Cosa c'è di nuovo?

KDrama | Topic raccoglitore generale | Consigli inside!

ufficiale

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,780
Reazioni
2,517
Medaglie
11
Più che altro se avete qualche consiglio su qualche kdrama romance uscito nell'ultimi periodo accetto consigli :asd: Mi piace molto il mood da something in the rain o one spring night
Se non li hai visti, imo sono un must del genere: Run On, King the Land, Doctor Slump (la sto ancora guardando), Romance is a bonus Book, Business Proposal e See You in my 19th life (mai pianto così tanto in una serie o in un media in generale, stra consigliata :asd:)

Se poi vuoi altro fatti un giro su Rakuten Viki, lì non le doppiano, hai solo i sottotitoli, ma trovi una caterva di ottime serie coreane e cinesi (che ho scoperto proprio grazie a Viki, e che sto amando più di quelle coreane).
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,185
Reazioni
2,427
Medaglie
11
Se non li hai visti, imo sono un must del genere: Run On, King the Land, Doctor Slump (la sto ancora guardando), Romance is a bonus Book, Business Proposal e See You in my 19th life (mai pianto così tanto in una serie o in un media in generale, stra consigliata :asd:)

Se poi vuoi altro fatti un giro su Rakuten Viki, lì non le doppiano, hai solo i sottotitoli, ma trovi una caterva di ottime serie coreane e cinesi (che ho scoperto proprio grazie a Viki, e che sto amando più di quelle coreane).
quelle in grassetto già viste ma le altre me le segno :sisi:

Sisi conosco viki, è che al momento non avevo voglia di sottoscrivere un altro abbonamento. Finisco qualche roba su prime così lo disdico e poi magari sfoltisco un po' di roba che avevo adocchiato proprio su viki :sisi:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,185
Reazioni
2,427
Medaglie
11

teos88

LV
0
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
486
Reazioni
164
Medaglie
4
A me ispiricchia The Atypical Family, son graditi commenti se qualcuno dovesse vederla :asd:
Io la sto vedendo e la sto apprezzando parecchio. Molto originale come plot e ottime interpretazioni. È un drama familiare che utilizza i superpoteri per affrontare i vari disturbi della societá moderna come depressione,obesità,solitudine,insonnia . Come tipico nelle serie Coreane miscela diversi generi è c'è quindi un po' di commedia,Drama,romance e mistero. L'unico scoglio potrebbe essere la durata (1 ora e 10 a puntata) e il ritmo non incalzante
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,185
Reazioni
2,427
Medaglie
11
L’avvocata woo mi sono pentito di non averla vista prima, ora sono a metà stagione e potrebbe diventare uno dei miei drama preferiti :sisi:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,768
Reazioni
5,344
Medaglie
23
Io la sto vedendo e la sto apprezzando parecchio. Molto originale come plot e ottime interpretazioni. È un drama familiare che utilizza i superpoteri per affrontare i vari disturbi della societá moderna come depressione,obesità,solitudine,insonnia . Come tipico nelle serie Coreane miscela diversi generi è c'è quindi un po' di commedia,Drama,romance e mistero. L'unico scoglio potrebbe essere la durata (1 ora e 10 a puntata) e il ritmo non incalzante
Sì alla fine mi attiravano proprio questi elementi, dato che mi interessa particolarmente questa apertura verso temi come la salute mentale che sino a qualche anno fa rimanevano quasi taboo.
Su ritmo e durata no problem, sono abbondantemente vaccinato ormai :asd:
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,894
Reazioni
1,764
Medaglie
8
Bravo staserà inizio il rewatch :bruniii:
Ma non stavano trattando per una terza?
da anni...ma hanno fatto quella cagata del survival games con gli zombie.
 

teos88

LV
0
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
486
Reazioni
164
Medaglie
4
Kingdom purtroppo è uscita pre-squid game e non ha potuto sfruttare l'onda di notorietá che ha portato alle serie Coreane, inoltre era costata molto a livello di produzione. Io spero sempre che un giorno si ravvedano con l'annuncio a sorpresa della terza stagione, del resto con Signal(altra perla della stessa sceneggiatrice) hanno annunciato la 2 stagione dopo 8 anni🤣
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,894
Reazioni
1,764
Medaglie
8
zombiverso, quella sorta di reality mezza fiction a tema di zombie, molto figa a livello di atmosfera, hanno fatto un enorme lavoro ma alla fine èra quel tipo di lavoro dove no ncapivi dove finiva la finzione e iniziavala realtà e ne esce un prodotto stucchevole

alla fine dicevano che gli attori erano ignari di tutto poi in realtà non èra così e ne è uscito un mix poco appagante....nonostante il dispendio di mezzi.

dietro al tutto c'èra tutta la direzione artistica, truccatori, modellisti, sceneggiatori di kingdom
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,894
Reazioni
1,764
Medaglie
8
ho finito the 8 show , 'nzomma, il genere comincia a essere stra abusato e si comincia a sentire una certa stanca nel genere, mettano cose piu spinte ma alla fine se ne escano più o meno allo stesso modo, l'unica cosa è che qui manca IL classico protagonista che è il classico disperato, o nella sua normalità si sente un emarginato, ma che alla fine ha una sorta di evoluzione morale, il "protagonista" se così vogliamo dire è piatto dall'inizio alla fine, gli altri pg seguano alla perfezione i loro stereotipi assegnatigli....

nulla di che, guardabile se si ama il genere
 

urza883

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2007
Messaggi
2,255
Reazioni
134
Medaglie
6
L’avvocata woo mi sono pentito di non averla vista prima, ora sono a metà stagione e potrebbe diventare uno dei miei drama preferiti :sisi:
Incuriosito dal tuo messaggio l'ho vista in poco piu di una settimana...altro ottimo prodotto made in Corea, protagonisti tutti bravissimi(l'avvocata Woo e la sua amica mi hanno fatto sbellicare dalle risate in tantissime occasioni :rickds:)la serie alterna molto bene momenti esilaranti ad altri piu riflessivi e drammatici(dove affronta e descrive la condizione della protagonista)a cui si aggiungono le "classiche" critiche sociali.
Come consuetidine solo il finale ho trovato un po "frettoloso"...nell'ultimo episodio succede di tutto ma comunque molto soddisfatto complessivamente da questo show e ammetto che vedere l'eterogeneo gruppo di personaggi riuniti per un ultima volta mi ha lasciato per una volta il desiderio di averne ancora:bruniii:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,185
Reazioni
2,427
Medaglie
11
Incuriosito dal tuo messaggio l'ho vista in poco piu di una settimana...altro ottimo prodotto made in Corea, protagonisti tutti bravissimi(l'avvocata Woo e la sua amica mi hanno fatto sbellicare dalle risate in tantissime occasioni :rickds:)la serie alterna molto bene momenti esilaranti ad altri piu riflessivi e drammatici(dove affronta e descrive la condizione della protagonista)a cui si aggiungono le "classiche" critiche sociali.
Come consuetidine solo il finale ho trovato un po "frettoloso"...nell'ultimo episodio succede di tutto ma comunque molto soddisfatto complessivamente da questo show e ammetto che vedere l'eterogeneo gruppo di personaggi riuniti per un ultima volta mi ha lasciato per una volta il desiderio di averne ancora:bruniii:
Io purtroppo sono a poco più di metà :sadfrog:
L'ultimo episodio che ho visto
è quello dove c'è una accusa di stupro, vittima una ragazza affetta da disabilità
Si ogni episodio funge da critica sociale e per ora sono sempre stati molto interessanti e affrontano le varie tematiche con intelligenza, spesso stemperando la tensione con gag varie. Anche la relazione tra i due procede molto a rilento, anche se c'è stato un bel passo in avanti nell'ultimo episodio che ho visto :megahype:
 
Top