti e magari roba che per sua natura non abbisognerebbe di chissà quali investimenti...

il problema non è Levine che si dedica ai progetti dd, è che se ne va un altro dei pochissimi che è riuscito a proporre in un tripla A un connubbio ottimo di ludica e narrativa (a volte facendo meglio la prima, come in Bio1, a volte facendo meglio la seconda, come in Infinite). tolto lui, adesso a chi ci dobbiamo rivolgere per sperare in giochi d'alto budget che siano almeno altrettanto decenti/buoni/ottimi da giocare e da farsi narrare in commistione? Kojima? che già ha promesso plot holes con la continuity di MG? Nagoshi con gli Yakuza che non si sa se arriveranno più?

cmq doc il connubio narrativa/gameplay lo può pure fare con meno soldi

gli indie lo dimostrano

cmq doc il connubio narrativa/gameplay lo può pure fare con meno soldi
gli indie lo dimostrano
infatti quello che dico io è che il connubio va a mancare nei progetti d'alto budget, se pure Levine se ne va e le alternative ce ne sono sempre meno.

Scusa come fai a dirlo? Non abbiamo mai visto Levine in una dimensione indipendente...maggiore budget = maggiori compromessi sulla creatività...

Per quel che ne sappiamo un Levine senza museruola alla creatività potrebbe fare cose ancora più interessanti e magari roba che per sua natura non abbisognerebbe di chissà quali investimenti...
E tu come fai a dire che sotto T2 aveva limiti? Io guardo i suoi due Bioshock. Per me sono proprio come erano nella sua testa, stop. Anche il fatto di aver insistito a non volere l'online la dice lunga su quanto sia uno con le palle. Ora magari T2 aveva parlato e imposto dei limiti, ma ora, e forse. Quindi ti pongo la stessa domanda, fino a prova contraria come fai a dire che Levine era 'limitato'?

Che poi l'ho pure detto, la mia è una conclusione puramente logica, e l'ho già scritto tante volte. SE Levine non aveva imposizioni, Levine con più budget è meglio di Levine con meno budget, tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo le tendenze del mercato generalista dei videogiochi si stanno spostando sempre più lontano dai giochi dal grosso budget(vedasi The order,TLU e via dicendo)a favore di produzioni minori.Per fortuna che ci sono ancora i Naughty Dog e Rockstar.

il problema non è Levine che si dedica ai progetti dd, è che se ne va un altro dei pochissimi che è riuscito a proporre in un tripla A un connubbio ottimo di ludica e narrativa (a volte facendo meglio la prima, come in Bio1, a volte facendo meglio la seconda, come in Infinite). tolto lui, adesso a chi ci dobbiamo rivolgere per sperare in giochi d'alto budget che siano almeno altrettanto decenti/buoni/ottimi da giocare e da farsi narrare in commistione? Kojima? che già ha promesso plot holes con la continuity di MG? Nagoshi con gli Yakuza che non si sa se arriveranno più?
E' così che va il mondo. E' successo col cinema. Sta accadendo anche coi vg. Progetti milionari = caccapopò (spesso), progetti low budget = creatività a briglie sciolte.

Alla fin fine l'unica cosa che comporta il low budget è na grafica mediamente peggiore (manco sempre, perchè per certi giochi la grafica va benissimo anche se meno muscolosa tecnicamente), cosa che sacrifico volentieri all'altare di narrazioni più mature e gameplay spessi per davvero.

E comunque in campo AAA con proposte narrative serie e/o ludica particolarmente spessa ne rimane di gente... Spero nel Quantum Break di Remedy... mentre The Witcher 3, che è una cosa monumentale, è già praticamente una certezza.

infatti quello che dico io è che il connubio va a mancare nei progetti d'alto budget, se pure Levine se ne va e le alternative ce ne sono sempre meno.
si vede che i grandi publisher preferiscono giochi più "standardizzati"

non a caso activision ha messo tutti su cod per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o i giochi ubisoft sotto sotto si assomigliano tutti

dal nostro punto di vista ovviamente sono brutte notizie queste, però non si può dar torto ai publisher visto che li ci sono i soldi

bio poi non so quanto ha venduto però se è successo questo t2 non credo sia rimasta soddisfatta delle vendite

E' così che va il mondo. E' successo col cinema. Sta accadendo anche coi vg. Progetti milionari = caccapopò (spesso), progetti low budget = creatività a briglie sciolte.Alla fin fine l'unica cosa che comporta il low budget è na grafica mediamente peggiore (manco sempre, perchè per certi giochi la grafica va benissimo anche se meno muscolosa tecnicamente), cosa che sacrifico volentieri all'altare di narrazioni più mature e gameplay spessi per davvero.

E comunque in campo AAA con proposte narrative serie e/o ludica particolarmente spessa ne rimane di gente... Spero nel Quantum Break di Remedy... mentre The Witcher 3, che è una cosa monumentale, è già praticamente una certezza.
Anche Cyberpunk 2077 promette bene in tal senso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro