Finito. Siamo di fronte ad un film totalmente diverso dalla versione cinematografia, sia per fotografia, sia per tempi, sia per intenzioni. Persino le scene che già si sono viste qui sembrano diverse e senza dubbio migliori soprattutto grazie ad un montaggio meno caotico e più sensato. Quattro ore possono sembrare tante ma in realtà sono necessarie per dare finalmente ai personaggi e alla squadra un minimo di sviluppo e appeal, una delle mancanze più evidenti nella prima versione. Cyborg e Flash hanno finalmente senso in questo film, e l'eccessivo umorismo marveliano è stato rimosso (Flash resta però la componente comica).
Ovviamente non siamo di fronte ad un film perfetto, ma dei difetti si potrà parlare più avanti. Quello che conta è che abbiamo tra le mani il film che ci meritavamo anni fa e che possiamo finalmente relegare all'oblio quella schifezza immonda di Whedon.
Personalmente lo ritengo un film qualitativamente simile a MoS e BvS: chi ha apprezzato quei film apprezzerà anche questo e lo stesso discorso vale per i detrattori dello Snyderverse.