Ufficiale Kickstarter Projects

• Autore discussione Autore discussione Drake
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Bene, siccome in questo topic si è cominciato a parlare dei progetti legati a Kickstarter in maniera generale, non credo che nessuno avrà da ridire se cambio il titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bene, siccome in questo topic si è cominciato a parlare dei progetti legati a Kickstarter in maniera generale, non credo che nessuno avrà da ridire se cambio il titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Aggiungo che Baldur's Gate 3 potrebbe essere un progetto kickstarter:

“Baldur’s Gate 3 has been our long term goal. We have a lot of things to put in place before such a project can be launched. So currently there is no such project but that’s the one we want to do. Our thoughts have been that Enhanced Edition for BG I and II just make sense before there’s any Baldur’s Gate III.”
We’re totally thinking Kickstarter. It just makes so much sense and solves so many problems. I think what Brian [Fargo] is doing with Wasteland is very interesting.”

Ragazzi ho scoperto questo progetto molto interessante e mancano solo 20 ore alla fine. Si tratta di uno strategico, gestionale ambientato nello spazio dove noi comandiamo una nave e il suo equipaggio. E' piuttosto originale e gli sviluppatori sono solo 2 ragazzi che, a fronte di soli 10,000$ richiesti per il progetto, si sono visti arrivare 187,000$ (al momento in cui scrivo).

Ecco un video gameplay per capire un po' le meccaniche:

Il gioco dovrebbe uscire ad agosto su steam.

Oh, ma allora apro pure io un progetto su kickstarter in cui dico di voler fare un gioco strafigo, poi me ne scappo in polinesia francese con i soldi che mi danno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Tra parentesi, Fargo ha detto che se riescono ad arrivare a 2.1 milioni di Dollari, coinvolgeranno Obsidian nello sviluppo di Wasteland 2.

Ne uscirà uno dei migliori RPG di sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Tra parentesi, Fargo ha detto che se riescono ad arrivare a 2.1 milioni di Dollari, coinvolgeranno Obsidian nello sviluppo di Wasteland 2.Ne uscirà uno dei migliori RPG di sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Esatto, quindi andate tutti a donare, che mancano ancora 300 mila dollari. :mah:

Ecco la nius su Spazio...:Morrisfuma:

Sembra che, in caso Kickstarter riesca a raccogliere altri $500,000 nel corso dei prossimi 17 giorni, Obsidian Entertainment sarà coinvolta insieme a inXile nello sviluppo di Wasteland 2, seguito del gioco di ruolo post-apocalittico del 1988 che ispirò la serie Fallout.
Al momento, Kickstarter ha già raccolto $1,6 milioni, consentendo ai developer di sviluppare il gioco non solo su PC, ma anche su Mac e Linux. L'ulteriore aggiunta di mezzo milione di dollari renderebbe possibile il coinvolgimento di Obsidian, come si diceva.

Chris Avellone ha voluto commentare la possibilità di lavorare su Wasteland 2 con inXile: "Wasteland è uno dei miei RPG preferiti di sempre, e quando mi è stato chiesto se volevo lavorare ad un sequel, ho saltato alla sola idea. Ho lavorato su Fallout 2 e Fallout: New Vegas, ed avere la possibilità di lavorare sul possibile successore spirituale del nostro franchise è un onore."
Fonte:Spaziogames

Ma sono altri 300 mila, non 500k. E adesso il numero di soldi raccolti è (quasi) 1,8 milioni, per la precisione 1,798,951 $. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma sono altri 300 mila, non 500k. E adesso il numero di soldi raccolti è (quasi) 1,8 milioni, per la precisione 1,798,951 $. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma nel momento in cui scrivevano la news erano a 1,6 milioni quindi mancavano ancora 500k //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.

Ma nel momento in cui scrivevano la news erano a 1,6 milioni quindi mancavano ancora 500k //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.
Non so quando è stata scritta, io mi sono limitato ad aggiornare i dati, per maggiore chiarezza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il progetto di Wasteland 2 ha da poco sorpassato i 2,1 milioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.

Ultimamente poi ho notato che stanno spuntando progetti kickstarter dappertutto O_O.

Bello lo scorpione robot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. Sono uno dei backers, peccato che il gioco uscirà tra circa un anno e mezzo :morris82:.

2.6 million funded. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La cifra nelle ultime ore è destinata a crescere ulteriormente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Su Kickstarter stanno avendo luogo le utlime ore di finanziamento per un nuovo gioco a 6 gradi di libertà: Retrovirus, sviluppato dai bravi Cadenza creatori dell'ottimo tower defense Sol Survivor. Un alpha-demo di Retrovirus è disponibile qui.

I siti di Crowd-funding sono sempre più importanti per gli sviluppatori indie (e non solo per loro come Tim Shafer e Brian Fargo hanno voluto ricordarci), e dunque mi pare logico cercare di tenere traccia dei progetti videoludici interessanti che ivi cercano fondi, al più che l'effetto rete è quello che più conta in queste operazioni.

Quest for Infamy - Infamous Quest

Un avventura grafica vecchio stile con un protagonista non propriamente buono e puro, creata dalle persone che hanno fatto i remake a King's Quest e Space Quest 2

Retrovirus - Cadenza Interactive

Un erede spirituale di Descent e degli shooter a 6 gradi di libertà che vi farà impersonare l'antivirus del vostro pc.

Paper Sorcerer - UltraRunawayGames

Paper Sorcerer ci riporta ai dungeon crawler a la Eye of the beholder, con uno stile grafico originale e molto accattivante.

HexIt - Gyula Borbely

Un adventure punta e clicca con un ambientazione che sembra presa da "Io robot" di Asimov.

Fall of Eternity - Wizard Box Games

Avete mai pensato a cosa succederebbe in un gioco di ruolo se invece di acquisire livelli, li perdeste? Ebbene questo è il gioco in cui a definire il personaggio non sono le abilità che scegliete ma quelle che non sacrificate.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro