No non sono loro ma gli studio campdrige, praticamente quelli che hanno fatto Medievil, insomma non mi fiderei molto, da un platform d'azione a un FPS, vabbè che comunque questi hanno collaborato per la realizzazione di Killzone 2 a quanto ho sentito e quindi la raccomandazione e fiducia c'è, però in mercenary lavorano proprio loro mentre i Guerrilla fanno solo da supervisore e nient'altro, questi sono occupati completamente su killzone shadow fall e si vede pure per il peso che gli stanno dando, molto di più di mercenary nell'arco dall'annuncio ad oggi. Mercenary non è mai stato presentato come si deve in pompa magna, con dei miseri trailer solo l'ultimo qualcosa si è visto ma altrettanto breve di appena un minuto. Già da come lo stanno trattando dal punto di vista dell'immagine si vede che è un prodotto di poca importanza, come se volesse essere un contentino e niente di più. Magari avrà una notevole grafica ma scarso nei contenuti e nel coinvolgimento di gioco, inferiore ai capitoli home. Il bello è che hanno presentato un gameplay con animazioni scattose e frame rate ballerino, senza contare diversi bug come ad esempio le compenetrazioni poligonali. Non ho mai visto un killzone presentato così indecentemente. Facendo i calcoli e traendo le conclusioni non mi fido molto, credo che sarà solo un contentino buono niente di lavoro eccezionale sulla qualità del titolo, è palese che sony non ha più credibilità su questa console, basta vedere come la sta trattando fino ad ora e come dia molto peso alle console ps3-4 completamente quasi da aversela scordata che ha anche una console portatile. Praticamente nel dimenticatoio. Sony si fida più nel campo home.
Sony non farà mai lavorare i suoi team più prestigiosi e di talento su una console portatile, preferisce focalizzarli e farli concentrare completamente nel campo home.