Ufficiale Justice League

• Autore discussione Autore discussione Pat-002
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Visto ieri sera, mi è piaciuto ma mi aspettavo di meglio. In particolare volevo mazzate più pesanti, quelle di BvS restano superiori.

A questo giro non potete prendervela col povero Snyder, visto che tutte le scene con le battutine e le gag sono farina del sacco di Whedon. :leon:
ma fossero le battute il problema

ma poi come si fa a cannare la cgi in un film del genere?

in effetti la CG fa cagare a bestia, insomma la trama è fondamentale ma se non riesci a metterne una degna di nota almeno cura l'aspetto estetico e dai ai fan un po di fanservice nudo e crudo

per me devano chiarire le idee, con WW mi avevano sorpreso, perchè dopo la ***** i mos, bvss, suicide squad davo per spacciato il dccu ma con il fulm sulla amazzone beh mi sono ricreduto, poi questo :asd:

si, alla fine ho buttato via i soldi e sono andato al cinema .... pensare che non ho visto thor perchè 1 non mi sono piaciuti i due precedenti film 2 i guardiani della galassia li trovo guardabili ma nulla di piu .....però ho guardato questo :facepalm: credendo veramente alle parole di alcuni fan che parlavano di tiro al piccione contro la dc, complotti di disney che si compra i voti per i suoi film e paga bene per far andar male quelli dc e via dicendo

niente resto convinto che batman e superman, gli Eroi per eccellenza, si meritino piu rispetto, tristezza immane nel vedere uno degli universi piu ricchi venir affrontato così .... eppure ***** hanno il materiale base di una qualità pazzesca, gli interpreti, possano in alcuni caso far storcere la bocca, ci sono e mi paiono validi quindi perchp continuano con questi cosi

la scena iniziale (spoiler)

quella con Batman che insegue il ladruncolo e poi arriva il parademone o come si chiama
han detto che è stata girata da Joss Whedon e che inizialmente era più comica ma poi la Warner gliel'ha fatta rigirare in chiave seria

Visto ieri sera.

Boh, sarà che sono andato al cinema con aspettative sotto lo zero, temendo la peggio porcata, il punto più basso del DC Extended Universe cinematografico, e invece tutto sommato me lo sono goduto. Più volte durante la visione ho pensato "Cavoli, qui è come nei fumetti!" e questa non è affatto una cosa da poco, visto che pochissimi cinecomics ci sono riusciti. Precisazione doverosa: con questo non sto dicendo che il film è fedele ai fumetti, anzi, ma che riesce secondo me a restituire in più momenti il loro feeling, come se la storia fosse stata scritta appositamente per un albo della DC :ahsisi:

Ho trovato azzeccati i personaggi di Aquaman e Cyborg, decente il villain (ok è sempre la solita solfa, ma almeno non è ridicolo come molti altri e soprattutto come Lex Luthor in BvS), e ottimo il bilanciamento tra le parti serie e quelle più comiche, ho come l'impressione che un buon 95% di queste ultime è dovuto all'impronta di Whedon. Da questo punto di vista è decisamente più riuscito di WW, dove i siparietti comici erano davvero fuori luogo.

I problemi del film però sono tanti, tantissimi: troppo lungo (la parte centrale è di una noia mortale); deludenti Batman, che fa un netto passo indietro rispetto a BvS, e Flash, che hanno reso troppo cazzone (volevano a tutti i costi la spalla comica); molti dialoghi che sembrano scritti da un bambino delle elementari, CG posticcia in più punti. Tuttavia mi ha intrattenuto e dunque la sufficienza se la merita.

Voto: 6.5/10

Mi spiace solo che a conti fatti l'unico che ho davvero saltato era WW, che da quello che ho capito era quello uscito meglio :asd:
Secondo me non è uscito bene nemmeno quello, ma meglio sicuramente di MoS e BvS :asd:

Ormai lo sapete, sono un DC fag. Ho dato un votone a Batman v Superman e mi è pure piaciuto Suicide Squad. Però questo Justice League mi ha deluso profondamente.

Batman scandaloso... Eppure in BvS l'avevo trovato fantastico. Come hanno fatto a distruggere così un personaggio?!?! Ben Affleck non ha più voglia di interpretare il personaggio, si vede. Era quasi meglio George Clooney ed ho detto tutto...

Ma le scene da scolaretta innamorata quando Superman salva il team?!?! Non potevo crederci.
Aquaman inutile, sfruttato pochissimo.

Flash stupidissimo, però in qualche scena mi ha fatto sorridere.

Cyborg meno peggio di quello che pensavo.

Il villain terrificante ed anonimo... Indecente.

L'unica perfetta è Wonder Woman. La Gadot buca letteralmente lo schermo, bellissima e totalmente calata nel ruolo.

La storia è banalissima e certi risvolti di trama sono stati trattati in modo assolutamente superficiale.

Voto: 5. Ma solo perché inquadravano sempre la Gadot nei "punti giusti".

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
A questo giro non potete prendervela col povero Snyder, visto che tutte le scene con le battutine e le gag sono farina del sacco di Whedon. :leon:
Più o meno a quanto pare :asd:

la scena iniziale (spoiler)
quella con Batman che insegue il ladruncolo e poi arriva il parademone o come si chiama
han detto che è stata girata da Joss Whedon e che inizialmente era più comica ma poi la Warner gliel'ha fatta rigirare in chiave seria

van bene le critiche ma paragonare il Batman di Affleck a quello di Clooney non mi sembra giustissimo

Clooney non aveva neanche interpretato il personaggio praticamente, poi Affleck non sembra così stanco, certo deve interpretare

un quarantenne pieno di rotture e con poca voglia di continuare a combattere
riguardo le scene

da scolaretta innamorata

io ho interpretato la cosa come un Batman in continuo imbarazzo poiché si sentiva in colpa per ciò che ha fatto nel film precedente e quindi teme che Superbaffo possa rivoltarsi contro di lui da un momento all'altro...di nuovo

quindi più che tentennamento amorevole è timore

non ho visto il film,lo vedrò nel week-end,ma non mi direte mica che Ben Affleck è un attore eh???:asd:

non ho visto il film,lo vedrò nel week-end,ma non mi direte mica che Ben Affleck è un attore eh???:asd:
adesso non esageriamo, attore è una parola grossa

però il ruolo gli calza bene per me

Da fan DC, film veramente pessimo. Per buona parte ho rischiato seriamente di addormentarmi. Batman è diventato un rincogl*onito, Aquaman messo lì tanto per, boh. Non parliamo dei combattimenti poi. BvS, per quel che mi riguarda, è diverse spanne sopra.

Ok rimuovere scene presenti nei trailer, ma perché ca**o nel trailer finale mi metti ancora scene che non saranno presenti nel film? Questo è prendere per il c*lo. Se dovete ancora andare, risparmiate i soldi

- - - Aggiornato - - -

Ah, ma sbaglio o c'è un errore di trama abbastanza grossolano?

Cyborg dice che la sua scatola madre si è attivata DOPO la morte di Superman, mentre in BvS Luthor aveva già filmati in cui Cyborg era già bell'e pronto, anche se forse "spento"

Domanda per chi ha visto il film, è vero che c'è una scena in cui Superman chiede a Batman

se gli vuole bene e Bats è quasi impacciato tanto che barbetta?

Domanda per chi ha visto il film, è vero che c'è una scena in cui Superman chiede a Batman
se gli vuole bene e Bats è quasi impacciato tanto che barbetta?
Sì. Mi volevo sparare quando l'ho visto

Sì. Mi volevo sparare quando l'ho visto
psycrs.gif

Assurdo, sono riusciti ancora di più a banalizzare un personaggio rispetto al precedente film :imfao:

Vergognosa la caratterizzazione di Batman, diverse spanne sotto il film precedente...

Quando il suo best friend torna per salvare il team, fa questa faccia

db879282b2e4e2afef7721fcc0c5ff48.jpg

Almeno in BvS picchiava di brutto ed era bello da vedere in azione.

Cosa rimane quando vengono rimosse le tamarrate da un film di Snyder? Niente.

Ultima modifica da un moderatore:
Vergognosa la caratterizzazione di Batman, diverse spanne sotto il film precedente...
Quando il suo best friend torna per salvare il team, fa questa faccia

db879282b2e4e2afef7721fcc0c5ff48.jpg

Almeno in BvS picchiava di brutto ed era bello da vedere in azione.

Cosa rimane quando vengono rimosse le tamarrate da un film di Snyder? Niente.

Colpa della Warner che ha fatto mettere mano a Whedon in un film non suo.

A me è comunque piaciuto molto, ma spero vivamente di avere la tanto agognata Zack Snyder Edition in BR, così da vedere come sarebbe stato effettivamente il film.

In effetti Batman è passato dal picchiare Superman ad essere una pippa malmenata da tutti...

Ma fatemi capire,

la scena in cui Batman balbetta l'ha messa Whedon ? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque sempre una scena che deve far cascare le balle nei film DC di Snyder ci deve essere. Prima è

il padre di Clark col cane
poi

Martha
e adesso questa, che secondo me è anche peggiore delle altre 2 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro