Ufficiale Kickstarter Projects

  • Autore discussione Autore discussione Drake
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Double Fine promette aggiornamenti per la sua avventura grafica nel prossimo futuro

É passato quasi un anno da quando, il 13 Marzo 2012, Double Fine Productions raccoglieva più di 3 milioni di Dollari per finanziare un'avventura grafica e dava il via al "Fenomeno Kickstarter", in cui i piccoli e medi sviluppatori si sono affidati al progressivamente più popolare servizio di crowd-funding per finanziare progetti videoludici più o meno di successo.
Da allora le informazioni ufficiali per gli "esterni", ovvero per i non finanziatori (backers), sono state sparute, almeno fino a oggi.

L'ultimo aggiornamento per i backers, infatti, annuncia che la campagna PR per la Double Fine Adventure inizierà a breve e che il primo vero trailer del gioco è attualmente in lavorazione.

"Ultimamente é stato un periodo molto impegnativo da queste parti, con la pubblicazione di molti titoli negli ultimi mesi e le preparazioni per eventi come la PAX East e la GDC," afferma lo sviluppatore nella pagina dell'aggiornamento. "Il gioco sta crescendo e la dimensione del team continua a crescere, e stiamo finalmente lanciando la nostra campagna PR per il gioco; finora, a dire il vero, non sono state rilasciate molte informazioni per il pubblico non sostenitore. Il primo vero trailer è attualmente in realizzazione."
Fonte: Spaziogames

 
Segnalo questo progetto di Richard "Lord British" Garriott, quello di cui parla da qualche tempo come l"ultimate" RPG o qualcosa del genere.

Quasi a metà del traguardo dopo un giorno, niente male.

 
Ricordate il progetto Kickstarter di Double Fine?

BOOM!

 
Interessante Planet Explorers:


Area di 18x18km..esplorazione di un ambiente sconosciuto...

...go indie go!

 
Interessante Planet Explorers:


Area di 18x18km..esplorazione di un ambiente sconosciuto...

...go indie go!
Molto interessante,potrebbe uscirne un buon gioco! Lo tengo d'occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Lo sto seguendo anche io da quando ha aperto il kickstarter, sul tubo c'è un bel video di introduzione di un utente, dopo lo cerco al pc e lo posto!

Eccolo, c'è anche un let's play dello stesso autore, secondo me intrippa abbastanza e allo stesso tempo da un idea abbastanza onesta della situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png


 
Ultima modifica da un moderatore:
Il kickstarter di Planet Explorers è all'80% con 10 giorni davanti, ho appena dato il mio contributo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Hanno aggiunto un bel po' di update interessanti tra cui gli strech goals, che hanno detto cercheranno di implementare comunque, a parte gli ultimi 2, nel tempo.

http://www.kickstarter.com/projects/1757963851/planet-explorers/posts

 
Altro piccolo update a 4 giorni dalla fine del Kickstarter di Planet Explorers:

105% on Kickstarter with 4 more days for stretch goals! #22 on Greenlight!We made the 100K Kickstarter goal yesterday thanks to everyone's support! And with your continuing support, we are keeping going up to get the stretch goals! On Greenlight here, we are #22 at this moment, and again, that's because of your support! It's the final day before the new batch of Greenlit games announced. We still need your support. Every vote counts! THANK YOU EVERYONE!!!
Dai dategli un votino su Greenlight ^^

 
Non sarò contento finché non vedrò su Kickstarter il titolo più epico in assoluto, KOTOR III :nfox: sarei disposto a svuotare il mio conto in banca per sostenerli e sono sicuro che non sarei l'unico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

...dannata Disney, che tu sia dannata per aver chiuso LucasArts non te lo perdonerò mai... :l4gann:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Visto che questo sembra il topic kickstarter, e che ormai sono lì ma un anno e mezzo e 50 progetti, ne posto qualcuno ancora in corso interessante:

Per gli amanti gdr (puri, non action), visto che sta andando un pò a rilento (ma è cmq in area stretch goals abbondantemente!), il nuovo Divinity (serie ottima, per me):


(sono anche gli stessi di Dragon Commander, per chi non lo sapesse).
Amanti rpg strategici (e pixel!):


Per quelli, come me, cui è molto piaciuto Another World, questo ne prende esplicitamente ispirazione!


Amanti visual novels (spero ci siano qui!):


In realtà è un periodo un pò di magra ora (a parte Divinity non c'è un grosso progetto, ma sono finiti da poco Torment/Shroud).

Spero che qualche progetto vi piaccia!

 
Torment: Tides of Numenera raggiuinge anche l'ultimo stretch goal

La campagna Kickstarter di Torment: Tides of Numenera è stata sino ad ora un successo annunciato, complice il talento degli inXile e l'affetto dei fan, legato agli ottimi ricordi lasciati dal leggendario Planescape: Torment, pubblicato nel lontano 1999 da Black Isle e Interplay.Il titolo, dopo il record di 4,188,927 $ conseguito ad inizio mese - celebrato con la pubblicazione di un artwork - ha raggiunto anche l'ultimo stretch gol di 4.5 milioni, grazie alle donazioni Paypal e a dei prestiti bancari. Il raggiungimento di questo ulteriore risultato permetterà agli sviluppatori di inserire nel gioco le abitazioni dei giocatori, le cosiddette "stronghold", comprensive di quest e attività collaterali al gameplay.

L'atteso GDR dovrebbe uscire agli inizi del 2015.
Fonte: Spaziogames

 
Update con video per The Realm su Kickstarter

The Realm, nuova IP degli studi congiunti Atomhawk Design e Lantern Interactive, ha raggiunto le 49.650 £ quando mancano ancora 17 giorni alla conclusione della raccolta fondi su Kickstarter. Il team ha bisogno di £ 195.000 £ per realizzare il gioco, e a partire dal 22 aprile 2.165 sostenitori si sono impegnati per far si che il pogetto diventi realtà. Dalla fine dello stesso mese il gioco è presente anche su Steam Greenlight, in cerca del sostegno utile alla pubblicazione.
Oltre ai ringraziamenti di rito, gli sviluppatori hanno rilasciato un video di 9 minuti nel quale forniscono dettagli aggiuntivi sul loro progetto, parlando del design, dell'ambientazione e degli aspetti visivi, della storia e del sistema di risoluzione dei puzzle. The Realm è un'avventura punta e clicca in sviluppo per PC, Linux, Mac e dispositivi touch (Tablet in generale e hardware Apple), ambientata nel futuro, in un mondo dominato dalla natura i cui paesaggi richiamano quelli dell'architetture del nord-est dell'Inghilterra.

Il gioco è diviso in quattro atti e segue le vicende personali di Sarina, impegnata nella ricerca di uno speciale fiore medicinale necessario per salvare sua madre. Dopo la partenza da casa, Sarina incontra e fa amicizia con il golem di pietra Toru, che l'assiste nella sua avventura. La presenza di questo companion avrà risvolti nel gameplay e permetterà alla protagonista di usare la sua forza bruta per proseguire nel suo viaggio (ad esempio interagendo con degli oggetti pesanti).

In fondo alla notizia trovate i link utili per approfondire la conoscenze con il promettente The Realm.


Fonte: Spaziogames

 
Shadow of the Eternals passa a Kickstarter per la raccolta fondi

Come già successo con Star Citizen prima, Shadow of the Eternals, nuovo progetto di Precursor Games (ex sviluppatori della quasi defunta Silicon Kgnights) ha dato inizio ad una campagna Kickstarter in aggiunta alla propria piattaforma di crowd funding autogestita sul sito del gioco.
Il canale di raccolta fondi primario rimane il sito web dedicato, ma il promettente seguito spirituale di Eternal Darkness: Sanity’s Requiem cercherà ulteriori fondi chiedendo agli utenti un contributo di 1.35 milioni di dollari, a fronte di una richiesta della prima campagna di 1.5 milioni. Il passaggio su Kickstarter introduce però un elemento di rischio: nel caso del sito i soldi raccolti sarebbero rimasti agli sviluppatori anche senza il raggiungimento della quota richiesta, mentre sulla nota piattaforma di crowd funding questa opzione non è fattibile.

Precursor Games ha tempo sino al 19 giugno per raggiungere l'obiettivo finanziario; ad ora i partecipanti sono stati 445 per un totale di 24.688 $. Il gioco, se tutto dovesse andare per il meglio, dovrebbe uscire su PC e Wii U nel corso del 2014.

Data di uscita: Q3 2014
Fonte: Spaziogames

 
Rex Rocket raggiunge il traguardo Kikcstarter

Alla fine del mese scorso partì una campagna Kikcstarter dedicata all'interessante platform 2D Rex Rocket, che si presenta un po'come un mix tra Metroid e Mega Man.Lo sviluppatore Rob Maher, a capo del nuovo studio Castle Pixel, ha oggi confermato che il gioco è stato supportato e ha sorpassato ampiamente il suo obiettivo di 6,000 dollari arrivando addirittura a 10,987 dollari.

Il lancio è per ora confermato per gennaio 2014 [...]
Fonte: Spaziogames

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top