PS4 Just Cause 3

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
C'è una sola area urbana degna di questo nome, ed è la capitale "Citate di Ravello" che misura circa un sesto di una delle 4 metropoli di JC2 ed è un incrocio tra Nizza e Montecarlo, e infatti con la formula 1 presente nel gioco c'è una sfida di guida in cui passi sotto allo storico tunnel del Loews del Gp di F1. In tal senso (aree urbane) mi aspettavo di meglio, ma devono aver privilegiato un building mediterraneo fatto di una moltitudine di piccoli paesi, il tutto rispettoso della tradizione, ma monotono nei panorami sempre uguali e privi delle brutture realistiche (leggi abusivismo edilizio) presenti in tutta la realtà mediterranea, dove (pochi) angoli da sogno si alternano ad una realtà orripilante.

Aggiungo link della foto della capitale da cui si nota l'estensione piuttosto ridotta.
Grazie, allora l'avevo vista, infatti non mi dispiace però speravo che fosse solo una delle tante e, magari, la più piccola.

ma quindi il gioco ha anche trofei online?

se si quanti?

eventualmente potete darmi na mano?

- - - Aggiornato - - -

vi mando richiesta

ho visto che o trofei sono due

datemi le gamertag

ma quindi il gioco ha anche trofei online?se si quanti?

eventualmente potete darmi na mano?

- - - Aggiornato - - -

vi mando richiesta

ho visto che o trofei sono due

datemi le gamertag
Trofei online sono due. Intoccabile e Fa' del tuo meglio. Il primo si ottiene con l'atto di lanciare una sfida, a prescindere dall'esito. Per il secondo bisogna vincere una sfida lanciata da un avversario ottenendo una performance migliore della sua. Dunque mettendosi d'accordo basta che l'avversario, guardando le classifiche nel menu di gioco, vi sfidi in un'impresa nella quale voi siete forti mentre lui è debole.

intoccabile fatto

se qualcuno mi manda sfida posso fare l'atro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

sab e flight si accettano sfide...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

intoccabile fattose qualcuno mi manda sfida posso fare l'atro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

sab e flight si accettano sfide...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ti ho mandato 5 sfide nel settore guida (che è tra quelli dove sono più facilmente battibile per il trofeo). Se preferisci un'altro settore dove ti senti forte, o hai una sfida in cui sei particolarmente cool, dimmelo che ne lancio altre.

Ultima modifica:
Ti ho mandato 5 sfide nel settore guida (che è tra quelli dove sono più facilmente battibile per il trofeo). Se preferisci un'altro settore dove ti senti forte, o hai una sfida in cui sei particolarmente cool, dimmelo che ne lancio altre.
:lalala::hype3::travello1::morrismask::hype::batdance::dance2::crazy::rickrlld::nelk::ivan::trip2:

grazie oggi ci provo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ciao ragazzi, volevo questo giochetto mi ha sorpreso veramente, dopo le varie uscite dei titoli più blasonati tipo F4 e TW3 che per l'hippe che si era crato mi hanno un po deluso per la ripetitività e la mancanza di vere innovazioni, devo dire che JC3 è stata una piacevole sorpresa, non avevo giocato al 2 pero devo dire che una libertà di movimento come questa non l'avevo mai provata neahce in GTA5, tra tuta alare, paracadute e rampino è veramente una figata svolazzare per l'intero mondo, sarebbe figo se facessero dei DLC con mondi nuovi :game:

Ciao ragazzi, volevo questo giochetto mi ha sorpreso veramente, dopo le varie uscite dei titoli più blasonati tipo F4 e TW3 che per l'hippe che si era crato mi hanno un po deluso per la ripetitività e la mancanza di vere innovazioni, devo dire che JC3 è stata una piacevole sorpresa, non avevo giocato al 2 pero devo dire che una libertà di movimento come questa non l'avevo mai provata neahce in GTA5, tra tuta alare, paracadute e rampino è veramente una figata svolazzare per l'intero mondo, sarebbe figo se facessero dei DLC con mondi nuovi :game:
Mondi nuovi dubito, perché quando hai una mappa di 1036km quadrati pari a 400 miglia quadrate, che sono circa la mappa più estesa attualmente concepita per un titolo, sembra più probabile che un eventuale dlc venga concepito per sfruttare i territori esistenti.

Fai bene a focalizzarti sulla libertà di movimento, perché il mix rampino/paracadute/tuta alare (ed elicotteri a gogo, anche rubati) garantisce quella libertà di volo su panorami spettacolari unica in ambito videoludico, al momento, perché, come dici, nemmeno GTAV e GTAOnline, che conosco in modo approfondito e mi hanno intrattenuto alla grande e a lungo, riescono a garantire simili creatività nel movimento e nel combattimento.

Per quanto riguarda la storyline, però, sia i GTA che i Fallout mostrano una maggior varietà, perché la dinamica narrativa dei Just Cause = Rico Rodriguez vs dittatore di turno, resta una mera scusa per dedicarsi al resto del gameplay.

Suggerisco anche di tuffarsi e guardare la resa grafica dell'acqua che lascia con la bocca aperta.

cmq sti caricamenti eccessivi non li ho subiti...

riavvio le sfide spesso per ottenere gli ingranaggi ma l'attesa e di 20/30 sec. considerando che sto connesso:sisi:

ma sono all'inizio quindi non so se piu avanti peggiorera

cmq sti caricamenti eccessivi non li ho subiti...riavvio le sfide spesso per ottenere gli ingranaggi ma l'attesa e di 20/30 sec. considerando che sto connesso:sisi:

ma sono all'inizio quindi non so se piu avanti peggiorera
Non peggiora ma pare che dipenda dalla connessione. Con Alice 20 mega resto anch'io entro i 30 secondi max, ma pare che chi ha connessioni meno performanti arrivi a passare il minuto abbondante. Spero che con patch future questa problematica sia ottimizzabile, perché resta l'unico vero collo di bottiglia del gioco, ed anche 30 secondi onestamente sono un po' troppi.

Ultima modifica:
Non è solo questione di connessione eddai, ieri ho giocato un paio d'ore offline e i caricamenti son rimasti invariati, al respawn dalla morte ci metteva sempre un paio di min.

Dipende anche dalla location, da cosa deve caricare, etc.

Non è solo questione di connessione eddai, ieri ho giocato un paio d'ore offline e i caricamenti son rimasti invariati, al respawn dalla morte ci metteva sempre un paio di min.
Dipende anche dalla location, da cosa deve caricare, etc.
Sissi. Spero ci mettano una pezza, perché l'attesa eccessiva rovina il divertimento. Il mio dubbio (da ignorante in materia) è se dal punto di vista tecnico la faccenda sia ottimizzabile, oppure tocca prenderlo così com'è e ciccia, e in tal caso non mi pare accettabile. Nel capitolo precedente, JC2, attivando una sfida partiva in pochi secondi, e il respawn dalla morte avveniva egualmente in una manciata di secondi.

In effetti non comprendo questo fatto, della serie............... nuova generazione di console (più performante) mappa delle stesse dimensioni (ma con molta più inutile acqua), la metà delle location (130 JC3 contro 269), JC2 caricava in un tempo fisiologico tutto il caricabile, mentre JC3 è un pianto.

La differenza sembra stare parzialmente nel tracking delle prestazioni online, ma se muori giocando offline, mentre ricarica il respawn di Rico non ti passa più.

Ultima modifica:
Mondi nuovi dubito, perché quando hai una mappa di 1036km quadrati pari a 400 miglia quadrate, che sono circa la mappa più estesa attualmente concepita per un titolo, sembra più probabile che un eventuale dlc venga concepito per sfruttare i territori esistenti.
Fai bene a focalizzarti sulla libertà di movimento, perché il mix rampino/paracadute/tuta alare (ed elicotteri a gogo, anche rubati) garantisce quella libertà di volo su panorami spettacolari unica in ambito videoludico, al momento, perché, come dici, nemmeno GTAV e GTAOnline, che conosco in modo approfondito e mi hanno intrattenuto alla grande e a lungo, riescono a garantire simili creatività nel movimento e nel combattimento.

Per quanto riguarda la storyline, però, sia i GTA che i Fallout mostrano una maggior varietà, perché la dinamica narrativa dei Just Cause = Rico Rodriguez vs dittatore di turno, resta una mera scusa per dedicarsi al resto del gameplay.

Suggerisco anche di tuffarsi e guardare la resa grafica dell'acqua che lascia con la bocca aperta.
Si condivido in pieno, per quanto riguarda il mondo di gioco è vero che è enorme però c'è poca diversificazione per questo sarebbe stato bello provare a svolazzare in un'area diversa. Per la storia, figurati io sono un amante dei gdr sopratutto per quelli che puntano sulla narrativa tipo The Witcher e Fallout però mi sono reso conto che per quanto una storia possa essere bella e piena di contenuti senza un po di diversificazione le emozioni non sono mai come la prima volta, invece con JC3 non avendo giocato ne il 2 ne l'1, ho provato una certa emozione nello svolazzare sopra l'oceano e a raso terra sui campi di papaveri ;p

una cosa ancora mi sfugge

non posso prender

ma se io voglio un veicolo portato nel garage devo per forza farmelo mandare con lancio ribelle?melo dal garage andandoci ?RVARELE

e le armi ?

posso archiviarle conservarle?

no xke non ho capito come funziona la storia dei degnalatori...se sono infiniti se si trovano sempre o meno

vorrei capire per bene

flight...ti tocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto praticamente a fine gioco, conquistato il 90% delle basi, e ancora non ho capito dove sono e come si entra nelle tombe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto praticamente a fine gioco, conquistato il 90% delle basi, e ancora non ho capito dove sono e come si entra nelle tombe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le tombe corrispondono a una parte dei punti interrogativi in mappa, che indicano i collectables, cioè i piccoli altari ai ribelli defunti, i pezzi di roba vintage da comporre, e le tombe. Queste sono riconoscibili come grosse aiuole fiorite in rilievo. Su un lato hanno una porticina, ma Rico non può accedere all'interno. L'animazione lo fa inginocchiare alla porta della singola tomba a rendere omaggio per un paio di secondi, come per gli altari.

Le location le ho liberate tutte, i collectables li ho finiti al 100% ed anche i salti acrobatici. Mi mancano 4-5 veicoli e portare tutte le sfide a 5 ingranaggi, che resta la parte IMHO più difficile.

- - - Aggiornato - - -

una cosa ancora mi sfuggenon posso prender

ma se io voglio un veicolo portato nel garage devo per forza farmelo mandare con lancio ribelle?melo dal garage andandoci ?RVARELE

e le armi ?

posso archiviarle conservarle?

no xke non ho capito come funziona la storia dei degnalatori...se sono infiniti se si trovano sempre o meno

vorrei capire per bene

flight...ti tocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
I segnalatori si trovano abbastanza spesso in casse ai distributori di benzina ed ai garage e talvolta negli avamposti, accanto ai bengala per il trasporto rapido.

Grazie alle mod il numero di segnalatori e bengala, inizialmente 1, viene esteso a 3 ed a 5.

Le armi io non le chiedo mai al lancio ribelle. Uso sempre i posti per munizioni/cambio arma alla stazione di polizia in città, e negli avamposti delle basi.

Talvolta ho chiesto un veicolo, ma in realtà i veicoli servono solo per le sfide, e a inizio sfida con tasto quadrato si può cambiare il veicolo di default con uno di proprio gradimento.

Ultima modifica:
Le tombe corrispondono a una parte dei punti interrogativi in mappa, che indicano i collectables, cioè i piccoli altari ai ribelli defunti, i pezzi di roba vintage da comporre, e le tombe. Queste sono riconoscibili come grosse aiuole fiorite in rilievo. Su un lato hanno una porticina, ma Rico non può accedere all'interno. L'animazione lo fa inginocchiare alla porta della singola tomba a rendere omaggio per un paio di secondi, come per gli altari.
Le location le ho liberate tutte, i collectables li ho finiti al 100% ed anche i salti acrobatici. Mi mancano 4-5 veicoli e portare tutte le sfide a 5 ingranaggi, che resta la parte IMHO più difficile.
Ah ok, pensavo dovessi tipo entrare nelle chiese sperdute, visto che nell'ultima isola ci sono delle strane rovine in posti impensabili.

Che due balle i collezionabili, troppissimi, zero voglia.

Tral'altro mi manca una cosa da conquistare a Maestrale e giuro che non riesco a trovarla sulla mappa, sarà un accampamento del cazzò con due serbatoi in croce.

edit: ok trovato, mi ha dato il trofeo della conquista dell'isola, ma risulta completato al 95%, penso sia una questione di trama ora.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ok, pensavo dovessi tipo entrare nelle chiese sperdute, visto che nell'ultima isola ci sono delle strane rovine in posti impensabili.
Che due balle i collezionabili, troppissimi, zero voglia.

Tral'altro mi manca una cosa da conquistare a Maestrale e giuro che non riesco a trovarla sulla mappa, sarà un accampamento del cazzò con due serbatoi in croce.

edit: ok trovato, mi ha dato il trofeo della conquista dell'isola, ma risulta completato al 95%, penso sia una questione di trama ora.
Qualche insediamento quasi non si vede perché è sotterraneo. Il 100% delle location io l'ho ricevuto al completamento della storia.

I collectables sono tanti, ma col massimo dei bengala che portano i trasporti rapidi a 5, e col trasporto rapido comodamente disponibile anche verso l'inizio delle sfide, si riescono a coordinare salti coi veicoli, sfide e punti interrogativi in post storia, magari a botte di piccole sessioni da una ventina di minuti.

Non so se siano oggetto di dlc o se tutte le chiese siano solo deputate a togliere le stelle di wanted come per i pay and spray nei GTA. Di sicuro sembra che quasi nessuno usi i preti dei monasteri in tal senso, perché il gameplay è premiativo di rampino e tuta alare e in macchina fuori sfida ci girano in pochi.

Non so se avranno a che fare con qualche dlc, ma ci sono qualche decina di posti di nessuna utilità per il gioco, chiese e capannoni. Il problema di un universo così grande è che poi devi riempirlo. Per me mancano le 49 quest secondarie sempre diverse di JC2, ciascuna delle quali aveva lo stesso impatto, per durata e impegno, di una delle 25 quest principali di JC3. Gli incarichi secondari verdolini di JC3 richiedono poco tempo e non sono paragonabili alle articolate secondarie di JC2.

Ultima modifica:

- - - Aggiornato - - -

I segnalatori si trovano abbastanza spesso in casse ai distributori di benzina ed ai garage e talvolta negli avamposti, accanto ai bengala per il trasporto rapido.

Grazie alle mod il numero di segnalatori e bengala, inizialmente 1, viene esteso a 3 ed a 5.

Le armi io non le chiedo mai al lancio ribelle. Uso sempre i posti per munizioni/cambio arma alla stazione di polizia in città, e negli avamposti delle basi.

Talvolta ho chiesto un veicolo, ma in realtà i veicoli servono solo per le sfide, e a inizio sfida con tasto quadrato si può cambiare il veicolo di default con uno di proprio gradimento
.
grazie flight ma quindi se io ne avessi 0 di segnalatori, non c'è un respawn a tempo almeno di 1 segnalatore?

se non volessi essere costretto a trovarne per sfruttare il lancio ribelle, mi si ricaricherebbe a tempo?

xke sta cosa la trovo un po limitativa, ad esempio se volessi girare e cazzeggiare con l'auto del dlc con armi infinite e non volessi mettermi a cercare segnalatori?

o quantomeno, il primo segnalatore l'ho trovato accanto al garage di baia, ma adesso quando ci rivado la cassa è sempre vuota

questo non ho capito, o quantomeno non mi piace

grazie flight ma quindi se io ne avessi 0 di segnalatori, non c'è un respawn a tempo almeno di 1 segnalatore?se non volessi essere costretto a trovarne per sfruttare il lancio ribelle, mi si ricaricherebbe a tempo?

xke sta cosa la trovo un po limitativa, ad esempio se volessi girare e cazzeggiare con l'auto del dlc con armi infinite e non volessi mettermi a cercare segnalatori?

o quantomeno, il primo segnalatore l'ho trovato accanto al garage di baia, ma adesso quando ci rivado la cassa è sempre vuota

questo non ho capito, o quantomeno non mi piace
Non sono sicuro che ci sia respawn a tempo. Forse c'è un respawn a vita, nel senso che, come al respawn di Rico vengono ripristinate le piene munizioni, magari ti ritrovi il segnalatore speso.

Comincia a darti alle sfide per potenziare segnalatori e bengala, senza puntare ai 5 ingranaggi, ma a molte sfide con due-tre ingranaggi che si raggiungono quasi sempre in un paio di tentativi. In tal modo porti i segnalatori per volo ribelle e i bengala per viaggio rapido a 3 per cassa e poi a 5 per cassa.

In ogni provincia si trovano distributori di benzina e garage con segnalatori.

All'inizio conviene andare avanti con la storia finché non si sbloccano i viaggi rapidi. Con quelli attivi e coi 3/5 segnalatori/bengala per cassa vedrai che il problema non lo avverti più.

Uno dei problemi dei giochi a cazzeggiamento tipo questo, è che per godertela appieno devi attivare poco per volta le condizioni per farlo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro