Playstation Killzone: Mercenary

• Autore discussione Autore discussione Euler19
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
l'ho fatto anche io ieri, ma non ho avuto modo di provare, ho fatto una sola partita, quindi potrebbe essere un caso isolato
Ti dirò, stasera ho giocato 1 ora buona e dopo un primo tentativo andato male, sono riuscito a entrare tranquillamente in almeno 3-4 tutti contro tutti e a vincerne uno.

Oro stasera, se andasse sempre così non avrei nulla da ridire su questo gioco, eccetto l'intelligenza artificiale dei nemici, che sebbene la difficoltà sia veterano, non ti vedono nemmeno da 10 metri. :morris82:

Ti dirò, stasera ho giocato 1 ora buona e dopo un primo tentativo andato male, sono riuscito a entrare tranquillamente in almeno 3-4 tutti contro tutti e a vincerne uno.Oro stasera, se andasse sempre così non avrei nulla da ridire su questo gioco, eccetto l'intelligenza artificiale dei nemici, che sebbene la difficoltà sia veterano, non ti vedono nemmeno da 10 metri.
in free for all non avevo grossi problemi, ma già in deathmatch a squadre iniziavano ad esserci, e in modalità zona di guerra, manco mi faceva entrare, sono riuscito a farne una sola di partita, bastata per il trofeo, poi tutti i tentativi di ingresso successivi sono andati in fumo...magari stasera ci riprovo

Anche in qst gioco i server danno problemi?? Non e periodo allora..:bah!:

Siamo ot, ti rispondo poi sarà meglio cambiare thread. Come trama lo preferisco a killzone 3, avrebbero potuto caratterizzare meglio il personaggio e allungarla un pò ma il sistema di replay con diversi approcci a me piace. Forse sono di parte ma per me killzone 3 a livello di campagna è stato LA DELUSIONE TOTALE: era il mio fps preferito e mi hanno fatto passare la voglia di giocarci(dopo aver annunciato a lungo che sarebbe stata migliore e più profonda, che avremmo visto da vicino il mondo helghast e tante altre belle parole, si presentano con quell'americanata di serie z, piena di cutscene riempite di battute ed esplosioni, se in killzone 2 siamo dei soldati al fronte nel 3 siamo dei figaccioni a caccia di cattivi).
Altra delusione del 3 è stato l'alleggerimento del gameplay, anche qui mercenary fa un passetto indietro(nel senso buono) e si presenta come un'ottima via di mezzo fra killzone 2 e killzone 3, riacquistando quel tanto di pesantezza che è fondamentale per la serie.

Le critiche sul motore di gioco non le capisco, è risaputo che la ps vita come potenzialità si avvicina a una ps3, hanno fatto benissimo a ottimizzare il motore di killzone 3, crearne uno da zero avrebbe spostato l'uscita del gioco a chissà quando. Il risultato (lo scrivi anche te)funziona, visto che si ha l'impressione di vedere un killzone per home console.

Non capisco nemmeno il discorso sulle armi. Sbilanciamento dove? Ho giocato tanto online e più o meno si possono usare tutte, io sono un fedelissimo dell'm82 ma vedo tanta gente usare armi diverse, con preferenze su alcune mappe.

Sto rigiocando liberation e alla fine lo trovo poco più bello di mercenary. Due titoli che gli darei non più di 7,5 massimo 8. In liberation c'erano anche missioni in cui si potevano utilizzare veicoli. Due titoli appunto a basso budget.

Al di là delle promesse non mantenute in Killzone 3 e dell'alleggerimento delle armi, sta di fatto che è più variegato e lungo, presenta più situazioni di gioco diverse, più ambientazioni e soprattutto quando giochi sembra proprio di stare in un campo da guerra. Vabbeh abbiamo capito abbiamo punti di vista differenti e non ci troviamo d'accordo.

Per il motore grafico infatti hanno fatto bene a prendere quello di killzone 3, non ho mosso nessuna critica, semplicemente stavo facendo un discorso che i Cambdrige un motore proprio non riuscirebbero a farlo e che competa con quello di killzone 3 perchè come detto i Guerrilla sono più bravi e talentuosi e hanno anche aiutato i Cambdrige sotto questo punto di vista prestando il loro motore, e poi appunto avrebbe richiesto maggiori risorse e costi. Questo per dire semplicemente che i Cambdrige non sono i Guerrilla.

Per lo sbilanciamento delle armi intendo che ce ne sono di troppo vantaggiose rispetto ad altre e questo squilibra il gioco e tende a far prendere sempre le stesse semplificando anche il gioco in singolo, anche in difficoltà più alte.

Ultima modifica da un moderatore:
Sto rigiocando liberation e alla fine lo trovo poco più bello di mercenary. Due titoli che gli darei non più di 7,5 massimo 8. In liberation c'erano anche missioni in cui si potevano utilizzare veicoli. Due titoli appunto a basso budget.
Al di là delle promesse non mantenute in Killzone 3 e dell'alleggerimento delle armi, sta di fatto che è più variegato e lungo, presenta più situazioni di gioco diverse, più ambientazioni e soprattutto quando giochi sembra proprio di stare in un campo da guerra. Vabbeh abbiamo capito abbiamo punti di vista differenti e non ci troviamo d'accordo.

Per il motore grafico infatti hanno fatto bene a prendere quello di killzone 3, non ho mosso nessuna critica, semplicemente stavo facendo un discorso che i Cambdrige un motore proprio non riuscirebbero a farlo e che competa con quello di killzone 3 perchè come detto i Guerrilla sono più bravi e talentuosi e hanno anche aiutato i Cambdrige sotto questo punto di vista prestando il loro motore, e poi appunto avrebbe richiesto maggiori risorse e costi. Questo per dire semplicemente che i Cambdrige non sono i Guerrilla.

Per lo sbilanciamento delle armi intendo che ce ne sono di troppo vantaggiose rispetto ad altre e questo squilibra il gioco e tende a far prendere sempre le stesse semplificando anche il gioco in singolo, anche in difficoltà più alte.
Le armi secondo me vanno bene, il single risulta troppo semplificato per l'eccessiva presenza del venditore. In pratica ad ogni angolo si trova sempre una cassa per rifornirsi di tutto, munizioni, granate e volendo abusarne si può anche ricaricare il van guard.

Ma non è assolutamente un suo problema, caso mai sei tu ad essere stato sfortunato a non aver avuto problemi. Il multi di Killzone è uno tra i più ricchi in quanto a bug, problemi, disconnessioni e altro.
Allora sono fortunato mica il contrario. Cmq qua si fa di un erba un fascio. Non è che se vnon va a lui non va a tutti. Io problemi non ne ho mentre in altri giochi è impossibile per me giocare. . Come battle royale. Qua uno non si connette e allora deduce che i server fanno schifo e solo chi ha una connessione top entra. Non è vero. Io ho una connessione normale e gioco senza problemi. In molti altri giochi è il contrario invece! Il perché non lo so e non sparo a caso le cause! A me in partita non succede mai nulla di ciò che succede a voi

Qua uno non si connette e allora deduce che i server fanno schifo e solo chi ha una connessione top entra. Non è vero. Io ho una connessione normale e gioco senza problemi. In molti altri giochi è il contrario invece! Il perché non lo so e non sparo a caso le cause! A me in partita non succede mai nulla di ciò che succede a voi
prima di tutto che intendi con connessione normale? io ho una 7 mega (che poi effettivi sono 5 se va bene)

e poi io durante la giornata notavo un aumento esponenziale degli errori man mano che si avvicinavano le ore serali, dove una combo linee intasate del provider + server di gioco intasati mi rendeva impossibile il gioco online.

poi ti ho detto, basta cercare "killzone mercenary online" per vedere quanta gente oltre me è nella stessa identica situazione...poi sarà che ormai ero abituato bene a giocare su xbox live dove avrò visto una volta sola la scritta "errore di connessione" in 4 anni, e quindi ingigantisco un problema che molti giudicano robetta...bah, può essere

Ragazzi sarei intenzionato a prenderlo... Come va l online? È migliorato? Altrimenti se è abbastanza ingiocabile aspetto....

Ragazzi sarei intenzionato a prenderlo... Come va l online? È migliorato? Altrimenti se è abbastanza ingiocabile aspetto....
Ad alcuni va bene(tipo a me) mentre altri lamentano problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ok grazie... lo prenderò lo stesso... speriamo sia uno dei fortunati.. sta sera lo prendo intanto chi vuole aggiungermi al psn il mio nik è Crilin87

prima di tutto che intendi con connessione normale? io ho una 7 mega (che poi effettivi sono 5 se va bene)e poi io durante la giornata notavo un aumento esponenziale degli errori man mano che si avvicinavano le ore serali, dove una combo linee intasate del provider + server di gioco intasati mi rendeva impossibile il gioco online.

poi ti ho detto, basta cercare "killzone mercenary online" per vedere quanta gente oltre me è nella stessa identica situazione...poi sarà che ormai ero abituato bene a giocare su xbox live dove avrò visto una volta sola la scritta "errore di connessione" in 4 anni, e quindi ingigantisco un problema che molti giudicano robetta...bah, può essere
La mia è uguale alla tua.. ed è parecchio oscillante anche. Quindi non si tratta di certo di fibra! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cmq non sto dicendo che sei un bugiardo e sei l'unico a cui non funziona. Dico solo di non fare di un'erba un fascio perché sennò tutti i giochi psvita hanno un online di *****!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif io con killzone non ho problemi, con batte Royal son fortunato se trova una partita! Se la trova si sconnette uguale... nel tuo caso è il contrario dato che battle royale ti va alla perfezione..

Però non vado in giro a identificare i problemi con teorie che sicuramente non hanno un riscontro sscientifico e dimostrato! Ad alcuni va perfettamente ad altri no. Il problema è soggettivo. Sto cercando di dire solo questo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cosa posso usare x ferire ma non uccidere i nemici?
o gli spari alle gambe, oppure usi la pistola tranquillante, li interroghi e poi li finisci

Cosa posso usare x ferire ma non uccidere i nemici?
tutto.. xD se stai cercando di boostare il trofeo sparagli alle gambe così il nemico resta ferito. (se hai un arma d'assalto servono più colpi alla gambe, uno non lo ferisce) forse è boostabile anche con la pistola a gas M2!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

se invece a te serve un'arma che ferisca in modo tale da ucciderlo facilmente, e non sei abile a sparare alle gambe per svariati motivi, allora usa sempre la pistola a gas M2. Il nemico cade a terra e tu puoi ucciderlo tranquillamente.

ps: cmq per l'appunto sulle armi per me non sono squilibrate.. in multiplayer becco moltissimi nabbi che equipaggiano il fucile da cecchino perforante o incendiario.. o addiritura usa il bazooka in ogni caso! dato che assicurano kill abbastanza sicure anche se spari a casaccio o con un colpo solo... peccato che le partite finiscono sempre con sti nabbi che si suicidano un paio di volte e non vincono mai!! io ora che mi son abituato ai comandi di killzone vinco il 90% delle partite online mercenari tranquillamente usando il mitra silenziato, bazooka che aggancia i nemici (lo uso per abbattere i droni avversari..) e il vultur.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro