UFFICIALE PC Kingdom Come Deliverance 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bubu oggi un altro cane ha preso mazzate, anche se all'ultimo è scappato :galliani3:

Vedi che ci avevo visto giusto con il povero graffio :ahsn:
Stava facendo da guardia al covo di un assassino e mi ha attaccato quando mi sono avvicinato. Non attacco mai per primo :galliani5:

Che fatica la missione per salvare
Pepik
Sarò morto almeno 10 volte prima di riuscire ad ammazzare tutti i banditi :asd:
Ora però ho bei pezzi di armatura, anche se sferraglio tantissimo :sard:
Post automatically merged:

PS: non ho trovato/mi sono scordato della balestra. Forse era nei bauli di difficoltà media che non potevo aprire :sadfrog:
Avevo trovato una chiave su un bandito, ma non ho capito cosa apriva (il capanno?)
Non ho potuto nemmeno lootare per bene perché avevo raggiunto il limite di peso :sadfrog:

aspetto commenti per il post wedding :draper:
Stupendo :sard:
La catena di quest a Trotsky è stupenda talmente è libera, puoi essere guidato facendo avanti e indietro tra gli npc, buttarti nel pozzo, fare tu le pozioni o rubarle, vincere i lockpicks ai dadi o forgiarli se hai il perk, avere libero accesso alle aree proibite se aiuti il ciambellano o sgattaiolare aspettando il pranzo delle guardie
Ma poi tu sei riuscito a farti dire che cos'è che voleva il ciambellano dalle prostitute?:rickds:
La tizia dei nomadi e le donne dei bagni non me l'hannk detto pure con gli skill checks:asd:
Ma anche il matrimonio stesso, se ci vai dopo aver fatto le side della zona i dialoghi reagiscono di conseguenza
Ah qualcuno di voi è poi tornato da Vostatek dopo il matrimonio? Sono rimasto spiazzato dal suo "segreto" e dal motivo per cui è sempre ubriaco :morris2:

Stupendo :sard:
La catena di quest a Trotsky è stupenda talmente è libera, puoi essere guidato facendo avanti e indietro tra gli npc, buttarti nel pozzo, fare tu le pozioni o rubarle, vincere i lockpicks ai dadi o forgiarli se hai il perk, avere libero accesso alle aree proibite se aiuti il ciambellano o sgattaiolare aspettando il pranzo delle guardie
Ma poi tu sei riuscito a farti dire che cos'è che voleva il ciambellano dalle prostitute?:rickds:
La tizia dei nomadi e le donne dei bagni non me l'hannk detto pure con gli skill checks:asd:
Ma anche il matrimonio stesso, se ci vai dopo aver fatto le side della zona i dialoghi reagiscono di conseguenza
Ah qualcuno di voi è poi tornato da Vostatek dopo il matrimonio? Sono rimasto spiazzato dal suo "segreto" e dal motivo per cui è sempre ubriaco :morris2:
È stato molto vago nelle risposte :asd:

Purtroppo non sono ancora tornato alla sua capanna da guardiacaccia, quindi non ci ho interagito. Avevo fatto in precedenza le sue quest ed al matrimonio ero riuscito a tenerlo lontano dal boccale con successo.
Ho finito l’atto 1 e sono passato nella mappa successiva ma appena riesco ci vado, ho qualche cosa da fare ancora col mugnaio ma per il resto ho fatto tutto.
Comunque è incredibile quanti layers di dialoghi nascosti ci siano, incredibile.

Steeb e Maica cosa avete fatto a
Semine?
Ho fatto una scelta pensando a una cosa e poi ne è successa un'altra :sard:
Io ho deciso
di non fare lo snitch su Semine, primo perchè il lord e il suo capitano mi stanno simpatici, secondo perchè è stato una figata di matrimonio quindi mi dispiaceva farli trucidare da Von Bergov
Non posso aggiungere altro senza spoilerare pesante, voi andate avanti finite tutta Trotsky e le quest del castello, e risolvete la questione fortezza Nebakov. Che anche li ce ne sarebbe da dire, tante possibilità. E vedrete
:galliani2:

Dopo la parte a
Trotsky
Ah, devo ancora tornarci a

Semine dopo Trotsky. A Trotsky mi sono fatto volutamente perculare dal fabbro coi gabinetti, volevo vedere fin dove arrivava. :rickds:

c97b50eb8da8e552989c56c7993ab2c4a5aa56c6.png

• Warhorse Studios is planning to release the official mod support for Kingdom Come Deliverance 2 in the next two weeks.
  • The developers chose to continue using their customized CryEngine instead of Unreal Engine 5, believing it best suits their needs.
  • The developers aimed to make KCD2 more accessible than the first game by improving mechanics and reducing bugs without altering the core gameplay.
  • A large patch with over 1000 bug fixes is in development.

Barbiere e grossa patch entro fine mese :ahsisi:

Ero convinto di essere riuscito a padroneggiare il combat system, grazie all'abilità che si apprende
al campo dei nomadi
ma in realtà con 2+ nemici prendo quasi sempre schiaffi, anche perché non riesco a cambiare bene il target :sadfrog:
Non so quante volte mi sono rifatto la strada vicino allo stagno dove
veniamo attaccati a inizio gioco
Una volta un bandito aveva droppato dell'ottimo equip, ma ero mezzo morto ed un altro che ho trovato più avanti mi ha fatto fuori, facendomi perdere tutto :facepalm:

Non riesco a trovare la belladonna per craftare la grappa del salvatore e uno degli ingredienti per fare la pozione che dovrebbe addormentare il toro
Ho trovato solo un NPC che vendeva erbe, ma non le aveva

Ah, chi brazz vende le scarpe?

Ultima modifica:
Ero convinto di essere riuscito a padroneggiare il combat system, grazie all'abilità che si apprende
al campo dei nomadi
ma in realtà con 2+ nemici prendo quasi sempre schiaffi, anche perché non riesco a cambiare bene il target :sadfrog:
Una volta un bandito aveva droppato dell'ottimo equip, ma ero mezzo morto ed un altro che ho trovato più avanti mi ha fatto fuori, facendomi perdere tutto :facepalm:

Non riesco a trovare la belladonna per craftare la grappa del salvatore e uno degli ingredienti per fare la pozione che dovrebbe addormentare il toro

Nel primo bosco a Nord di Troskowitz ne trovi in abbondanza (quello che viene attraversato dalla strada principale)

Oppure in questa zona a nord est di Zelhejov, dove c’è il marker di Henry

IMG-1079.jpg

Ne puoi fare una bella scorta, poi ovviamente tutte le erbe vanno seccate subito per evitare che marciscano

Ultima modifica:
Nel primo bosco a Nord di Troskowitz ne trovi in abbondanza (quello che viene attraversato dalla strada principale)

Oppure in questa zona a nord est di Zelhejov, dove c’è il marker di Henry

IMG-1079.jpg

Ne puoi fare una bella scorta, poi ovviamente tutte le erbe vanno seccate subito per evitare che marciscano
Grazie mille, domani ci vado :sisi:

al campo dei nomadi

Vai dall'alchimista che vive in mezzo ai boschi, ha di tutto
è a nord-ovest del castello di trotsky

Vai dall'alchimista che vive in mezzo ai boschi, ha di tutto
è a nord-ovest del castello di trotsky
Mi sa che non l'ho sicura trovato. Oggi ci vado, thx :sisi:

Ieri ho trovato Mutt dopo 20 ore :sard:
Magari ora sarà un po' più semplice affrontare i gruppi di nemici

Mi sa che non l'ho sicura trovato. Oggi ci vado, thx :sisi:

Ieri ho trovato Mutt dopo 20 ore :sard:
Magari ora sarà un po' più semplice affrontare i gruppi di nemici
Il cinofilo ha dei perk utilissimi e si livella facilmente, penso sia il primo perk che ho portato al 30. Certo non aspettarti che Mutt ti faccia da tank contro 4 soldati ben equipaggiati, ma contro la marmaglia è micidiale specialmente quando gli potenzi il bleed :asd:

Leggevo che fai fatica a cambiare target contro più nemici, non è spiegato benissimo ma è più semplice di quello che credi;
per passare da un target all'altro devi tenere premuta la direzione o a destra o a sinistra col controllo che usi per scegliere le direzioni dei colpi (quindi col mouse dragghi verso l'esterno, con il pad spingi per tot secondi la levetta destra nella direzione), deve essere premuto in modo continuativo, poi ad una certa prenderai dimestichezza col "magnetismo" dell'aggancio bersaglio.
Poi devi sempre preferire quello più vicino a te o quello che ti prova ad aggirare ai lati, tendenzialmente saranno quelli più aggressivi e se li hai agganciati saranno sicuramente quelli con cui scambi fendenti, mentre gli altri aspetteranno il loro turno. Bisogna sempre muoversi per trovare una buona posizione.

Il parry (scudo verde) non consuma stamina, quindi vs molti nemici è utile deviare gli attacchi in modo continuativo e pazientare, senza replicare subito col "risposte" (due spade incrociate) consumando stamina, il tutorial del gioco sbaglia ad insegnare subito ad abusarne perchè è inefficace e ti porta a fare scambi infiniti senza fare danni consumando tutta la stamina: dopo qualche sequenza di attacco saranno bassi di stamina e tu avrai molte più aperture possibili e tutta la stamina a disposizione per non dargli fiato.
Rispetto al primo gioco è molto più difficile chiudere le combo, sono più facili da ottenere dopo che il nemico è stato stancato e parriato più volte, altrimenti limitati alla strategia che ti ho detto sopra e a colpire dove non ha l'arma direzionata, è un apertura quasi certa per poi iniziare una sequenza di colpi a tuo piacimento, quindi sostanzialmente il risposte non lo userai mai se non quando il nemico è basso di stamina e vita, và preferito invece il master strike che si apprende al campo dei nomadi. Il master strike in questo gioco vuole che tu abbia l'arma posizionata nella direzione opposta a quella del nemico, al momento del parry (scudo verde) anzichè usare la parata si usa il tasto di attacco e voilà master strike e super danno.

Ultima modifica:
Il cinofilo ha dei perk utilissimi e si livella facilmente, penso sia il primo perk che ho portato al 30. Certo non aspettarti che Mutt ti faccia da tank contro 4 soldati ben equipaggiati, ma contro la marmaglia è micidiale specialmente quando gli potenzi il bleed :asd:

Leggevo che fai fatica a cambiare target contro più nemici, non è spiegato benissimo ma è più semplice di quello che credi;
per passare da un target all'altro devi tenere premuta la direzione o a destra o a sinistra col controllo che usi per scegliere le direzioni dei colpi (quindi col mouse dragghi verso l'esterno, con il pad spingi per tot secondi la levetta destra nella direzione), deve essere premuto in modo continuativo, poi ad una certa prenderai dimestichezza col "magnetismo" dell'aggancio bersaglio.
Poi devi sempre preferire quello più vicino a te o quello che ti prova ad aggirare ai lati, tendenzialmente saranno quelli più aggressivi e se li hai agganciati saranno sicuramente quelli con cui scambi fendenti, mentre gli altri aspetteranno il loro turno. Bisogna sempre muoversi per trovare una buona posizione.

Il parry (scudo verde) non consuma stamina, quindi vs molti nemici è utile deviare gli attacchi in modo continuativo e pazientare, senza replicare subito col "risposte" (due spade incrociate) consumando stamina, il tutorial del gioco sbaglia ad insegnare subito ad abusarne perchè è inefficace e ti porta fare scambi infiniti senza fare danni consumando tutta la stamina: dopo qualche sequenza di attacco saranno bassi di stamina e tu avrai molte più aperture possibili e tutta la stamina a disposizione per non dargli fiato.
Rispetto al primo gioco è molto più difficile chiudere le combo, sono più facili da ottenere dopo che il nemico è stato stancato e parriato più volte, altrimenti limitati alla strategia che ti ho detto sopra e a colpire dove non ha l'arma direzionata, è un apertura quasi certa per poi iniziare una sequenza di colpi a tuo piacimento, quindi sostanzialmente il risposte non lo userai mai se non quando il nemico è basso di stamina e vita, và preferito invece il master strike che si apprende al campo dei nomadi. Il master strike in questo gioco vuole che tu abbia l'arma posizionata nella direzione opposta a quella del nemico, al momento del parry (scudo verde) anzichè usare la parata si usa il tasto di attacco e voilà master strike e super danno.
Ecco, allora sbaglio io, perché per cambiare target premo Tab e sposto il mouse nella direzione desiderata, ma non funzionava quasi mai. Online avevo anche letto di usare la rotellina del mouse, ma non sembra funzionare. Tendo comunque a muovermi di continuo o indietreggiare, ma qualcuno mi frega sempre dal lato

Avevo capito che purtroppo il riposte è quasi del tutto inutile, infatti sto usando il master strike, ma ho ancora la spada base (ho trovato una spada lunga e uno spadone a due mani, ma non ho le caratteristiche per usarle come si deve) che già fa poco danno, se poi il nemico ha un minimo di armatura, ciao mare, infatti il gioco consiglia di usare armi pesanti/contundenti (nella cassa a casa del fabbro ho lasciato una mazza ferrata... devo controllare se ora posso usarla) :asd:
Molto meglio l'ascia d'argento che si trova con una quest, però non ho il master strike (e non so nemmeno se esiste per questo tipo di armi)
Il problema del master strike è che appunto devi abituarti a "mirare" nella direzione opposta all'attacco dell' avversario e se sbagli prendi danno (cosa che mi capita spesso quando affronto più nemici, perché cerco di tenere d'occhio tutti e magari non mi accorgo che quello che sto puntando ha cambiato direzione), mentre con il parry vai sempre sul sicuro
Inoltre, attaccare il nemico dal lato in cui non ha l'arma può essere un'arma a doppio taglio, perché se anche lui ha il master strike, prendi danno sicuro :dsax:
A proposito, l'icona rossa che appare a volte sul mirino quando attacca il nemico cosa indica? Un master strike? :hmm:

Ah, finalmente sono arrivato a quasi 1000 groschen, che comunque non sono tantissimi, infatti penso che li userò solo per riparare l'equipaggiamento :asd:

Grazie mille comunque :gab:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro