Nintendo Kid Icarus: Uprising

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Posso chiedere al redattore a che punto del gioco è arrivato prima di pubblicare la recensione? È da diversi capitoli (in verità dal primo, ma di cap. in cap. la curiosità è diventata sempre più forte) che mi chiedo da cosa nasca il discorso sulle fasi a terra poco ispirate ma dopo aver finito quel Capolavoro del capitolo 13 mi è sorta spontanea la prima domanda.

Ma sapete se è possibile estendere le abbreviazioni dei modificatori delle armi?

T. car. corsa lat. +1

EH?!

T. car. staz. +1

COSA?

Ma sapete se è possibile estendere le abbreviazioni dei modificatori delle armi?T. car. corsa lat. +1

EH?!

T. car. staz. +1

COSA?
No, non è possibile chi ha fatto le abbreviazioni sarebbe da fucilare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

T. car. tra l'altro non ricordo cosa significa ;^^

Ho fatto un mega partitone online con 7 kill e 2 morti, ovviamente con chiunque e a luce contro oscurità :ivan:

Tutto merito del mio fantastico bastone con 5 di attacco, 4 di mischia e tantissimi bonus :ivan:

Oh, cosa che ho notato ora che stò rifacendo varie parti senza i miei fidi artigli.

Le armi cambiano il comportamento di PIT e anche molto. :sasa:

Ed io che sono abituato a schivare e correre molto, finire il 4 livello con la mazza non sarà facilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito il 2° Capitolo, per oggi mi fermo: DIVINO.

Graficamente mostruoso e divertentissimo, per ora non ho riscontrato nessuna pecca: pure a livello di contenuti sembra bello pieno, un win continuo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Giusto per sapere, col Circle Pad si va meglio o peggio? Mi è un po' scomodo usare il pennino.

Finito il 2° Capitolo, per oggi mi fermo: DIVINO.
Graficamente mostruoso e divertentissimo, per ora non ho riscontrato nessuna pecca: pure a livello di contenuti sembra bello pieno, un win continuo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Giusto per sapere, col Circle Pad si va meglio o peggio? Mi è un po' scomodo usare il pennino.
Sei mancino?

No, destro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora ti può aiutare poco visto che principalmente il circlepad è ideato per poter far usare ai mancini il pennino con la mano sinistra.

Allora ti può aiutare poco visto che principalmente il circlepad è ideato per poter far usare ai mancini il pennino con la mano sinistra.
Grazie del chiarimento, provo e vedo come mi trovo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

No, non è possibile chi ha fatto le abbreviazioni sarebbe da fucilare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngT. car. tra l'altro non ricordo cosa significa ;^^
Oh, mi è tornato in mente.

Tiro caricato corsa laterale +1

Tiro caricato stazionamento +1

Inizio capitolo 15

ma sto gioco l'hanno fatto alla Gainax? :rickds:

Comunque, torneranno Magnus e la tematica degli umani utilizzati per "creare" i generali degli Inferi o se la sono scordata? Capiremo mai chi erano quelle persone? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fino all'esplosione della bomba di Viridi il gioco era un crescendo anche a livello di tematiche affrontate, entrando nel vivo della battaglia contro la Dea della Natura invece questa componente si è un pò persa e sarebbe un peccato se non ci ritornassero mai (anche solo per approfondire quanto mostrato).

Inizio capitolo 15
ma sto gioco l'hanno fatto alla Gainax? :rickds:

Comunque, torneranno Magnus e la tematica degli umani utilizzati per "creare" i generali degli Inferi o se la sono scordata? Capiremo mai chi erano quelle persone? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fino all'esplosione della bomba di Viridi il gioco era un crescendo anche a livello di tematiche affrontate, entrando nel vivo della battaglia contro la Dea della Natura invece questa componente si è un pò persa e sarebbe un peccato se non ci ritornassero mai (anche solo per approfondire quanto mostrato).

Ok questa me la sono persa quando è che lo dicono? e poi dicono che leggere i sottotitoli anche nello schermo superiore è facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque te l'ho detto che da un certo punto in poi è un WTF ad ogni capitolo successivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... comunque non voglio aggiugere nulla tanto lo scoprirai da solo tra poco.

Posso chiedere al redattore a che punto del gioco è arrivato prima di pubblicare la recensione? È da diversi capitoli (in verità dal primo, ma di cap. in cap. la curiosità è diventata sempre più forte) che mi chiedo da cosa nasca il discorso sulle fasi a terra poco ispirate ma dopo aver finito quel Capolavoro del capitolo 13 mi è sorta spontanea la prima domanda.
Certo! ^_^

Ovviamente il gioco l'ho portato a termine prima di stilare la recensione! ^_^

Detto questo il discorso non è sulle fasi a terra poco ispirate, ma su alcune sezioni poco ispirate (si, alcuni sono interi capitoli, ma perdonami se ora non mi ricordo il numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ). Comunque ti spiego ciò che intendo ^_^ Alcuni passaggi sono palesemente allunga brodo, per questo avrei preferito magari meno numeri di capitoli. Ti faccio gli esempi che credo più lampanti

Alcuni parti di capitoli a terra presentano talvolta un level design discutibile, come le fasi in cui si è in una zona in cui non si fa altro che sconfiggere ondate di avversari. Questo, a mio avviso, appesantisce l'esperienza, perchè non è un caso isolato. L'intero livello dove c'è il boss da sconfiggere sulla biga (mi pare) non fa altro che ripetere il concetto detto sopra con un desing delle ambientazioni praticamente identico e troppo, davvero troppo ripetitivo. Stesso si dica per quei casi in cui il gioco propone scontri contro boss già battuti (soluzione secondo me evitabile, poco innovativa e ormai abusata), anche perchè molte delle boss fight sono strutturate in maniera molto semplice, ma risultano comunque divertenti eh! Infatti queste sono chiaramente critiche che penso in una recensione sia doveroso fare (appunto perchè si fa critica), ciò nonostante la qualità del titolo è sicuramente elevata e sono aspetti probabilmente a cui molta gente non farà caso, presa com'è dagli eventi di gioco ^_^. Se mai uscirà un altro Kid Icarus che perfezionerà il sistema di controllo a terra (perchè è solamente da limare un po' quà e là, niente di più) e tutto il resto (quindi meno sezioni messe tanto per allungare e anche un maggiore approfondimento dell'uso dei mezzi) saremo pronti a premiarlo ancora di più di quanto non abbiamo fatto con questo (sì, perchè 8.5 per me è una promozione in piena regola) ^_^ Infatti molte di ciò che ho detto sono piccolezze, altre (level design non sempre ottimo e sistema di controllo per molti scomodo, non solo nel gioco in sè, ma anche come obbliga il giocatore a trovare posizioni comode ecc) un po' meno. Anche la critica sul sistema di controllo, ovviamente, non penalizza tanto il titolo, perchè credo che saremmo tutti d'accordo che se sotto questo punto di vista fosse veramente disastroso (e fosse quindi quasi ingiocabile) si meriterebbe un 6.0 tirato, per dire. Poi non nascondo che sono molto pigno e severo, e tendo sempre a stare piuttosto basso e "descrivere" lati positivi e negativi (non credo che riuscirò mai a fare una recensione solo entusiastica, senza mettere in mostra ciò che potrebbe essere migliorato, ecco, questo intendo), perchè, ahinoi, ogni gioco (anche il migliore, per me Ocarina of Time eh eh sono un fan di Zelda) ha sia gli uni che gli altri ^_^

Spero comunque di essermi spiegato sufficientemente ^_^

Ok questa me la sono persa quando è che lo dicono? e poi dicono che leggere i sottotitoli anche nello schermo superiore è facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque te l'ho detto che da un certo punto in poi è un WTF ad ogni capitolo successivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... comunque non voglio aggiugere nulla tanto lo scoprirai da solo tra poco.

Se ricordi una volta sconfitti i primi boss comparivano delle persone al loro posto, come ad esempio la bionda al capitolo di Magnus. Quindi appunto fino all'esplosione della bomba era un crescendo di tematiche affrontate, dal momento che il gioco sapeva fondere un'ironia decisamente ben riuscita, divertente e mai fuori luogo a temi più seri e raramente affrontati da un titolo Nintendo, mentre dopo con l'inasprirsi della battaglia con Ade e Viridi si sono un pò perse. Che ripeto, ci sta assolutamente visto che stai combattendo due divinità (una delle quali ha epurato qualche nazione con un solo colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma non vorrei che non ci ritornassero perché a mio avviso quella componente era ciò che rendeva questo Kid Icarus Uprising un gioco da 10 secco. Senza di quella non si scende comunque dal 9.5 a meno di (improbabili) strafalcioni, ma credo che, come dici, lo scoprirò a breve. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo! ^_^Ovviamente il gioco l'ho portato a termine prima di stilare la recensione! ^_^

Detto questo il discorso non è sulle fasi a terra poco ispirate, ma su alcune sezioni poco ispirate (si, alcuni sono interi capitoli, ma perdonami se ora non mi ricordo il numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ). Comunque ti spiego ciò che intendo ^_^ Alcuni passaggi sono palesemente allunga brodo, per questo avrei preferito magari meno numeri di capitoli. Ti faccio gli esempi che credo più lampanti

Alcuni parti di capitoli a terra presentano talvolta un level design discutibile, come le fasi in cui si è in una zona in cui non si fa altro che sconfiggere ondate di avversari. Questo, a mio avviso, appesantisce l'esperienza, perchè non è un caso isolato. L'intero livello dove c'è il boss da sconfiggere sulla biga (mi pare) non fa altro che ripetere il concetto detto sopra con un desing delle ambientazioni praticamente identico e troppo, davvero troppo ripetitivo. Stesso si dica per quei casi in cui il gioco propone scontri contro boss già battuti (soluzione secondo me evitabile, poco innovativa e ormai abusata), anche perchè molte delle boss fight sono strutturate in maniera molto semplice, ma risultano comunque divertenti eh! Infatti queste sono chiaramente critiche che penso in una recensione sia doveroso fare (appunto perchè si fa critica), ciò nonostante la qualità del titolo è sicuramente elevata e sono aspetti probabilmente a cui molta gente non farà caso, presa com'è dagli eventi di gioco ^_^. Se mai uscirà un altro Kid Icarus che perfezionerà il sistema di controllo a terra (perchè è solamente da limare un po' quà e là, niente di più) e tutto il resto (quindi meno sezioni messe tanto per allungare e anche un maggiore approfondimento dell'uso dei mezzi) saremo pronti a premiarlo ancora di più di quanto non abbiamo fatto con questo (sì, perchè 8.5 per me è una promozione in piena regola) ^_^ Infatti molte di ciò che ho detto sono piccolezze, altre (level design non sempre ottimo e sistema di controllo per molti scomodo, non solo nel gioco in sè, ma anche come obbliga il giocatore a trovare posizioni comode ecc) un po' meno. Anche la critica sul sistema di controllo, ovviamente, non penalizza tanto il titolo, perchè credo che saremmo tutti d'accordo che se sotto questo punto di vista fosse veramente disastroso (e fosse quindi quasi ingiocabile) si meriterebbe un 6.0 tirato, per dire. Poi non nascondo che sono molto pigno e severo, e tendo sempre a stare piuttosto basso e "descrivere" lati positivi e negativi (non credo che riuscirò mai a fare una recensione solo entusiastica, senza mettere in mostra ciò che potrebbe essere migliorato, ecco, questo intendo), perchè, ahinoi, ogni gioco (anche il migliore, per me Ocarina of Time eh eh sono un fan di Zelda) ha sia gli uni che gli altri ^_^

Spero comunque di essermi spiegato sufficientemente ^_^
Sinceramente non ho avuto l'impressione (almeno finora, capitolo 15) che il gioco fosse ripetitivo o "allungato" tanto da risultare noioso, ma forse è una cosa che si paleserà più avanti quindi per ora non posso mettere bocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda la "linearità" invece non la trovo invalidante, del resto è un tratto tipico di questa tipologia di giochi (è come chiedere alle piste di GT di avere più strade da esplorare con la macchina) e anzi la presenza di bivi in molti livelli è una buona trovata per ridurre ulteriormente il peso che potrebbe avere nella valutazione.

Capisco il modo in cui è stato valutato il gioco (anche se il sistema di controllo mi pare difficilmente discutibile considerando l'impostazione della console su cui gira e, di nuovo, la tipologia di gioco), ma ti chiedo anche se le tematiche affrontate dal gioco (quelle di cui parlo nel discorso in spoiler qua sopra), le numerosisse modalità, l'OST capolavorica, la trama, i dialoghi e l'aspetto grafico (quindi tecnica, direzione artistica e regia) abbiano avuto peso sulla recensione (ovvio che l'abbiano avuto, ma quanto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) oppure se è stato preso maggiormente in considerazione il fattore giocabilità.

Leon non leggere il commento del redattore per il momento perchè parla di parti che ancora devi giocare.

Comunque in linea di massima mi trovo d'accordo con il redattore sulle motivazioni.

La scalata alla torre infatti è la cosa più ripetitiva che abbia mai visto... ma penso che sia pensata in quel modo.

Un po' come l'Endless Eight di Haruhi :sasa:

Leon non leggere il commento del redattore per il momento perchè parla di parti che ancora devi giocare.Comunque in linea di massima mi trovo d'accordo con il redattore sulle motivazioni.

La scalata alla torre infatti è la cosa più ripetitiva che abbia mai visto... ma penso che sia pensata in quel modo.

Un po' come l'Endless Eight di Haruhi :sasa:
Ho letto "saltellando" di rigo in rigo per evitare spoiler ma capire comunque il discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come metto i sottotitoli sullo schermo superiore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro