Nintendo Kid Icarus: Uprising

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Aumentare la sensibilità al massimo senza prima sapere come ci si approccia al gioco non è salutare è come piazzare la sensibilità del mouse al massimo prima di aver imparato ad usarlo, l'unica cosa che succede è che lo trovi impreciso.Ripiazzala ai settaggi standard, prendici la mano e poi ritorna a sistemare i controlli.

E' molto importante anche imparare ad usare bene il sistema di gestione della telecamera, dare un colpetto per far muovere la telecamera e poi fermarla nel punto giusto ti da una enorme flessibilità rispetto al trascinare. E' come quanto scorri la rubrica su uno smartphone, dai un colpetto e la rubrica continua ad andare avanti ad "inerzia" poi la blocchi dove ti serve.

Per i testi, quando cominciano piazzati in una zona sicura e leggiteli con calma, se non sei in una zona sicura continua a muoverti in circolo, io me li sono letti tutti a 5.0 e non posso dire di non averlo trovato difficile alle volte ma non mi pare di essermi perso grandi cose quando ho rifatto i livelli per completare la caccia al tesoro.

E se capitava un gameover pazienza.
ma guarda che il problema non è la precisione,anzi, il problema che non mi sembra un tipo di controllo comodo e a terra stessa cosa , anzi forse addirittura peggio...

E la cosa dei dialoghi mi sembra una gran cacchiata per noi italiani, dover girare in cerchio per leggerseli...:bah!:

La cosa di girare in torno non l'ho mai sentita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io mi fermavo e basta dietro un muro o, come nella stragrande maggioranza dei casi, li riuscivo benissimo a seguire mentre giocavo.

La cosa di girare in torno non l'ho mai sentita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo mi fermavo e basta dietro un muro o, come nella stragrande maggioranza dei casi, li riuscivo benissimo a seguire mentre giocavo.
Mentre voli?

La cosa di girare in torno non l'ho mai sentita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo mi fermavo e basta dietro un muro o, come nella stragrande maggioranza dei casi, li riuscivo benissimo a seguire mentre giocavo.
Infatti ho consigliato per prima cosa di trovarsi una zona sicura.

Comunque durante i boss quante zone sicure ci sono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Li mentre leggi il dialogo muoversi in tondo aiuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche nelle fasi in aria se giri in tondo non ti becca anima viva, almeno fino a difficoltà 4-5, salvo rari casi :sasa:

Comunque anche io ho seguito i dialoghi abbastanza tranquillamente tranne un paio più ostici dove ho usato le tecniche sopra.

Adesso comunque rivaluto tra altre 3-4 ore di gioco e vediamo come va'...

EDIT: ok ho trovato la posizione giusta con la base di appoggio,migliorato sensibilmente il combattimento aereo,in quello a terra devo ancora migliorare ma la situazione è migliore...e ho comprato la mia prima arma e un altra trovata...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica:
Ti consiglio di fare più di pratica, perché all'inizio è davvero ostico! Avendo giocato "Dementium" e "Metroid Prime Hunters" su DS già alla seconda partita ho trovato tutto molto comodo (ovviamente con la velocità e l'inerzia del puntatore regolate ad arte). Veramente questo sistema di combattimento è unico e riproducibile attualmente, oltre che su PC, solo su 3DS. Quando poi avrai più armi ti sbizzarrirai nel provarle tutte, nel fonderle ecc. Il vero grande problema sono proprio i sottotitoli. Poi ci sono i boss che sono tutti una fetecchia, hanno pochissima vita!

Oggi ho fatto il capitolo

in cui viene battuta Medusa e compare Ade,
sono rimasto estasiato, divertentissimo!

Ultima modifica da un moderatore:
Ti consiglio di fare più di pratica, perché all'inizio è davvero ostico! Avendo giocato "Dementium" e "Metroid Prime Hunters" su DS già alla seconda partita ho trovato tutto molto comodo (ovviamente con la velocità e l'inerzia del puntatore regolate ad arte). Veramente questo sistema di combattimento è unico e riproducibile attualmente, oltre che su PC, solo su 3DS. Quando poi avrai più armi ti sbizzarrirai nel provarle tutte, nel fonderle ecc. Il vero grande problema sono proprio i sottotitoli. Poi ci sono i boss che sono tutti una fetecchia, hanno pochissima vita!Oggi ho fatto il capitolo

in cui viene battuta Medusa e compare Ade,
sono rimasto estasiato, divertentissimo!
Quel pezzo è splendido, credi che

tu sia alla fine del gioco e abbia appena sconfitto il boss finale; quando in realtà non sei nemmeno a metà gioco. :rickds:

lo preso e ci sto giocando oggi , sono al 4 capitolo .

gioco stupendo ispiratissimo come level design e gameplay , ma il sistema di controllo delle fasi a terra e indecente (e molto scomodo gestire la telacamera in quelle sezioni , un sistema di lock on avrebbe giovato molto in quelle sezioni) .

invece le sezioni di volo sono stupende e impeccabili come sistema di controllo (e pensare che pensavo prima di prendere il gioco che la parte problematica erano le sezioni in volo e non quelle per terra) :rickds:

Quel pezzo è splendido, credi che
tu sia alla fine del gioco e abbia appena sconfitto il boss finale; quando in realtà non sei nemmeno a metà gioco. :rickds:
Peccato che

già sapevo che il gioco non finiva, grazie a mio cugino che l'ha finito e mio fratello che sta molto più avanti di me :bah!:,
ma come sempre sto cercando di sapere il meno possibile!

lo preso e ci sto giocando oggi , sono al 4 capitolo .
gioco stupendo ispiratissimo come level design e gameplay , ma il sistema di controllo delle fasi a terra e indecente (e molto scomodo gestire la telacamera in quelle sezioni , un sistema di lock on avrebbe giovato molto in quelle sezioni) .

invece le sezioni di volo sono stupende e impeccabili come sistema di controllo (e pensare che pensavo prima di prendere il gioco che la parte problematica erano le sezioni in volo e non quelle per terra) :rickds:
Un sistema di aggancio sui nemici avrebbe facilitato troppo le cose e ucciso il divertimento. Considera che poi che questo differenzia le armi, ad esempio i colpi degli archi seguono di più un nemico mentre con i bastoni, pur sparando a raffica, spesso è difficile mirare. A terra è fondamentale avere sotto controllo la posizione dei nemici ed essere bravi a ruotare velocemente la telecamera facendo strisciare lo stilo e fermandolo al momento giusto. Questo è molto più facile se si regola secondo il proprio modo di giocare l'inerzia del puntatore e la velocità. No, si vede che il sistema di controllo è studiato nei minimi dettagli, e padroneggiarlo non è semplice ma regala molte soddisfazioni!

Qui urgono massacri serali online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

20 Ko in tutti contro tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
O_____O ma sei una bestia! Io già quando ne faccio 5 arrivo primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo smash all'indietro con la mazza di magnus assicura minimo 2 KO se hai persone intorno :kep88:

E poi ho preso anche l'aurora in quel match, quindi altri KO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Di solito ne faccio 12-13, però solo con quell'arma, con le altre 4-5 KO di solito

Lo smash all'indietro con la mazza di magnus assicura minimo 2 KO se hai persone intorno :kep88:E poi ho preso anche l'aurora in quel match, quindi altri KO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Di solito ne faccio 12-13, però solo con quell'arma, con le altre 4-5 KO di solito
Ma se ci organizzassimo per fare partite tutti insieme?

Mi è successa una cosa strana con le carte di Kid Icarus, ho comprato due pacchetti e (che ****) mi sono usciti "Pescescrigno raro" e "Calderone diabolico".

Nella lista c'è scritto che sono carte rare Gold, ma a me non c'è l'ala...che mi abbiano preso per ****? :tragic:

Mi è successa una cosa strana con le carte di Kid Icarus, ho comprato due pacchetti e (che ****) mi sono usciti "Pescescrigno raro" e "Calderone diabolico".
Nella lista c'è scritto che sono carte rare Gold, ma a me non c'è l'ala...che mi abbiano preso per ****? :tragic:
Oppure hai avuto fortuna e ti sono capitati degli esemplari che non riportano l'indicatore di rarità (come le carte riservate a chi pre-ordinava il gioco), e in tal caso direi che ti è andata proprio bene perché sarebbero ancor più rari e varrebbero di più! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sono quelle prima stampa... Anche io ne ho molte... Trovate nei pacchetti preorder, event e alcuni del catalogo star //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In edicola non le ho mai trovate...

O_o Inviato da Galaxy Tab con Tapatalk 2 o_O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro