Nintendo Kid Icarus: Uprising

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Finito. :morris82:

Iniziamo dalla roba buona: Palutena-sama, dialoghi brillanti, doppiaggio inglese ottimo, Palutena-sama, varietà di stuazioni, crescendo finale da paura, cura spaventosa in ogni aspetto del gioco, Palutena-sama.

Veniamo ora all'aspetto controverso, ossia... *musica per la suspance*

sì, i controlli
Il primo impatto è stato tremendo, non riuscivo a fare più di due capitoli consecutivi senza provare dolore alla mano sinistra e le fasi a terra le trovavo aberranti. (anche) Per questo l'ho messo in pausa per un paio di settimane dopo la fine della prima parte del gioco. Poi mi sono letteralmente forzato a riprenderlo ed è stata un'ottima scelta, non solo il gioco è decollato in ogni singolo aspetto ma ci ho anche preso la mano; almeno nelle fasi in volo, quelle a terra mi hanno dato ancora qualche incertezza fino alla fine. Long story short alla fine promuovo anche i comandi, non è ingiocabile come sembrava dopo pochi capitoli, però continuo a pensare che Wiimote + nunchuk sarebbe il sistema perfetto per questo tipo di gioco, ne guadagnerebbero sia le fasi in volo che, soprattutto, quelle a terra.

Ho fatto i primi due stage, è una figata colossaleO_O Le fasi di volo sono bellissime...e il gioco è stra pieno di roba sbloccabile e di citazioni/dialoghi simpaticissimiO_O

Fino ad ora non ho riscontrato neppure grandi difficoltà coi controlli. Faccio ancora fatica a girarmi di botto con precisione di 180°, ma penso che sia solo questione di prenderci la mano e di calibrare bene il "tocco" col pennino.

L'unica cosa che mi infastidisce al momento è la presenza di dialoghi durante le fasi giocate "incasinate". L'inglese parlato è piuttosto semplice e le parole sono ben scandite, tuttavia nelle fasi più concitate non riesco a seguire sempre con attenzione i dialoghi, infatti mi sono perso alcuni scambi di battute. Va bé, piccolezze...il gioco è veramente una bomba.

Ho fatto i primi due stage, è una figata colossaleO_O Le fasi di volo sono bellissime...e il gioco è stra pieno di roba sbloccabile e di citazioni/dialoghi simpaticissimiO_OFino ad ora non ho riscontrato neppure grandi difficoltà coi controlli. Faccio ancora fatica a girarmi di botto con precisione di 180°, ma penso che sia solo questione di prenderci la mano e di calibrare bene il "tocco" col pennino.

L'unica cosa che mi infastidisce al momento è la presenza di dialoghi durante le fasi giocate "incasinate". L'inglese parlato è piuttosto semplice e le parole sono ben scandite, tuttavia nelle fasi più concitate non riesco a seguire sempre con attenzione i dialoghi, infatti mi sono perso alcuni scambi di battute. Va bé, piccolezze...il gioco è veramente una bomba.
hai messo i dialoghi sullo schermo superiore? aiuta un poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vale la pena morire per leggersi i dialoghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi si rifà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

ma

la canzoncina-opening di uno dei capitoli di viridi ? quanto è bella ? :rickds:

sarebbe davvero il caso di raccogliere tutte le chicche dei dialoghi, sono bellissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto i primi due stage, è una figata colossaleO_O Le fasi di volo sono bellissime...e il gioco è stra pieno di roba sbloccabile e di citazioni/dialoghi simpaticissimiO_OFino ad ora non ho riscontrato neppure grandi difficoltà coi controlli. Faccio ancora fatica a girarmi di botto con precisione di 180°, ma penso che sia solo questione di prenderci la mano e di calibrare bene il "tocco" col pennino.

E pensa che sei solo all'inizio, aspetta di vedere man mano i capitoli e di scimmiarti con la creazione delle armi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Longevitá del gioco?
Smisurata, i capitoli non sono pochi e d è incredibilmente rigiocabile, senza parlare del multiplayer, Io ci ho passato cinquanta ore ma potrebbero essere facilmente di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Da oggi è disponibile anche nell'eShop europeo!
e perdersi il piedistallo per giocare? no way //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

voglio un sequel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

e perdersi il piedistallo per giocare? no way //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

voglio un sequel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
La base e le carte AR si possono comprare nello store Nintendo italiano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sì, avete letto bene. Hanno aperto la sezione italiana dello store... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La base e le carte AR si possono comprare nello store Nintendo italiano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Sì, avete letto bene. Hanno aperto la sezione italiana dello store... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Con l'incredibile quantità di ben 6 articoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Con l'incredibile quantità di ben 6 articoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Anche quello inglese partì così comunque... Poi sono arrivati bundle esclusivi, limited esclusive e roba varia... :unsisi:

Anche quello inglese partì così comunque... Poi sono arrivati bundle esclusivi, limited esclusive e roba varia... :unsisi:
Ma vendono tipo la carte AR di Kid Icarus con il piedistallo, ma io che il piedistallo ce l'ho già che me ne faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vendessero anche solo le carte zio bono
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E comunque vendo la SD da 8gb a 30€, LOL :rickds:

Ho giocato e finito per la prima volta kid icarus in questi giorni....

Un vero capolavoro. Peccato per i controlli indecenti. Altro che console portatile.

L'ho iniziato oggi. Avete qualche consiglio da darmi?

Non c'è un modo per bloccare il bersaglio? o almeno far girare il personaggio velocemente verso il nemico?

Inizia a livelli bassi e vedrai che prendi mano!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Inizia a livelli bassi e vedrai che prendi mano!
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ho iniziato con intensità 2 e non sto avendo grossi problemi, ma non vorrei averne dopo :rickds: mi sembra molto confusionario, ma devo appunto prenderci la mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo averlo completato la prima volta il feeling con i controlli è migliorato... Rimangono comunque scomodi ma il gioco merita veramente tanto. Che fesso che sono stato a prenderlo solo ora!

P.S. L'ho completato all'inizio con difficoltà media 3.... Adesso ho iniziato da capo con 5.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate ma a proposito dei cortometraggi anime non si sa più nulla? Cioè dall'eshop sono spariti, possibile che ora siano finiti in un limbo e non c'è più alcun modo di vederli, nemmeno su internet??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro