PS4 Kingdom Come: Deliverance

ps4 retail
Pubblicità
Io nemmeno ho tanto tempo per giocare con due figli piccoli,ma tutti sti problemi non ne ho trovati. Ho superato le 5 ore di gioco e per i miei gusti salva anche troppo.

E' che ero convinto salvasse anche quando si dorme negli accampamenti...invece a quanto pare non salva :(I "letti" ci sono, ma a mi sa che salva solamente nei letti veri e non negli accampamenti, nonostante ci si possa dormire.

Per quanto riguarda il viaggio rapido, si puo' fare anche se sta lontano, ma ci metterai qualche ora di gioco..

Sent from my Huawei P9 lite (sh*t I want to get a new phone) using Tapatalk
Non è un gioco per tutti.

A parte che la considerazione più ovvia che mi sento di fare è "medioevo is the new palestrati" in questi giorni, sento e leggo un sacco di gamer che vorrebbero avvicinarsi al gioco ma temono il suo game design. A ragione dico io, perché non si scende a compromessi facili. Kingdom basa il suo "percorso" sul crudo realismo, è sicuramente un videogioco, è sicuramente divertente, ma non fa sconti. Il gioco tra l'altro salva con processi regolari interni, non è possibile tornare indietro, nemmeno ricaricando.

Come nella realtà. Se ti mostri un pavido, pavido rimani, finché non ti riscatti con una tua azione.

Il realismo è alla base di tutto il gioco, ed è straordinaria la riproduzione del medioevo boemo (offre anche dettagli che non sapevo assolutamente, di fatto io conosco un po' il medioevo italiano, non quello boemo, che cmq è affascinante)

E questo è quanto, io consiglio di aspettare un attimo prima di lanciarsi all'acquisto, oppure rispondere personalmente al quesito:

1) Giochi per platinare i giochi? Lascia perdere

2) Ti piace davvero la società medioevale? La vita che si faceva?

3) Ti piace la storia? Leggerla?

4) Quanto grado di realismo vuoi in un videogioco da 1 a 10? Perché Kingdom è 9/10.

Cmq nessuno l'ha fatto notare..

Ogni volta che riesci ad ottenere qualcosa (ricompensa o anche a recuperare qualcosa da mangiare) vincere un duello ecc

Quanto rimani soddisfatto dopo?

Se questo non è un ENORME pregio ragazzi, finalmente un GIoco, in cui devi sudarti le cose, ma alla fine senti davvero "di aver raggiunto quel piccolo traguardo".

Sta piccola SH deve essere premiata ed avere tutto il supporto da noi videogiocatori.

Cmq nessuno l'ha fatto notare..Ogni volta che riesci ad ottenere qualcosa (ricompensa o anche a recuperare qualcosa da mangiare) vincere un duello ecc

Quanto rimani soddisfatto dopo?

Se questo non è un ENORME pregio ragazzi, finalmente un GIoco, in cui devi sudarti le cose, ma alla fine senti davvero "di aver raggiunto quel piccolo traguardo".

Sta piccola SH deve essere premiata ed avere tutto il supporto da noi videogiocatori.
Quando con pochissimo margine di trattativa e prezzi tiratissimi, ottengo un ulteriore sconto di 0,5 Groschen per un grimaldello..

giphy.gif

E anche oggi ho abbastanza soldi anche per farmi lavare le braghe

Io lo acquisterò solo se implementeranno il salvataggio rapido, altrimenti no. Ci sono delle volte che non riesco a giocare neanche per venti minuti che mi tocca staccare. Aspetterò un po' di tempo per vedere come si mettono le cose.

Ero tentato di metterlo in lista da recuperare in futuro ma il fatto realismo mi ha ucciso l'interesse

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Io lo acquisterò solo se implementeranno il salvataggio rapido, altrimenti no. Ci sono delle volte che non riesco a giocare neanche per venti minuti che mi tocca staccare. Aspetterò un po' di tempo per vedere come si mettono le cose.
Hai centrato il problema amico.

Ma leggendo poco sopra pare che con le prossime patch metteranno il Quick Save. Speriamo.

Volevo comprare questo gioco, mi dava molto l'idea di un TW3 ambientato nel mondo reale, però da quel che ho letto in giro è un gioco dall'ottimizzazione stile ps1..... addirittura con i caricamenti per parlare con gli npc della mappa :morris82:

Hai centrato il problema amico.Ma leggendo poco sopra pare che con le prossime patch metteranno il Quick Save. Speriamo.
Io infatti aspetterò tranquillamente, tra un mesetto la situazione sarà sicuramente migliorata anche lato tecnico e bug :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È stupendo. Chi parla di #eurojunk dovrebbe essere radiato dall'albo dei videogiocatori immantinente. C'è una passione in questo gioco che traspare chiaramente e che si vede solo in ua [M]aestà (inutile menzionarlo, già sapete, lo gioco polacco di maghe, lupi bianchi et mostri...).

Inizio piuttosto a pensare che questo metodo di sviluppo sia "passional-casereccio" per certi devteam est europei.

Cmq, è sbagliato anche definirlo Arma in salsa medioevale.

È semplicemente stupendo.

Sti' cechi (WarHorse) hanno fatto qualcosa di incredibile.

La prima cosa che lascia ammutoliti è la cura pazzesca del setting medievale, poi sbigottisce come si dipanano le missioni, come reagiscono gli npc ad ogni tua frase e come il mondo è dannatamente e pesantemente medioevale.

Non ci sono draghi, maghi, spade magiche, caverne con i goblin.

C'è una dose di MEDIOEVO che lascia senza parole, ma con la quale non si scende a patti, per realismo, precisione storica, ideazione.

Il gioco è duro, difficile, non fa sconti, il tiro con l'arco non è divertente, è tiro con l'arco, non deve essere "frenzy" alla Skirim, deve essere "tendere l'arco".

C'è quasi da calcolare la traiettoria, il combattimento è difficile, bello ma reale, solido, un cozzare che manca al 90% dei giochi.

Quando impari a combattere è una gran soddisfazione, che dico combattere...tenere la spada in pugno!

Sembra di avere una spada di 20 libbre sul serio, ogni cosa è fatta benissimo, ha qualche problema, c'è qualche bug...ma seriamente.

Rendiamoci conto dell'offerta.

Sei il figlio di un fabbro, e come tale, finora hai solo forgiato spade. Anzi, finora hai solo aiutato tuo padre a farlo.

Ma la guerra ragazzo mio...

La guerra tempra il ragazzo e forgia l'uomo!

O mette fine a tutto.

*Hypemode off
Quoto, è praticamente il sogno bagnato di qualsivoglia appassionato di storia e medioevo, nonchè giocatori che cercano un esperienza ed un gdr hardcore a tutto tondo, e per essere tale non deve proprio mostrartela la mano, diventando inevitabilmente antipatico ai più, vedasi le testate console come lo hanno accolto.

Pecca nella presentazione è vero, nonostante i rinvii è ancora da rifinire, e pure molto; è rozzo e cervellotico (in senso buono) in alcune meccaniche, ma forse ci si dimentica che è pur sempre un indie, di uno studio di sviluppo relativamente molto piccolo, che in quattro anni di sviluppo ti rilascia un progetto mastodontico su tre piattaforme in conteporanea. Nello stesso lasso di tempo di sviluppo, restando in tema indie, c'è chi fatica a consegnare un survival. Così per dire

Ultima modifica da un moderatore:
preso pure io ieri....iniziato. Bellissimoooooo:) io graficamente nn l'ho trovato male e penso verrà anche sistemato in futuro. unici 3 problemi sono (non riscontrati da me ma leggo così da voi e in rete): alcuni bug, problemi di frame rate e infine manca il quick save (oltre ad altri problemi generali)....speriamo sistemino tutto in fretta. ma ho letto di una patch di 5 GB uscita? ma quando stamattina? io ieri ho scaricato quella da 23 e giocato fino all'1 di stamattina. boh

Siete tragici da MORIRE , guardando gli streaming poi oh

Io sono tutto il giorno in farmacia , ho tempo solo la sera per giocare con sessioni da 30 min massimo un ora e non ho trovbato nessuna tragicità nei salvataggi.

Ci sono LETTI OVUNQUE, locande, salvataggi automatici ad ogni quest ecc ecc

Giocate questo gran gioco non aspettate.

Hai centrato il problema amico.Ma leggendo poco sopra pare che con le prossime patch metteranno il Quick Save. Speriamo.
Se così sarà lo prenderò all'istante, ma fino ad allora aspetterò. Sicuramente il gioco migliorerà ulteriormente nei prossimi 2 mesi ma anche prima. Che poi quella è la cosa che mi frena perché per il resto dei bug o tempi di caricamento non mi interessa, alla fine queste cose le sistemano quasi sempre tramite patch e poi leggendo i commenti di chi lo sta giocando non mi paiono gravi tranne qualche sporadico episodio

Non sarà proprio un quick save come siamo abituati ma un salva & esci.

Però dovete cercare di sforzarvi di capire il perchè di tale scelta da parte dello sviluppatore, sebbene le vostre motivazioni siano piu che condivisibili e valide e di fatti arriverà una via di mezzo nella prossima patch -non che non ci sia già eh, ci sono le fiaschette che permettono di salvare quando si vuole fino ad un massimo di 3 save, ma hanno un costo e vanno sudate- , c'è un economia interna del gioco che impedisce tutto ciò per far sì che le decisioni che prendi abbiano effettivamente un impatto sul mondo di gioco, và nella direzione opposta ai platinatori di giochi e alla bethesda generation dal quicksave compulsivo prima di fare qualsiasi cosa per affrontare l'intero gioco senza mai ammaccarsi un armatura, senza mai fallire una quest, senza mai fallire un dialogo o per arginare il proprio ego per aver perso un combattimento.

Qui morirari, fallirai andando da A a B per un tuo errore, perderai combattendo tizio e caio, verrai messo alla gogna dalle guardie per aver fallito uno stupido minigioco, è senza pietà ma si ricollega a quanto diceva aku, che se da villano ti comporti villano rimani, fino a quando non sarai in grado di ribaltare la situazione con una tua azione. E' un pò la filosofia con cui devi approcciarti al gioco, ma è verissimo che di barriere per farlo ne mette tantissime.

Ultima modifica da un moderatore:
Siete tragici da MORIRE , guardando gli streaming poi oh
Io sono tutto il giorno in farmacia , ho tempo solo la sera per giocare con sessioni da 30 min massimo un ora e non ho trovbato nessuna tragicità nei salvataggi.

Ci sono LETTI OVUNQUE, locande, salvataggi automatici ad ogni quest ecc ecc

Giocate questo gran gioco non aspettate.
Il problema personalmente non sono i save, ma la presenza di bug e un comparto tecnico abbastanza pietoso lato ottimizzazione. Aspettare un mesetto per qualche altra patch non costa nulla e ne gioverà soltanto l’esperienza di gioco finale, nel frattempo si recupera altro :sisi:

Il gioco mica scappa tanto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poi non ci lamentiamo che i giochi sono diventati troppo facili e che il nostro più grande paragone per la difficoltà siano ormai i souls :asd: Poi veramente, detesto chi giudica un gioco solo dagli streaming, posso capire prima dell'uscita ma dopo no, perché ci saranno i pareri di chi sta giocando che varranno mille volte di più. Ripeto, come avevo detto qualche pagina fa, state spalando fango sul gioco sbagliato, accanitevi con il prossimo AAA di EA (e anche lì non sono d'accordo, in generale sono contro gli accanimenti gratuiti) che almeno loro venderanno comunque tantissimo.

Ho giocato 1 ora e mezza circa e non ho trovato nessun problema al gioco (tranne texture degli interni veramente brutte per ps4pro) ed è straniante quanto sia differente e con i co*lioni quadrati rispetto alla stragrande maggioranda di rpg usciti negli ultimi anni (mai supererà per me sua maestà the witcher e divinity, ma con quest'ultimo non c'entra davvero nulla).

Quindi se non vi interessa lasciatelo stare, non commentate spalando fango perché vostro cugino dall'australia dice che questo sistema non va bene o perché l'avete visto su twitch, magari informatevi meglio e tra qualche mese dategli una possibilità che sicuramente non avrà tutti questi "problemi". Se l'avete comprato e avete problemi con il gioco allora è tutto un altro discorso, almeno si può parlare di qualcosa con qualcuno che il gioco effettivamente lo sta provando. Leggo commenti su metacritic con voto 0 che dicono che il gioco non ce l'hanno e non lo compreranno, però fa schifo lo stesso, seems legit :asd:

- - - Aggiornato - - -

Volevo comprare questo gioco, mi dava molto l'idea di un TW3 ambientato nel mondo reale, però da quel che ho letto in giro è un gioco dall'ottimizzazione stile ps1..... addirittura con i caricamenti per parlare con gli npc della mappa :morris82:
Falso, su ps4pro non ho avuto nessun tipo di questi caricamenti (se non alla fine di un dialogo, ma dura circa 2-3 secondi). A differenza di un fallout qualunque non carica neanche quando entri negli interni, ma vabe' questo è eurojunk :asd:

Inserire quick save non avrebbe alcun senso e rovinerebbe tutta l'atmosfera: ho scazzato la quest perché ho fatto male un combattimento? Benissimo, allora ricarico e riprovo all'infinito.

Non è questo che vogliono gli sviluppatori ed è giusto che sia così, in fondo di giochi dove è possibile spammare salvataggi ne esistono a bizzeffe, e lo dice uno che salva quasi a ogni passo.

A me il salvataggio all'uscita dal gioco o i quicksave servono proprio per non dover rifare le cose daccapo non per rifare la quest perché ho sbagliato.. non sempre ho tanto tempo per giocare

Dovrebbero inserire solo il salva ed esci (ma erano già intenzionati a farlo), il quicksave ha veramente poco senso qui

Cioè se non l'aveste detto qui dei caricamenti nei dialoghi nemmeno me ne sarei accorto per quanto sono irrisori

è proprio vero il videogiocatore moderno se lamenta de tutto :rickds:

gioco su ps4 Pro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro