Qualche esperienza di JC2?La main quest di JC2 consisteva in 7 missioni principali. Gli sviluppatori in un video uscito il mese scorso hanno detto di aver tenuto conto delle lamentele dei players circa una storyline troppo corta, ed hanno precisato che la nuova storyline sarà composta da 20-30 missioni (immagino che il range tra 20 e 30 dipenda dalle eventuali scelte di Rico). Dunque la longevità della main sembra buona.
JC2 era organizzato così: c'erano tre fazioni cui Rico si appoggiava. Ogni fazione aveva 3 roccaforti che servivano a sbloccare il controllo di una parte di territorio cui facevano capo un tot di missioni secondarie e il tutto alimentava la componente caos, fino a sbloccare una nuova missione principale.
C'erano dunque 9 roccaforti da conquistare in stile conquista l'avamposto (piuttosto fortificato) e c'erano 49 missioni secondarie a vario contenuto.
Oltre a ciò c'erano 269 location da completare con target locali da distruggere e risorse da reperire e c'erano 75 sfide di guida con mezzi di acqua, terra e cielo.
Just Cause non si limita dunque al mero concetto di distruggi l'avamposto, ma i video gameplay mostrano quasi sempre interazioni paracadute/rampino/tuta alare/elicottero/veicolo per porre l'accento sul combat acrobatico e spettacolare.
Just Cause è un lunapark, però resterà deluso chi si aspetta coperture, e stealth e qualcosa di sofisticato. Per divertirsi bisogna sfruttare e prendere il meglio dal gameplay acrobatico. Giocando in semplice stile tps ci si diverte meno, IMHO.
In effetti io lo prendo per intercalare Fallout 4 perché sono due titoli agli antipodi e dunque complementari.
Ps: il mio giudizio si basa sul platino di JC2 e sul completamento del gioco e sulla visione di svariati video di presentazione di JC3.
A
page18 di questo Thread, nel 4° post a scendere elenco una ad una decine di secondarie di JC2 a dimostrarne (sotto spoiler) la varietà di contenuti a chi dubitava di questo fatto definendole tutti uguali.