Kena: Bridge of Spirits è un'avventura d'azione basata su trama, ambientata in un mondo affascinante ricco di esplorazioni e combattimenti frenetici.
I giocatori devono trovare e far crescere una squadra di piccoli spiriti amichevoli chiamati Rot, migliorando le loro abilità e scoprendo nuovi modi per manipolare l'ambiente.
Kena, una giovane Guida degli Spiriti, è arrivata in un villaggio abbandonato, alla ricerca del sacro santuario di montagna.
Si sforzerà di scoprire i segreti di questa comunità dimenticata, nascosta in una foresta selvaggia dove sono intrappolati spiriti erranti.
Trova i Rot
Spiriti timidi e surreali nascosti nella foresta.
Mantengono l'equilibrio trasformando gli organismi morti e in decomposizione.
Caratteristiche principali
• Crea la tua squadra: trova e colleziona Rot per acquisire potenti abilità, fare scoperte e trasformare l'ambiente.
• Esplora: un villaggio dimenticato e una strana maledizione. Attingi al potere del Regno degli Spiriti per ricostruire questo mondo un tempo maestoso.
• Combattimenti frenetici: ormai gli spiriti sono corrotti, intrappolati e incapaci di andare avanti, mettendo alla prova Kena ad ogni passo.
Il combat system lo sto trovando molto buono e anche più profondo di quanto si potesse immaginare, non è un semplice hack n' slash in cui devi spammare R1/R2, ma è arricchito da varie meccaniche che aggiungono anche un certo elemento tattico agli scontri, principalmente l'utilizzo dei Rot in battaglie e tutte le relative abilità: immobilizzare i nemici per fare crowd control, cura, power ups dei rot, meccanica del coraggio, ecc...
Anche la varietà di combo e attacchi è notevole, progredendo con lo skill tree si sblocca robetta molto figa
Le grezzure principali riguardano il lock-on (1vs1 funziona bene, con gruppi di nemici diventa un casino) e il tracking degli attacchi di alcuni nemici, infatti può capitare di subire danni non per errori propri, ma perchè qualcosa in queste due cose non ha funzionato a dovere
E personalmente sto trovando un po' fatica ad adattarmi alla finestra di parry, non è facile trovare il tempismo giusto
Il combat system lo sto trovando molto buono e anche più profondo di quanto si potesse immaginare, non è un semplice hack n' slash in cui devi spammare R1/R2, ma è arricchito da varie meccaniche che aggiungono anche un certo elemento tattico agli scontri, principalmente l'utilizzo dei Rot in battaglie e tutte le relative abilità: immobilizzare i nemici per fare crowd control, cura, power ups dei rot, meccanica del coraggio, ecc...
Anche la varietà di combo e attacchi è notevole, progredendo con lo skill tree si sblocca robetta molto figa
Le grezzure principali riguardano il lock-on (1vs1 funziona bene, con gruppi di nemici diventa un casino) e il tracking degli attacchi di alcuni nemici, infatti può capitare di subire danni non per errori propri, ma perchè qualcosa in queste due cose non ha funzionato a dovere
E personalmente sto trovando un po' fatica ad adattarmi alla finestra di parry, non è facile trovare il tempismo giusto
Post unito automaticamente:
Ne ho visti di peggiori sinceramente, pure in questa gen
Qualche grezzura a parte, a me ricorda il combat system degli Zelda, ci sta
Il lock-on contro i boss a volte o non funziona o ti manda in pappa il cervello
Per me l'intero sistema di combattimento è parecchio mediocre, il resto del gioco però mi sta piacendo è una piacevole avventura
Ho portato proprio i commenti negativi che avevo letto come prova ma a quanto pare vale solo la vostra parola.
Vorrei farti notare che invece di un "Ma no guarda che il gicoo è bello per questo, questo e questo" c'è stata una levata di scudi (cit. di un altro utente che si è accorto della stessa cosa mia) un po' triste sinceramente
Post unito automaticamente:
Ma infatti mica ho detto "ah che peccato che faccia schifo" ma un "ok lo ricomprerò a 20 euro"
Krauron dai commenti negativi che hai quotato non “emerge TANTA DELUSIONE” (parole tue )…
Un commento solo (UNO di numero) mostra delusione totale , gli altri enunciato semplicemente dei difetti.
Dire che:
“Dai vostri commenti emerge TANTA DELUSIONE”
È semplicemente falso!!
per questo si sono “levati gli scudi”.
Se non ti fidi rileggiti tutti i commenti della sezione (dall’uscita ad oggi) e se la tua comprensione del testo funziona potrai venire alla conclusione che quasi all’unanimità lo reputano un ottimo/buon titolo ma che non è privo di difetti … tutto qui …
Se poi questi difetti non ti incentivano a comprarlo a prezzo pieno ci sta tutto ,
fai bene ….
Ma per questo gioco DELUSIONE (diffusa) finora non c’è stata!
Per me è un bel gioco che non innova nulla (ma anche chissenefrega), ma fa bene il suo dovere...La grafica e lo stile artistico sono deliziosi, il combat sistem è appagante (sto giocando alla difficoltà massima possibile alla prima run e i boss ti seccano con 2 colpi quindi non si può avanzare spammando gli attacchi a caso), il mondo di gioco ha microdeviazioni che stimolano l'esplorazione permettendo di trovare vari item ottenibili tramite enigmi o sconfiggendo i nemici (poi l'ambientazione boschiva ed i forzieri mi rimandano a Zelda, questo per me è un punto in più a favore). Per essere il primo gioco fatto dallo studio il parere al momento è ottimo.
Una volta sbloccato l’arco il gioco esplode, aggiunge un bordello di meccaniche puzzle, collectibles, sfide e minigiochi, oltre all’ovvio utilizzo nel combat. Goduria
Una volta sbloccato l’arco il gioco esplode, aggiunge un bordello di meccaniche puzzle, collectibles, sfide e minigiochi, oltre all’ovvio utilizzo nel combat. Goduria
Krauron dai commenti negativi che hai quotato non “emerge TANTA DELUSIONE” (parole tue )…
Un commento solo (UNO di numero) mostra delusione totale , gli altri enunciato semplicemente dei difetti.
Dire che:
“Dai vostri commenti emerge TANTA DELUSIONE”
È semplicemente falso!!
per questo si sono “levati gli scudi”.
Se non ti fidi rileggiti tutti i commenti della sezione (dall’uscita ad oggi) e se la tua comprensione del testo funziona potrai venire alla conclusione che quasi all’unanimità lo reputano un ottimo/buon titolo ma che non è privo di difetti … tutto qui …
Se poi questi difetti non ti incentivano a comprarlo a prezzo pieno ci sta tutto ,
fai bene ….
Ma per questo gioco DELUSIONE (diffusa) finora non c’è stata!
Guarda sto abbastanza anni in questo forum da dirti che ci sono stati moltissimi casi di titoli praticamente immacolati.
Per tutti quelli che non lo sanno (e vedo che ne sono molti) di solito un topic di un titolo atteso funziona così:
1)annuncio con relativo hype
2) immagino e trailer che danno il via alle congetture
3) uscita del titolo con miliardi di post uguali su "a voi il gioco vi é arrivato/Ve lo hanno spedito?
4) prime dichiarazioni a caldo con "sto gioco é un capolavoro" dove sono tutti presi da un hype smisurato (anche perché come tutti gli oggetti appena si comprano c'é bisogno psicologicamente di giustificare la spesa)
5) dopo settimane/mesi escono i primi difetti
6) i difetti per alcuni titoli diventano super pesanti e divisori del giudizio.
Ora che Kena già sia al punto 5 mi lascia perplesso, ecco tutto
Ma sarà colpa mia che credevo fosse una perla senza macchie
Post unito automaticamente:
Guarda sto abbastanza anni in questo forum da dirti che ci sono stati moltissimi casi di titoli praticamente immacolati.
Per tutti quelli che non lo sanno (e vedo che ne sono molti) di solito un topic di un titolo atteso funziona così:
1)annuncio con relativo hype
2) immagino e trailer che danno il via alle congetture
3) uscita del titolo con miliardi di post uguali su "a voi il gioco vi é arrivato/Ve lo hanno spedito?
4) prime dichiarazioni a caldo con "sto gioco é un capolavoro" dove sono tutti presi da un hype smisurato (anche perché come tutti gli oggetti appena si comprano c'é bisogno psicologicamente di giustificare la spesa)
5) dopo settimane/mesi escono i primi difetti
6) i difetti per alcuni titoli diventano super pesanti e divisori del giudizio.
Ora che Kena già sia al punto 5 mi lascia perplesso, ecco tutto
Sul come funzionano i topic (generalmente) ti do ragione
Anche io noto questo acclamare quasi ogni gioco come “capolavoro”, per poi ricredersi…
Ma nel caso di kena però non ho percepito questo..il punto 4 l’ha saltato … nessuno , sin dall’inizio ,ha etichettato kena come capolavoro.
Ripeto, ci sono stati commenti onesti e lucidi sul fatto che il titolo sia un buon gioco ma non privo di difetti, sin dall’inizio …
Però è diverso dalla delusione che hai menzionato tu .
La delusione è dovuta anche alle proprie aspettative,
e su questo topic più volte si è proclamata cautela a riguardo e infatti molti hanno detto:
“Meglio di quanti pensassi “.
Quindi, e poi io la chiudo qui, su questo topic DELUSIONE non ce ne fino a questo momento .
Addressed a bug that locked the player into the Spirit Mask mode.
Addressed progression blocker after combat in Taro’s Tree region.
Fixed progression blocker after receiving the Bow Ability.
Fixed progression blocker after Adira Hammer Relic and the objective marker not disappearing after completion.
Fixed progression blocker on Warrior Path.
The “Resume Game” feature for PS5 Activities has been temporarily disabled to prevent overwriting autosaves. This feature will be re-implemented in a future patch.