PS4/PS5 Judgment

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Boh non so se mi possa piacere non avendo mai giocato gli yakuza.. A cosa potrebbero essere paragonati?
yakuza è un ibrido con fasi action a mò di beat-em up a scorrimento, ambientato in una sorta di mini sandbox e con elementi rpg.

E'impossibile inquadrare un genere definito per la serie, tolto shenmue 3 che sicuramente condividerà una struttura molto simile, non esistono altri giochi paragonabili sia per struttura che per svolgimento e tono.

Boh non so se mi possa piacere non avendo mai giocato gli yakuza.. A cosa potrebbero essere paragonati?
Shenmue, diretta evoluzione.

Il cuore degli Yakuza è JRPG (testi su testi, trama principale importante e ricca di pathos, un sacco di secondarie che inframezzano la main quest e cambianto totalmente il tono della narrazione, levelling - che si traduce il più delle volte in un exp dump, ma una porzione delle skill sono "nascoste" dietro a particolari quest od azioni da svolgere), il cui modo di sviluppare la parte giocata è essere un Beat'em up, come già scritto più basato sulle mazzate e sul trovare l'apertura nel nemico che sul timing per una counter (Ok, tiger drop a parte), tutto questo si unisce ad un minuscolo sand-box in cui hai ore infinite di attività terziare di minigiochi, tipo il bowling o NSFW - non ci sono nudità, è roba - per usare il giapponese - ecchi

Nascondi Contenuto

Sleeping Dogs è un GTA Clone, Yakuza è totalmente diverso dall'esperienza tipicamente occidentale di sand box

Ultima modifica da un moderatore:
SD è il true crime dei nostri giorni; un clone di GTA, ma di quei cloni tipo la pecora dolly.

36 minuti fa, Y2Valian ha scritto:
Shenmue, diretta evoluzione.

Il cuore degli Yakuza è JRPG (testi su testi, trama principale importante e ricca di pathos, un sacco di secondarie che inframezzano la main quest e cambianto totalmente il tono della narrazione, levelling - che si traduce il più delle volte in un exp dump, ma una porzione delle skill sono "nascoste" dietro a particolari quest od azioni da svolgere), il cui modo di sviluppare la parte giocata è essere un Beat'em up, come già scritto più basato sulle mazzate e sul trovare l'apertura nel nemico che sul timing per una counter (Ok, tiger drop a parte), tutto questo si unisce ad un minuscolo sand-box in cui hai ore infinite di attività terziare di minigiochi, tipo il bowling o NSFW - non ci sono nudità, è roba - per usare il giapponese - ecchi

Nascondi Contenuto

Allora, mi piacciono le belle storie, gli elementi sandbox con tante queste secondarie, mi piacciono gli elementi rpg come i sistemi di crescita del personaggio e adoro le città giapponesi. Insomma se mettono l'italiano li prendo gli Yakuza, intanto inizio con questo :sisi:

Ma quindi ci stanno pure quelle cose in spoiler? Pazzesca la tipa :asd:

P. S. Ovviamente grazie a tutti per le risposte!! 

Ultima modifica da un moderatore:
yakuza 0 dovrebbe costare pochissimo ormai, compratelo e giocaci, ti si aprirà un mondo

yakuza 0 dovrebbe costare pochissimo ormai, compratelo e giocaci, ti si aprirà un mondo
Non è una questione di costo ma del fatto che è in inglese.. è una mia colpa ma so già che lo mollerei dopo poco, mi scoccia il non riuscire a seguire tutti i dialoghi. Voglio provare questo Judgment che è in italiano

Non è una questione di costo ma del fatto che è in inglese.. è una mia colpa ma so già che lo mollerei dopo poco, mi scoccia il non riuscire a seguire tutti i dialoghi. Voglio provare questo Judgment che è in italiano
guardalo su youtube  se vuoi capire che tipo di giochi sono

Allora, mi piacciono le belle storie, gli elementi sandbox con tante queste secondarie, mi piacciono gli elementi rpg come i sistemi di crescita del personaggio e adoro le città giapponesi. Insomma se mettono l'italiano li prendo gli Yakuza, intanto inizio con questo :sisi:

Ma quindi ci stanno pure quelle cose in spoiler? Pazzesca la tipa :asd:

P. S. Ovviamente grazie a tutti per le risposte!! 
Quando dico sandbox intendo letteralmente una vasca di sabbia, Kamurocho e co. sono minuscole rispetto al sandbox che ci hanno abituato gli occidentali :asd:

Lo studio RGG ha una qualche parternship con agenzie di modelle/idol gravure e quindi ci piazzano spesso queste robe osè, ma nell'arco di quasi una dozzina di titoli non vi è mai stata nessuna nudità :asd:

Quando dico sandbox intendo letteralmente una vasca di sabbia, Kamurocho e co. sono minuscole rispetto al sandbox che ci hanno abituato gli occidentali :asd:

Lo studio RGG ha una qualche parternship con agenzie di modelle/idol gravure e quindi ci piazzano spesso queste robe osè, ma nell'arco di quasi una dozzina di titoli non vi è mai stata nessuna nudità :asd:
Spero piazzino quelle robe anche in questo Judgment XD

Ci sono le amicizie, ma non i Cabaret Club.

Sisi capisco quello che intendi dire.. Beh è da provare, finché non provo non posso dire ma penso che mi piacerà. Ma tipo le secondarie come sono, articolate? 

Sisi capisco quello che intendi dire.. Beh è da provare, finché non provo non posso dire ma penso che mi piacerà. Ma tipo le secondarie come sono, articolate? 
Esattamente, è uno dei pochissimi giochi in cui non sai cosa aspettarti fino a quando non lo provi con mano.

Le secondarie si risolvono molto semplicemente vai in luogo X e svolgi la relativa attività: mena le mani, parla con la persona, gioca a biliardo etc.

I temi delle secondarie non hanno tutto quel carico di pathos e gravitas riscontrabili nella main quest, ma sono più "leggere", anche situazioni più drammatiche spesso si risolvono con una risata, o magari alcune sono proprio demenziali.

Poi ho dimenticato di dire che vi sono attività secondarie che sono molto più articolate e si protraggono per più ore, per esempio il Cabaret Club di Yakuza 0, la società di assassini nel 3, gli RTS del 2 Kiwami e del 6, la caccia del 5 e così via.

E meno male mi viene da dire, ultimamente i sandbox stanno diventando ridicolosamente troppo vasti ed esagerati.

Siriodorione ha detto:
Non l'ho giocato, quindi non so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Cazz, grave mancanza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/morrisb2.png

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Cazz, grave mancanza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/morrisb2.png

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Non ci capirei molto :asd:  

Comunque immagino sia una cosa con l'affinità e poi in base a quanta ne raggiungi si sbloccano eventi, qui andrebbe bene una cosa di questo tipo, da il senso di progressione del rapporto :sisi:  Se son più di una potrebbero far sì che ad un certo punto devi scegliere XD

Non ci capirei molto :asd:  

Comunque immagino sia una cosa con l'affinità e poi in base a quanta ne raggiungi si sbloccano eventi, qui andrebbe bene una cosa di questo tipo, da il senso di progressione del rapporto :sisi:  Se son più di una potrebbero far sì che ad un certo punto devi scegliere XD
Spoiler dalla traduzione dei trofei

Ne hai 4 di amicizie.
Bho, ma magari è una roba stile Yakuza 0 in cui fai quest per dei tizi e poi questi ti possono aiutare in combat o magari ti fanno prezzi di favori o ti danno migliori item :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro