Tratto da un mio sfogo dopo aver letto la recensione su un sito americano molto famoso che ha dato 4.8/10
Ragazzi ma seriamente prendete in considerazione una recensione del genere? Anche il solo fatto che ci fossero state solo specie in più e le grafica nuova, era un'evoluzione per la serie.Ora o questo che l'ha recensito non ne capisce di gestionali o non so io. Cosa si aspettava di vedere? Grosse Iguana??E' palese che nei gestionali più di qualsiasi altro genere videoludico, il titolo è acquistato dall'appassionato del tema trattato, ora non so voi, ma io non ho trovato una sola persona che visto evolution non abbia detto tieni i miei soldi. E' esattamente JPOG ma migliorato seppure di poco. Modificato il genoma di base di un dinosauro, non solo le sue statistiche muteranno, ma anche l'aspetto estetico ne risentirà. E' possibile gestire 5 isole di cui una (Nublar) liberamente gestibile a proprio piacimento. Abbiamo la compagnia di Jeff che per un appassionato è tanta roba. Possibilità di andare in giro con la Jeep liberamente per il parco, e viaggiare con le girosfere all'interno dei recenti delle nostre attrazioni. Ci sarà il ciclo giorno/notte, cosi come la possibilità di gestire più di un semplice chiosco e un negozio di suvenir. La recensione di un gestionale DEVE essere affidata ad un amante del genere e sopratutto un amante dell'argomento gestito. Non stiamo parlando di un The Last of Us che potrebbe attirare altre persone, qui se non ti piacciono i dinosauri o i gestionali, tu il titolo non lo compri a priori, a prescindere che abbia preso 9/10.Viceversa se ti piacciono i dinosauri, il titolo lo prenderai, magari in sconto ma lo prenderai. Ergo lasciate stare le recensioni, a meno che non siano fatte da gente che conoscete di persona e sapete se lui a prescindere dal titolo apprezza il genere o l'argomento.