Jujutsu Kaisen | Planet Manga | Crunchyroll | manga concluso!

Pubblicità
Ma si per una volta che c’è una gioia :sard:
Io sono contento,
ma stanno buttando merda pure questo ritorno

"Eh, a quattro capitoli dalla fine non ha senso", " non ha fatto nulla per 150 capitoli ecc"

Copio ed incollo uno commento su Facebook di un tizio che la pensa esattamente come me:

"Anime esteticamente bellissimo e con delle potenzialità altissime distrutto dal suo stesso autore per manifesta frustrazione, nella fretta di eseguire una narrazione mai solida ed equilibrata. Bruciate le profondità dei background di Nobara, Fushiguro, Sukuna, Getoh, il clan Namo e Isshin per intero e poi: Yaga, Maki e Mai, Mechamaru e soprattutto Goujo.
In pratica l'intero cast.
E poi un protagonista con un background accennato dal capitolo 245 di 255...
MOLTO BENE"
Mai pensato che all'autore non sia mai fregato nulla di fare dei background per questi personaggi ?

Che poi a me pare che li abbiano avuti tutti per la maggior parte (Nobara non tanto, ma è palese che lei sia un personaggio di cui a Gege non sia mai fregato nulla).

Se poi si parla di potenzialità....boh, non so cosa dire, che potenzialità avevano ?

Ultima modifica:
Io ho l’amaro in bocca non tanto per i background poco approfonditi, ma piuttosto perché non li vedremo più interagire tra loro 🥲 son personaggi proprio belli a livello di carattere e carisma!

La gente semplicemente per colpa di One Piece è convinta che un manga debba durare mille capitoli e spiegare ogni cosa, pure quante volte un personaggio va al cesso.

Io comunque mi sono recuperato il film, molto carino ed ora sto vedendo la S2 ed ho nettamente preferito la S1 :asd:
Fermo restando che tutto Shibuya era dove mi ero fermato con la lettura finita la S1 non mi sono piaciuti proprio 3/4 di combattimenti come li hanno animati :asd:
Todo salva veramente la baracca perché rimane fighissimo.

Poi si parla di Background non background, non c'è nulla di tutto ciò se non per 3 personaggi in croce, inutile lamentarsi, inutile tirare fuori storielle da plot device, plot armor cazzi e mazzi, se il primo a cui non interessa approfondire i suoi personaggi più del dovuto è l'autore non è che il fan può fargliene una critica, viceversa sarebbe se ci provasse e fosse una caratterizzazione demmerda pure così.

FB-IMG-1724695749461.jpg

Ma infatti.

Dover personaggi come Yuji e Megumi sarebbero piatti ? Yuji ha più personalità lui in un dito mignolo che Ichigo in tutto il corpo per dire XD

Ultima modifica:
Per me è bene che in un'opera non venga approfondito tutto quanto, soprattutto per quanto riguarda la "cosmogonia" del mondo; ad esempio mi piace che l'era Heian in JJK rimanga, appunto, mitologica.
Detto questo è innegabile che alcuni personaggi, anche tra i principali, non abbiano goduto di una buona e costante scrittura. Per me
Higuruma è un personaggio scritto -ed esposto- meglio di Nobara ad esempio. Per quanto il suo screen time sia irrisorio paragonato ad altri. Oltre ad essere un figo ed avere una delle tecniche migliori :sisi:

Detto questo è innegabile che alcuni personaggi, anche tra i principali, non abbiano goduto di una buona e costante scrittura.
Il punto è questo, poi c'è a chi frega e a chi no, personalmente a me non importa nel momento in cui bucano lo schermo, cosa che è riuscita perfettamente al trio nella S1.
E va bene così, basta. Leggere che
Nobara è stata tirata fuori per mero fanservice è una cosa che non sta né in cielo né in terra nel momento in cui la gente wink wink si "stupisce" che sia viva quando non è mai stata confermata morta, laddove viene subito curata, dicono di NON sperarci ma non che le possibilità fossero zero e per l'appunto se si fa attenzione a dei panel come quello postato da Warioss si capisce che era in fase di recupero.
Tutto questo per dire cosa? Semplicemente che Gege se la sarà anche studiata e che cazzo, però no la gente deve cadere dal pero e trovarti il pelo del culo perché il plot x probabilmente non è stato approfondito :asd:

Il punto è questo, poi c'è a chi frega e a chi no, personalmente a me non importa nel momento in cui bucano lo schermo, cosa che è riuscita perfettamente al trio nella S1.
E va bene così, basta. Leggere che
Nobara è stata tirata fuori per mero fanservice è una cosa che non sta né in cielo né in terra nel momento in cui la gente wink wink si "stupisce" che sia viva quando non è mai stata confermata morta, laddove viene subito curata, dicono di NON sperarci ma non che le possibilità fossero zero e per l'appunto se si fa attenzione a dei panel come quello postato da Warioss si capisce che era in fase di recupero.
Tutto questo per dire cosa? Semplicemente che Gege se la sarà anche studiata e che cazzo, però no la gente deve cadere dal pero e trovarti il pelo del culo perché il plot x probabilmente non è stato approfondito :asd:
Ma poi fanseevice de che che quelli fighi so morti tutti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro