PS5 Kingdom Come: Deliverance II

Pubblicità
Amazon in consegna domani, muoviamoci su :predicatore:

Contentissimo per loro ! Spero di recuperarlo prima o poi. Devo ancora iniziare il primo e l'unico motivo per cui ancora non l'ho giocato sono i combattimenti in prima persona. Ho letto che nel primo capitolo il sistema di combattimento non è così facile.

"Kingdom Come: Deliverance 2 non è un titolo per chi ama l'azione frenetica, è pensato per chi ancora sa ammirare un paesaggio." VOTO 8

Allora, sarò io, ma leggendo la recensione mi pare di aver capito che l'unico difetto è l'assoluto realismo e la non "praticità" di alcune meccaniche (difetto che io non reputo tale). Il resto sono lodi al lato tecnico e sonoro, alle attività secondarie, ai dialoghi e alla storia.
Quindi, capisco che un 8 non si butti via, ma vorrei capire perchè un gioco eccellente non possa essere valorizzato anche nel voto oltre che nella recensione.
Onestamente passate oltre.

"Kingdom Come: Deliverance 2 non è un titolo per chi ama l'azione frenetica, è pensato per chi ancora sa ammirare un paesaggio." VOTO 8

Allora, sarò io, ma leggendo la recensione mi pare di aver capito che l'unico difetto è l'assoluto realismo e la non "praticità" di alcune meccaniche (difetto che io non reputo tale). Il resto sono lodi al lato tecnico e sonoro, alle attività secondarie, ai dialoghi e alla storia.
Quindi, capisco che un 8 non si butti via, ma vorrei capire perchè un gioco eccellente non possa essere valorizzato anche nel voto oltre che nella recensione.
Perché ti sfugge il loro metro di valutazione, quell’8 non è come il tuo 8, per capirlo devi triangolare la posizione esatta di Atlantide, andarci a nuoto durante un plenilunio e sperare che gli dei ti ascoltino.
Lo hanno spiegato più e più volte.

Tanta roba
Post automatically merged:

Contentissimo per loro ! Spero di recuperarlo prima o poi. Devo ancora iniziare il primo e l'unico motivo per cui ancora non l'ho giocato sono i combattimenti in prima persona. Ho letto che nel primo capitolo il sistema di combattimento non è così facile.
Il primo su console è un pugno nel occhio, io credo che passerò direttamente al secondo

Cmq ho ceduto...lo prendo anche io.
Oggi non posso passare dal mio spacciatore di fiducia. Se ne parla domani

Classico gioco in cui immergersi per 1-2 mesi, entrare nel mood e godersi al millimetro. Lo so che anche tu hai un debole per queste esperienze :iwanzw:
Esattamente. Gioco da full immersion, ritmi compassati e muoversi senza troppi binari.

Se le vendite sorrideranno, potrebbe esserci un ottimo futuro per un nuovo grande team per gli RPG.

Ho qualche perplessità sulla recensione di Spazio.
Viene fatta pesare l'esperienza molto lenta. Il punto è che non si tratta di una meccanica poco riuscita (e anzi, queste vengono ben lodate dal recensore) o in generale un aspetto poco curato del titolo, ma è bensì un principio cardine su cui si fonda l'esperienza e sul quale Warhorse ha puntato (come lo era nel primo capitolo). Il realismo sia nel pacing e sia nel combattimento, vengono visti come un parziale difetto, andando a sottolineare come questo è un elemento ben visto solo da chi cerca "realismo ad ogni costo" o "gli amanti dello slow gaming"...ma come fa ad essere un difetto se centra il suo target realizzativo e di utenza. Oppure, come si può definire un difetto, tanto da "oggettivarlo", se lo stesso non lo è per molti (moltissimi). E' come criticare l'iper realismo di un simulatore di guida che targetta una precisa utenza.

E poi ok, facendo un po' la parte dell'avvocato del diavolo: anche parlare di scenari privi di vita (e questo può tranquillamente essere) e poi dire letteralmente "Il mondo di gioco non si limita a essere uno sfondo, ma una componente viva e tangibile dell'esperienza, dove ogni dettaglio ha il suo peso", è un po' così.

Ultima modifica:
È sicuramente un gioco lento, cioè va giocato piano e ci vorrà molto a finirlo.
Motivo per cui non lo prendo subito.
Ci devi dedicare 1/2 mesi solo a questo secondo me

Perché ti sfugge il loro metro di valutazione, quell’8 non è come il tuo 8, per capirlo devi triangolare la posizione esatta di Atlantide, andarci a nuoto durante un plenilunio e sperare che gli dei ti ascoltino.
Lo hanno spiegato più e più volte.
Ah....allora mea culpa! Mi era sfuggito il passaggio sul plenilunio.

Qualcuno che ha prenotato la gold Edition, ha ricevuto da gamestop comunicazione riguardo al codice errato del dlc Lo stemma del Leone?

Bello e imperfetto come Stalker2?

C'è odore di capolavoro. Appena possibile lo prenderò....magari vedo prima Monster Hunter e poi questo

Installato.

Appena si sblocca si va a godere in Boemia :tè:

Contentissimo dell'accoglienza entusiastica

Io sono ancora alle prese col primo che mi sta piacendo un botto, appena lo finisco si recupera questo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro