UFFICIALE PC killer7 | "Ah, Garcian, how long has it been?"

Pubblicità
Primo capitolo finito, non so cosa stia succedendo, ma è figo :asd:
Più vai avanti e più migliora.

L'ho giocato per la prima volta nella primavera dell'anno scorso.

Madonna mia che spettacolo.

Ringrazio anche pubblicamente gli autori del gioco che nel 2018 si sono degnati di mettere i sottotitoli in inglese.

Gia CON i sottotitoli non c'ho capito quasi un brazzo, immagino senza.

Ultima modifica da un moderatore:
Più vai avanti e più migliora.

L'ho giocato per la prima volta nella primavera dell'anno scorso.

Madonna mia che spettacolo.

Ringrazio anche pubblicamente gli autori del gioco che nel 2018 si sono segnati di mettere i sottotitoli in inglese.

Gia CON i sottotitoli non c'ho capito quasi un brazzo, immagino senza.
Tutti gli "spiriti" sono incomprensibili con il dub inglese, con quello engrish sono più capibili...ma sì i sottotitoli sono fondamentali :asd:

Primo capitolo finito, non so cosa stia succedendo, ma è figo :asd:
È incredibilmente folle e avrai tutte le risposte che cerchi. Ma solo alla fine. Per me questo gioco è incredibile.

Ah...un mio post del 2020.
Ah un mio post del 2022 e sono al capitolo encounter part 2.
Non ci sto ancora capendo un cazzo.

In the name of Harman
Capitolo 1, luglio 2020
Capitolo 2, aprile 2022
Impossibile capirci qualcosa ora come ora :rickds:
Puoi solo prenderlo come una serie di missioni folli in cui partecipano 7 assassini.
Tranquillo, per ora è tutto nella norma, ma ti consiglio di giocarlo tutto filato o potresti perdere davvero dei dettagli. L'ho rigiocato proprio di recente e non è nemmeno lunghissimo. Inoltre, giocato con mouse e tastiera è rotto, nel senso che diventa facilissimo, ogni sera finivo un capitolo. Altro che mirare con il pad della PS2 :rickds: fai conto che ad ogni stage bloccavo la macchina delle trasfusioni già nelle primissime fasi.

Capitolo 1, luglio 2020
Capitolo 2, aprile 2022
Impossibile capirci qualcosa ora come ora :rickds:
Puoi solo prenderlo come una serie di missioni folli in cui partecipano 7 assassini.
Tranquillo, per ora è tutto nella norma, ma ti consiglio di giocarlo tutto filato o potresti perdere davvero dei dettagli. L'ho rigiocato proprio di recente e non è nemmeno lunghissimo. Inoltre, giocato con mouse e tastiera è rotto, nel senso che diventa facilissimo, ogni sera finivo un capitolo. Altro che mirare con il pad della PS2 :rickds: fai conto che ad ogni stage bloccavo la macchina delle trasfusioni già nelle primissime fasi.
Lo ho ripreso da 0 completamente :asd:
Soprattutto i boss sono più semplici con m/k, per dire i
due vecchi che lanciano i pezzi di cervello diventano una mera questione di qualche minuto con la mira del mouse.

Come disse Giovannone al Conte Mascetti: "Non c'ho capito un cazzo".
Però se la supercazzola del Mascetti durava 30 secondi, questa di SUDA 51 mi è durata 15 ore...ma devo dire che mi è piaciuta.
Sicuramente vedo se trovo qualcosa per darmi una mano a comprendere il tutto, perchè ci sono moltissime cose di cui non ho la certezza assoluta, perchè la narrativa si muove su 18 piani diversi e tutti in contemporanea :asd:

Però se la supercazzola del Mascetti durava 30 secondi, questa di SUDA 51 mi è durata 15 ore...ma devo dire che mi è piaciuta.
Sicuramente vedo se trovo qualcosa per darmi una mano a comprendere il tutto, perchè ci sono moltissime cose di cui non ho la certezza assoluta, perchè la narrativa si muove su 18 piani diversi e tutti in contemporanea :asd:
L'hai finito? Penso che sia uno dei giochi più mindfuck con finale ad interpretazione più assurdo che abbia mai giocato :asd:
Sì, per la rete si trovano varie spiegazioni, mi piacerebbe sapere se ti eri fatto qualche idea o se eri arrivato a capire qualcosa. Mi ricordo che al tempo, tipo 15 anni fa, avevo capito gran parte del finale, ma ammetto di aver perso alcuni dettagli che invece avevo letto. Ed ero rimasta abbastanza sconcertata della follia che ha in testa Suda :asd:

Mha, non sono d'accordo sul NUMERO di piani (i miei preferiti sono MGS2 e MGS3, a riguardo) quanto piuttosto sulla complessità della narrativa.

Io pensavo di averci beccato qualcosa, prima di arrivare al finale.

Quindi ho pensato ad altre spiegazioni, dopo averlo visto.

Per poi scoprire che non solo non c'avevo capito un brazzo, ma neanche capito il resto del 99% della narrativa.

So soddisfazioni.

Ciò nonostante, è il lavoro piu stilisticamente interessante di Suda51. Gli altri sono comunque interessanti (vengo dall'aver finito Travis Strikes Again la settimana scorsa) e sono soddisfacenti, ma Killer7 è forse il concentrato più assurdo.

Se ti piace lo stile, prova Killer is Dead e la serie No More Heroes (ora c'è anche su PC).

Personalmente ho provato anche a recuperare The Silver Case ma mi ha davvero esploso le palle, e non ce l'ho fatta.

Pensavo di aver un pò chiuso con No More Heroes (a conti fatti, penso la sua saga preferita tra tutti i suoi lavori) ma giocare TSA mi ha un pò fatto salire voglia di giocare il terzo capitolo. Probabile lo prendo quest'autunno che esce su PC.

Suda51 è sicuramente un autore che meriterebbe di più.

18 era un numero tanto per :asd:

Bene o male sono
USA vs Giappone vs UN
Heaven Smile VS Smith Sindacate
Kun Lan vs Harambe Smith
Emir Parkreiner vs tutti

Se tanto quanto i primi 2 sono di più facile comprensione, gli altri 2 mi stanno lasciano qualche grattacapo ed il dubbio rimane che possano esserci più chiavi di lettura :asd:

Killer is Dead già giocato diversi anni fa :unsisi:
NMH non ancora.

:allegri:

:allegri:

Madonna ma stanno fuori.

Un applauso a Capcom

EDIT: Nessun applauso: pare che il publisher non sia Capcom (avranno venduto i diritti?)

Beh, grande coraggio uguale: il character switch veloce e i filmati in HD sono TANTA roba

Madonna ma stanno fuori.

Un applauso a Capcom

EDIT: Nessun applauso: pare che il publisher non sia Capcom (avranno venduto i diritti?)

Beh, grande coraggio uguale: il character switch veloce e i filmati in HD sono TANTA roba
Filmati upscalati con IA, i risultati sono un po' meh :asd:

Ma dai, ottimo aggiornamento per certe impostazioni. Ovviamente dovevano implementarlo dopo che l'avevo già (ri)giocato.
Peccato per le immagini ed i filmati upscalati. È vero che erano in bassissima risoluzione, ma ho visto ora come si è comportata l'IA e purtroppo ha diverse sbavature.
Peccato, ma resta sempre un gioco bellissimo
:dho:

Ultima modifica:
giocato anni fa su ps2, capendoci poco onestamente.
forse è arrivato il tempo di rigiocarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro