Cosa c'è di nuovo?

Killers of the Flower Moon

ufficiale

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Un po' come se qualcuno si accontentasse di avere una riproduzione di un dipinto comprata nello Shop del museo invece di andare a vederlo nel museo stesso :dsax:
Non mi pare proprio un paragone azzeccato :asd:
Io intanto avessi potuto scegliere, per un film di 3 ore e mezzo, avrei magari preferito vedermelo a casa in originale e potendomi alzare quando voglio io :asd:
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,641
Reazioni
440
Medaglie
19
Visto poco fa. Colonna sonora eccezionale, come anche il montaggio. Film glaciale, spietato. Spietato nella sua ironia, spietato perché non ci sono buoni (ci sono solo vittime e cattivi), spietato nell'assenza di catarsi.
Ammetto però di aver sentito la durata: il terzo atto trascina forse per troppo tempo un finale che ormai è già scritto e non regala sorprese. Non è tra i miei preferiti di Scorsese ma lo rivedrò per capire ancora di più.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,089
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Un po' mi piange il cuore vedere che sta incassando poco e niente. :sadfrog:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,540
Reazioni
1,036
Medaglie
9
Un po' come se qualcuno si accontentasse di avere una riproduzione di un dipinto comprata nello Shop del museo invece di andare a vederlo nel museo stesso :dsax:
la mia tv oled 4k restituisce un'immagine migliore dello schermo dei cinema delle mie parti :D Il mio divano è più power delle poltroncine confort in sovraprezzo....se voglio fumare una sigaretta me la fumo, mangio quello che voglio (si mi da gusto mangiare durante i film :D ). per il sonoro ovviamente vince il cinema. Ma io ho un discreto sub che fa il suo lavoro. in più posso commentare con mia moglie ,mentre al cinema (almeno io)bocca cucita per rispetto altrui
sono due modi di fruire di un contenuto
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,139
Reazioni
3,294
Medaglie
13
Cinema tutta la vita però concordo sulla questione qualità video, il cinema dove vado io è uno dei piu "moderni" della zona ma la qualità video non è che sia poi così elevata. Mi è capitato più volte di dover rivedere un film in blu ray per avere un esperienza visiva di alta qualità. Esempio recente Avatar 2, bellissimo al cinema ma quando l'ho rivisto in 2D sul mio Oled un altro mondo proprio.

OT/
 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
Visto ieri e mi è piaciuto davvero tanto. Non l'ho preso come un film che affronta tematiche squisitamente raziali quanto come una sorta di mafia movie che racconta "i complici" e il loro rapporto "demoniaco" ( non trovo termine migliore) con le vittime e il vero carnefice. Il male non muove un muscolo per tutto il film ma la città dove si svolge è un letto di stragi. L'immagine di Di Caprio che
Avvelena la moglie
è l'immagine della criminalità organizzata che avvelena la città. A un certo punto gli assassini non sanno neppure perchè fanno quello che fanno.
Blacky che controbatte: "E' il piano di Hale!"

Ha un non so che di socratico nel fatto che tutti "i complici" sono rappresentati, in fin dei conti, come dei perfetti deficienti incapaci di spirito critico, e questo personalmente l'ho amato.

DI Caprio avrà anche mosso un sacco di critiche ma ho trovato la sua interpretazione magistrale. Era difficile far risultare "credibile" il suo personaggio e posso capire perchè pensasse che la trama non avesse senso; ma il punto della trama è proprio questo non-senso di cui si avvantaggia il male e che ci rende completamente storditi persino davanti ad una cosa così tangibile come l'amore per una donna. Di caprio è riuscito perfettamente a catturare questa ambivalenza, equilibrio delicatissimo tra il tragico e il comico che quasi sempre mi lascia scettico. Qui invece no, ho capito perfettamente il dramma interiore di Ernest senza disprezzarlo. Non l'ho inquadrato come un personaggio deprecabile, ma come un coglione come tutti gli altri incapace di pensare da sè. Un uomo umile usato da un uomo ben meno umile.

Bellissimo Film.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,753
Reazioni
128
Medaglie
6
la mia tv oled 4k restituisce un'immagine migliore dello schermo dei cinema delle mie parti :D Il mio divano è più power delle poltroncine confort in sovraprezzo....se voglio fumare una sigaretta me la fumo, mangio quello che voglio (si mi da gusto mangiare durante i film :D ). per il sonoro ovviamente vince il cinema. Ma io ho un discreto sub che fa il suo lavoro. in più posso commentare con mia moglie ,mentre al cinema (almeno io)bocca cucita per rispetto altrui
sono due modi di fruire di un contenuto
l'elemento determinante è la moglie.
al cinema ci vai anche per vedere le ragazze belle nella file accanto a te.
Post unito automaticamente:

comunque dicevo del film.

non porta mai a compimento nessuna delle sue prospettive umane. lo stupido non è abbastanza stupido, il razzista non è mai abbastanza razzista, etc e vista la portata delle azioni ce ne vorrebbe di carico. Invece se la gioca come pseudo thriller su chi è stato, con balzi temporali anche un po' strambi, e l'arrivo
dell'FBI a mettere un freno al massacro
che è sinceramente stucchevole e vista e rivista un milione di volte. La storia secondo me a causa di queste scelte perde in potenza. Diventa una pappa quasi liberale in cui il problema sembra essere UNA famiglia, quasi quasi UNA persona. Non mi ha neanche dato più di tanto fastidio la tirata sulla manipolazione per cui di solito nutro un odio profondo. Neanche quella riesce davvero a svilupparsi come si deve. Sembra un The Master ma meno ispirato e con una posta in palio mai davvero compresa.
 
Ultima modifica:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,540
Reazioni
1,036
Medaglie
9
l'elemento determinante è la moglie.
al cinema ci vai anche per vedere le ragazze belle nella file accanto a te.
Post unito automaticamente:

comunque dicevo del film.

non porta mai a compimento nessuna delle sue prospettive umane. lo stupido non è abbastanza stupido, il razzista non è mai abbastanza razzista, etc e vista la portata delle azioni ce ne vorrebbe di carico. Invece se la gioca come pseudo thriller su chi è stato, con balzi temporali anche un po' strambi, e l'arrivo
dell'FBI a mettere un freno al massacro
che è sinceramente stucchevole e vista e rivista un milione di volte. La storia secondo me a causa di queste scelte perde in potenza. Diventa una pappa quasi liberale in cui il problema sembra essere UNA famiglia, quasi quasi UNA persona. Non mi ha neanche dato più di tanto fastidio la tirata sulla manipolazione per cui di solito nutro un odio profondo. Neanche quella riesce davvero a svilupparsi come si deve. Sembra un The Master ma meno ispirato e con una posta in palio mai davvero compresa.
ma al cinema è tutto buio per il 90% del tempo che minkia vedi? :D
comunque si potrebbe essere un incentivo per andare al cinema da soli o con amici(senza mogli :D )
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,753
Reazioni
128
Medaglie
6
ma al cinema è tutto buio per il 90% del tempo che minkia vedi? :D
comunque si potrebbe essere un incentivo per andare al cinema da soli o con amici(senza mogli :D )
daje che al buio ti innamori ancora di più, poi co sto film se uno non si guarda attorno e non ne sparla alla fine...
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,505
Reazioni
3,662
Medaglie
8
Scorsese ha fatto un film incredibile, magistrale. Non penso ci siano film di questo livello e di questa presa di posizione così sentita, dove Scorsese stesso si mette in ballo in una delle scene piú potenti del film , per una delle tragedie subite dai nativi americani. Una film che ti lascia frustrato e non fa sconti, grazie ad una messa in scena perfetta, credibile in tutto e con interpretazioni dei tre protagonisti da oscar. Non c’è giustizia, ma questa storia andava raccontata così e lasciata come monito, per non essere ricordata soltanto come un altra “tragedia quotidiana”

3 ore che volano via, la colonna sonora, e sopratutto la fotografia e il montaggio sono incredibili. Ma più di tutto penso che la sceneggiatura basata sul libro di Grann, sia un lascito enorme del maestro che è Scorsese.
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,065
Reazioni
642
Medaglie
6
l'elemento determinante è la moglie.
al cinema ci vai anche per vedere le ragazze belle nella file accanto a te.
A me dietro è capitata una vecchia che non si chetava un'attimo, accompagnata da un ragazzo giovane di colore(poveraccio)... :unsisi:
A una certa ho cambiato posto perchè era insopportabile.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,753
Reazioni
128
Medaglie
6
A me dietro è capitata una vecchia che non si chetava un'attimo, accompagnata da un ragazzo giovane di colore(poveraccio)... :unsisi:
A una certa ho cambiato posto perchè era insopportabile.
Potevi chiederle di sua nipote lol
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,540
Reazioni
1,036
Medaglie
9
A me dietro è capitata una vecchia che non si chetava un'attimo, accompagnata da un ragazzo giovane di colore(poveraccio)... :unsisi:
A una certa ho cambiato posto perchè era insopportabile.
potevi riprenderla e bacchettarla :D

Ps sapete se ci sono scende di violenze su animali ecc?
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,441
Reazioni
2,053
Medaglie
12
Se tutto va bene dovrei andare a vederlo lunedì in OV :ahsisi:
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,753
Reazioni
128
Medaglie
6
Domani vado a vederlo..sperando ci siano posti al cinema..

Ma è una storia vera?
Davvero sta incassando pochissimo?
mi pare di aver capito di sì, per gli incassi non ti preoccupare che Apple non lo ha finanziato per farci un profitto diretto.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,950
Reazioni
8,133
Medaglie
10
Domenica vado a vederlo e chi si mette in mezzo giuro che lo uccido
 
Top