Cosa c'è di nuovo?

Juni Taisen: Zodiac War | Disponibile su Crunchyroll

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
536
Medaglie
9
ma secondo me era ancora più facile per Tigre

sarà l'ubriachezza a non avergli fatto realizzare che può liberarsi con una semplice artigliata?

però la scena va letta in chiave metaforica non c'è altra opzione

un pitone che stritola le sue prede . . . non a caso serpente è diventato così problematico proprio per aver perso gli arti:asd: è genuinamente carina come idea:asd: anche se un pò (un pò tanto) forzata:asd:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,833
Reazioni
1,003
Medaglie
12
ma secondo me era ancora più facile per Tigre
sarà l'ubriachezza a non avergli fatto realizzare che può liberarsi con una semplice artigliata?

per me l'unica è la paura di ferire anche se stessi :asd:
 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
ma secondo me era ancora più facile per Tigre
sarà l'ubriachezza a non avergli fatto realizzare che può liberarsi con una semplice artigliata?

Boh, già il fatto che il suo potere si basi in gran parte su quello fa pensare. Lontana non va


un pitone che stritola le sue prede . . . non a caso serpente è diventato così problematico proprio per aver perso gli arti è genuinamente carina come idea anche se un pò (un pò tanto) forzata
Ahah bell'immaginazione però dai :ahsisi:

per me l'unica è la paura di ferire anche se stessi :asd:

Il punto è che l'alternativa è morire. Non fosse venuta l'idea al bufalo sarebbero morti entrambi da idioti (tanto moriranno lo stesso da idioti nei prossimi episodi come tutti gli altri xD)
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,833
Reazioni
1,003
Medaglie
12
ma

se il coniglio muore può necromantizzarsi da solo? :ahsisi:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
536
Medaglie
9
rko pls
076.gif


comunque un altra cosa che scorgiamo dall' ep 7

è che scimmia sia stata l'artefice del collasso del piano al primo episodio:morristend: (la vediamo un attimo nel confronto tra coniglio e i due fratelli) perchè mai l'avrà fatto?:morristend::morristend::morristend: :hmm: totalmente contro i suoi interessi:hmm: mannaggia che sia morta, spero davvero che esca fuori cosa aveva in mente:hmm: certo è che dalla sua backstory sappiamo che era molto disillusa, che il suo fosse tutto un bluff
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,833
Reazioni
1,003
Medaglie
12
rko pls
076.gif

comunque un altra cosa che scorgiamo dall' ep 7

è che scimmia sia stata l'artefice del collasso del piano al primo episodio:morristend: (la vediamo un attimo nel confronto tra coniglio e i due fratelli) perchè mai l'avrà fatto?:morristend::morristend::morristend: :hmm: totalmente contro i suoi interessi:hmm: mannaggia che sia morta, spero davvero che esca fuori cosa aveva in mente:hmm: certo è che dalla sua backstory sappiamo che era molto disillusa, che il suo fosse tutto un bluff
tipo inception :ahsisi:

ma

non lo aveva già detto nella sua puntata che era stata lei a farlo, perchè aveva percepito intento omicida e, per dare a tutti una possibilità,

ha fatto saltare tutto?
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
536
Medaglie
9
l'aveva detto Rat ho l'aveva confessato lei stessa? non ricordo più

in ogni caso non mi sembra che sia stata la migliore delle condotte, per una che predica pacifismo:morristend::morristend::morristend:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,833
Reazioni
1,003
Medaglie
12
l'aveva detto Rat ho l'aveva confessato lei stessa? non ricordo più
in ogni caso non mi sembra che sia stata la migliore delle condotte, per una che predica pacifismo:morristend::morristend::morristend:

lui l'ha supposto e lei ha confermato. e che c'entra? :asd: non voleva far del male a nessuno, anzi, proprio per aver percepito il pericolo ha fatto in modo di separare tutti, considerando che nessuno sarebbe morto per quel crollo e dividendoli i rischi sarebbero stati minori
 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
lui l'ha supposto e lei ha confermato. e che c'entra? :asd: non voleva far del male a nessuno, anzi, proprio per aver percepito il pericolo ha fatto in modo di separare tutti, considerando che nessuno sarebbe morto per quel crollo e dividendoli i rischi sarebbero stati minori

Infatti.. è stata una scelta avveduta perché era ovvio che non tutti avrebbero accettato la sua proposta e tra quelli che hanno alzato la mano c'era anche il coniglio per dire :asd:

In caso contrario si sarebbero ammazzati tutti all'inizio, qualcosa dovevano pur inventarsi :ahsisi:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
536
Medaglie
9
Ep.8

noiosetto

non sentivo proprio la necessità di tutto questo tempo speso (ancora) sui due fratelli, ero infatti sicuro che questo nuovo episodio avrebbe portato avanti principalmente la storia per questo fatto

risoluzione della faccenda braccia con una sua logica, che svela anche il punto debole della necromanzia (io pensavo non avesse preso cavallo semplicemente perchè non gli piaceva:asd:) e fa fare una bella figura ad Ox still qualcosa che non mi torna in tutto il processo:asd: come è possibile carbonizzare un braccio senza nemmeno scottarsi? come aveva in mente di liberarsi Ox senza la giacchetta di tigre, dal momento che non c'era nulla di premeditato?

un altro episodio aspettando il prossimo (non bruttissimo in generale, ma il peggiore fin ad ora ??? bho)

e ridate la giachetta a tigre:rigoreee:

per il prossimo

Drago nella mischia, a sto punto mi aspetto un Drago contro Tigre visto che è una raffigurazione molto popolare, potrei quasi scommettere però che alla fine Drago si ritroverebbe "tradito" e ucciso da serpente, ma sembra aver compreso molto bene il funzionamento degli zombie, quindi magari ce la evitano stavolta una morte patetica, a parte questo nessuno dei due fratelli mi sembra fortissimo, minimamente al livello di Ox
 
Ultima modifica da un moderatore:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,833
Reazioni
1,003
Medaglie
12
un po' troppo flashback,

a cosa è servito poi, a far vedere che i fratelli non sono cattivi? che sono solo pazzi? :asd: e servivano due episodi e oltre per questo? :asd: detto ciò non è successo nulla, il drago non è nemmeno il primo a sedersi in aria, perchè lo aveva già fatto uno all'allstar game dell'anno scorso :sisi:

io il cavallo lo avevo letto che fosse rimasto così perchè non ci era andato il coniglio, non per l'essere bruciato

almeno la preview fa presagire un po' più di azione (e il flashback sul coniglio :sisi:)
speriamo bene per la prossima

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
536
Medaglie
9
ah cacchio la prossima è sul coniglio (→ Usagi →
007900001kjs6o.jpg
) se non se escono fuori con qualcosa di indicibilmente sfrenato/disgustoso/imprevedibile sta serie diventa medda:sisi: ce l'hanno menato per tutto il tempo co sto tizio (schifoso) adesso è il momento della prova del nove:sisi: non provino ad uscirsene in modo raffinato con qualche storia triste:coltello:

ps: qualcuno dovrebbe immortalare i bellissimi assault helicopter di quest'ultimo episodio:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

chi fa per se fa per tre

asshelimpohl.gif
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,833
Reazioni
1,003
Medaglie
12
ah cacchio la prossima è sul coniglio (→ Usagi →
007900001kjs6o.jpg
) se non se escono fuori con qualcosa di indicibilmente sfrenato/disgustoso/imprevedibile sta serie diventa medda:sisi: ce l'hanno menato per tutto il tempo co sto tizio (schifoso) adesso è il momento della prova del nove:sisi: non provino ad uscirsene in modo raffinato con qualche storia triste:coltello:
ps: qualcuno dovrebbe immortalare i bellissimi assault helicopter di quest'ultimo episodio:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

chi fa per se fa per tre

asshelimpohl.gif
ma

il secondo mazzetto di banconote che sparisce e lui che per lo stupore resta col braccio paralizzato?
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
536
Medaglie
9
:asd: quello glielo potrei quasi perdonare, ho tagliato l'immagine durante l'episodio manco si notava, un errore come un altro

letto adesso che nella novel (non proprio uno spoiler)

non c'è una backstory per il coniglio, ed in realtà molti dei personaggi non l'hanno . . . è l'anime che ha esteso le descrizioni nei loro profili facendone a formati di interi episodi, allungando a dismisura (il coniglio non ha nemmeno nulla nel profilo a quanto ho capito)
tumblr_ndcvl3dPFN1tlgkylo1_500.gif


 
Ultima modifica da un moderatore:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,833
Reazioni
1,003
Medaglie
12
:asd: quello glielo potrei quasi perdonare, ho tagliato l'immagine durante l'episodio manco si notava, un errore come un altro
letto adesso che nella novel (non proprio uno spoiler)

non c'è una backstory per il coniglio, ed in realtà molti dei personaggi non l'hanno . . . è l'anime che ha esteso le descrizioni nei loro profili facendone a formati di interi episodi, allungando a dismisura (il coniglio non ha nemmeno nulla nel profilo a quanto ho capito)
tumblr_ndcvl3dPFN1tlgkylo1_500.gif
ma guarda, integrare va bene, purchè non ci si dimentichi del tema principale :asd:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
536
Medaglie
9
adesso scappa fuori che pure la novel è un mezzo schifo (secondo alcuni quest'anime è meglio)

https://www.animenewsnetwork.com/review/juni-taisen/zodiac-war/novel-hardcover/.124071

Overall : DStory : D

Art : B

+ Interesting premise with potential for a raucous good time, memorable character designs

− Complete slog to read despite its short page count, excessive explanation of basic plot threads, short profile pages meant to stand in for actual characterization within the story, overall sense of lazy writing
io bho:asd:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
536
Medaglie
9
:asd:

Ep.9

d9hIosm.gif


CG save us all at last

d9hIosm.gif


Rabbit getting rekt was good too:gaben:

mi è finito qualcosa nell'occhio non sono lacrime:bruniii:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,833
Reazioni
1,003
Medaglie
12
vista anche io

credo che la traduzione di juni taisen sia flashback fino alla morte :sisi: ormai la guardo perchè manca poco e i pochi avvenimenti in "tempo reale" sono fighi, ma sono troppo pochi.

peccato, perchè i due-tre minuti di scontro della puntata non mi sono dispiaciuti. il coniglio forse liquidato APPARENTEMENTE un po' troppo in fretta


dovremmo credere dopo quanto visto finora che ha finito qui? e scimmia che fine fa?
vediamo se ci aspettano sorprese nella prossima puntata o saluteremo semplicemente tora con il flashback di bufalo quando aveva le corna, ma non girava ancora con la parrucca :sisi:


 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
536
Medaglie
9
mamma mia quanta bella robba dallo scorso episodio prima di zompare alla 10 meglio esprimerne un pò

altro flashback come da tradizione ma dopo i due insulsi su serpente e drago (per quanto mi riguarda se avessero reso questo l'ottavo episodio invece che bruciarsi 20 minuti sarebbe stato solo che un bene) l'ho trovato davvero ispirato, ci ritroviamo una tigre anch'essa come scimmia maestro di arti marziali, ma praticamente speculare al suo personaggio abbiamo uno sviluppo completamente diverso per il modo in cui affrontare i conflitti e gli orrori della guerra, animazioni in generale un pò approssimative e raffazonate ma stiamo su standard decisamente più apprezzabili degli orrori visti negli ultimi episodi (certo che avessimo avuto flashback della qualità visiva di quello di maiale ad ogni epiosodio:sbav:) trovato geniale come l'accoppiata alcol->ubriachezza->impossibilità di stare in piedi->combattere a quattro zampe è molto una tamarata ed in linea con la serie ma esprime per certi versi in modo semplice e davvero elegante quello che attraversa il personaggio (e io apprezzo sempre quando si riesce a trasmettere attraverso immagini che "spiegazioni da libro di testo"), molto ispirato sul finale come anche addirittura la stessa tigre stesse perdendo la capacità di raccontare il proprio flashback (ecco lì ci sarebbe state bene animazioni della qualità di veri e propri schizzi) poi vabbè la citazion/eastregg a Metal Gear Solid:rickds:


mo lo scontro con un carrarmatone lo volevo adesso:rickds: ma effettivamente strano che tutti i guerriri taisen li abbiamo visti sempre contro semplici soldati
mi ha stampato un bel sorriso in faccia:rickds:

muovendoci all'azione nel Juni Taisen, assurda l'apertura:occhi: anche qui l'autore ha giocato ancora su immagini caratteristiche dei vari animali (il coniglio lunare . . . Sailor Moon confirmed:imfao:) sta volta la pernacchia però non ci guasta l'azione che è il piatto forte (finalmente) dell' episodio,

MAMMA MIA una delle migliori sequenze in CG che abbia mai visto, cioè ridicola RIDICOLMENTE PAZZESCA cioè basti guardare il livello di dettaglio di certe animazioni dei corpi massacrati dei due fratelli, in particolare della corsa raso terra non a caso a praticamente strisciare di gambe e torso rimaste al tumefatto cadavere di serpente WTF, anche su Tigre abbiamo un inniezione di dettagli che bho:occhi: ritorna insomma quello che avevo apprezzato tantissimo a livello tecnico del primo episodio una CG integrata benissimo in un anime 2D tradizionale, letteralmente alcuni shoot se non fosse per l'inclusione di leggeri movimenti dei modelli (no shaking proprio articolazioni che si piegano e corpi che ondeggiano) sarebbero stati indistinguibili da normalissimi disegni:occhi:

still purtroppo ed è un grosso purtroppo tutto questo arriva, guardando ormai la serie nell'insieme, troppo tardi e con troppo poco, ma posso di certo capire quello che stava facendo lo studio di animazione:sad: NFL:sad: (a quanto pare alle prese per la prima volta tutto da solo con un anime televisivo)

per il prossimo episodio quello che mi chiedo è dopo tutto quel flashback . . . come è possibile ritrovarci una tigre così lucida adesso? fortunatamente questo era l'episodio di coniglio (gnam gnam gnam:icebad:) ed è quindi possibile che avremo ulteriori rivelazioni su tigre dall'episodio a lei dedicato, che andrà probabilmente a stabilire cosa c'è tra lei e toro e forse come è diventata uno dei 12 killer della battle royale


rivalutazione pesante:stema: diciamo che accetto la natura da pilot/sperimentale dell'autore che ha voluto solo divertirsi un pò (si tratta anche di un solo volume), ma a quanto pare ci sarà un seguito sempre nella forma di Novel Juni Taisen vs Juni Taisen:morristend::morristend::morristend: e questo secondo colpo deve giocarselo bene:morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,833
Reazioni
1,003
Medaglie
12
vista l'ultima

ancora flashback sulla tigre, anche se stavolta compare anche l'husbando. non pesante, ma poteva essere gestito diversamente tra i due episodi forse. parte nel presente divisa. interessante la prima col coniglio effettivamente ancora attivo, un po' troppo lunga poi tra fuga e sentimenti dei due (tigre fangirl del tipo "kyaaaaah, senpai notices me. ora si che sono soddisfatta"). vediamo la prossima, anche se in teoria restano due puntate e 3 flashback, a meno di non voler considerare questo del bufalo :asd: vediamo che succede


ma
se il coniglio muore può necromantizzarsi da solo? :ahsisi:
lol :rickds::rickds::rickds:

 
Top