Nintendo Kid Icarus: Uprising

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
ragazzi ho fatto una cavolata!!!
ho dato via gli artigli istrice per un arco che spara cuoricini :shady:

dove posso andare a riprenderli?!?!?
Dove non saprei.

Però puoi provare a vedere se fondendo due armi ne ottieni uno.

io per le missioni che richiedono un'arma specifica guardo sempre se ne ottengo una decente fondendo due armi e fino ad ora ho ottenuto delle cose molto carine.

No vabbè c'è poco da dire davvero. Nonostante i chiari difetti, come il sistema di controllo che a volte fa un po' i capricci e la questione dei dialoghi difficile da leggere( che magari per alcuni può non avere importanza), posso tranquillamente dire che per me è il miglior gioco uscito fin ora per 3ds. Fenomenale

PS: volevo proporre una cosa, perchè non inserite un sondaggio per sapere quali sono le armi preferite dagli utenti? così magari chi inizia a giocare si fa un' idea anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Bada bene però, quello che dico può essere riassunto così: il level design è in linea di massima ottimo e presenta moltissime idee geniali, per questo quando c'è qualche fase meno ispirata si nota (o almeno a me sono balzate subito all'occhio). Insomma, alcune parti "stonano" un po' con il resto, andrebbero bene in una produzione mediocre, sono contenuti non adatti all'alto livello della produzione ecc, forse così si capisce di più ^_^ Fortunatamente non sono tante, ma quel che dico è che piuttosto di farle (alcune sono troppo palesemente allunga brodo, come quelle che ho citato) avrebbe potuto semplicemente eliminarle, il gioco ne avrebbe giovato in termini di ritmo, apparendo talvolta più leggero, meno ripetitivo. Il discorso su i controlli a senso fino a un certo punto. Se mi proponi un nuovo sistema deve essere ottimo comunque. Purtroppo quello di Kid Icarus si ritrova una telecamera spesso imprecisa e una fin troppa sensibilità sull'analogico che nei frangenti "platform" fa commettere errori involontari. Tuttavia, come ho detto, fortunatamente è "addomesticabile", altrimenti sarebbe stato distruttivo per il gioco. Il fatto che praticamente ogni recensione in giro per la rete evidenzi il "problema" dei controlli avrà un fondo di verità ^_^ La tecnica e la direzione artistica (soprattutto nelle fasi di volo) è stata infatti elogiata nella recensione, così come la storia (nulla di che però, anch'essa infatti è tirata a volte per le lunghe, ma per un gioco di questo genere è ok). I bivi sono davvero pochi purtroppo, ma la longevità e la rigiocabilità sono punti positivi messi in evidenzia anche nella rece e nei pro ^_^(c'è una sfilza di pro assurda! ;p ) Peccato per i dialoghi spassosissimi, difficili da seguire anche se spostati nello schermo superiore (cosa che ho puntualmente fatto mentre lo giocavo). Mettendola semplicemente la valutazione è una considerazione complessiva: si gioca il titolo, si guardano gli aspetti più riusciti e quelli meno riusciti, si guarda la tecnica, la longevità, tutto e si tirano le somme (senza bisogno di calcoli assurdi e inutili) pensando a come inquadrare il tutto in un voto. Per quanto detto si è così giunti a un ottimo 8.5. Poi, però, sinceramente questo discorso sul voto è praticamente inutile, perchè è solo un numero. Per vedere gli aspetti criticati ed elogiati (che ovviamente hanno il loro peso) basta leggere l'intero testo, che espone tutto ciò che c'è da dire. Ed è quello l'importante! ^_^

Inoltre, il fatto che per TE non siano "difetti" non vuol dire che alcune cose non potessere essere fatte meglio. ^_^ Ma ripeto ancora: è un grandissimo gioco!

E davvero non ho altro da aggiungere sull'argomento, mi pare di essere stato abbastanza chiaro ^_^ Quanto avevo da dire l'ho spiegato qui e l'ho argomentato nella recensione, poi si può essere d'accordo oppure no, ma queste vale per tutto!

^_^
sei bravissimo e scrivi davvero bene, te lo dico con tutto il cuore, ti leggo sempre con piacere e ti faccio i complimenti

ma il discorso è molto più semplice, questo gioco è troppo, troppo, troppo bello per non prendere 9 secco

ma sono sicuro che se fosse dipeso esclusivamente da te il voto sarebbe stato quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e te lo dice uno che ha imparato a fregarsene dei voti, come in effetti me ne frego

Dove non saprei.Però puoi provare a vedere se fondendo due armi ne ottieni uno.

io per le missioni che richiedono un'arma specifica guardo sempre se ne ottengo una decente fondendo due armi e fino ad ora ho ottenuto delle cose molto carine.
per ora ho trovato gli artigli di fuoco come degni sostituti finche non escono di nuovo quelli

cmq su tutti artigli istrice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anche la spada crociata e il bastone laser non sono male

e pure gli artigli laser!

---------- Post added at 01:31:44 ---------- Previous post was at 01:30:49 ----------

E come si fa a non usare il pennino nelle fasi a terra? Come lo controlli Pit?
controlli il mirino/telecamera con abxy

moooolto + comodo secondo me

Dal 18 in poi, cambia tutto. O mamma :O

E l'inizio del 18 che ti spiazza così, e il tutto che diventa un pò più cupo. Wow.

sei bravissimo e scrivi davvero bene, te lo dico con tutto il cuore, ti leggo sempre con piacere e ti faccio i complimenti
ma il discorso è molto più semplice, questo gioco è troppo, troppo, troppo bello per non prendere 9 secco

ma sono sicuro che se fosse dipeso esclusivamente da te il voto sarebbe stato quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e te lo dice uno che ha imparato a fregarsene dei voti, come in effetti me ne frego
Grazie davvero! Apprezzo molto! ^_^

Adesso mi dispiace quasi smentirti, ma purtroppo devo farlo, perchè 9 non l'avrei mai messo. Poi come ho detto, sarò io che sono forse troppo severo, ma giocandolo mi sono accorto di alcune cose (come appunto quelle precedentemente dette) che poi hanno portato a quella valutazione finale, che ci tengo sempre a ribadire, è comunque elevatissima. Il gioco è davvero bello ed appunto uno dei migliori su 3DS, come si evince anche dal voto infatti... ma sinceramente non lo definirei un capolavoro, perchè alcune cose potevano essere rifinite un po' meglio, ed è un peccato.

Ad ogni modo fai bene a fregartene dei voti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi lo so che spesso sui forum si creano situazioni in cui molte persone sembrino essere della stessa linea di pensiero, ma il fatto è che la realtà è ben diversa da un gruppo, su un forum appunto, che non è che una misera parte del "mercato". Se fosse come dici te o altri il titolo avrebbe preso sempre voti superiori o uguali a 9.0, ma così non è... Ad esempio qualche giorno fa ho letto una recensione che gli ha dato solo 7.5. Leggendola, anche se in parte non ho condiviso il suo pensiero, ho compreso i motivi della sua "delusione". Quindi, ciò che voglio dire è che i voti vanno sempre presi con le pinze. Argomentando si potrebbero stroncare giochi da 9.5 come Mass Effect 3 (che per la cronoca reputo un capolavoro) o premiare titoli decisamente più scadenti. Quindi, ad esempio, a mio avviso Kid Icarusu ha una valutazione ("obiettiva") che può oscillare tra il 7.5 fino al massimo 9.0, e con il giusto testo sotto al numeretto nessuno può dire nulla. Trovando una giusta via di mezzo, vedi che 8.5 è praticamente quasi al massimo della soglia.

Poi è anche vero che va divisa critica e pubblico, perchè i commenti sono una cosa, le recensioni un'altra. Certo, ogni recensione ha la sua parte di soggettività (fortunatamente), ma non può limitarsi, per esempio, ad esaltare un gioco senza nemmeno elencare qualche sbavatura, che tutti i titoli inevitabilmente hanno. Poi vabbè, basterebbe giocare e divertirsi senza farsi troppe, alcune volte davvero troppe, pippe mentali. Sapessi quanti titoli per me sono sopravvalutati o sottovalutati dalla critica o dai giocatori!

^_^

mamma mia ragazzi! assurdo quanto aquista il gioco a non usare il pennino nelle fasi a terra
ora lo considero veramente un capolavoro assoluto da 9 se non di +

avrò rifatto i primi 10 livelli almeno 4-5 volte ciascuno per ora sono riuscito a finirli a difficoltà sei...cosa impensabile prima

poi le decine di armi...i doni che diventano in alcuni casi delle vere e proprie

supermosse bellissime tipo il raggio laser o le comete!

prime impressioni negativissime invece ora sta diventando l'action game che aspettavo da anni!!

credo che probabilmente lo fonderò xD
Quando parlo io non mi caga nessuno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ho sempre detto che ha terra i tasti sono più comodi del pennino.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi sto trovando bene con i comandi standard, ho dovuto solo alzare la velocità del mirino.

Anche a terra, una volta che si capisce come gestire la camera è fatta:sisi:

Sono partito subito a razzo rifacendo il primo livello a difficoltà 7 e l'ho superato, mentre nel secondo non riesco a battere il boss:asd:

Battere la ****** ***** senza salire al piano superiore.

Ok difficile ma si può fare, magari con degli artigli o comunque con un arma leggera che ti permetta di correre quando fa le onde d'urto saltando.

Livello minimo 7,5

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Meglio aspettare di avere degli artigli con 4 di attacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Grazie davvero! Apprezzo molto! ^_^Adesso mi dispiace quasi smentirti, ma purtroppo devo farlo, perchè 9 non l'avrei mai messo. Poi come ho detto, sarò io che sono forse troppo severo, ma giocandolo mi sono accorto di alcune cose (come appunto quelle precedentemente dette) che poi hanno portato a quella valutazione finale, che ci tengo sempre a ribadire, è comunque elevatissima. Il gioco è davvero bello ed appunto uno dei migliori su 3DS, come si evince anche dal voto infatti... ma sinceramente non lo definirei un capolavoro, perchè alcune cose potevano essere rifinite un po' meglio, ed è un peccato.

Ad ogni modo fai bene a fregartene dei voti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi lo so che spesso sui forum si creano situazioni in cui molte persone sembrino essere della stessa linea di pensiero, ma il fatto è che la realtà è ben diversa da un gruppo, su un forum appunto, che non è che una misera parte del "mercato". Se fosse come dici te o altri il titolo avrebbe preso sempre voti superiori o uguali a 9.0, ma così non è... Ad esempio qualche giorno fa ho letto una recensione che gli ha dato solo 7.5. Leggendola, anche se in parte non ho condiviso il suo pensiero, ho compreso i motivi della sua "delusione". Quindi, ciò che voglio dire è che i voti vanno sempre presi con le pinze. Argomentando si potrebbero stroncare giochi da 9.5 come Mass Effect 3 (che per la cronoca reputo un capolavoro) o premiare titoli decisamente più scadenti. Quindi, ad esempio, a mio avviso Kid Icarusu ha una valutazione ("obiettiva") che può oscillare tra il 7.5 fino al massimo 9.0, e con il giusto testo sotto al numeretto nessuno può dire nulla. Trovando una giusta via di mezzo, vedi che 8.5 è praticamente quasi al massimo della soglia.

Poi è anche vero che va divisa critica e pubblico, perchè i commenti sono una cosa, le recensioni un'altra. Certo, ogni recensione ha la sua parte di soggettività (fortunatamente), ma non può limitarsi, per esempio, ad esaltare un gioco senza nemmeno elencare qualche sbavatura, che tutti i titoli inevitabilmente hanno. Poi vabbè, basterebbe giocare e divertirsi senza farsi troppe, alcune volte davvero troppe, pippe mentali. Sapessi quanti titoli per me sono sopravvalutati o sottovalutati dalla critica o dai giocatori!

^_^
vabbè ma guarda che rispetto il tuo punto di vista e la conseguente valutazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma sì, sei stato troppo severo (non ho letto le motivazioni sulla ripetitività di alcuni frangenti perchè voglio scoprire tutto da solo), qui l'unico reale problema se così si può chiamare è la schivata che a causa della grande reattività e sensibilità del circle pad a volte parte da sola senza volerlo, questo perchè le freneticità del gioco anche nelle fasi a terra non permette troppo di stare lì a ragionare e calibrare i movimenti di pad, è discutibile assegnare una mossa così importante allo stesso comando che è deputato al controllo del personaggio, mentre la telecamera soffre degli stessi problemi di cui soffre in tutti gli action compreso Ninja Gaiden per dirne uno, anzi qui è regolabile la velocità di spostamento e se uno è pigro e si scoccia di smanettare con le opzioni non è colpa del gioco

questo dei controlli comunque (vuoi la schivata vuoi la gestione della telecamera) è indubbiamente un difetto e non l'ho mai negato, ma è praticamente l'unico di un gioco che per il resto è assolutamente fuori parametro nell'ambito del gaming portatile, è chiaramente un livello di produzione mai raggiunto prima su console portatili e sono sicuro che le risorse impiegate siano superiori a una buonissima parte di giochi per console home di questa generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

guarda visto che oltre ad essere bravissimo sei anche molto cordiale e disponibile in questo momento mi và di giustificare il tuo 8,5 (per quello che può valere discutere dei numeri, sono d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), che ci può stare, io avrei messo 9 e non di più a causa dei problemucci già citati, altrimenti si andava di 9,5 senza problemi, e non è che di solito io sia così generoso ma certo può darsi che mi stia facendo prendere un pò troppo dall'entusiasmo iniziale, anche se le ore passano e il giudizio non cambia, quando un gioco ti tiene così incollato per cui è veramente difficile smettere nonostante sonno, freddo e mal di gola (mio status di ieri notte), quando il giorno dopo passeggi per la strada canticchiando la colonna sonora e pensando al gioco allora stiamo parlando di un capolavoro con pochi precedenti

vedremo se in futuro più a freddo la penserò in modo leggermente diverso

vabbè ma guarda che rispetto il tuo punto di vista e la conseguente valutazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma sì, sei stato troppo severo (non ho letto le motivazioni sulla ripetitività di alcuni frangenti perchè voglio scoprire tutto da solo), qui l'unico reale problema se così si può chiamare è la schivata che a causa della grande reattività e sensibilità del circle pad a volte parte da sola senza volerlo, questo perchè le freneticità del gioco anche nelle fasi a terra non permette troppo di stare lì a ragionare e calibrare i movimenti di pad, è discutibile assegnare una mossa così importante allo stesso comando che è deputato al controllo del personaggio, mentre la telecamera soffre degli stessi problemi di cui soffre in tutti gli action compreso Ninja Gaiden per dirne uno, anzi qui è regolabile la velocità di spostamento e se uno è pigro e si scoccia di smanettare con le opzioni non è colpa del gioco

questo dei controlli comunque (vuoi la schivata vuoi la gestione della telecamera) è indubbiamente un difetto e non l'ho mai negato, ma è praticamente l'unico di un gioco che per il resto è assolutamente fuori parametro nell'ambito del gaming portatile, è chiaramente un livello di produzione mai raggiunto prima su console portatili e sono sicuro che le risorse impiegate siano superiori a una buonissima parte di giochi per console home di questa generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

guarda visto che oltre ad essere bravissimo sei anche molto cordiale e disponibile in questo momento mi và di giustificare il tuo 8,5 (per quello che può valere discutere dei numeri, sono d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), che ci può stare, io avrei messo 9 e non di più a causa dei problemucci già citati, altrimenti si andava di 9,5 senza problemi, e non è che di solito io sia così generoso ma certo può darsi che mi stia facendo prendere un pò troppo dall'entusiasmo iniziale, anche se le ore passano e il giudizio non cambia, quando un gioco ti tiene così incollato per cui è veramente difficile smettere nonostante sonno, freddo e mal di gola (mio status di ieri notte), quando il giorno dopo passeggi per la strada canticchiando la colonna sonora e pensando al gioco allora stiamo parlando di un capolavoro con pochi precedenti

Vabbè, ma io e te veniamo da Geometry wars....come potrebbe questo gioco non essere da 9,5 per noi? Lo prenderò il 12 aprile purtroppo, quando torno in Italia per qualche giorno.

Ovviamente rispetto il tuo punto di vista e ne prendo nota. ^_^ E capisco anche l'hype che può generare un titolo. Ammetto che col passare degli anni e dopo gli innumerevoli giochi completati (eh sì, potrà non sembrare ma è letteralmente da una vita che gioco, pensa che ho iniziato quando ancora andavo all'asilo e con titoli 2D!) mi viene sempre più difficile provare un forte hype come, ad esempio, provavo anche solo qualche anno fa. Recentemente sono letteralmente impazzito solo per Zelda: Skyward Sword, che io personalmente potrei reputare benissimo un gioco da 10, ma a ben vedere anche lui ha le sue belle sbavature, ma Zelda è Zelda, non posso farci niente XD Su Skyward Sword, ad esempio, ho letto un sacco di articoli e molti non mi trovavano d'accordo, per via di alcune critiche a mio avviso poco "appropriate" verso il gioco. Ma vabbè, pazienza, in fndo basta capire il pensiero del recensore per trarre le proprie conclusioni. Il fatto di "tenere incollato" è anch'esso soggettivo, potrai trovare persone che non riescono a staccarsi da un determinato gioco, ed altri che invece lo schifano. In fondo il mondo è bello proprio perchè è vario. Poi ovviamente non mi va di dilungarmi oltre su Kid Icarus, perchè come ho detto c'è già la recensione che espone e argomenta per me. ^_^ Stesso dicasi per il voto, perchè di 8.0 su Kid Icarus ne sono volati, così come ho visto alcuni 7.0 e così come ci sono stati i 9.0. Voglio dire, a davvero senso dire quel voto è più giusto di un altro? Sinceramente, non so.

Comunque credo anche che stiamo per andare off-topic.

Non mi resta che augurare a tutti buon gioco! ^_^

Quando parlo io non mi caga nessuno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ho sempre detto che ha terra i tasti sono più comodi del pennino.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io mi ci sto trovando molto bene con il pennino ma se siete così entusiasti dei controlli alternativi, un prova la faccio anche io.

Vabbè, ma io e te veniamo da Geometry wars....come potrebbe questo gioco non essere da 9,5 per noi? Lo prenderò il 12 aprile purtroppo, quando torno in Italia per qualche giorno.
diavolo se è vero! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

in effetti ora che mi ci fai pensare questo gioco ti farà impazzire, devi prenderlo per forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente rispetto il tuo punto di vista e ne prendo nota. ^_^ E capisco anche l'hype che può generare un titolo. Ammetto che col passare degli anni e dopo gli innumerevoli giochi completati (eh sì, potrà non sembrare ma è letteralmente da una vita che gioco, pensa che ho iniziato quando ancora andavo all'asilo e con titoli 2D!) mi viene sempre più difficile provare un forte hype come, ad esempio, provavo anche solo qualche anno fa. Recentemente sono letteralmente impazzito solo per Zelda: Skyward Sword, che io personalmente potrei reputare benissimo un gioco da 10, ma a ben vedere anche lui ha le sue belle sbavature, ma Zelda è Zelda, non posso farci niente XD Su Skyward Sword, ad esempio, ho letto un sacco di articoli e molti non mi trovavano d'accordo, per via di alcune critiche a mio avviso poco "appropriate" verso il gioco. Ma vabbè, pazienza, in fndo basta capire il pensiero del recensore per trarre le proprie conclusioni. Il fatto di "tenere incollato" è anch'esso soggettivo, potrai trovare persone che non riescono a staccarsi da un determinato gioco, ed altri che invece lo schifano. In fondo il mondo è bello proprio perchè è vario. Poi ovviamente non mi va di dilungarmi oltre su Kid Icarus, perchè come ho detto c'è già la recensione che espone e argomenta per me. ^_^ Stesso dicasi per il voto, perchè di 8.0 su Kid Icarus ne sono volati, così come ho visto alcuni 7.0 e così come ci sono stati i 9.0. Voglio dire, a davvero senso dire quel voto è più giusto di un altro? Sinceramente, non so.Comunque credo anche che stiamo per andare off-topic.

Non mi resta che augurare a tutti buon gioco! ^_^
ma nemmeno a me và di proseguire la discussione, io di anni ne ho 33 e per quanto non possieda la tua stessa proprietà di linguaggio e capacità espositiva fidati, probabilmente ho giocato più giochi di te e so riconoscere quando un gioco è realizzato con:

- amore

- cura

- perizia

- dedizione

- voglia di fare le cose in grande

- passione, tanta infinita passione per i videogiochi

tutto questo per chi ha un minimo di competenza (non la mia, non la tua, un minimo), è innegabile, ed è strano che un redattore come te, un giornalista del settore perchè è quello che sei, tiri in ballo la parola "soggettivo", non si può liquidare una discussione del genere dicendo che "è soggettivo", è troppo banale e scontato per quanto poi tutto riconduca a quello quando si tratta di capire e interpretare un testo come una recensione

comunque peace eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma come fate a giocare con la telecamera guidata con ABYX?! O_o

Per me è una cosa impossibile, mi vengono ancora di più i crampi alle mani usando i tasti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ora col pennino vado perfettamente dopo un pò di pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Arrivato oggi. A breve mi ci distruggo.

bisogna cambiare qualche opzione? altrimenti come fai a girare la telecamera..?
Ovviamente bisogna entrare nelle opzioni sui controlli e scegliere le opzioni che più aggradano.

Ma come fate a giocare con la telecamera guidata con ABYX?! O_oPer me è una cosa impossibile, mi vengono ancora di più i crampi alle mani usando i tasti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ora col pennino vado perfettamente dopo un pò di pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ad ognuno il suo Gavin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma come fate a giocare con la telecamera guidata con ABYX?! O_oPer me è una cosa impossibile, mi vengono ancora di più i crampi alle mani usando i tasti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ora col pennino vado perfettamente dopo un pò di pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
anche per me è improponibile, boh per me non c'è nessuna differenza tra fasi in volo e a terra

ripeto ancora una volta il mio metodo, magari può essere utile per qualcuno che ancora non ha trovato una posizione accettabile: impugno la console con la mano sinistra e col pollice gestisco il circle pad e con l'indice il dorsale L, con la mano destra invece faccio in questo modo, impugno il pennino con pollice, indice e anulare, mentre faccio poggiare lo spigolo inferiore destro della console su una piccola porzione del palmo della destra, in modo da non affaticare solo la mano sinistra, in questo modo riesco a giocare tranquillamente due ore consecutive col 3D al massimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro