PS4/PS5 Kena: Bridge of Spirits

  • Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Platinato! Si merita assolutamente un 8 pieno. :ahsisi:
 
io pensavo (e speravo) lo mettessero in sconto durante BlackFriday o periodo Natale.. ma finora nulla..
 
Pensa che io l'ho preso al d1 fisico e 3 giorni dopo era già a 9 euro in meno. Penso che più di così non scenda
Vabbè, tanto non ho fretta.. in corso ho ancora ME3, Guardians Galaxy, LiS True Colors, TDPA Little Hope, JWE2..
 
È in sconto a 27,99 sul ps store.. credo sia il prezzo più basso di sempre
beh, l'hanno messo da poco in sconto penso.. fino a qualche giorno fa non era in offerta..
 
Secondo voi è possibile che amazon adegui il prezzo della versione deluxe ai 34,90 della deluxe digital presente sullo store?
 
Finito anche io, avevo grandi aspettative malgrado il team relativamente piccolo e non sono state disattese. Mi trovo abbastanza concorde con tutte le valutazioni già espresse qui. Facendo un sunto:

La storia, riconosciuto abbastanza diffusamente come punto debole, non sarebbe nemmeno male, ma è narrata in maniera sconclusionata (tranne che per l’ultima cinematica post-boss finale), malgrado le splendide cutscene. Diciamo che anche quando viene narrata, poi, non ha molto senso. I buchi ci sono e non dovrebbero esserci considerato lo stile narrativo “semplice” a cui si rifanno, tipico di questa animazione.

Ho trovato divertente il combattimento anche se si sente la mancanza di qualche combo in più per dare varietà ai fight: a volte non si fa danno e si è costretti a spammare sempre le stesse mosse più efficaci (praticamente l’attacco pesante in corsa + martello Rot). Il timing del parry, invece, è qualcosa di incomprensibile: credo dipenda dal fatto che l’hitbox della parata è tarato sulla bolla e non sul personaggio. Peccato perché l’animazione del party è stupenda. Comunque la maggior parte dei parry (pochi) mi è venuta d’istinto più che di tecnica proprio perché non c’è consistency per beccare il frame giusto. Ripeto, per me è il design della bolla che sminchia un po’ tutto.

Graficamente è una gioia, artisticamente ispirato (anche se c’è una certa ripetizione degli scenari), le musiche azzeccatissime e i boss in crescendo continuo. Giocato alla difficoltà più alta (al di là di Maestro) e la sfida c’è fin da subito e si evolve con l’apprendimento delle meccaniche. Non so se per una maggior confidenza col gioco, ma ho trovato
i tre boss delle maschere prima di Toshi più semplici nei fight rispetto a quelli della prima parte della storia.

Se metteranno il NG+ forse lo rigiocherò a Maestro (anche se per i miei standard l’ho trovato abbastanza sfidante anche a “Difficile”). Rot, cappelli e posta spirituale invece non mi hanno dato particolari stimoli, una volta completato l’albero delle abilità. Peccato anche che le cutscene siano prerenderizzate, rendendo inutile personalizzazione dei rot e del bastone.

Pensare che 14 persone si siano messe in gioco realizzando un prodotto fatto e finito che trasuda next gen (soprattutto nei particellari) è straordinario. 14 persone che non si sono accontentate del classico indie a scorrimento o di un prodotto di qualità ma con ambizioni ridotte, ma hanno puntato in alto con un impegno inaudito. Bel lavoro, spero possano avere l’occasione di dedicarsi a progetti altrettanto importanti con ancora più supporto.
 
Cominciato oggi e giocato un paio d’ore e lo trovo sinceramente splendido, non posso dire oltre le mie aspettative perchè leggendo i commenti in giro ero pronto ad un prodotto di qualità nonostante ci sia dietro un piccolo team di sviluppo.

Per ora sto trovando qualche piccola difficolta a non avere la mappa visibile come radar, ma penso sia un qualcosa di voluto dagli sviluppatori, specialmente perchè vedendo la Mappa ci sono tantissimi collezzionabili :asd:

Non vedo l’ora di proseguire se le premesse sono queste :ahsisi:
 
Scusate ragazzi, solo una conferma... la versione retail per PS4 (giocata su PS5) è identica alla versione retail PS5?

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Scusate ragazzi, solo una conferma... la versione retail per PS4 (giocata su PS5) è identica alla versione retail PS5?

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Giocata in retro no, upgradata alla versione PS5 (cioè ti fa riscaricare l'intero gioco digitale per PS5 gratis) sì.
 
 
Ma lascia un po' di spazio all esplorazione oppure segue fortemente i binari?

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