Non mi piace come abbiano trascurato alcune rifiniture del gameplay. Le idee c'erano e sono ottime, ma troppe sbavature.
in cielo tutto funziona ok, spesso ci sono delle bastardate epiche (metto ostacolo a destra, aspetto che ti sposti, sposto la telecamera), ma ci sta. Tuttavia non mi piace la gestione della schivata aerea, che ora controllo bene, ma è difficilmente applicabile. Resta tuttavia uno shooter su binari mobili senza infamia e senza lode dal livello gameplay. Ottime le arene, pessimo pessimo pessimo il monster design. Senza contare che ascoltare migliaia di righe di script mentre mi concentro mi da uggia.
Tutto sommato è ok va.
A terra invece iniziano i dolori. La meccanica della stamina è implementata male. Ho appena giocato a vanquish per dire, che la gestisce assai meglio. Non c'è una barra, operazioni quali la corsa la consumano, si ricarica lentamente. Insomma non puoi affrontarlo "action"
è proprio qui viene il brutto. Il gioco non puó essere giocato come action basato sulle schivate o sull'hit and run. Mi sta bene. Ma come fps fa decisamente cagare, vuoi per la camera, ma soprattutto per IA nemica e le arene. Per tenere alti i punteggi si risolve tutto in un spara spara, tre schivate, spara spara. Repeat. I boss sono carucci, ma alcuni (fenice, pit2) davvero NOIOSI.
forse il problema del gioco è il non essere mai ne carne ne pesce, è un po' arcade e un po no, un po' action un po' no. Ecc...
Anche la storia dopo un po' mi ha totalmente rotto i maroni. Troppi "colpi di scena useless"