Jujutsu Kaisen: Modulo | Seguito Spin-off JJK

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si certo King, proprio da quando hai scoperto di aver cannato alla grandissima su quel personaggio improvvisamente è amalgamato male :asd:
Diciamo che già da prima avevo dei dubbi, ma ora...
[automerge]1764363481[/automerge]
Mi pare inconcepibile che un autore come Gege si riduca a certi mezzucci infimi. Forse era meglio se davvero faceva qualcosa di totalmente nuovo

Ultima modifica:
warioss tu che mi capisci. quanto mi ha stupito in positivo il capitolo di ieri.

Notare che
fushiguro
non è noto se ci sia o meno. a meno di non essermelo dimenticato io nei primi capitoli. ma che bei twist. eh. e anche i disegni sono più in linea a quello che mi piaceva di jjk originale

warioss tu che mi capisci. quanto mi ha stupito in positivo il capitolo di ieri.

Notare che
fushiguro
non è noto se ci sia o meno. a meno di non essermelo dimenticato io nei primi capitoli. ma che bei twist. eh. e anche i disegni sono più in linea a quello che mi piaceva di jjk originale

Per me sta scrivendo un prodotto di tutto rispetto, è probabilmente uno dei sequel di manga iper pop meglio riusciti. Scelta azzeccatissima dividere i ruoli, ne ha giovato moltissimo. Inoltre il disegnatore è davvero bravo e sicuramente seguirò le prossime sue opere.

Poi gege come sa hypare lui nessuno ahah Troppo bravo da quel punto di vista.

Per lo spoiler
Non è ancora comparso ma a sto punto un cameo lo farà sicuramente, manca solo lui. Hanno citato il funerale di Hana, che forse è la moglie visto come si erano lasciati a fine manga. Vedremo, sicuramente apparirà.

Notare che
fushiguro
A me il capitolo di ieri ha fatto capire ancora di più come questo manga sia totalmente scritto a caso XD

Cioè
Alieni e...Yuji ? Ma seriamente?

Per me sta scrivendo un prodotto di tutto rispetto, è probabilmente uno dei sequel di manga iper pop meglio riusciti.
Non esageriamo va

Meglio di Boruto sicuro, almeno è disegnato bene

Poi gege come sa hypare lui nessuno ahah
Certo, hypare...

A me il capitolo di ieri ha fatto capire ancora di più come questo manga sia totalmente scritto a caso XD Non esageriamo va

FyMk82IWwAQD7-x.jpg

Ti sta contestualizzando tutto e ti sta anche dicendo perché c'è quel personaggio. Mi spiace kingone :tè:

Ti sta contestualizzando tutto e ti sta anche dicendo perché c'è quel personaggio. Mi spiace kingone :tè:
Infatti
gli alieni sono contestualizzati benissimo guarda. Peccato che sono stati introdotti da una manciata di capitoli, che me ne frega della convivenza con gente che é venuta a rompere le balle l’altro ieri) e siano poco congruenti alla precedente trama di JJK.

La
faccenda di Yuji mi andrebbe anche bene, ma mettila in un capitolo speciale. Che caspio c'entra con gli alieni ?

Infatti
gli alieni sono contestualizzati benissimo guarda. Peccato che sono stati introdotti da una manciata di capitoli, che me ne frega della convivenza con gente che é venuta a rompere le balle l’altro ieri) e siano poco congruenti alla precedente trama di JJK.

La
faccenda di Yuji mi andrebbe anche bene, ma mettila in un capitolo speciale. Che caspio c'entra con gli alieni ?

Che ti devo dire Kingone, per me ci stanno e son stati contestualizzati. A me non dispiacciono, anzi.... Capitolo dopo capitolo sta facendo vedere come
son collegati sempre di più all'energia malefica e alle maledizioni e che reagiscono ad essa.

Ok, ma...perché devono essere alieni allora ?

e perché no? Gli alieni no ma pupazzi parlanti, gente che si fa esplodere parti del corpo, cervelli che passano da un corpo all'altro si? Per non parlare di esseri come Tengen che sono stati in vita 500 anni fondendosi con altri umani.... o i dipinti maledetti... Cioè....

Dal momento che l'assurdo è reale possono esserlo anche gli alieni, non mi sembra una roba cosi totalmente distaccata... Se me li scrivi bene e mi li contestualizzi bene allora li posso accettare. Anche perché
sembrano sempre più legati agli stregoni in qualche modo, quindi magari avremo ulteriori informazioni, chissà

perché no? Gli alieni no ma pupazzi parlanti, gente che si fa esplodere parti del corpo, cervelli che passano da un corpo all'altro si? Per non parlare di esseri come Tengen che sono stati in vita 500 anni fondendosi con altri umani.... o i dipinti maledetti... Cioè....
Sono tutte cose legate al contesto della serie.

Non gli alieni dai...

Dal momento che l'assurdo è reale possono esserlo anche gli alieni,
Che razza di ragionamento è?

Se me li scrivi bene e mi li contestualizzi bene allora li posso accettare. Anche perché
Ma come fai a scrivere bene e contestualizzare cose che sono agli antipodi?

Cioè, se voleva scrivere in manga sugli alieni...scriveva un manga sugli alieni

Che diavolo c'entra Jujutsu Kaisen?

Cioè, se voleva scrivere in manga sugli alieni...scriveva un manga sugli alieni

Che diavolo c'entra Jujutsu Kaisen?

Perché sono agli antipodi? Non mi sembra proprio che QUESTI alieni siano agli antipodi :asd: Ti invito a rileggerti il manga :asd:
[automerge]1764607889[/automerge]
Alieni e spiriti sono concetti di fantasia, non esiste una regola per cui non si possano mischiare o apparire insieme...

Ma ogni settimana la stessa conversazione?

King senza offesa, ma perché continui a leggerlo se ti sta dispiacendo così tanto? Cioè proprio genuina curiosità. Più che altro è qualcosa di ciclico con qualsiasi materiale non di tuo gradimento, sia esso manga sia essa serie et similia, quindi vorrei un po’ capire. Si appesantiscono da far schifo i topic.

Ultima modifica:
Ma ogni settimana la stessa conversazione?

King senza offesa, ma perché continui a leggerlo se ti sta dispiacendo così tanto? Cioè proprio genuina curiosità. Più che altro è qualcosa di ciclico con qualsiasi materiale non di tuo gradimento, sia esso manga sia essa serie et similia, quindi vorrei un po’ capire. Si appesantiscono da far schifo i topic.
Lo leggo perchè è una serie breve ed è mio interesse vedere dove andrà a parare.

Se una cosa non mi interessa, non la seguo. Facile.

Poi non ho detto che non mi piace, solo che non capisco cosa vuole essere
[automerge]1764621645[/automerge]
Perché sono agli antipodi? Non mi sembra proprio che QUESTI alieni siano agli antipodi :asd: Ti invito a rileggerti il manga :asd:
Sono palesmente inseriti male e non c'entrano niente con tutto quello che Jujutsu è stato dai

Bastava semplicemente fare un manga sul loro rapporto con gli umani, senza ficcarci Jujutsu in mezzo

Alieni e spiriti sono concetti di fantasia, non esiste una regola per cui non si possano mischiare o apparire insieme...
Anche le spade laser e le arti marziali che fanno esplodere la gente lo sono. Non mi pare di aver mai visto una spada laser in Ken.

Quello che dici tu va bene in DanDanDan, ma le metto subito in chiaro che si tratta di un mondo pazzo in cui tutto può succedere

Quello che dici tu va bene in DanDanDan, ma le metto subito in chiaro che si tratta di un mondo pazzo in cui tutto può succedere

Hai ragione, effettivamente gente che vive 500 anni, gente immortale, gente che si sposta da un corpo all'altro con il cervello, gente che crea le robe col pensiero, pupazzi parlanti, robot stile evangelion giganti, gente che comanda i corvi, gente che con una slot machine diventa immortale...

Tutte cose che costituiscono le basi di un setting realistico e attinente alla realtà. Non riesco ad immaginare come in un modo cosi serio sia possibile concepire esseri alieni che sono per di più legati all'energia malefica. Cazzo proprio impossibile e già.

Hai ragione, effettivamente gente che vive 500 anni, gente immortale, gente che si sposta da un corpo all'altro con il cervello, gente che crea le robe col pensiero, pupazzi parlanti, robot stile evangelion giganti, gente che comanda i corvi, gente che con una slot machine diventa immortale.
Ma quelle sono tutte cose legate al concetto di energia malefica che sono state spiegate e integrate nella trama

Gli alieni no, perché Jujutsu Kaisen è un manga che parla di stregoni

Non mi pare difficile da capire su

Tutte cose che costituiscono le basi di un setting realistico e attinente alla realtà. Non riesco ad immaginare come in un modo cosi serio sia possibile concepire esseri alieni che sono per di più legati all'energia malefica. Cazzo proprio impossibile e già.
Allora mi domando come mai in Demon Slayer non abbiamo scoperto che Tanjiro è un alieno

Così, dopotutto tutto può valere no ?

Ma quelle sono tutte cose legate al concetto di energia malefica che sono state spiegate e integrate nella trama

Idem gli alieni, stacce.

Con questo io la chiudo qua. Ti invito a non quotare ciclicamente ogni settimana ogni messaggio riportando a galla questo tuo pensiero. Prendiamo atto e andiamo oltre.

Non ho ancora capito se a King stia piacendo questa piega che ha preso Jujutsu Kaisen :sard:
Spero troverà il tempo per esprimere il suo parere al riguardo.

Comunque!
Gege questa volta non mi freghi.
Lo so già che quando
tornerà Itadori sembrerà fortissimo/invincibile e poi nel capitolo dopo ce lo ritroviamo tagliato in due.

Non ho ancora capito se a King stia piacendo questa piega che ha preso Jujutsu Kaisen :sard:
Che piega ?

Jujutsu Kaisen è finito l'anno scorso

Modulo è un altro manga a cui hanno appicciato a random cose di Jujutsu Kaisen

Spero troverà il tempo per esprimere il suo parere al riguardo.
L'ho già espresso mi pare.

Inizialmente gli avevo dato fiducia, ma andando avanti si vede quanto sia pasticcit e costruito male il tutto.