Kenichi & Agente 008 | Planet Manga

Pubblicità
Ma no :rickds:, secondo me
Tanaka viene ucciso da Kensei e Kenichi rmette la cosa sul personale e Odin lascia la perte di kensei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Possibile ma..... Cioè, con tutta la buona volontà, capirei se kensei lo uccidesse a sangue freddo, ma in questo momento è tutta difesa personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Possibile ma..... Cioè, con tutta la buona volontà, capirei se kensei lo uccidesse a sangue freddo, ma in questo momento è tutta difesa personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds::rickds: vabbè non cambia molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma no :rickds:, secondo me
Tanaka viene ucciso da Kensei e Kenichi rmette la cosa sul personale e Odin lascia la perte di kensei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ne dubito, secondo me alla fine si risolverà con un nulla di fatto.

Ne dubito, secondo me alla fine si risolverà con un nulla di fatto.

Dubito... Date le ultime tavole, SE qualcuno non va a fermarli, cosa improbabile dato che di maestri in grado di fermarli, nei paraggi, non ce ne sono, e anche se ce ne fossero, non sono soliti fermare degli incontri simili, uno dei due ci resta secco, e sono più che sicuro che se è vero, come ci lascia intendere dalle ultime pagine, che kensei abbia eliminato maestro, moglie e figlio di Tanaka, non ci saranno discorsi di kenichi in grado di fermarlo.

Un pò me lo aspettavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:

Dubito... Date le ultime tavole, SE qualcuno non va a fermarli, cosa improbabile dato che di maestri in grado di fermarli, nei paraggi, non ce ne sono, e anche se ce ne fossero, non sono soliti fermare degli incontri simili, uno dei due ci resta secco, e sono più che sicuro che se è vero, come ci lascia intendere dalle ultime pagine, che kensei abbia eliminato maestro, moglie e figlio di Tanaka, non ci saranno discorsi di kenichi in grado di fermarlo.
Il punto è che non credo sia andata cosi, per quanto sia ragionevolmente l'ipotesi più credibile secondo me lo scenario reale sarà differente, ricordiamo poi che l'autore non è solito uccidere troppi personaggi, ricordi Apachai? Tutti erano sicuri che sarebbe morto, eppure se ne è uscito con quella cosa di dubbio gusto...figurati se uccide un bambino piccolo, anche se sarebbe una scelta coraggiosa.

Il punto è che non credo sia andata cosi, per quanto sia ragionevolmente l'ipotesi più credibile secondo me lo scenario reale sarà differente, ricordiamo poi che l'autore non è solito uccidere troppi personaggi, ricordi Apachai? Tutti erano sicuri che sarebbe morto, eppure se ne è uscito con quella cosa di dubbio gusto...figurati se uccide un bambino piccolo, anche se sarebbe una scelta coraggiosa.
Vero, però potrebbe funzionare e potrebbe portare l'odio verso Kensei a livelli ancora più alti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo l'apparente (per quanto improbabile) morte di Rimi, non vedo cosa dovrebbe trattenerlo da far morire qualcun'altro. In particolare, non vedo cosa ci sia di coraggioso nel dire che kensei, in passato, abbia ucciso moglie e figlio di Tanaka, personaggi mai presentati prima, il cui fine sono solo l'approfondire la storia di un personaggio come tanaka e, ora, kensei. Cosa differente sarebbe se conoscessimo questi due personaggi, se li avessimo visti in azione, avessimo avuto il tempo di affezionarci, per quanto possibile, a loro e, soprattutto, avessimo visto kensei ucciderli.

ps. La scelta di far sopravvivere apachai non so ancora se interpretarla in positivo o in negativo. Da una parte, la scelta migliore sarebbe stata la sua "resurrezione temporanea" per salvare kenichi e uscire "vincitore" dallo scontro col suo avversario e poi morire definitivamente. Sarebbe stato una bella botta emotiva sul protagonista che avrebbe iniziato a comportarsi in modo molto più adulto. Dall'altra, Kenichi deve diventare un maestro in quelle 4 arti marziali (5, se solo si decidesse ad allenarsi con le armi), e se fosse scomparso apachai, chi gli avrebbe insegnato la Muay thai in seguito?

L'unico maestro che vedo sacrificabile in futuro è solo l'anziano
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:

Dopo l'apparente (per quanto improbabile) morte di Rimi, non vedo cosa dovrebbe trattenerlo da far morire qualcun'altro. In particolare, non vedo cosa ci sia di coraggioso nel dire che kensei, in passato, abbia ucciso moglie e figlio di Tanaka, personaggi mai presentati prima, il cui fine sono solo l'approfondire la storia di un personaggio come tanaka e, ora, kensei. Cosa differente sarebbe se conoscessimo questi due personaggi, se li avessimo visti in azione, avessimo avuto il tempo di affezionarci, per quanto possibile, a loro e, soprattutto, avessimo visto kensei ucciderli.

ps. La scelta di far sopravvivere apachai non so ancora se interpretarla in positivo o in negativo. Da una parte, la scelta migliore sarebbe stata la sua "resurrezione temporanea" per salvare kenichi e uscire "vincitore" dallo scontro col suo avversario e poi morire definitivamente. Sarebbe stato una bella botta emotiva sul protagonista che avrebbe iniziato a comportarsi in modo molto più adulto. Dall'altra, Kenichi deve diventare un maestro in quelle 4 arti marziali (5, se solo si decidesse ad allenarsi con le armi), e se fosse scomparso apachai, chi gli avrebbe insegnato la Muay thai in seguito?

L'unico maestro che vedo sacrificabile in futuro è solo l'anziano
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appunto, la morte di Rimi è apparente, ricordi? Ha lasciato credere che Radin fosse morto per anni, invece poi lo ha fatto ritornare come se nulla fosse, su Apachai sono d'accordo, lì è stata proprio una scelta sbagliata, Kenichi avrebbe vissuto sulla sua pelle il lato più duro e crudo del mondo delle arti marziali e gli avrebbe sicuramente giovato e poi Apachai non era l'unico maestro di Mhuai Thai disponibile, dopo una sua eventuale morte non mi sarebbe sembrato strano che un redento Agaard, completasse la formazione di kenichi in quella disciplina. Tornando al discorso di Kensei, il coraggio dell'autore sta appunto nel far uccidere un bambino piccolo, cosa che porterebbe kensei ad un nuovo livello di satsujiken rispetto agli altri membri di Yami presentati fino ad ora, pensiamo ad Hongo ad esempio, il quale non uccide gli avversari che non erano pronti a morire combattendo contro di lui o ad altri come Diego Carlo, che hanno comunque mostrato di trattenersi contro chi non è al loro livello. Non so, ripeto posso sempre sbagliarmi, ma non mi pare che quello sia lo scenario più probabile, mi aspetto più una cosa del tipo, figlio rapito e moglie in coma, tragica come situazione, ma comunque risolvibile.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Avevo ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

L'unica differenza è che l'ha uccisa mentre era incinta, non aveva ancora partorito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png:sad://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png:sad://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png:sad://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png 

Avevo ragione
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png:sad://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

L'unica differenza è che l'ha uccisa mentre era incinta, non aveva ancora partorito
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png:sad://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ancora peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png:sad://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png:sad://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png:sad://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png 

Avevo ragione

L'unica differenza è che l'ha uccisa mentre era incinta, non aveva ancora partorito
Peggio ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png, spero che Tanakaglie le suoni per davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devo ammettere che ho sbagliato tutto stavolta...lo scenario attuale è persino peggiore, visto che la moglie di Tanaka è stata uccisa mentre era ancora incinta...spero vivamente che Ogata faccia una bruttissima fine...

Devo ammettere che ho sbagliato tutto stavolta...lo scenario attuale è persino peggiore, visto che la moglie di Tanaka è stata uccisa mentre era ancora incinta...spero vivamente che Ogata faccia una bruttissima fine...
purtroppo credo propio che vincerà lui :tragic:

Magari stavolta...ma presto o tardi arriverà qualcuno che lo massacra, sarebbe bello se fosse proprio l'ombra ad eliminarlo, i combattimenti fra i membri di Yami sono sempre ben accetti se sono tutti come quello di Hongo vs Jenazad.

Magari stavolta...ma presto o tardi arriverà qualcuno che lo massacra, sarebbe bello se fosse proprio l'ombra ad eliminarlo, i combattimenti fra i membri di Yami sono sempre ben accetti se sono tutti come quello di Hongo vs Jenazad.
Bellisismo scontro, uno dei migliori di tutto il manga :ivan:, me lo ricordo ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non so.... Per un motivo o per un altro non penso che Tanaka ci lascerà a breve, fatto sta che non vedo proprio come possa vincere ne, tanto meno, come essere salvato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Del match tra Hongo e Jenazad mi è rimasta impressa la particolarissima posizione di combattimento che quest'ultimo aveva assunto. Avevo sentito parlare di posizioni di guardia particolari nel Silat, ma mai a immaginare cose del genere
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so.... Per un motivo o per un altro non penso che Tanaka ci lascerà a breve, fatto sta che non vedo proprio come possa vincere ne, tanto meno, come essere salvato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
secondo me purtroppo perderà anche se non so se verrà ucciso oppure in qualche modo si salverà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Del match tra Hongo e Jenazad mi è rimasta impressa la particolarissima posizione di combattimento che quest'ultimo aveva assunto. Avevo sentito parlare di posizioni di guardia particolari nel Silat, ma mai a immaginare cose del genere

Proviamo a fare mente locale, gli unici a poter fermare lo scontro sono combattenti di classe maestro, quindi fuori i maestri del ryozanpaku, che sappiamo essere lontani ma allora chi? L'unico altro maestro presente nel parco dovrebbe essere Mikumo Kushinada, la maestra di Chikage, ma essendo lei un membro di Yami che ragione avrebbe di fermare lo scontro? Perché deve essere interrotto in qualche modo, allo stato attuale dubito che Tanaka possa farcela...

Sul Silat, a quale posizione ti riferisci? Essendo uno stile che si asatta per permettere di combattere nella giungla, penso che delle posizioni particolari siano ordinaria amministrazione.

Proviamo a fare mente locale, gli unici a poter fermare lo scontro sono combattenti di classe maestro, quindi fuori i maestri del ryozanpaku, che sappiamo essere lontani ma allora chi? L'unico altro maestro presente nel parco dovrebbe essere Mikumo Kushinada, la maestra di Chikage, ma essendo lei un membro di Yami che ragione avrebbe di fermare lo scontro? Perché deve essere interrotto in qualche modo, allo stato attuale dubito che Tanaka possa farcela...
Sul Silat, a quale posizione ti riferisci? Essendo uno stile che si asatta per permettere di combattere nella giungla, penso che delle posizioni particolari siano ordinaria amministrazione.

Il problema di base è che anche se ci fossero dei maestri nelle vicinanze non oserebbero mai interrompere lo scontro, compresi i maestri del Ryozanpaku, e come detto in post precedenti, l'unica possibilità è che kenichi possa convincerlo a fermarsi, ma alla luce dei fatti, come lo convinci?

Riguardo al Silat, non si vede molto bene, ricordo di averla vista meglio da qualche altra parte forse, ma la guardia che jenazad aveva era questa:

historys-strongest-disciple-kenichi-3185407.jpg

Il problema è che, in generale, avendo un minimo di esperienza con le arti marziali, riesco a capire l'utilità di determinate forme o guardie, e per quanto esagerato, HSDK è sempre rimasto fedele alle vere forme e stili di tutte le arti marziali di cui parla, ma questa ammetto che non sono capace di capirla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro