UFFICIALE PC Kerbal Space Program |

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me non è stata molto ripida, ma ho dovuto seguite i tutorial in game e spesso anche altri su YT, in ogni caso con 300 e passa ore di gioco circa posso dirti che non si finisce mai di imparare, ma essendo un single player non è un grande problema. Ti consiglio la demo.

Per me non è stata molto ripida, ma ho dovuto seguite i tutorial in game e spesso anche altri su YT, in ogni caso con 300 e passa ore di gioco circa posso dirti che non si finisce mai di imparare, ma essendo un single player non è un grande problema. Ti consiglio la demo.
Grazie, ci darò un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quello che deve essere chiaro è comunque si tratta di un simulatore spaziale pur molto user friendly e mascherato da "giochino" grazie ai Kerbal. Alla fine c'è la fisica del mondo reale dietro, quindi può capitare di partire con un idea e trovarsi anche 2 ore nell'hangar senza aver fatto volare niente.

Quello che deve essere chiaro è comunque si tratta di un simulatore spaziale pur molto user friendly e mascherato da "giochino" grazie ai Kerbal. Alla fine c'è la fisica del mondo reale dietro, quindi può capitare di partire con un idea e trovarsi anche 2 ore nell'hangar senza aver fatto volare niente.
Concettualmente la cosa mi fa impazzire, anche perché adoro fisica e astronomia, ma temo che all'atto pratico mi farei prendere da sconforto e noia se dovessi fare troppi buchi nell'acqua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Alcune mod semplificano e velocizzano il gioco senza snaturarlo, tipo K.E.R. che fornisce tutti valori utilissimi sia in fase di progettazione che di volo, K.A.C. che programma le finestre di lancio e ti aiuta a non perderti le varie manovre se hai più di una missione in corso e HyperEdit che permette di modificare orbite e tutto (personalmente lo uso per verificare alcuni concetti senza dover farmi mezza missione).

Alcune mod semplificano e velocizzano il gioco senza snaturarlo, tipo K.E.R. che fornisce tutti valori utilissimi sia in fase di progettazione che di volo, K.A.C. che programma le finestre di lancio e ti aiuta a non perderti le varie manovre se hai più di una missione in corso e HyperEdit che permette di modificare orbite e tutto (personalmente lo uso per verificare alcuni concetti senza dover farmi mezza missione).
Mi stai convincendo sempre più. Come ottimizzazione come siamo messi? Suppongo che per gestire una fisica così realistica ci voglia qualcosa di potente, o sbaglio?

Gira su Unity quindi i requisiti sono molto molto bassi, al momento però non avendo il supporto al 64 bit le installazioni con molte MOD soffrono parecchio i 4 GB massimi di ram, ma comunque dovrebbe tutto essere sistemato nella release con Unity 5

Ho un amico che ci è infognato, ha circa 400 ore di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ogni volta che vado da lui sta costruendo qualcosa di nuovo con le mod, incredibile sto gioco

Gira su Unity quindi i requisiti sono molto molto bassi, al momento però non avendo il supporto al 64 bit le installazioni con molte MOD soffrono parecchio i 4 GB massimi di ram, ma comunque dovrebbe tutto essere sistemato nella release con Unity 5
Sto cedendo al lato oscuro della forza. Devo resistere :tragic:

Alla fine l'ho comprato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Nei prossimi giorni mi ci butto :ivan:

si sa circa quando uscirà la versione 1.1 con Unity 5? ci ho giocato parecchio ma, quando vado oltre le 350 parti in un razzo, la cpu chiede pietà :rickds:

sono arrivato a 600 parti e facevo 1 frame ogni 2 secondi :morristend::morristend:

@Dalfi, preparati che sarà la drogaaaaaa:morristriphd:

Ultima modifica da un moderatore:
si sa circa quando uscirà la versione 1.1 con Unity 5? ci ho giocato parecchio ma, quando vado oltre le 350 parti in un razzo, la cpu chiede pietà :rickds:
sono arrivato a 600 parti e facevo 1 frame ogni 2 secondi :morristend::morristend:
Eh, penso nei prossimi mesi, ma non so quanti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Mamma mia quante volte ho dovuto ripetere la missione del tutorial in cui bisogna mantenere il razzo in orbita :morristend:

Il tutorial non spiega bene le cose (ad esempio mi diceva di spegnere completamente i motori e posizionarmi in corrispondenza del Prograde, ma ovviamente senza una minima spinta non potevo ruotare il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png)

Ho risolto grazie ad un tutorial su youtube. Conoscete canali sia italiani che inglesi che li fanno come si deve?

EDIT: Sapete dirmi cos'è meglio disabilitare per aumentare gli FPS. Nonostante soddisfi i requisiti, gli FPS sono molto bassi. Colpa della CPU a 64-bit?

Mamma mia quante volte ho dovuto ripetere la missione del tutorial in cui bisogna mantenere il razzo in orbita :morristend:Il tutorial non spiega bene le cose (ad esempio mi diceva di spegnere completamente i motori e posizionarmi in corrispondenza del Prograde, ma ovviamente senza una minima spinta non potevo ruotare il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png)

Ho risolto grazie ad un tutorial su youtube. Conoscete canali sia italiani che inglesi che li fanno come si deve?

EDIT: Sapete dirmi cos'è meglio disabilitare per aumentare gli FPS. Nonostante soddisfi i requisiti, gli FPS sono molto bassi. Colpa della CPU a 64-bit?
è vero, certe cose non le spiega bene, bisogna sbatterci la testa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif ma strano, non ricordo il tutorial, ma non c'era da attivare l'RCS?

purtroppo questo gioco è 90% fisica per cpu, ergo non c'è modo di alleggerire il lavoro come per le gpu :( ed è colpa di come hanno fatto il gioco... e no, non conosco dei canali YT.

che cpu hai?

è vero, certe cose non le spiega bene, bisogna sbatterci la testa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif ma strano, non ricordo il tutorial, ma non c'era da attivare l'RCS?
purtroppo questo gioco è 90% fisica per cpu, ergo non c'è modo di alleggerire il lavoro come per le gpu :( ed è colpa di come hanno fatto il gioco... e no, non conosco dei canali YT.

che cpu hai?
i3 2370M @2.40GHz (è un portatile)

Comunque ho parzialmente risolto con un file di configurazione trovato online e abbassando e disattivando quasi tutto (tranne la risoluzione e qualche altra cosa). Mi riferivo al punto 2 del tutorial e tutti gli aiuti erano disabilitati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comunque già dai tutorial mi ha preso. Solitamente se fallisco sempre mi scoraggio, ma qui sono andato avanti con piacere e ho continuato a provare fino a quando ci sono riuscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Dite che con il supporto alle CPU a 64-bit la cosa migliorerà? Volevo mettere la mod grafica Renaissance, ma non vorrei peggiorare le cose (anche se ho letto che influisce sulla RAM)

si, in teoria, con l'engine nuovo e il supporto 64bit dovrebbe migliorare... io ho un fx-8320, e ti dico, già a 180/200 parti sul razzo comincio a vedere un leggero calo di frame, situazione leggermente migliore con intel i7 per via della sua architettura, ma non siamo tanto distanti..

ora fai pratica con i tutorial, poi avrai solo la tua fantasia come limite! all'inizio ti sembrerà difficile (almeno per me che ho fatto la "carriera") pochi pezzi, poche cose, pochi soldi e viaggi molto corti.. man mano che raccoglierai punti scienza sbloccherai cose nuove, e se prima arrivare sulla Luna era un'impresa, dopo Marte non ti sembrerà poi così lontano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

si, in teoria, con l'engine nuovo e il supporto 64bit dovrebbe migliorare... io ho un fx-8320, e ti dico, già a 180/200 parti sul razzo comincio a vedere un leggero calo di frame, situazione leggermente migliore con intel i7 per via della sua architettura, ma non siamo tanto distanti..

ora fai pratica con i tutorial, poi avrai solo la tua fantasia come limite! all'inizio ti sembrerà difficile (almeno per me che ho fatto la "carriera") pochi pezzi, poche cose, pochi soldi e viaggi molto corti.. man mano che raccoglierai punti scienza sbloccherai cose nuove, e se prima arrivare sulla Luna era un'impresa, dopo Marte non ti sembrerà poi così lontano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Penso proprio di partire dalla carriera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su youtube ho visto gente che in carriera aveva missioni con gli aerei. Erano mod o ci sono nel gioco base? Tu usi qualche mod grafica?

missioni in cui è più semplice usare un aereo si, tipo scansionare la temperatura a tot altitudine e in un punto preciso si, ma non le ho mai fatte.. le trovo noiose, preferisco atterrare su varie lune o mandare in orbita un satellite ;p

io ho il gioco pulito, non ho nessuna mod installata, non mi sono mai informato..

Boh, sarò scemo io, ma il tutorial sul docking proprio non riesco a farlo. Ho anche guardato un video su youtube...

Solo una volta sono riuscito ad arrivare a pochi metri dalla navetta da recuperare, ma dopo oltre un'ora non sono riuscito ad agganciarmi ed ho esaurito tutto il propellente per l'RSC...

Giocando solo i tutorial ho già superato le 10 ore :morristend:

Boh, sarò scemo io, ma il tutorial sul docking proprio non riesco a farlo. Ho anche guardato un video su youtube...Solo una volta sono riuscito ad arrivare a pochi metri dalla navetta da recuperare, ma dopo oltre un'ora non sono riuscito ad agganciarmi ed ho esaurito tutto il propellente per l'RSC...

Giocando solo i tutorial ho già superato le 10 ore :morristend:

Versione 0.18, mi sembra la preistoria ormai :rickds:, ma il principio è lo stesso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se vuoi un consiglio poi installa questa mod:

http://forum.kerbalspaceprogram.com/index.php?/topic/40423-10x-docking-port-alignment-indicator-version-62-updated-05042015/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro