PS4 Just Cause 3

  • Autore discussione Autore discussione Gouki
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Ti ringrazio le risposte esaustive sono sempre le migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Di nulla: anche se lontani come pianeti di galassie diverse, a me piacciono entrambi i franchise confrontati, perché ciascuno ha i suoi punti di forza.

Far Cry lo shooting e lo stealth e la caccia e la crescita ruolistica del personaggio, Just Cause per il rampino factotum, il caos acrobatico a prescindere ed il poter spaccare tutto in stile luna park videoludico. Ovvio che se proprio un gameplay non diverte, pazienza, ma Just Cause 3, nel suo genere, di concorrenza ne ha davvero poca.

 
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Ieri 15 ottobre due news SG sul gioco:

News 1: Sugli HD XBox One, Just Cause 3 occuperà 42,49GB

News 2: Square Enix invita i giocatori a creare il trailer di lancio

Intanto il Countdown è sceso a 45 giorni, e l'hype per chi attende lo Spaccatutto in Terza Persona s'impenna. :rickds:

 
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Come gameplay che tipo è? Stile far cry con una mappa da liberare dai cattivi concquistare insediamenti... O ha delle quest secondarie? Oppure finita la storia puoi solo cazzeggiare?
Immagina un grosso luna park in cui puoi arrampicarti un pò ovunque. L'obiettivo principale è la distruzione di determinati impianti. Tipo vai in una zona e per ''ripulirla'' devi distruggere tot elementi. Questo è il grosso delle secondarie, mentre le primarie spaziano da missioni alla gta, vai li, uccidi quello, sfoltisci nemici, ecc.

Con far cry ci azzecca poco, anche solo per il fatto che uno è in prima persona e l'altro in terza. Hanno solo belle ambientazioni entrambi (ritengo la mappa di JC2 una delle più belle mai viste in cui open world, un vero paradiso terrestre).

E' il concetto di ''cazzeggio'' per eccellenza, con tanto di sistema shooting in terza alla vecchia scuola. Pecca giusto in una poca varietà delle secondarie, con quella mappa potevano ingegnarsi a fare qualcosa di più carino e vario a parte la conquista di avamposti, ma resta un piccolo gioiellino di divertimento. Inoltre con la meccanica del rampino ti lascia sperimentare tante cose, basta solo la tua fantasia.

Da lasciare solo se non piace il genere e se cerchi prevalentemente una bella storia.

 
Pure io: è il titolo che mi entusiasma di più fra le prossime uscite, pur non avendo mai giocato alla serie.

 
Immagina un grosso luna park in cui puoi arrampicarti un pò ovunque. L'obiettivo principale è la distruzione di determinati impianti. Tipo vai in una zona e per ''ripulirla'' devi distruggere tot elementi. Questo è il grosso delle secondarie, mentre le primarie spaziano da missioni alla gta, vai li, uccidi quello, sfoltisci nemici, ecc.Con far cry ci azzecca poco, anche solo per il fatto che uno è in prima persona e l'altro in terza. Hanno solo belle ambientazioni entrambi (ritengo la mappa di JC2 una delle più belle mai viste in cui open world, un vero paradiso terrestre).

E' il concetto di ''cazzeggio'' per eccellenza, con tanto di sistema shooting in terza alla vecchia scuola. Pecca giusto in una poca varietà delle secondarie, con quella mappa potevano ingegnarsi a fare qualcosa di più carino e vario a parte la conquista di avamposti, ma resta un piccolo gioiellino di divertimento. Inoltre con la meccanica del rampino ti lascia sperimentare tante cose, basta solo la tua fantasia.

Da lasciare solo se non piace il genere e se cerchi prevalentemente una bella storia.
Le secondarie le hai giocate? Perché ce ne sono 49 e non ne ricordo una uguale all'altra.

Le sfide di guida possono risultare noiose ma per renderle funzionali basta comprendere che sono impostate per scoprire nuove location in mappa. Ecco, se vogliamo di ripetitivo c'è il completamento degli insediamenti, perché le basi militari sono a fotocopia, di 5-6 tipi e hanno le risorse posizionate sempre negli stessi punti. Lo stesso vale per le 12 piattaforme petrolifere, identiche anche nel posizionamento delle risorse, per cui standardizzi l'azione ma la sorpresa, dopo la prima, non c'è più.

 
Si avevo pure il platino a questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi riferivo in particolare al 100% degli insediamenti.

 
Le secondarie le hai giocate? Perché ce ne sono 49 e non ne ricordo una uguale all'altra.
Le sfide di guida possono risultare noiose ma per renderle funzionali basta comprendere che sono impostate per scoprire nuove location in mappa. Ecco, se vogliamo di ripetitivo c'è il completamento degli insediamenti, perché le basi militari sono a fotocopia, di 5-6 tipi e hanno le risorse posizionate sempre negli stessi punti. Lo stesso vale per le 12 piattaforme petrolifere, identiche anche nel posizionamento delle risorse, per cui standardizzi l'azione ma la sorpresa, dopo la prima, non c'è più.
no beh...gran gioco il 2 ma le missioni erano ripetitive, luoghi diversi ma azioni uguali

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la casa dirigibile quanto ficata era?
 
no beh...gran gioco il 2 ma le missioni erano ripetitive, luoghi diversi ma azioni uguali
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la casa dirigibile quanto ficata era?
La disco dirigibile (Mile High Club) era una chicca.

Sulle missioni secondarie di Just Cause 2, ripetitive nelle opinioni di qualcuno, resto nella mia posizione di disaccordo e cito degli esempi:

- missione sull'isola Hantu, a nord est in mappa:

ci sono ancora i soldati giapponesi della guerra mondiale. La missione consiste nel distruggere il sistema d'intercettazione ad impulsi magnetici che manda a fuoco gli aerei e impedisce il traffico di droga che vedeva Hantu come transito ideale.
- missione di mezza montagna:

raggiungere in elicottero complesso chimico per rubare composto chimico utile negli interrogatori di fazione
- missione piatta petrolifera:

raggiungere piattaforma petrolifera e distruggerla almeno al 50%
- missione segheria:

danneggiare seriamente la segheria ed uccidere il boss locale per aiutare la salvaguardia delle foreste di Panau
- missione informatore:

incontrare informatore governativo e portarlo a destinazione presso gli accoliti di una fazione evitando i posti di blocco
- missione tribunale:

eliminare testimoni di un processo all'esterno del tribunale cittadino
- missione esplosivi:

disinnescare 4 ordigni esplosivi entro un dato tempo su svariati edifici cittadini, raggiungibili con rampino e fronteggiando ogni volta cospicua opposizione armata
- missione del giornalista:

inseguire giornalista in moto, seccarlo prima che arrivi a destinazione, rubargli le info e depositarle presso il bidone del committente
- missione del diplomatico:

uccidere diplomatico difeso da auto di scorta sulla superstrada sopraelevata urbana
- missione della mignotta:

prendere una limousine, raccattare una prostituta perseguitata da un corteggiatore ufficiale governativo che l'aspetta sulla statale armato di lanciarazzi e scortarla al sicuro
- missione della base spaziale:

boicottare lanci spaziali governativi facendo saltare i razzi in cima alla rampa di lancio, in base presidiata, poi rubare un jet nella stessa base e con esso raggiungere un razzo già decollato e abbattere pure quello
- missione dei rifornimenti:

rubare un camion di rifornimenti e portarlo alla fazione che li attende superando un tot di posti di blocco
- missione dell'hacker:

andare all'aeroporto e stoppare sulla pista il jet con l'hacker possessore di informazioni riservate, dirottare l'aereo in fuga verso l'estero e saltare col paracadute facendo schiantare il jet
- missione dell'antenna:

distruggere gigantesca antenna parabolica in base presidiata eliminando, già che siamo sul posto, anche un ufficiale governativo
- missione del mitragliere navale:

salire sulla nave di un trafficante affiliato ad una fazione e difendere la nave usando la mitraglia di bordo contro elicotteri e mezzi navali governativi, mentre la nave risale il fiume passando per chiuse bloccate e presidiate
- missione della trasmissione pirata:

salire a tre quarti di un grattacielo/centro di comunicazione, cambiare gli orientamenti di tre antenne satellitari per consentire la trasmissione pirata di un boss di fazione, poi raggiungere la cima del grattacielo e, al termine della trasmissione, distruggere l'antenna principale con bomba.
- missione del medico:

scortare un medico guidando in qualche modo sulle piste da sci per soccorrere e curare in tempo utile l'amante ferito di un boss donna
- missione del cecchino:

appostarsi sulle alture sopra una base militare e checchinare a distanza un ufficiale.
- missione dell'ufficiale impazzito:

raggiungere una villa presidiata da un ufficiale fuori di cabeza, distruggere 4 postazioni Sam, uccidere l'ufficiale armato di lanciarazzi
- missione del tempio:

raggiungere un tempietto a mezza montagna e difenderlo con lanci di esplosivo C-4 dalle ondate di soldati governativi che arrivano dai 4 lati
- missione del collezionista:

raggiungere una base militare nella foresta e far saltare in successione, tre parcheggi pieni di auto d'epoca per vendetta verso l'ufficiale della base proprietario dei mezzi
- missione del dirigibile:

raggiungere il Mile High Club (dirigibile night-club sospeso a 1000 metri), hackerare i dati dei pc relativi a clienti importanti incluso il presidente di Panau e consegnarli al commettente di fazione come materiale di ricatto
- missione del furto d'auto:

rubare auto da corsa all'ufficiale che la sta guidando sulla statale e consegnarla a boss di fazione dopo aver superato guidando un passo di montagna e qualche posto di blocco
- missione delle condutture:

distruggere un certo numero di condutture facendole esplodere con giochino da tastiera. L'ultima conduttura sta in una base militare
- missione dei contrabbandieri:

prendere motoscafo veloce per far saltare due motoscafi veloci di contrabbandieri dopo inseguimento.
- missione del giornalista:

raggiungere giornalista (di parte avversa) che sta scappando in barca su un'isola vicina e ucciderlo prima che raggiunga un porto con nuove info scottanti
- missione del gasometro:

difendere col proprio elicottero un gasometro dall'attacco di 4 elicotteri governativi
- missione dei caccia:

distruggere 4 caccia governativi in stazionamento sulla pista di una base militare
- missione della statua:

abbattere una statua nella piazza presidiata di una cittadina e trainare la testa con un carro armato fino al presidio di una fazione in una villetta fuori città
- missione dei radar:

in montagna, in una base militare parecchio presidiata, hackerare il pc di controllo radar per consentire il sorvolo dei mezzi di una fazione
- missione della base:

recarsi in una base di montagna, infilarsi nel fondo sotterraneo del silos alto svariati piani, neutralizzare la nutrita opposizione nemica, innescare l'autodistruzione della struttura col giochino da tastiera e scappare col rampino entro i pochi secondi prima dell'esplosione
- missione della statua sul monte:

abbattere statua enorme del dittatore, vincolare la testa all'elicottero da trasporto, e portare la testa da una fazione con volo pericoloso mitragliato da elicotteri nemici
- missione dell'informatico al bagno:

base militare: difendere dai governativi entrata del bagno dove si è chiuso un informatico (per attacco diarroico) e attendere che tra una scarica fisiologica e l'altra il tale scarichi anche delle info da un portatile.

Ecco. Tanto per capire. Ho menzionato le missioni secondarie di JC2 che ricordo a braccio, avendo rigiocato il titolo prima dell'estate prima del cambio di console per ps4. Le missioni non citate, residue, non lo ho a mente ma sono ugualmente tutte diverse. Che poi la finalità delle missioni consista nell'uccidere target umani o distruggere strutture, mi pare ovvio trattandosi di uno sparatutto/spaccatutto e non di un gdr.

Ps: i difetti in Just Cause 2 ci sono, sono d'accordo nel dire che sono molti, ma sono altri, perché se le missioni sopra menzionate sono prive di varietà allora sono un aliscafo. :rickds:

Quanto ai difetti: la quest principale, quella si, è realizzata male e compressa in 7 missioni. l'arcipelago è spettacolare ma di plastica e senza animali. Il sistema di shooting fa schifo e ci sono poche armi, niente stealth e niente copertura. Il completamento degli insediamenti (269) è monotono. Le sfide di guida sembrano varie ma alla fine si completano sempre con gli stessi mezzi. Completamento del 100% impossibile causa bug. Platino palloso per la ripetitività di parecchi trofei. Io l'ho platinato e completato al 99,85%. A pensarci, in JC2 sarebbe bastata la fauna di Far Cry 3 e l'aggiunta della caccia per meglio giustificare l'esplorazione di una mappa immensa e apportare quel po' di pathos nelle immersioni che solo la minaccia dello squaletto azzanna posteriore sa dare.

Nonostante i difetti evidenti, Just Cause 2, piacendo il genere luna park è un titolo divertentissimo, prendendoci la mano diventa una danza senza tregua di rampino, paracadute furti di elicotteri e distruzioni. E mi aspetto dal 3 lo stesso, ma ottimizzato: dai video di gameplay i miglioramenti sembrano evidenti. Restano timori su una storyline moscia e poco longeva.

 
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Ma io non ho ancora capito una cosa. su ps4 girerà a 60fps come su pc o a 30?

 
Non mi pare ci siano dichiarazioni ufficiali a riguardo, ma al 99% sarà a 30fps.
Certo che a 60fps fa la sua porca figura rispetto ai 30..Sembra tutta un altra cosa

 
Certo che a 60fps fa la sua porca figura rispetto ai 30..Sembra tutta un altra cosa
Quindi i videogameplay li girano a 60fps su pc e poi su ps4 giochiamo a 30. Sembra una di quelle cose dove uno poi si chiede dove sta la fregatura. :rickds:

 
Scan Famitsu:

fffMrTy.png
http://imgur.com/a/iDE2T/all

 
potevi anche fare a meno di mettere lo spoiler dato che non si capisce na mazza in cinese o koreano che sia :rickds::rickds::rickds:
Credo fosse più per l'immagine in sé che per ciò che vi è scritto dentro. Con lo spoiler occupa zero spazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Che figata, devo ricordarmi di guardarlo dal cell, così posso ruotare la telecamera girando invece di usare i tasti a schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Vabbè ma gioco del millennio. Con la tuta alare praticamente sei un Batman, un Batman con lanciarazzi xD

 
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