xbox Series x|s Keeper | Nuova IP Double Fine | Disponibile

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DF ha fatto uscire quel capolavoro di Psychonauts 2 che ci siamo cagàti in tre. Ben venga la sperimentazione estrema visto che il pubblico ha i gusti che noi sappiamo...
No ma infatti, poi finirò Keeper e non sarà scoccata la scintilla manco alla fine ma sono contento se rimangono liberi di sperimentare. Certo, non nascondo che non mi dispiacerebbe rivederli in un futuro con Psyconauts 3, il 2 è stato un bellissimo platform (uno dei miei generi preferiti) e un altro me lo gicoherei volentieri :asd:. Al di là di questo mi auguro possano continuare ad avere il loro spazio.
 
Psychonauts 2 è nato grazie a kickstarter (Fig nel caso della piattaforma utilizzata), qualcuno se lo è cagato insomma altrimenti non sarebbe nemmeno esistito
Anche Shenmue 3 fu un'esplosione su KS (i server crollarono per ore all'annuncio) ma é considerato comunque un grande flop
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No ma infatti, poi finirò Keeper e non sarà scoccata la scintilla manco alla fine ma sono contento se rimangono liberi di sperimentare. Certo, non nascondo che non mi dispiacerebbe rivederli in un futuro con Psyconauts 3, il 2 è stato un bellissimo platform (uno dei miei generi preferiti) e un altro me lo gicoherei volentieri :asd:. Al di là di questo mi auguro possano continuare ad avere il loro spazio.
Io vorrei vedere un Brutal Legend 2 ma é peggio che sognare HL3
 
Anche Shenmue 3 fu un'esplosione su KS (i server crollarono per ore all'annuncio) ma é considerato comunque un grande flop
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Io vorrei vedere un Brutal Legend 2 ma é peggio che sognare HL3
E3 2015 :eee: Peccato che a livello di trama non si sia poi spostato di un cm... :pff:

Difficile riproporre certi generi senza adattarli ad un pubblico moderno. O fai come RE2 remake... o devi andare ad intercettare bene il pubblico comunicando il progetto, ma senza sparire troppo tempo dai radar
 
Anche Shenmue 3 fu un'esplosione su KS (i server crollarono per ore all'annuncio) ma é considerato comunque un grande flop
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Io vorrei vedere un Brutal Legend 2 ma é peggio che sognare HL3
È considerato un flop perché è venuto fuori un gioco demmerda, ma generalmente se ricevi i fondi che ti servono per sviluppare quello che ti pare hai già raggiunto l'obiettivo di vendita prima ancora di entrare sul mercato, o quantomeno hai dei numeri sulle spalle che ti danno delle leve contrattuali importanti
La percezione di dover sbancare milionate di copie per sopravvivere è malata, questo se applicata a studi di sviluppo piccoli e dai costi, presumibilmente, sotto stretto controllo come Double Fine
 
È considerato un flop perché è venuto fuori un gioco demmerda, ma generalmente se ricevi i fondi che ti servono per sviluppare quello che ti pare hai già raggiunto l'obiettivo di vendita prima ancora di entrare sul mercato, o quantomeno hai dei numeri sulle spalle che ti danno delle leve contrattuali importanti
La percezione di dover sbancare milionate di copie per sopravvivere è malata, questo se applicata a studi di sviluppo piccoli e dai costi, presumibilmente, sotto stretto controllo come Double Fine
Milionate no ma di certo non basta un KS per essere considerato un successo tra pubblico e awareness
 
Milionate no ma di certo non basta un KS per essere considerato un successo tra pubblico e awareness
Beh insomma, Obsidian si è salvata grazie a kickstarter. Erano sull'orlo della bancarotta con zero fiducia da parte degli investitori e con zero publisher disposti a dargli credito. Da Pillars of Eternity in poi hanno raddrizzato prepotentemente la barca, kickstarter gli ha permesso di tornare sui tavoli di trattativa con dei numeri tangibili e con un afflusso di denaro che ha dato respiro alle casse aziendali
Come ogni cosa, se ci si giocano bene tutte le carte a disposizione diventa uno strumento quasi fondamentale per delle realtà contenute e ben focalizzate sui propri punti di forza
 
Beh insomma, Obsidian si è salvata grazie a kickstarter. Erano sull'orlo della bancarotta con zero fiducia da parte degli investitori e con zero publisher disposti a dargli credito. Da Pillars of Eternity in poi hanno raddrizzato prepotentemente la barca, kickstarter gli ha permesso di tornare sui tavoli di trattativa con dei numeri tangibili e con un afflusso di denaro che ha dato respiro alle casse aziendali
Come ogni cosa, se ci si giocano bene tutte le carte a disposizione diventa uno strumento quasi fondamentale per delle realtà contenute e ben focalizzate sui propri punti di forza
Si é vero, ho solo detto che il successo su KS non é automaticamente sinonimo di successo commerciale
 
Se so passati sa P2 a questo manco tanto respiro
Eh? Fino a prova contraria ora hanno un publisher sotto al culo che mette i soldi. Prima non lo avevano.
E con questo gioco hanno comunque fatto quel cavolo che volevano, senza andare incontro alle richieste di mercato.

E questo non è il progetto main di DF.
 
Beh insomma, Obsidian si è salvata grazie a kickstarter. Erano sull'orlo della bancarotta con zero fiducia da parte degli investitori e con zero publisher disposti a dargli credito. Da Pillars of Eternity in poi hanno raddrizzato prepotentemente la barca, kickstarter gli ha permesso di tornare sui tavoli di trattativa con dei numeri tangibili e con un afflusso di denaro che ha dato respiro alle casse aziendali
Come ogni cosa, se ci si giocano bene tutte le carte a disposizione diventa uno strumento quasi fondamentale per delle realtà contenute e ben focalizzate sui propri punti di forza
Vabbè il rischio di fallimento di obsidian fu l'accoltellamento da parte di bethesda e i mancati pagamenti di new vegas,
 
Eh? Fino a prova contraria ora hanno un publisher sotto al culo che mette i soldi. Prima non lo avevano.
E con questo gioco hanno comunque fatto quel cavolo che volevano, senza andare incontro alle richieste di mercato.

E questo non è il progetto main di DF.
Quello che poteva e doveva fare MS: dare copertura e far emergere queste perle (anche) attraverso il game pass. Sta invece rischiando di succedere quello che è avvenuto con London e Japan Studio di Sony...
 
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Eh? Fino a prova contraria ora hanno un publisher sotto al culo che mette i soldi. Prima non lo avevano.
E con questo gioco hanno comunque fatto quel cavolo che volevano, senza andare incontro alle richieste di mercato.

E questo non è il progetto main di DF.
E qual é il progetto main?
 
Speriamo adesso di avere qualche info sul loro prossimo gioco... Io spero sempre in Psychonauts 3.

Comunque quanto dura questo? Leggo non tantissimo, se è breve inizio prima questo e poi passo a Ninja Gaiden.
 
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