PS4 Just Cause 3

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per le sfide dei veicoli mi trovo abbastanza bene pure anche solo col turbo di base, l'importante è il veicolo giusto, che certe volte son le moto... ma proprio non riesco a guidarle come vorrei, quindi mi accontento di auto mediocri.

Per le sfide dei veicoli mi trovo abbastanza bene pure anche solo col turbo di base, l'importante è il veicolo giusto, che certe volte son le moto... ma proprio non riesco a guidarle come vorrei, quindi mi accontento di auto mediocri.
Le moto sono uno strazio. Non stanno dritte. Non riesco a guidarle. Mentre in Just Cause 2 tutte le sfide di guida le facevo in moto (e tutte quelle in volo con l'elicotterino), in Just Cause 3 uso sempre le macchine e un aereo invece di un elicottero. L'aereo è maneggevolissimo e col turbo al max finisco 5-10 secondi sotto al tempo necessario per le 5 stelle. Lo stesso per il motoscafo.

Il turbo al max dura molto di più e si ricarica in un amen, per cui è inutile provare le 5 stelle senza il potenziamento max sprecando tentativi, quando a fine run con tutto potenziato fai filotto di sfide al primo colpo.

Trovo divertenti le sfide col magnete e il bavarium.

Ultima modifica:
Ragazzi scusate ma come si sbloccano i monasteri?

Ragazzi scusate ma come si sbloccano i monasteri?
I monasteri hanno la funzione dei pay and spray nei Gta, ossia tolgono le stelle di wanted da Rico. Per sbloccare chiese e monasteri bisogna prima liberare l'area/la provincia (come si fa per attivare le sfide di una zona), poi beccare una quest secondaria che coinvolge il prete locale. In seguito puoi usare quelle strutture per togliere il wanted.

Mi sono imbattuto in questa storia dei monasteri quasi per caso, e non li ho mai utilizzati perché in Just Cause 3 non serve una mazza liberarsi dei wanted, perché non sei legato alle strade come nei Gta. Nell'universo di JC3 dai 4 rampinate e due planatine veloci in tuta alare, e ti porti fuori vista anche dalle 5 stelle. Una due stelle di wanted, invece, si esauriscono presto, basta eliminare quel paio di pattuglie o rubare l'elicottero che ti spara e andarsene.

Ultima modifica:
raga ma i segnalatori per il lancio ribelle sono limitati?

dove si trivano ?

respawnano ?

grazie

Ho conquistato Corda Dracon, ma ogni volta che uso un veicolo mi dice EMP ancora attivo e mi scoppia il veicolo a caso. Che devo fare per disattivare sta cosa? la zona l'ho già conquistata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

edit: mi sa che devo proseguire con la trama

Ultima modifica da un moderatore:
I veicoli rispetto al due sono cambiati in bene e in male, dal punto di vista della guida. Le auto molto meglio, gli elicotteri più realistici, le moto nettamente peggio e i motoscafi leggermente peggio.
Fatto il primo 10% di gioco, senza curarmi della trama. Distruttibilità miglioratissima sia nel numero dei target che nei fuochi artificiali ad ogni esplosione.

Shooting mi sembra nettamente migliorato per varietà di armi. Nel due per avere un fucile da cecchino toccava comprarlo con micro dlc a pagamento e lo stesso per il lanciarazzi. Anche la fase di sparo vero e proprio è decente, calcolando anche che nel prosieguo di gioco migliora con l'incremento delle abilità.

Sfide hanno due valenze nuove: sbloccare le abilità sono una novità totale che mancava nel capitolo precedente e confrontarsi con le classifiche online le rendono rigiocabili con più gusto. Inoltre ci sono anche le sfide di sparo che fungono anche da tutorial. Per certi versi questa parte del gioco l'hanno resa più simile a Far Cry 3.

Per quanto riguarda gli scenari sono soddisfatto e insoddisfatto. Soddisfatto perché lo stile mediterraneo caratteristico mi sembra sia stato rispettato negli allestimenti. Insoddisfatto perché un villaggetto mediterraneo italo/corso/greco è caratteristico, 2 -3 - 5 villaggi restano caratterstici. Al 23° villaggio identico questo stile viene a noia. Le basi sono fotocopiate, sia quelle di polizia nelle cittadine che quelle militari extraurbane, ma qui per forza di cose dati i bersagli sensibili.

I personaggi mi sembrano caratterizzati zero, come nel 2 (anche perché Sheldon è lo stesso agente del 2:rickds:).

Il punto forte resta il gameplay del quale non ci si stanca mai. Sempre per aria tra rampino e paracadute ed elicottero, rubato od ordinato con rifornimento in volo. Ho usato meno la tuta alare.

Un titolo che va preso per quello che è, lunapark ignorante e casinaro ottimo da alternare a titoli più intensi tipo Fallout 4.

Come unica controindicazione, JC3 non è per gli amanti dello stealth e della copertura e dello scontro tradizionale classico. Faccio l'esempio di un trofeo per il platino che rende l'idea: collegare un nemico a una bombola, poi darle fuoco e vedere cosa succede ed è banale da cogliere, ma rende l'idea della tamarrata galattica e spensierata che se presa per il verso giusto intrattiene alla grande.

Troppo presto per dare un voto, mi mancano troppi pezzi del puzzle. Però sono orientato per stare sopra l'8 che si abbassa a 8 pieno a causa del punto debole.

I caricamenti sono un pianto. Io muoio di rado ma basta lanciare una sfida per dover scontare il collo di bottiglia di attese lunghissime.
Hai mai giocato a destroy all humans?? Era su ps2 anni fa...

Comunque decine e decine di potenziamenti diversi, e non c'hanno pensato a crearne qualcuno per aumentare la vita o la resistenza di Rico, e chessò magari dargli uno sprint a piedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

è un attimo morire nelle basi avanzate, pieno di elicotteri e carri armati che ti sparano da chissà dove, frustrante assai. Se ci si aggiungono sti cazzò di caricamenti eterni tra un respawn e l'altro diventa una rottura di còglioni immane invece.

Ho conquistato Corda Dracon, ma ogni volta che uso un veicolo mi dice EMP ancora attivo e mi scoppia il veicolo a caso. Che devo fare per disattivare sta cosa? la zona l'ho già conquistata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
edit: mi sa che devo proseguire con la trama
Esatto.

Per ciascuno dei tre centri regionali, ci sono difese aggiuntive tipo le difese EMP di Corda Dracon, che verranno sabotate rispettivamente in ciascuno dei tre atti della storyline. Volendo liberare tali basi prima, si muore un sacco di volte più del necessario (sperimentato di persona :tragic: ) e una volta conquistata la base le difese restono attive finché non ci si passa con la storia, dunque volendo dare una ripassata ai target della base conviene farlo da lontano con un elicottero Navajo lanciamissimli o col caccia coi missili a ricerca.

- - - Aggiornato - - -

Hai mai giocato a destroy all humans?? Era su ps2 anni fa...
No. Avevo ps2 ma quel titolo mai sentito nominare. Caricamenti lenti e/o gameplay casinaro anche lì?

- - - Aggiornato - - -

Comunque decine e decine di potenziamenti diversi, e non c'hanno pensato a crearne qualcuno per aumentare la vita o la resistenza di Rico, e chessò magari dargli uno sprint a piedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
è un attimo morire nelle basi avanzate, pieno di elicotteri e carri armati che ti sparano da chissà dove, frustrante assai. Se ci si aggiungono sti cazzò di caricamenti eterni tra un respawn e l'altro diventa una rottura di còglioni immane invece.
Sprint a piedi? :rickds:

Sei Rico Rodriguez, sei creativo e disponi di paracadute infinito, tuta alare, rampino con cui fare di tutto. Se ti sposti a piedi in una base come da gameplay tradizionale dei morto. L'unica è giocare da Rico Rodriguez e morire diventa quasi difficile. Uno ti spara? Se ce l'hai a tiro di rampino puntalo su di lui e clicca, gli arrivi addosso con un calcio e resta tramortito. Se sei a due metri col cerchio lo colpisci in corpo a copro. Oppure lo appendi al muro. Altrimenti vola, ruba elicotteri e spianali dall'alto con scarrellamento laterale (per ingannare i Sam). Usa i ganci per collegare soldati e bersagli. Uno ti spara da una torre. Bomba a mano sulla base della torre e la torre cade. Collega barili e soldati poi tira il cavo e poi spara al barile. Conviene sempre stare in movimento e appena lo schermo perde colore perché ti hanno colpito, rampìnati da qualche parte e scappa per pochi secondi fino a ritrovare salute.

Sull'aumento della resistenza di Rico, ci sono due mod attivabili con le sfide tuta alare, simboleggiate dallo scudo. Nel menu delle sfide > tuta alare > resistenza all'impatto. Serve quando ti spiattelli mentre stai volando e cadi.

Ps:

in ogni caso per i tre centri regionali, prima di attaccare devi aspettare di andarci con la storia per disattivare difese aggiuntive, messe proprio per suggerire al giocatore che quelle sono gli ultimi posti da attaccare nel gioco e per salvaguardare il senso della main quest.
- - - Aggiornato - - -

raga ma i segnalatori per il lancio ribelle sono limitati?dove si trivano ?

respawnano ?

grazie
Tra le mod da attivare con le sfide, vai al menu col volante. Ci sono due mod: Segnalatori lancio ribelle, per portare a 3 e a 5 il numero max di segnalatori lancio ribelle.

I segnalatori li trovi in genere in bauli vicini ai posti di rimunizionamento armi, presso avamposti militari e stazioni di polizia in città. I punti di rimunizionamento/cambio arma li riconosce dal cerchietto bianco che si attiva quando sei entro il range di un a cinquantina di metri.

Ultima modifica:
Sprint a piedi? :rickds:
Sei Rico Rodriguez, sei creativo e disponi di paracadute infinito, tuta alare, rampino con cui fare di tutto. Se ti sposti a piedi in una base come da gameplay tradizionale dei morto. L'unica è giocare da Rico Rodriguez e morire diventa quasi difficile. Uno ti spara? Se ce l'hai a tiro di rampino puntalo su di lui e clicca, gli arrivi addosso con un calcio e resta tramortito. Se sei a due metri col cerchio lo colpisci in corpo a copro. Oppure lo appendi al muro. Altrimenti vola, ruba elicotteri e spianali dall'alto con scarrellamento laterale (per ingannare i Sam). Usa i ganci per collegare soldati e bersagli. Uno ti spara da una torre. Bomba a mano sulla base della torre e la torre cade. Collega barili e soldati poi tira il cavo e poi spara al barile. Conviene sempre stare in movimento e appena lo schermo perde colore perché ti hanno colpito, rampìnati da qualche parte e scappa per pochi secondi fino a ritrovare salute.

Sull'aumento della resistenza di Rico, ci sono due mod attivabili con le sfide tuta alare, simboleggiate dallo scudo. Nel menu delle sfide > tuta alare > resistenza all'impatto. Serve quando ti spiattelli mentre stai volando e cadi.
Non è "uno" che mi spara, tra barche armate corazzate, elicotteri in combo, sam e carri armati che spuntano dal nulla, per non parlare del fatto che i nemici umani sono stra-corazzati e ci mettono tre ore a morire usando il fucile, non è che c'ho il lanciarazzi infinito. Si muore troppo velocemente in proporzione, inutile che mi dici sì creativo se non capisco manco da dove mi stiano attaccando talmente sei accerchiato da mare-terra-aria e vieni bi-shottato in due secondi.

E si, un potenziamento alla vita schifo non avrebbe fatto, soprattutto da metà gioco in poi, già mi rompo a liberare sempre le solite aree, se poi inizio pure a morire abbastanza frequentemente va a finire che finisco la storia e vado a rivenderlo.

Non è "uno" che mi spara, tra barche armate corazzate, elicotteri in combo, sam e carri armati che spuntano dal nulla, per non parlare del fatto che i nemici umani sono stra-corazzati e ci mettono tre ore a morire usando il fucile, non è che c'ho il lanciarazzi infinito. Si muore troppo velocemente in proporzione, inutile che mi dici sì creativo se non capisco manco da dove mi stiano attaccando talmente sei accerchiato da mare-terra-aria e vieni bi-shottato in due secondi.
E si, un potenziamento alla vita schifo non avrebbe fatto, soprattutto da metà gioco in poi, già mi rompo a liberare sempre le solite aree, se poi inizio pure a morire abbastanza frequentemente va a finire che finisco la storia e vado a rivenderlo.
Ci sono mod per migliorare il tuo armamento, tipo il numero e la qualità delle granate. In ogni caso gli elicotteri si rubano regolare, come i carri armati. ma l'unico trucco è muoversi in continuazione. Chi viene dalla pratica in JC2 a terra non ci mette neanche piede. Tutto combattimento in volo con rampino ed elicotteri rubati. Ti insegue un'auto in missione? non si spara all'auto. Clicchi sull'auto poi sul terreno e vedi l'auto ribaltarsi.

Secondo me una miglioria che dovevano mettere a questo titolo era un secondo livello di difficoltà, diciamo "normale", per dar modo a chi non ha pratica del sistema rampino/paracadute di prenderci la mano.

Le sfide che sblocchi negli insediamenti liberati vanno sfuttate per migliorare, nel numero dei bengala e dei segnalatori e aumentare il numero di ganci e la forza del rampino e il freno nella tuta alare. Per cui converrebbe procedere di pari passo, con liberazioni di villaggi e sfide locali, con un assaggio da due-tre ingranaggi a sfida senza 20 tentativi a tentare i 5 ingranaggi che sono spesso impossibili senza potenziamenti e mod al massimo.

Ultima modifica:
Ci sono mod per migliorare il tuo armamento, tipo il numero e la qualità delle granate. In ogni caso gli elicotteri si rubano regolare, come i carri armati. ma l'unico trucco è muoversi in continuazione. Chi viene dalla pratica in JC2 a terra non ci mette neanche piede. Tutto combattimento in volo con rampino ed elicotteri rubati. Ti insegue un'auto in missione? non si spara all'auto. Clicchi sull'auto poi sul terreno e vedi l'auto ribaltarsi.
Secondo me una miglioria che dovevano mettere a questo titolo era un secondo livello di difficoltà, diciamo "normale", per dar modo a chi non ha pratica del sistema rampino/paracadute di prenderci la mano.
Ok, rubo un elicottero, ci sono 4-5 sam da diverse direzioni, impossibile schivarli tutti, ergo tre secondi cadi. Ok, corro a disattivare i sam, riprendo l'elicottero, vengo colpito da non so cosa e altri due secondi cado, anche perchè non capisci bene cosa ti sta attaccando, vedi solo sto cerchio rosso del bersaglio, ci ho messo 10/15 tentativi per notare una corazzata nascosta in una piccola insenatura a distanza che riusciva a spararsi anche attraverso :gio:

Ho capito che il rampino/paracadute sono il perno di sto gioco, ma non è che sono utili nel 100% delle situazioni, perchè certe volte più che scappare via per aspettare che ti si ripristini la vita, altro non puoi fare.

Invece di abbassare l'ia mettevano dei power-up per la vita o la corazza come nel 99% dei giochi simili ed eri apposto, anche perchè questo è un gioco caciarone, non ha neanche senso il morire con due colpi.

- - - Aggiornato - - -

I ganci non li ho proprio potenziati, sto ancora coi primi due iniziali... infatti prima ho trovato l'imbarcazione squalo in un lago, ci ho messo quasi due ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif a tirarla fuori da lì coi ganci e a trascinarla su per la strada per fare quei 2km fino al garage più vicino, non riuscivo a trascinarla con nessun veicolo, nessuno aveva abbastanza potenza per smuoverla, non era manco colpa dei ganci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Babba bia che parto =__= sicuro ci sarà stato un metodo migliore, ma non me ne sono venuti in mente altri al momento, non riuscivo ad alzarla ne con gli elicotteri ne coi carri armati o col tir, nada de nada. Tutta la collinetta a 5 metri di ganci alla volta :rickds:

Ok, rubo un elicottero, ci sono 4-5 sam da diverse direzioni, impossibile schivarli tutti, ergo tre secondi cadi. Ok, corro a disattivare i sam, riprendo l'elicottero, vengo colpito da non so cosa e altri due secondi cado, anche perchè non capisci bene cosa ti sta attaccando, vedi solo sto cerchio rosso del bersaglio, ci ho messo 10/15 tentativi per notare una corazzata nascosta in una piccola insenatura a distanza che riusciva a spararsi anche attraverso :gio:
Ho capito che il rampino/paracadute sono il perno di sto gioco, ma non è che sono utili nel 100% delle situazioni, perchè certe volte più che scappare via per aspettare che ti si ripristini la vita, altro non puoi fare.

Invece di abbassare l'ia mettevano dei power-up per la vita o la corazza come nel 99% dei giochi simili ed eri apposto, anche perchè questo è un gioco caciarone, non ha neanche senso il morire con due colpi.

- - - Aggiornato - - -

I ganci non li ho proprio potenziati, sto ancora coi primi due iniziali... infatti prima ho trovato l'imbarcazione squalo in un lago, ci ho messo quasi due ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif a tirarla fuori da lì coi ganci e a trascinarla su per la strada per fare quei 2km fino al garage più vicino, non riuscivo a trascinarla con nessun veicolo, nessuno aveva abbastanza potenza per smuoverla, non era manco colpa dei ganci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Babba bia che parto =__= sicuro ci sarà stato un metodo migliore, ma non me ne sono venuti in mente altri al momento, non riuscivo ad alzarla ne con gli elicotteri ne coi carri armati o col tir, nada de nada. Tutta la collinetta a 5 metri di ganci alla volta :rickds:
Lo squalo l'ho usato giusto ieri per fare il nuovo record di oltre 100 metri di percorrenza fuori dall'acqua con imbarcazione. :rickds:

Può essere un metodo comodo di portarlo fino in strada, però non so se poi resta scassato. Oggi provo, anche per andarlo a registrare.

Non l'ho ancora portato in garage perché per tutte le sfide di guida coi 5 ingranaggi basta il pescespada con mod turbo II Per tutte le sfide di guida conviene dare un assaggio da due/tre ingranaggi e poi quando hai la mod Turbo II fai 10 secondi meglio dei 5 ingranaggi ovunque. Lo stesso vale per gli aerei con quello giusto e per le auto.

Miei risultati stanno come utente lupoellison, per cui dovresti poter controllare i miei tempi, giusto per aver riferimento di quello che si fa con le mod. Relativamente ai tempi online non ho capito se sono contingentati per server o per utenza regionale.

Ultima modifica:
Miei risultati stanno come utente lupoellison, per cui dovresti poter controllare i miei tempi, giusto per aver riferimento di quello che si fa con le mod. Relativamente ai tempi online non ho capito se sono contingentati per server o per utenza regionale.
Le classifiche non penso funzionino molto bene, perchè spesso mi ritrovo pure io a fare "cose da poco" e risulto nella top ten //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a volte invece non c'è niente con cui confrontare i tempi delle sfide, e non penso nemmeno che nessuno al mondo le abbia mai fatte.

Non penso siano classifiche mondiali quelle che appaiono nell'angolo in alto a dx o nelle classifiche delle sfide, magari solo della gente che sta giocando Just Cause 3 in quel momento ed è connessa, boh, davvero non ho idea, ma non penso di essere un fenomeno tale da finire sempre nella top ten :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno che mi risponde?Grazieeeee
Tipo ovunque, garage, benzinai, etc.

Le classifiche non penso funzionino molto bene, perchè spesso mi ritrovo pure io a fare "cose da poco" e risulto nella top ten //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a volte invece non c'è niente con cui confrontare i tempi delle sfide, e non penso nemmeno che nessuno al mondo le abbia mai fatte.
Non penso siano classifiche mondiali quelle che appaiono nell'angolo in alto a dx o nelle classifiche delle sfide, magari solo della gente che sta giocando Just Cause 3 in quel momento ed è connessa, boh, davvero non ho idea, ma non penso di essere un fenomeno tale da finire sempre nella top ten :rickds:
Lo stesso per me che nella norma sono un player medio. Però per un paio di classifiche penso di stare nella top ten effettiva in un paio di imprese grazie all'esperienza JC2.

Scalacadutista: risalita con paracadute e rampino in cui ho messo giù un 3012 metri risalendo dalla spiaggia al tetto del mondo (la cima più alta di Medici) e penso che tanto più in sù di così non si riesca ad andare.

Zar della tuta alare: 15 minuti e 22 di volo in tuta alare. (non che ci voglia molto, basta salire con un jet parecchio alto e poi avere la pazienza di scendere più lentamente possibile).

Due imprese però utili perché servono a prendere padronanza dell'equipaggiamento tecnico di volo.

- - - Aggiornato - - -

Tipo ovunque, garage, benzinai, etc.
capito ma sono lkimitati o respawnano?

eventualmente non usassi lancio ribelle li trovo nei garage i tutti veicoli e le armi sbloccate ?

capito ma sono lkimitati o respawnano?eventualmente non usassi lancio ribelle li trovo nei garage i tutti veicoli e le armi sbloccate ?
Ogni tanto respawnano, ma per trovarli prima del respawn puoi spostarti in altre location liberate. In ogni caso c'è un blocco temporale per ogni cosa richiesta, a prescindere dai segnalatori. Se hai chiesto un elicottero lanciamissimili Navajo, ad esempio, per tot minuti non lo puoi richiedere anche se hai un segnalatore per il lancio ribelle. In tal caso se ti serve un elicottero ne chiedi di un altro tipo oppure lo rubi.

Armi sbloccate, le trovi spesso nelle stazioni di polizia e negli avamposti, dove c'è il rifornimento di munizioni e il cambio di arma.

I veicoli militari li trovi nelle basi liberate.

Personalmente giro solo con paracadute e tuta alare, e trasporto rapido, dopo aver sbloccato i bengala del trasporto rapido, che poi si trovano di solito vicino ai segnalatori. I veicoli li uso solo nelle sfide e all'inizio della sfida con tasto quadrato puoi scegliere se tenere quello di default o cambiarlo con uno di tuo gusto tra quelli registrati al garage.

Ultima modifica:
Raga ma è divertente quanto il 2?su quel gioco ci ho passato almeno 2 mesi per 360:ahsisi:
Il 2 l'ho completato al massimo possibile causa bug (99,85%) e platinato.

Col 3 sono al 96% di completamento, con storia finita e il 100% delle location liberate. Hanno ottimizzato il 2. Le sfide non sono più a sé stanti, ma servono ai potenziamenti di Rico. La storyline è decisamente più lunga, 25 missioni contro le 7 di JC2.

La fase di shooting è miglioratissima, con più armi a disposizione e un'azione di sparo nettamente ottimizzata. Al paracadute e al rampino hanno aggiunto la tuta alare, che permette di spostarsi a grandi velocità. Ci sono fino a 6 ganci per il rampino per cui puoi collegare un sacco di roba e poi fare esplodere tutto assieme scatenando l'inferno. L'esplosività è miglioratissima, con molti più target da far saltare.

La AI avversaria è impegnativa. C'è un unico livello di difficoltà che è più difficile del livello hard core di JC2.

Concludendo: se JC2 ti è piaciuto, a natale regalati JC3 e non resterai deluso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unico punto debole, al momento, sono i caricamenti molto lenti. Speriamo che ci mettano una pezza con le patch.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro