PS4/PS5 Kena: Bridge of Spirits

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Platinato! Si merita assolutamente un 8 pieno. :ahsisi:

io pensavo (e speravo) lo mettessero in sconto durante BlackFriday o periodo Natale.. ma finora nulla..

Pensa che io l'ho preso al d1 fisico e 3 giorni dopo era già a 9 euro in meno. Penso che più di così non scenda
Vabbè, tanto non ho fretta.. in corso ho ancora ME3, Guardians Galaxy, LiS True Colors, TDPA Little Hope, JWE2..

È in sconto a 27,99 sul ps store.. credo sia il prezzo più basso di sempre
beh, l'hanno messo da poco in sconto penso.. fino a qualche giorno fa non era in offerta..

Secondo voi è possibile che amazon adegui il prezzo della versione deluxe ai 34,90 della deluxe digital presente sullo store?

Finito anche io, avevo grandi aspettative malgrado il team relativamente piccolo e non sono state disattese. Mi trovo abbastanza concorde con tutte le valutazioni già espresse qui. Facendo un sunto:

La storia, riconosciuto abbastanza diffusamente come punto debole, non sarebbe nemmeno male, ma è narrata in maniera sconclusionata (tranne che per l’ultima cinematica post-boss finale), malgrado le splendide cutscene. Diciamo che anche quando viene narrata, poi, non ha molto senso. I buchi ci sono e non dovrebbero esserci considerato lo stile narrativo “semplice” a cui si rifanno, tipico di questa animazione.

Ho trovato divertente il combattimento anche se si sente la mancanza di qualche combo in più per dare varietà ai fight: a volte non si fa danno e si è costretti a spammare sempre le stesse mosse più efficaci (praticamente l’attacco pesante in corsa + martello Rot). Il timing del parry, invece, è qualcosa di incomprensibile: credo dipenda dal fatto che l’hitbox della parata è tarato sulla bolla e non sul personaggio. Peccato perché l’animazione del party è stupenda. Comunque la maggior parte dei parry (pochi) mi è venuta d’istinto più che di tecnica proprio perché non c’è consistency per beccare il frame giusto. Ripeto, per me è il design della bolla che sminchia un po’ tutto.

Graficamente è una gioia, artisticamente ispirato (anche se c’è una certa ripetizione degli scenari), le musiche azzeccatissime e i boss in crescendo continuo. Giocato alla difficoltà più alta (al di là di Maestro) e la sfida c’è fin da subito e si evolve con l’apprendimento delle meccaniche. Non so se per una maggior confidenza col gioco, ma ho trovato
i tre boss delle maschere prima di Toshi più semplici nei fight rispetto a quelli della prima parte della storia.

Se metteranno il NG+ forse lo rigiocherò a Maestro (anche se per i miei standard l’ho trovato abbastanza sfidante anche a “Difficile”). Rot, cappelli e posta spirituale invece non mi hanno dato particolari stimoli, una volta completato l’albero delle abilità. Peccato anche che le cutscene siano prerenderizzate, rendendo inutile personalizzazione dei rot e del bastone.

Pensare che 14 persone si siano messe in gioco realizzando un prodotto fatto e finito che trasuda next gen (soprattutto nei particellari) è straordinario. 14 persone che non si sono accontentate del classico indie a scorrimento o di un prodotto di qualità ma con ambizioni ridotte, ma hanno puntato in alto con un impegno inaudito. Bel lavoro, spero possano avere l’occasione di dedicarsi a progetti altrettanto importanti con ancora più supporto.

Cominciato oggi e giocato un paio d’ore e lo trovo sinceramente splendido, non posso dire oltre le mie aspettative perchè leggendo i commenti in giro ero pronto ad un prodotto di qualità nonostante ci sia dietro un piccolo team di sviluppo.

Per ora sto trovando qualche piccola difficolta a non avere la mappa visibile come radar, ma penso sia un qualcosa di voluto dagli sviluppatori, specialmente perchè vedendo la Mappa ci sono tantissimi collezzionabili :asd:

Non vedo l’ora di proseguire se le premesse sono queste :ahsisi:

Scusate ragazzi, solo una conferma... la versione retail per PS4 (giocata su PS5) è identica alla versione retail PS5?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Scusate ragazzi, solo una conferma... la versione retail per PS4 (giocata su PS5) è identica alla versione retail PS5?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Giocata in retro no, upgradata alla versione PS5 (cioè ti fa riscaricare l'intero gioco digitale per PS5 gratis) sì.

Ma lascia un po' di spazio all esplorazione oppure segue fortemente i binari?

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro