Io lo vedo molto più difensivo sul piano del non farti fregare da qualsiasi opener altrimenti scatta la seconda fase difensiva i breaker.Oppure attendere un linker ombra per fare il breaker che è più semplice cose del genere.
E' più ragionato
Diciamo che ci sono diversi tool per breakkare la combo avversaria, ma il gioco è' estremamente offensivo.
Almeno è' l'impressione che mi ha dato , giocandoci.
Basta capire , il tuo personaggio, cosa ha di safe on block e puoi continuare a pressare senza sosta e fare frame trap / reset.
Pensa che Jago, ad esempio, e' safe sia sul rounhouse (on block) che sulla laser sword HP; quindi anche quando l'avversario sta parando, lui può continuare a pressarti e se il Jago player e' bravo ti mixuppa basso/overhead e prima o poi entra.
E così , anche altri char hanno mosse safe on block.
- - - Aggiornato - - -
eh, però intanto voi già fate i disastri, un mio amico fa i disastri giocando con la tastiera, un altro l'ha preso venerdì e fa i disastri giocando col pad della xbox360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifmi sa che è semplicemente un periodo no con i picchiaduro. anche a sf5 prendo pistoloni a palate, quando prima me la cavavo decentemente.
ti ringrazio per l'aiuto, ma in sti giorni ho poco tempo. tra due o tre giorni dovrei essere più libero. in ogni caso siamo amici sul live, quindi ci troviamo facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Secondo me, ci stai mettendo troppa aspettativa.
Mettiti calmo in allenamento e prova le combo.
Aggiungendo pian piano qualcosa.
Inizia con opener - autodouble
Opener- auto double - linker
Opener - auto double - linker - auto double
Etc etc
Vedrai che dopo un po, comincierai a capire cosa succede sullo schermo.
Poi, quando questo ti è' chiaro, passa alle manual.
Le combo devono uscirti in maniera sistematica.
Anche ad occhi chiusi(per modo di dire).
Le combo (in tutti i giochi) sono una questione di ritmicità degli inputs.
Devi seguire una combo come fosse uno schema ritmico, più che guardarla con gli occhi.
Io ad esempio, quando gioco, guardo solo il personaggio avversario poiché con il mio main so perfettamente cosa fa/farà dando quella serie di input //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif