Cosa c'è di nuovo?

K-ON! | J-Pop | Kyoto Animation

Pubblicità

Sixi2

There's nowhere left
LV
1

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
12
Medaglie
5
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nichijou nel suo essere demenziale è una serie Geniale, una di quelle serie che sono si il nulla più assoluto, ma ti strappano risate sincere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e assolutamente non comparabile con K-On. Comunque io il tema dell'amicizia in K-on non l'ho visto neanche col binocolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' la storia di 4 ragazze, queste un giorno non si conoscono e il giorno dopo sono amiche per la pelle :rickds: Sentimentalismo? O durante queste fasi "sentimentali" il mio cervello ha avuto un black out, oppure non le ho viste manco di striscio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se Nichijou mi ha lasciato risate per il suo non-sense, se Lucky star mi ha strappato qualche sorriso a richiami sulla cultura otaku o quella giapponese, purtroppo continuo a dire che K-On mi ha lasciato il nulla più assoluto.

Se volete guardare dei bei Slice of life meglio optare per Working, Usagi Drop o AnoHana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
Ma io credo che il successo di KON stia dietro unicamente alla mentalità otaku di ciascuno di noi ...

C'è chi delle proprie eroine preferite si comprerebbe persino le mutande ; c'è chi (come me) è otaku fino ad un certo punto .

Guardo una serie , mi piace , la promuovo e cerco di divulgarla . Ma basta ; tutto finisce li ...

Andare oltre con inutili merchandising è solo una forma di lucro ai quali ( scusate se sono diretto ) solo gli allocchi possono cascarci ( senza voler offendere nessuno ).

Ed è proprio questo che mi da fastidio , una serie che vende uno sproposito senza alcun motivo plausibile ne logico e che punta solamente sull'istinto maschile più basso e subdolo, a discapito magari di moltissime altre serie che meriterebbero enormemente di più.

Ed è qui che il fenomeno del giappominkismo dilaga arrivando a robe semplicemente inaudite ..

( festeggiare il compleanno delle protagosniste ? *** ti prego guarda giù ogni tanto ...

fo0fc.jpg

24yxtms.jpg

9u0zgw.jpg

Ecco , è tutto questo fenomeno e questo inutile celebrismo che mi da fastidio e che trovo essere uno schifo , davvero un assoluto schifo.

Se consideriamo poi che la cosa sta dilagando pure in Italia mi vengono i brividi ..

Isshin

LV
0

Iscritto dal
18 Giu 2011
Reazioni
6
Medaglie
3
queste un giorno non si conoscono e il giorno dopo sono amiche per la pelle :rickds: :
:rickds: Oddio giorno dopo :rickds:

La prima serie copre particamente i loro primi 2 anni di scuola superiore, e all'inizio non sono per niente amiche per la pelle, lo diventano conoscendosi e con il proseguire con la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque io il tema dell'amicizia in K-on non l'ho visto neanche col binocolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sticazzi allora ti serve il telescopio :rickds: ne ho sentite tante su sta serie ma che non trattasse il tema dell'amicizia quella mi mancava :rickds:

Nella prima serie potrei darti ragione ma nella seconda è molto piu evidente sopratutto nel finale:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:

jinzou ningen

ぺったんこで&#
LV
0

Iscritto dal
19 Gen 2012
Reazioni
19
Medaglie
4
beh allora se vedi questo, prendi paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è vero, ci marciano sopra come dici te, ma se lo fanno è perchè appunto ci guadagnano :stema: io personalmente posseggo solo un dakimakura di kagami e sua sorella di lucky star, se no oltre a qualche manga non posseggo altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/none.gif anche su dragonball,per esempio ci marciano sopra. come su naruto. Tutto sta all'utente finale.

Isshin

LV
0

Iscritto dal
18 Giu 2011
Reazioni
6
Medaglie
3
Ed è proprio questo che mi da fastidio , una serie che vende uno sproposito senza alcun motivo plausibile ne logico e che punta solamente sull'istinto maschile più basso e subdolo, .
Ma imho è proprio qui che ti sbagli perchè seguendo questo ragionamento serie come qwaser e Queen's blade dovrebbero vendere migliaia di copie in piu di K-on, cosa che ovviamente non succede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quoto invece per la cosa di festeggiare i compleanni, di una tristezza incredibile, ma per fortuna non tutti i fan sono così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
Ma imho è proprio qui che ti sbagli perchè seguendo questo ragionamento serie come qwaser e Queen's blade dovrebbero vendere migliaia di copie in piu di K-on, cosa che ovviamente non succede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifQuoto invece per la cosa di festeggiare i compleanni, di una tristezza incredibile, ma per fortuna non tutti i fan sono così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no beh ; quens blade , ikkitousen e company sono dei semplici ecchi . Arrapano e basta .

KON non arrapa per nulla , ma giunge a spalancare le porte della tenerezza e della pucciosità segregate nel cuore di ognuno di noi e aimè , ci riesce fin troppo bene ...

Inoltre i titoli che citi pur essendo nati come dei semplici prodotti fan service nascondono un qualche barlume di azione e drammaticità e pur non aspirando al podio dei migliori anime mai prodotti possono comunque essere considerati alquanto "interessanti" per certi punti di vista .

Kon invece secondo me non offre nulla ; nessuna esperienza , nessuna emozione , encefalogramma completamente piatto ... Pura e semplice innocenza messa a schermo senza un benchè minimo di esperienza vissuta ( se proprio vogliamo definirli come degli slice of life )

Isshin

LV
0

Iscritto dal
18 Giu 2011
Reazioni
6
Medaglie
3
no beh ; quens blade , ikkitousen e company sono dei semplici ecchi . Arrapano e basta .
KON non arrapa per nulla , ma giunge a spalancare le porte della tenerezza e della pucciosità segregate nel cuore di ognuno di noi e aimè , ci riesce fin troppo bene ...

Inoltre i titoli che citi pur essendo nati come dei semplici prodotti fan service nascondono un qualche barlume di azione e drammaticità e pur non aspirando al podio dei migliori anime mai prodotti possono comunque essere considerati alquanto "interessanti" per certi punti di vista .

Kon invece secondo me non offre nulla ; nessuna esperienza , nessuna emozione , encefalogramma completamente piatto ... Pura e semplice innocenza messa a schermo senza un benchè minimo di esperienza vissuta ( se proprio vogliamo definirli come degli slice of life )
Va da persona a persona secondo me.

Personalmente K-ON a llivello di emozioni mi ha dato moltissimo, molto di piu rispetto a tantissime altre serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e per emozioni non mi riferisco all'istinto maschile piu basso e subdolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

U

Urahara92

mmmmm io ho guardato solo la prima serie di K-ON e devo ammettere che mi è piaciuta parecchio ... ma sinceramente non mi ha dato emozioni ecc

Cat

佐々木 小次郎
LV
0

Iscritto dal
23 Mag 2005
Reazioni
0
Mi butto in mezzo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia opinione l'ho gia espressa nella recensione che ho scritto sulla seconda serie di K-ON (la prima l'ha recensita tempo fa il buon Fab)

Riassumo quanto detto... K-ON! è un prodotto costruito a puntino, ogni elemento ha lo scopo di soddisfare l'esigenze degli otaku. E' molto superficiale, non approfondisce nulla, le protagoniste risultano simpatiche ma non hanno un approccio "reale" alla quotidianità degli eventi. Malgrado questo, è comunque fatto bene nel suo insieme, nel suo essere commerciale... a differenza di tanti altri anime che riescono ad offrire solo una corposa dose di fan service, raccolgono successi, ma non hanno un pizzico di qualità di fondo.

Lucky Star, visto che è stato citato, ha tutto un altro obiettivo... io non lo paragonerei con K-ON!.

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
Eiga K-On!: una febbre che non passa più!

Il grande successo del lungometraggio dedicato a K-on! (映画けいおん! - Eiga K-On!) non accenna ad esaurirsi. La stampa specializzata continua a dedicare copertine su copertine alle ragazze dell'Hōkago Tea Time.

Nel mese di lancio del film (dicembre 2011), sia Animedia che Animage avevano dedicato la front cover all'uscita della pellicola nelle sale giapponesi.

News25337.jpg

Cat

佐々木 小次郎
LV
0

Iscritto dal
23 Mag 2005
Reazioni
0
Speriamo lo subbino presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono proprio curioso

Cat

佐々木 小次郎
LV
0

Iscritto dal
23 Mag 2005
Reazioni
0
Prima deve uscire in blu-ray e dvd, fino ad allora i sub possiamo scordarceli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si chiaro, intendevo appena esce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
Da giugno disponibile il manga di questa ciofeca :

da giugno!

K-ON!

di Kakifly

Formato 14×21 cm, bross. + sovraccoperta

Pagine 120 CAD., b/n + colori

Prezzo 6,00 € CAD.

4 volumi • serie in corso

Amicizia, musica e comicità si fondono in quello che si è dimostrato essere uno dei fenomeni mediatici più singolari degli ultimi anni. All’attivo, un manga, due serie animate, un film di animazione, uno sceneggiato televisivo, una gamma incredibile di prodotti di merchandise e svariati videogiochi. Come il famoso HETALIA – AXIS POWERS, il manga di K-ON si contraddistingue dalla particolare struttura yonkoma, composto da quattro vignette allineate verticalmente, paragonabile alle “strip” americane. Tutto inizia quando l’energetica e instancabile Ritsu riesce a strappare alla timida e silenziosa Mio la promessa di formare una band sull’entusiasmo di un concerto degli Who. Una volta entrate al liceo, però, scopriranno che fondare un club per provare a scuola dopo le lezioni non è così facile! Le due riescono a convincere un’altra ragazza, Tsumugi, ad abbandonare l’idea di iscriversi al coro della scuola e a unirsi a loro. Con la presenza anche di Yui, nasce la band tutta al femminile Hokago Tea Time e l’avventura delle quattro ragazze nel mondo della musica ha inizio!

Cat

佐々木 小次郎
LV
0

Iscritto dal
23 Mag 2005
Reazioni
0
Spero di riuscire a resistere... non lo devo prendere... no... non devo...

Sixi2

There's nowhere left
LV
1

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
12
Medaglie
5
Da giugno disponibile il manga di questa ciofeca :

da giugno!

K-ON!

di Kakifly

Formato 14×21 cm, bross. + sovraccoperta

Pagine 120 CAD., b/n + colori

Prezzo 6,00 € CAD.

4 volumi • serie in corso

Amicizia, musica e comicità si fondono in quello che si è dimostrato essere uno dei fenomeni mediatici più singolari degli ultimi anni. All’attivo, un manga, due serie animate, un film di animazione, uno sceneggiato televisivo, una gamma incredibile di prodotti di merchandise e svariati videogiochi. Come il famoso HETALIA – AXIS POWERS, il manga di K-ON si contraddistingue dalla particolare struttura yonkoma, composto da quattro vignette allineate verticalmente, paragonabile alle “strip” americane. Tutto inizia quando l’energetica e instancabile Ritsu riesce a strappare alla timida e silenziosa Mio la promessa di formare una band sull’entusiasmo di un concerto degli Who. Una volta entrate al liceo, però, scopriranno che fondare un club per provare a scuola dopo le lezioni non è così facile! Le due riescono a convincere un’altra ragazza, Tsumugi, ad abbandonare l’idea di iscriversi al coro della scuola e a unirsi a loro. Con la presenza anche di Yui, nasce la band tutta al femminile Hokago Tea Time e l’avventura delle quattro ragazze nel mondo della musica ha inizio!
Pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
Io ho gia tutti e 4 i volumetti importati dall'inghilterra e gli ho pagati pure meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A quanto ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Isshin

LV
0

Iscritto dal
18 Giu 2011
Reazioni
6
Medaglie
3
A quanto ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ricordo di preciso, ma di sicuro non 6 € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Adesso su Amazon.uk sono aumentati a 6 sterline, quando gli presi mi sembrava stassero sulle 3 sterline circa, forse anche qualcosa di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
Non ricordo di preciso, ma di sicuro non 6 € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAdesso su Amazon.uk sono aumentati a 6 sterline, quando gli presi mi sembrava stassero sulle 3 sterline circa, forse anche qualcosa di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e tu che li hai letti come li giudicheresti rispetto all'anime ?

Pubblicità
Pubblicità