È stupendo. Chi parla di #eurojunk dovrebbe essere radiato dall'albo dei videogiocatori immantinente. C'è una passione in questo gioco che traspare chiaramente e che si vede solo in ua [M]aestà (inutile menzionarlo, già sapete, lo gioco polacco di maghe, lupi bianchi et mostri...).
Inizio piuttosto a pensare che questo metodo di sviluppo sia "passional-casereccio" per certi devteam est europei.
Cmq, è sbagliato anche definirlo Arma in salsa medioevale.
È semplicemente stupendo.
Sti' cechi (WarHorse) hanno fatto qualcosa di incredibile.
La prima cosa che lascia ammutoliti è la cura pazzesca del setting medievale, poi sbigottisce come si dipanano le missioni, come reagiscono gli npc ad ogni tua frase e come il mondo è dannatamente e pesantemente medioevale.
Non ci sono draghi, maghi, spade magiche, caverne con i goblin.
C'è una dose di MEDIOEVO che lascia senza parole, ma con la quale non si scende a patti, per realismo, precisione storica, ideazione.
Il gioco è duro, difficile, non fa sconti, il tiro con l'arco non è divertente, è tiro con l'arco, non deve essere "frenzy" alla Skirim, deve essere "tendere l'arco".
C'è quasi da calcolare la traiettoria, il combattimento è difficile, bello ma reale, solido, un cozzare che manca al 90% dei giochi.
Quando impari a combattere è una gran soddisfazione, che dico combattere...tenere la spada in pugno!
Sembra di avere una spada di 20 libbre sul serio, ogni cosa è fatta benissimo, ha qualche problema, c'è qualche bug...ma seriamente.
Rendiamoci conto dell'offerta.
Sei il figlio di un fabbro, e come tale, finora hai solo forgiato spade. Anzi, finora hai solo aiutato tuo padre a farlo.
Ma la guerra ragazzo mio...
La guerra tempra il ragazzo e forgia l'uomo!
O mette fine a tutto.
*Hypemode off