PS4 Kingdom Come: Deliverance

ps4 retail
Pubblicità
Ottimo!! Insegna pure un bel po di storia medievale, che spesso viene anche bistrattata o comunque trattata molto velocemente o superficialmente a scuola, e invece è secondo me uno dei periodi storici più interessanti
Il problema è che gli studenti non apprezzano affatto la storia antica e medievale preferendo in generale le guerre mondiali o il Novecento cone secolo intero. Perciò logico che venga trattata superficialmente a scuola e che i ragazzi non imparino una mazza. Sono i programmi scolastici di storia che dovrebbero cambiare ma dalle basi bisogna pur partire.

Be quasi 8 secondi di caricamento per ogni dialogo non soni pochi in un gioco come questo
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ma che senso ha che perdiamo tempo a scrivere che, durante il nostro provato, i caricamenti post dialogo sono stati sempre brevissimi? Tra l'altro anche io prima di comprarlo ho seguito due o tre live su twitch e non avevo proprio notato sta cosa :asd:

Ma che senso ha che perdiamo tempo a scrivere che, durante il nostro provato, i caricamenti post dialogo sono stati sempre brevissimi? Tra l'altro anche io prima di comprarlo ho seguito due o tre live su twitch e non avevo proprio notato sta cosa :asd:
Perchè non succede SEMPRE e con tutti gli NPG.

In genere tu premi X (per parlare) poi devi aspettare tot secondi 5/6 (durante i quali c'è una schermata nera) ieri me l'ha fatto poche volte, ma questi problemi ci sono.

Non sarà proprio un quick save come siamo abituati ma un salva & esci.
Però dovete cercare di sforzarvi di capire il perchè di tale scelta da parte dello sviluppatore, sebbene le vostre motivazioni siano piu che condivisibili e valide e di fatti arriverà una via di mezzo nella prossima patch -non che non ci sia già eh, ci sono le fiaschette che permettono di salvare quando si vuole fino ad un massimo di 3 save, ma hanno un costo e vanno sudate- , c'è un economia interna del gioco che impedisce tutto ciò per far sì che le decisioni che prendi abbiano effettivamente un impatto sul mondo di gioco, và nella direzione opposta ai platinatori di giochi e alla bethesda generation dal quicksave compulsivo prima di fare qualsiasi cosa per affrontare l'intero gioco senza mai ammaccarsi un armatura, senza mai fallire una quest, senza mai fallire un dialogo o per arginare il proprio ego per aver perso un combattimento.

Qui morirari, fallirai andando da A a B per un tuo errore, perderai combattendo tizio e caio, verrai messo alla gogna dalle guardie per aver fallito uno stupido minigioco, è senza pietà ma si ricollega a quanto diceva aku, che se da villano ti comporti villano rimani, fino a quando non sarai in grado di ribaltare la situazione con una tua azione. E' un pò la filosofia con cui devi approcciarti al gioco, ma è verissimo che di barriere per farlo ne mette tantissime.
e dopo che succede?

ricomincia da capo o da un punto prestabilito?

Buongiorno ragazzi!Premesso che acquisterò il titolo tra qualche mese usato a prezzo ridotto,e corretto dopo le innumerevoli patch che usciranno,mi fate sapere come gira su One fat cortesemente?

Non riesco a trovare uno stralcio di gameplay sulla console base...

Qualcuno di voi l'ha preso e lo sta giocando su One fat o S?

Mi preoccupano perlopiù framerate e caricamenti di textures...

Grazie mille a chi mi risponderà!

P.S. riporto il mio post anche in questa sezione perchè credo che su PS4 valga lo stesso discorso...sulla console liscia come va?Accettabile?Thanks!
La grafica è peggiore purtroppo (rispetto alla pr0 e pc) ma cmq, è accettabile per il campo visivo, che ti danno gli esterni.

Anche in Skyrim c'erano 30 secondi di caricamento per ogni volta che si entrava in un luogo :sisi:

Anche in Skyrim c'erano 30 secondi di caricamento per ogni volta che si entrava in un luogo :sisi:
Dopo decine e decine di ore di gioco riuscivo un altro po' a farmi un caffè tra un caricamento e l'altro.:stema:

Qui invece è tutto senza caricamenti, dovrebbe ormai essere uno standard ma purtroppo non è così (vedi fallout 4, su ps4 era un dramma giocare guardando sempre la schermata di caricamento mentre eri in città).

Comunque sono arrivato alla conclusione che chi avrà la pazienza giocherà probabilmente ad un grande titolo, chi non l'avrà allora niente, peggio per loro ma meglio per il loro portafogli :rickds:

E che senso ha negare l'evidenza per difendere il gioco? Un conto sono le meccaniche di gioco ,un altro i problemi tecnici . Eppure ormai si dovrebbe essere abituati , solo perche a te non sono capitati bug e robe varie non vuol dire che non ci siano , e se ti capiterà un bug poi ti gireranno pure a te .

E che senso ha negare l'evidenza per difendere il gioco? Un conto sono le meccaniche di gioco ,un altro i problemi tecnici . Eppure ormai si dovrebbe essere abituati , solo perche a te non sono capitati bug e robe varie non vuol dire che non ci siano , e se ti capiterà un bug poi ti gireranno pure a te .
Qualche secondo di caricamento prima di un dialogo me lo chiami bug? :morristend:

Io ho detto che tecnicamente non ci siamo, non ho mai detto che il gioco non ha difetti da questo punto di vista ma tutto quello che dico è basato su quello che ho giocato e non su quello che ho visto fare ad altri, e questa è una differenza enorme (se anche tu avessi il gioco diresti la mia stessa identica cosa, ne sono certo).

Come ho detto diversi post fa se facessimo i collage di tutti i glitch di questo gioco tanto varrebbe far chiudere la SH per bancarotta, perché ne è sicuramente pieno. Ma è il loro primo titolo come SH (so chi ci sta dietro al progetto) e non hanno avuto un budget stellare nonostante la grande ambizione del gioco, si può evitare di ripetere ogni cinque secondi che ha difetti tecnici concentrandosi un attimo su tutti i pregi che ha (e sono veramente troppi, non tanti)? Secondo me sì :asd:

Su ResetEra ogni 2 post c'è qualcuno che non ha il titolo che scrive quanto facciano c*gare le texture (cosa evidentissima, una mela in un interno sembrava veramente con texture ps2), ma allora che non lo compri e basta, mi dispiacerebbe se poi tizio X non comprasse il gioco a causa di pareri di gente che non l'ha comprato e sfortunatamente funziona così. Ho letto sia qui che lì di persone che cambiavano idea sul pre order ogni tre secondi in base all'ultimo commento precedente al loro, giusto per fare un esempio

io sono ancora indeciso se prenderlo tra pochi mesi su pc o ps4 liscia

Qualche secondo di caricamento prima di un dialogo me lo chiami bug? :morristend:
Io ho detto che tecnicamente non ci siamo, non ho mai detto che il gioco non ha difetti da questo punto di vista ma tutto quello che dico è basato su quello che ho giocato e non su quello che ho visto fare ad altri, e questa è una differenza enorme (se anche tu avessi il gioco diresti la mia stessa identica cosa, ne sono certo).

Come ho detto diversi post fa se facessimo i collage di tutti i glitch di questo gioco tanto varrebbe far chiudere la SH per bancarotta, perché ne è sicuramente pieno. Ma è il loro primo titolo come SH (so chi ci sta dietro al progetto) e non hanno avuto un budget stellare nonostante la grande ambizione del gioco, si può evitare di ripetere ogni cinque secondi che ha difetti tecnici concentrandosi un attimo su tutti i pregi che ha (e sono veramente troppi, non tanti)? Secondo me sì :asd:

Su ResetEra ogni 2 post c'è qualcuno che non ha il titolo che scrive quanto facciano c*gare le texture (cosa evidentissima, una mela in un interno sembrava veramente con texture ps2), ma allora che non lo compri e basta, mi dispiacerebbe se poi tizio X non comprasse il gioco a causa di pareri di gente che non l'ha comprato e sfortunatamente funziona così. Ho letto sia qui che lì di persone che cambiavano idea sul pre order ogni tre secondi in base all'ultimo commento precedente al loro, giusto per fare un esempio
Esattamente, per essere uno studio piccolo hanno fatto un grande lavoro, sono solo da applaudire. Spero vivamente che possano migliorarsi, in modo da darci un sequel ancora migliore e più rifinito.

io sono ancora indeciso se prenderlo tra pochi mesi su pc o ps4 liscia
Per farlo girare a 30 fps su PC, devi avere una bella configurazione... (purtroppo ancora non è ottimizzato bene.) :morristend:

Su PS4 liscia, la qualità grafica generale è inferiore ovviamente. (Ma cmq è godibilissima lo stesso!)

Perchè le qualità primarie, del gioco sono ben altre.

Su kickstarter mi pare abbia raccolto sui 3 mln di euro, un budget ben lontano da un titolo tripla a. Considerato questo hanno fatto un ottimo lavoro, lato tecnico francamente non ci si poteva aspettare di più secondo me

Finalmente ho iniziato il gioco.

Per ora, anche con i suoi difetti (tecnici), mi sta piacendo davvero molto.

Il ritmo è volutamente lento (cosa che adoro), le scene d'intermezzo sono deliziosamente appassionanti.

Sono solo all'inzio

sono a Talmberg
per ora sembra davvero promettente.

Per quanto riguarda i secondi di attesa per i dialoghi, personalmente non mi danno fastidio, è un difetto questa attesa (che poi parliamo di pochi secondi)? Si, ma vabbè, non mi sembra un cosa così grave, quasi si sposa con il ritmo lento del gioco ?

Ultima modifica da un moderatore:
Ritiro oggi, non vedo l'ora ...qualcuno ha provato se ci sono bug lasciando la console in modalita riposo? Io ovvierò così il problema dei save, purché il gioco non si incasini...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

C'è un codex impressionante, ti descrive anche il tipo di lavoro che facevano i fabbri o tutti gli altri mestieri del tempo, eventi storici, personaggi (da Carlo IV ai Papi di quel periodo). Questo titolo da questo punto di vista è curato in modo maniacale, e finalmente è scritto con dei font belli grandi, cosa non da poco di recente :rickds:
Fossi un professore lo farei giocare a scuola :trollface:

Scherzi a parte è davvero ben fatto sotto quell'aspetto :morris82:

Fossi un professore lo farei giocare a scuola :trollface:
Scherzi a parte è davvero ben fatto sotto quell'aspetto :morris82:
Visto che c'è tanta roba da leggere, io mi stò leggendo un pò di cose in ufficio :pffs:

Ma la recensione uscirà mai? Ormai pure mio nonno mi sa dire qualcosa:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro