Episodio 43.
Vaffanculo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Lapidario.Episodio 43.
Vaffanculo
Episodio 43.
Vaffanculo
43
Se vanno avanti così nella prossima saga restano in quattro gatti.
Morte rapida e inaspettata, molto rapida. Ora Itadori sbotta male sul serio.
Si diciamo che per quanto riguarda l'anime è da un po' che la situazione è diventata macabra. Ci sono alcuni fan di jjk che hanno letto il manga a cui piace fare spoiler in giro anche su accadimenti della prossima parte. Io mi sono messo al passo col manga perché sinceramente ho ricevuto spoiler ben più pesanti di quello che è successo nell' ultimo episodioVabbè ho capito, da adesso si vede l'ep il giovedì sera. E' arrivato ad essere "l'attacco dei giganti" sui social. Come succede una cosa che lascia parlare (può essere qualunque tipologia di cosa purchè importante) ti becchi per forza qualche stron*o/a che spoilera.
Esattamente come lo scorso ep son rimasto fregato ma sta volta senza dubbi vista la frase letta. Con i giganti però c'era un pelino di "rispetto" in più, quelle 24 o 48 ore le aspettavano pure, con questo no, forse perchè viene cagato meno e c'è meno gente che si incaxxa.
Come vedo commento ovviamente ma crist* l'internet è una merd*.
Ah, per la cronaca siccome so fare 2+2 so anche delSi diciamo che per quanto riguarda l'anime è da un po' che la situazione è diventata macabra. Ci sono alcuni fan di jjk che hanno letto il manga a cui piace fare spoiler in giro anche su accadimenti della prossima parte. Io mi sono messo al passo col manga perché sinceramente ho ricevuto spoiler ben più pesanti di quello che è successo nell' ultimo episodio![]()
Ah e la cosa peggiore di tutta che diventa un difetto sempre più grande ogni episodio he esce : il gioco è fatto da degli scappati di casa
Dopo Nanami che43
Se vanno avanti così nella prossima saga restano in quattro gatti.
Morte rapida e inaspettata, molto rapida. Ora Itadori sbotta male sul serio.
DOVE CAZZO SONO GLI STREGONI DEL TERZO ANNO ?????
Visto...dunque...vabbè, niente sopresa perchè sapevo ma devo dire alcune cosette a prescindere
Però prima di aprire sappiate che spoilero One Piece, Naruto, Demon Slayer, My Hero Academia. Tutte robe da metà manga in poi. Aprite sapendo questo. Non solo, il post non piacerà ai fan di questo manga.
Non sono sicurissimo sia morta, non gli è esplosa la testa, dalla scena magari è esploso l'occhio e basta, strano modo di far vedere una morte, l'abbiamo visto con Nanami.
Ma a parte questo...
Consideravo Nobara un'intoccabile, ma ormai credo che i manga abbiano cambiato direzione quindi meglio sotto quel punto di vista ma c'è un problema: non è che più ammazzi gente più mi colpisci. Con Nobara non m'ha dato tempo di affezionarmici. Si spiace, ma finisce lì. C'è stato molto più lavoro dietro con Nanami in rapporto col protagonista (e me lettore) che con lei. E soprattutto le morti devono dare conseguenza alla profondità di chi teneva a chi muore, o non serve. Qui mo non lo so ma se anche questo è un manga dove ogni tot ne muore uno (dico "anche" perchè so che Chainsow Man è peggio ma non so niente di quello) le cose devi farle bene e a me non piace se le fai così.
Una morte ti colpisce se avviene come quella di Ace di One Piece che sai non muore nessuno e di botto boom, succede, e ha conseguenze pesanti sul protagonista. Idem la morte di Jiraiya in Naruto, che evolve Naruto in maniera totale. Anche in Demon Slayer la morte di Kyojuro ha un effetto inaspettato, e persino la sparizione dei poteri di All Might di My Hero Academia, senza morte della persona, è quella tipologia di "morte" che funziona.
Qui invece se Nobara è morta, non funziona per me in questo momento e in questo modo. Sarà gusto, ma capisco serva vedere il dopo, e capire le motivazioni. Però per ora è una morte di una debole contro uno forte, nessuna novità, come doveva finire? Non è una morte che ti da nulla, non c'è un sacrificio, non c'è un insegnamento, non c'è una emozione sensata sul "è morta per qualcosa". Se c'è non l'ho compresa.
Anche perchè qui non c'è una evoluzione di livelli fra le battaglie. C'hai da subito i più forti contro i più forti e ci vanno di mezzo i nuovi arrivati, non mi piace questo velocizzarsi delle cose, preferisco sempre una storia dove c'è più lentezza e scrittura nell'evoluzione dei personaggi, qui rischia di finire alla Dragon Ball con cose così, di botto, con la spiegazione del tipo "c'erano sempre state ma ora è il momento giusto per farle apparire" tipo sono sicuro che di botto Megumi evocherà il tizio che mai nessuno ha evocato per un motivo che non è certo perchè nel tempo è miglioratoMi basta un "si è indebolito a causa di Sakuna", ma sento ci sarà qualcos'altro (che avrà meno senso).
Preferisco gli Shounen vecchio stampo a questi sinceramente. Per non parlare della complicatezza che spesso vedo nelle spiegazioni dei poteri ecc...pure a chainsaw man dovevo chiedere cose qui o non capivo.
E' un mero tentativo di diventare come Togashi di HxH che fu uno dei primi a fare roba dove via via devi spiegare coi pensieri dei personaggi le battaglie, inserendo lì le "novità" e far capire i motivi di quanto accadeva.
In sostanza a me piace il giusto, ma niente di che, se penso ai punti che mi son piaciuti di più mi rendo conto che sono punti di animazione di battaglia, più che di eventi specifici, l'avessi letto e non visto credo che mi piacerebbe ancor meno.
Poi magari mi perdo cose e non riesco ad unire i punti o capire tutto alla perfezione, nel caso semplicemente devo puntare a manga diversi
Le morti in JJK sono e saranno praticamente tutte cosi, un errore e sei morto, senza mezzi fronzoli. Giusto i PG importanti hanno un flashback extraTu vuoi il sacrificio pompato alla Jiraya, non funziona proprio cosi qui
Il bello è che proprio non esiste il concetto di "questa è la sakura di naruto quindi è impossibile che muoia" e vale per TUTTI i personaggi
Io credo che
il "bello" della morte di Nobara (sempre se sia morta) è che è:
1) Inaspettata, siamo abituati da una vita a manga in cui i protagonisti o i personaggi principali sono a prova di morte, pure se sono ragazzini che si ritrovano in mezzo a gente che distrugge città con un colpo
2) Tutto sommato coerente. Nanami glielo aveva detto di stare in disparte perchè la situazione per lei era troppo, lei non l'ha ascoltato e ne ha pagato le conseguenze.
Cioè, pee intenderci, è come se
In My hero Shigaraki uccidesse uno die compagni di classe di Deku.