PS4/PS5 Judgment

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie! Se dovesse piacermi andrei bene o male sul sicuro anche con gli Yakuza?
Secondo me sì perchè sotto certi aspetti gli Yakuza sono meglio soprattutto gli ultimi da quel che so (non li ho giocati), questo è uno spinoff nella stessa città con personaggi e trama diversa. Sei un avvocato/investigatore, non uno yakuza XD

Merita comunque solo per la trama e sottotrame ;)  

Ultima modifica da un moderatore:
Sono al capitolo 8. Ho pensato di platinarlo, ma è difficile? Ho letto di trofei missabili.. Potrei farli nella 2 run a difficoltà massima. 

Stavo diventando scemo con il flipper.  :asd:

Sono al capitolo 8. Ho pensato di platinarlo, ma è difficile? Ho letto di trofei missabili.. Potrei farli nella 2 run a difficoltà massima. 

Stavo diventando scemo con il flipper.  :asd:
per quanto riguarda i missabili, sono trofei in cui devi fare determinate azioni/scelte durante certi capitoli, missarle vuol dire dover fare una seconda run per forza se si vuole platinarlo. Lo stesso dicesi per il trofeo del trovare i gatti, basta che ne manchi uno ed è una run sprecata per il platino. Per quanto riguarda il KamuroGo, a fine gioco si procede abbastanza spediti.... fin quando non si va a sbattere contro il solito Mahjong :bah:

per quanto riguarda i missabili, sono trofei in cui devi fare determinate azioni/scelte durante certi capitoli, missarle vuol dire dover fare una seconda run per forza se si vuole platinarlo. Lo stesso dicesi per il trofeo del trovare i gatti, basta che ne manchi uno ed è una run sprecata per il platino. Per quanto riguarda il KamuroGo, a fine gioco si procede abbastanza spediti.... fin quando non si va a sbattere contro il solito Mahjong :bah:
Il puyo puyo è peggio :asd:   Ho visto gente avere il 100% dei platini da quando giocano andare a 99% e sono ancora lì XD  

il platino è generalmente una questione di tempo per Judgment, però ci sono alcuni paletti importanti

- alcuni missabili (azioni specifiche in alcuni capitoli + trofei dei gatti da trovare) che possono sputtanare la run

- alcuni obiettivi del KamuroGo (a memoria, cito l'obiettivo finale di Puyo Puyo, gli obiettivi più ostici del Mahjong, alcune time trial dei droni)

- farming (di yen ed xp) nell'endgame (mediante Dice & Cube)

- run finale a difficoltà Leggenda

Serve un po' di dedizione, ma è fattibile

giusto puyo puyo :sard: manco ci ho provato a farlo :asd:

tra l'altro se ricordo bene il mahjong  è associato anche ad una subquest

il platino è generalmente una questione di tempo per Judgment, però ci sono alcuni paletti importanti

- alcuni missabili (azioni specifiche in alcuni capitoli + trofei dei gatti da trovare) che possono sputtanare la run

- alcuni obiettivi del KamuroGo (a memoria, cito l'obiettivo finale di Puyo Puyo, gli obiettivi più ostici del Mahjong, alcune time trial dei droni)

- farming (di yen ed xp) nell'endgame (mediante Dice & Cube)

- run finale a difficoltà Leggenda

Serve un po' di dedizione, ma è fattibile
I missabili li faccio nella run a leggenda. Non capisco puyo puyo.. Come faccio a mandare le palline bianche all'avversario? 

Io ho provato a platinarlo, fatto quasi tutto praticamente, mi sono pure imparato e infognato male con il majhong :asd: ... Ma... Ho dovuto abbandonare a quel dannato puyo puyo, mi stava facendo letteralmente  uscire di testa :dsax:  alla fine ho deciso che non ne valeva la pena e son passato a da altro... Magari ci riprovo dovesse mai venirmi voglia ma dubito, a saperlo non mi sarei messo a fare tutto il resto, colpa mia che ho lasciato puyo puyo per ultimo convinto di potercela fare :asd:

Io ho provato a platinarlo, fatto quasi tutto praticamente, mi sono pure imparato e infognato male con il majhong :asd: ... Ma... Ho dovuto abbandonare a quel dannato puyo puyo, mi stava facendo letteralmente  uscire di testa :dsax:  alla fine ho deciso che non ne valeva la pena e son passato a da altro... Magari ci riprovo dovesse mai venirmi voglia ma dubito, a saperlo non mi sarei messo a fare tutto il resto, colpa mia che ho lasciato puyo puyo per ultimo convinto di potercela fare :asd:

I missabili li faccio nella run a leggenda. Non capisco puyo puyo.. Come faccio a mandare le palline bianche all'avversario? 
Rispondo ad entrambi, nonché a tutti quelli che hanno bisogno di dritte su Puyo Puyo.

Anzitutto, il funzionamento è semplice, si devono accostare almeno 4 unità dello stesso colore, in modo da "inviare" all'avversario i malus.

La tattica principale per battere tutti gli avversari è questa

Il video è lungo ma in sostanza la tattica è: riempite a cazzò le prime 3 colonne da destra (o sinistra) e poi giocate sulle restanti 3 per creare più catene possibili. Ogni volta che le 3 colonne si abbassano, riempitele subito. Così facendo si incrementano di molto le possibilità di creare combo e battere più facilmente gli avversari. 

Alcuni avversari sono più ostici di altri, ma il funzionamento di base è sempre lo stesso.

Perseverate ed è fattibile. In un paio di giorni ce l'ho fatta.

(il video è relativo a Yakuza 6, ma chiaramente funziona anche su Judgment)

Qual è il trucco per vincere a mahjong? Da quello che ho visto in un video c'è da comprare una tessera da un tizio. Ma come si usa? 

Per 24€ merita? Ed è il caso di giocarlo prima degli Yakuza, che ho comunque intenzione di recuperare?

Ha lo stesso gameplay, la stessa grafica, la stessa struttura e tutto, ma tramisticamente è un mondo a parte, quindi assolutamente ideale per cominciare.

Sicuramente potrebbe essere dura su alcune cose "tornare indietro": nel senso che Judgment è uno "Yakuza" del 2018. Recuperare poi la serie con alcuni capitoli vecchi 10 anni (sia tecnicamente che gameplay-wise) può essere un passo indietro pesante. Però se ti prende, magari sorvoli su alcune cose anacronistiche nei capitoli vecchi. Un esempio banale su tutti: Judgment permette di salvare ovunque, gli Yakuza vecchi vogliono il punto di salvataggio fisso sulla mappa da raggiungere ogni volta che vuoi salvare, cosa che in un open world oggi è superata.

Il 21/2/2020 alle 09:22 , Doc E.Brown ha scritto:

Rispondo ad entrambi, nonché a tutti quelli che hanno bisogno di dritte su Puyo Puyo.

Anzitutto, il funzionamento è semplice, si devono accostare almeno 4 unità dello stesso colore, in modo da "inviare" all'avversario i malus.

La tattica principale per battere tutti gli avversari è questa

Si, ho usato questo metodo infatti, ma non ci riuscivo in ogni caso :asd:

Ci ho provato per piu di una settimana poi ho mollato ,sarò negato io, o sarà che potevo giocarci solo la sera con la fatica della giornata sulle spalle... :asd:   Sono riuscito ad arrivare sopra al 20esimo round solo una volta, per il resto come superavo le 15 iniziavano sempre e puntualmente a distruggermi  :disperazione:

A me è piaciuto molto, spero abbia venduto bene anche in ita, così rimettono i sub ita. Senza non lo avrei giocato, alcuni dialoghi non sono semplici 

A me è piaciuto molto, spero abbia venduto bene anche in ita, così rimettono i sub ita. Senza non lo avrei giocato, alcuni dialoghi non sono semplici 
D'essere andato bene è andato bene, o meglio, è andato certamente meglio di un qualunque yakuza perchè debuttò in classifica (gli Yakuza sempre no pervenuti mi sembra), quindi un aumento c'è stato. Calcolando che come budget questo dovrebbe averne avuto meno di uno yakuza le aspettative erano sicuramente più basse. Ma son mie supposizioni, non lo sapremo mai. Possiamo solo sperare che sia stato sufficiente. Vedremo che fanno col nuovo Yakuza :sisi:  

Ho finito da un po' il primo capitolo (o il primo episodio, dipende come lo si vuole classificare) e prima o poi lo proseguirò.

Il combat system non mi è sembrato granché, mi aspettavo qualcosa di simile come livello agli Arkham.

La storia è abbastanza interessante, migliora andando avanti?

Ma solo a me dà sui nervi che i sottotitoli dicano cose diverse rispetto al doppiaggio in inglese?  :asd:

Ho finito da un po' il primo capitolo (o il primo episodio, dipende come lo si vuole classificare) e prima o poi lo proseguirò.

Il combat system non mi è sembrato granché, mi aspettavo qualcosa di simile come livello agli Arkham.

La storia è abbastanza interessante, migliora andando avanti?

Ma solo a me dà sui nervi che i sottotitoli dicano cose diverse rispetto al doppiaggio in inglese?  :asd:
Negli Yakuza non ci sono manco i sottotitoli in Italiano quindi non lamentarti :asd:  Il combat è funzionale. é più scenografico che tecnico. anche se qualche finezza la ha :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro