...
Ok, dopo Shibuya, tutta la parte del Giappone e le barriere con le colonie mi aveva attizzato alla grande. Mi piace proprio un campionato tra i vari sorceres.
Il set up c'era (anche se ancora non capisco dove Kunjaku voglia andare a parare, è solo interessato all'evoluzione della specie e che gli umani vengano assimilati da Tengen). Problema è che dalla fine di Shibuya fino agli ultimi 25 capitoli, mi è sembrato tutto molto affrettato. OMG Nobara morta (?), Nanami etc. Eppure non c'è tempo per il mourning dei personaggi e si tira dritto (nota di demerito, avrei voluto qualche discussione in più invece di aver lasciato tutto velato un po li).. Merito: Maki (DIO), Choso (DIO) e Yuta (DIOX2), Maki è diventata grandiosa e tutta la parte del clan Zenin mi ha preparato per...tanti personaggi secondari per un bel po di capitoli

Anche se, va detto, tutta la cosa delle regole e i punti. Mi è piaciuta molto.
Per le colonie! che Ok, figo, i nuovi personaggi son fighi e hanno cursed techniques anche fighe (vedasi il mezzo giudice, Angel (che non ho ancora capito bene chi sia) e Tabaka). Ma niente che toccava i livelli di Shibuya. Fino a............Sukuna si impossessa di Megumi grazie al dito e al contratto che stupidamente Yuji ha fatto con Sukuna (LOLSSS), distrugge tutto. (gran twist va detto)
Flashfoward, Sukuna VS Gojo.............. Ok, ok, mi è piaciuto (sapevo come andava a finire dati gli spoilers)...
MA va detto, Gojo era un gran personaggio. Vederlo andare cosi, contro Sukuna, dopo tutto il pomparlo come il sorcerer più forte al mondo...un po underwhelming, anche se la vignetta con il resto dei suoi amici morti mi è piaciuta (anche se era palese fosse per il plot twist) e tutto il combattimento. Ancora non ci credo. So che era un plot device da eliminare, ma Gojo ha una popolarità che trascende un po l'intero lavoro.
E ora? E ora boh, Kenjaku VS Tabaka (LOLS)...
Che possono fare il resto della combriccola contro Sukuna? Penso nulla. L'unico sarebbe Okkotsu, ma la vedo dura
PS: Tralasciamo tutta la parte degli amerrighani bum bum...
PS2: Nobara è viva, prenderà l'ultimo dito di Sukuna e farà un esorcismo