PS4 Just Cause 3

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sto facendo mini-sessioni di gioco perchè ok divertente spaccare tutto,ma c'è davvero tantissimo da spaccare, e sempre col solito modo, la ripetitività si fa sentire.
Non so manco a che punto sto con la trama, avrò fatto una decina di missioni principali. Ora mi dedico ad un po' di sfide secondarie, anche se pure li... tutte uguali diverse per tipologia.
Con la trama sono tre atti:

25 missioni 9 + 8 + 8 + Boss Fight finale.

Se hai fatto una decina di quest sarai all'inizio del secondo atto.

Puoi variare con le sfide che servono a perfezionare Rico, e si sbloccano man mano che liberi le province.

Altro modo di variare è cambiare tipo d'insediamento da liberare, alternando villaggi, avamposti militari, basi navali, aeree e radar. Spingendoti verso nord ci sono anche diverse cave con enormi macchinari da perforazione da demolire, e container su ruote per il bavario, molto infiammabili.

Altra attività utile è portare ai garage marcati in azzurro i veicoli presi in giro, che vengono accreditati a Rico e diventano disponibili per il Volo Ribelle e si aggiungono in opzione iniziale di cambio ai mezzi da scegliere per le sfide di guida.

Ultima modifica:
Con la trama sono tre atti:
25 missioni 9 + 8 + 8 + Boss Fight finale.

Se hai fatto una decina di quest sarai all'inizio del secondo atto.

Puoi variare con le sfide che servono a perfezionare Rico, e si sbloccano man mano che liberi le province.

Altro modo di variare è cambiare tipo d'insediamento da liberare, alternando villaggi, avamposti militari, basi navali, aeree e radar. Spingendoti verso nord ci sono anche diverse cave con enormi macchinari da perforazione da demolire, e container su ruote per il bavario, molto infiammabili.

Altra attività utile è portare ai garage marcati in azzurro i veicoli presi in giro, che vengono accreditati a Rico e diventano disponibili per il Volo Ribelle e si aggiungono in opzione iniziale di cambio ai mezzi da scegliere per le sfide di guida.
Sai dirmi dov'è la macchina da F1 e qual è il metodo per sbloccare l'elicottero con missili e mitra infiniti? quello solo col mitra infinito mi sta diventando scomodo.

Ma poi quei cali di framerate della versione Ps4 ci sono effettivamente oppure no?

Se si quanto marcati?

Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ma poi quei cali di framerate della versione Ps4 ci sono effettivamente oppure no?Se si quanto marcati?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ci sono, mah, dipende da situazione a situazione, quando c'è molto caos a schermo e si è a piedi sono abbastanza frequenti.

I problema principali restano i caricamenti però, ogni volta che voglio riavviare una sfida passano dai 2 ai 5 minuti :gio:

Nell'isola finale ti oneshottano a vista, a prescindere se sei a piedi o in elicottero, che balle.

Sai dirmi dov'è la macchina da F1 e qual è il metodo per sbloccare l'elicottero con missili e mitra infiniti? quello solo col mitra infinito mi sta diventando scomodo.
La F1 Mugello Farina Duo

viene data come auto di default nella sfida di guida "Regno", a Insula Striate a ovest e subito fuori della capitale "Citate di Ravello", sfida che si sblocca dopo la liberazione della cittadina. Finita la sfida, porti la F1 al parcheggio azzurro di Rico in città per fartela accreditare dal sistema e poterla richiedere con "Volo ribelle". Ha prestazioni notevoli ed è incollata all'asfalto.

La F1 si trova anche a Lavanda, alle coordinate N 40 41.530 E 543.095 su una rampa.

L'elicottero con missili infiniti e mitra è il Navajo, che assomiglia all'Apache reale, si sblocca in menu dopo aver completato la missione Punta Sud.

Si trova in svariate basi militari e avamposti, come Porto Tridente e Porto Vena.

Sulla wikia c'è già una lista con tutti i veicoli di Just Cause 3 con le modalità di sblocco e le location dove trovarli.

Ma poi quei cali di framerate della versione Ps4 ci sono effettivamente oppure no?Se si quanto marcati?

Ci sono, mah, dipende da situazione a situazione, quando c'è molto caos a schermo e si è a piedi sono abbastanza frequenti.
I problema principali restano i caricamenti però, ogni volta che voglio riavviare una sfida passano dai 2 ai 5 minuti :gio:

Nell'isola finale ti oneshottano a vista, a prescindere se sei a piedi o in elicottero, che balle.
Confermo i caricamenti lentissimi, ma come tempistica io mi attesto tra l'uno e i due minuti, perché l'attesa immobile e frustrata allunga la percezione del tempo trascorso, così ho cronometrato. Quando a schermo, al'inizio di caricamento si vede un'immagine freezata, cliccando x si sblocca il procedimento.

Nell'isola finale

ti oneshottano solo al centro regionale Falco Maximo, che è difeso dal sistema missilistico al bavarium. Come per gli altri centri regionali, conviene attendere di annullare le difese automatiche con la quest d'infiltrazione che verso la fine di ogni atto compare nella storyline. L'alternativa per far fuori un po' di postazioni è usare il Navajo lanciamissili da lontano continuando a scarrellare in abbrivio laterale, ma non ha senso perché ti beccano lo stesso entro una ventina di secondi, mentre una volta distrutto dall'interno il controllo dei missili al bavarium nella storyline, la base diventa come le altre ordinarie, in cui ti sparano tutto il tempo, ma normalmente.

A piedi in quella base neanche da provarci, coi missili. Ho provato col massimo dei perk di tuta alare e rampino potenziato al massimo. Ma ho dovuto sbatterci la testa innumerevoli volte prima di capire che per liberare Falco Maximo senza sciocchi masochismi/suicidi a catena, bisogna attendere di arrivarci con la storyline.

Ultima modifica:
Ragazzi per favore usate i tag spoiler. Grazie.
Hai ragione. Sorry. Ci stavo già pensando anch'io...perché si fa presto a passare da argomenti in chiaro tipo la lentezza dei caricamenti a dettagli più sostanziali che andrebbero in effetti sotto spoiler. Già corretto.

Ultima modifica:
Hai ragione. Sorry. Ci stavo già pensando anch'io...perché si fa presto a passare da argomenti in chiaro tipo la lentezza dei caricamenti a dettagli più sostanziali che andrebbero in effetti sotto spoiler. Già corretto.
Tranquillo è che c'è gente (come me guardacaso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) a cui piace esplorare e scoprire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ragazzi non so voi ma a me questo gioco non riesce a cadere nella monotonia. Se mi stufo di liberare province o insediamenti militari, vado di sfide o viceversa; altrimenti esploro l'isola alla ricerca di manufatti e altari; altrimenti, se proprio devo, continuo con la storia principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ora mi tiene incollato, cosa molto difficile per me con i titoli di recente produzione.

Un vero peccato per sti cavolo di frame drop e caricamenti.

Ultima modifica da un moderatore:
l'elicottero che ho trovato io, il navajo ha missili e missili potenti infiniti, lo sblocchi

liberando una basa a sud della regione a sud ovest ( quella del secondo atto per intenderci ), non ricordo il nome, ma è una base grossa con parabola e diverse torri

Tranquillo è che c'è gente (come me guardacaso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) a cui piace esplorare e scoprire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque ragazzi non so voi ma a me questo gioco non riesce a cadere nella monotonia. Se mi stufo di liberare province o insediamenti militari, vado di sfide o viceversa; altrimenti esploro l'isola alla ricerca di manufatti e altari; altrimenti, se proprio devo, continuo con la storia principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ora mi tiene incollato, cosa molto difficile per me con i titoli di recente produzione.

Un vero peccato per sti cavolo di frame drop e caricamenti.
L'unica cosa che non riesco a fare, una volta completato il gioco, è avvalermi della possibilità di rimettere singoli insediamenti sotto il giogo nemico col comando "opprimi" per riliberare di nuovo una base, vedendo scendere la percentuale di completamento al 99% per poi tornare al 100% dopo aver riconquistato la base. Mi torna più facile attendere qualche mese e poi fare un'altra run di liberazione integrale.

Il tutto dopo aver passato il milione di caos.

Detto che il gioco non annoia, perché la ripetitività si presta comunque a variazioni, il post game lo vedo limitato ai collectables, ai veicoli che mancano ed a portare le sfide a 5 ingranaggi, anche se dubito di riuscirci perché alcune mi riescono ostiche.

Per i tempi di caricamento, spero in una patch, però mi viene da chiedere: se tecnicamente è possibile, perché non li hanno già ottimizzati prima questi caricamenti lunghi, rappresentando essi un discreto collo di bottiglia nel gradimento del gioco, con ripercussioni negative su recensioni e vendite?

Ultima modifica:
ma i caricamenti lunghi esattamente quando sono (e quanto lunghi)? no perchè essendo un open world non capisco...devo ancora comprarlo, ricordo che nel 2 non c'era questo problema :bah!:

- - - Aggiornato - - -

ah ok non avevo letto...ammazza che palle

ma i caricamenti lunghi esattamente quando sono (e quanto lunghi)? no perchè essendo un open world non capisco...devo ancora comprarlo, ricordo che nel 2 non c'era questo problema :bah!:
- - - Aggiornato - - -

Io ho notato che sono parecchio lunghi quando devi caricare le sfide per le armi.

Per altre robe è un tempo variabile secondo me dovuto anche alla connessione che hai (secondo me per scaricare le leaderboard). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se avvii una sfida la prima volta 1-2 min ci mette, idem quando muori.

Il problema dei caricamenti stra-lenti è quando vuoi riavviare una sfida appena fatta, magari una in auto (ho notato che son quelle che ci mette di più a caricare) e ho addirittura cronometrato 7 minuti e mezzo una volta, assurdissimo.

Se avvii una sfida la prima volta 1-2 min ci mette, idem quando muori.
Il problema dei caricamenti stra-lenti è quando vuoi riavviare una sfida appena fatta, magari una in auto (ho notato che son quelle che ci mette di più a caricare) e ho addirittura cronometrato 7 minuti e mezzo una volta, assurdissimo.
Mi chiedo come sia possibile un fatto del genere, e se sia ottimizzabile con patch. Come si fa a commercializzare un titolo con una tara simile, per cui uno fa partire il caricamento e poi si può dedicare ad altre attività per i 5 min. successivi.

Il gioco è stratosferico, ma questa problematica è assurda.

- - - Aggiornato - - -

Io ho notato che sono parecchio lunghi quando devi caricare le sfide per le armi.
Per altre robe è un tempo variabile secondo me dovuto anche alla connessione che hai (secondo me per scaricare le leaderboard). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io ho alice 20 mega, per altri versi mi sono sempre trovato bene, ma Just Cause 3 è uno strazio. Non immagino neanche quelli a connessione più lenta.

se i caricamenti sono cosi' lunghi, una patch puo' sistemare? non è che il problema è grosso?

se i caricamenti sono cosi' lunghi, una patch puo' sistemare? non è che il problema è grosso?
Anche Bloodborne appena lanciato aveva caricamenti lunghissimi, non come JC3, però glieli hanno accorciati di molto patch dopo patch.

Nel 2 i caricamenti non c'erano anche perché le sfide e le imprese singole, tipo "sei risalito 100 metri col paracadute" non erano condivise in classifiche online. In Just Cause 3 il PG viene per cosi dire tracciato, per cui se starnutisci più sonoramente di Tizio ti viene comunicata la tua posizione nella classifica degli starnuti e nel contempo a Tizio viene scritto..."guarda che Caio ti ha appena battuto".

Per cui credo che parte dei tempi di caricamento, oltre al ripristino della location per la sfida, derivi dalla condivisione prestazionale tra utenti, infatti giocando offline i tempi di caricamento sembrano essere più contenuti. Però anche in Far Cry 3 le classifiche delle sfide che partivano dalle pietre rosse erano condivise ma i tempi di caricamento erano molto ridotti, rispetto a JC3.

D'altra parte c'è da dire che le sfide a performance online hanno più pepe perché ci si mette in competizione con altri anche al di fuori di un sistema multiplayer.

- - - Aggiornato - - -

Statistica tempi di caricamento su 5 sfide, tanto per mettere giù qualche numero.

Furia: RPG III - 12.4 secondi

Furia: CACCIA I - 20.6 secondi

Di nuovo: Furia: CACCIA I - 17.9 secondi

Tour: CREPACCIO NUVOLOSO (tuta alare) - 15.4 secondi

Furia: CACCIA II - 26.1 secondi

Ps: i miei tempi di caricamento sono circa sempre questi. Se proprio va male al minuto non ci arrivo. (giocando online per le classifiche).

Connessione da router con Alice 20 mega.

Ultima modifica:
Ma come fate ad avere tempi di caricamento di 5-7 minuti? :morristend: I miei loading screen non vanno oltre i 30 secondi in qualsiasi situazione. Io sono con Alice 20 mega.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Io c'ho la 7mb, che vi devo dire, e comunque ho specificato i casi specifici in cui ci mette così tanto.

Comunque che nervoso ste sfide della tuta alare, è difficile prendere cinque ingranaggi su alcune, richiedono punteggi perfetti in pratica, da fare sicuramente con un minimo di potenziamento extra.

Io c'ho la 7mb, che vi devo dire, e comunque ho specificato i casi specifici in cui ci mette così tanto.
Comunque che nervoso ste sfide della tuta alare, è difficile prendere cinque ingranaggi su alcune, richiedono punteggi perfetti in pratica, da fare sicuramente con un minimo di potenziamento extra.
Per la tuta alare serve tantissimo la pratica, più dei potenziamenti, perché istintivamente si tende a tirare il manettino sx del controller indietro per cui si perde velocità. Io arrivo nel 60% delle sfide con la tuta a 4 ingranaggi, con un 30% da 3 ingranaggi e solo un 10% col massimo degli ingranaggi.

Penso serva l'atteggiamento tipo le patenti dei GTA, ossia puntare una patente e continuare a tentare fino a stare sotto al tempo migliore. In corso di run con la storyline attiva, non mi veniva, ma con la storia finita e tutte le location liberate, le sfide, le imprese e i collectables sono ciò che resta.

Per le sfide coi veicoli, invece, per i 5 ingranaggi serve cambiare i veicoli di default con quelli giusti, e avere il potenziamento turbo di massimo livello.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro