Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si puo' andare in giro, ma niente NG+ per ora..Ma dopo finendolo si può andare in giro o ha un the end e basta?Insomma è godibile oltre o no?
A giudicare da come gira su PC non mi sembra poi così ridicoloIn effetti si può fare ancora molto, anche perché vedere textures caricarsi a 5 metri di distanza, su xbox one x, è un po' ridicolo![]()
Io mi chiedo dal 2010 a questa parte come mai nessuno ti abbia mai chiesto di fare il recensore su spaziogames...Vale ancora?
Orbene.
Dopo NON POCHI PROBLEMI a causa di bug inopportuni e molto fastidiosi, che bloccavano missioni secondarie o persino quella principale, tutto sembra funzionare. Non si parli a vanvera dei bug risibili di Skyrim o del recente TW3, i problemi di Kingdom Come: Deliverance sono ben maggiori.
Il gioco finalmente pare aver la schiena dritta, mi ha offerto quel sapore che nel 2001? 2004? (boh) ho assaggiato con il primo The Witcher per PC.
Stiamo assistendo alla nascita di una nuova CDPR, ne sono abbastanza convinto.
Ma sono sicuro che qualcuno l'abbia già detto.
KCD è un dito medio alla big industria che attualmente si preoccupa di mettere le conchiglie sulle statue, per coprire le nudità di statue patrimonio dell'Unesco, e non solo italico o che deve mettere nei suoi giochi la quota "di colore" "di sesso" "di extra-gender" di modo che tutti siano contenti.
Warhorse se ne è uscita con un prodotto grezzo ma affascinante, sa di zuppa di patate e cipolle, ha un sapore terreno e genuino, di cose buone, semplici, funzionali. KCD è un titolo che andrebbe supportato a prescindere, un gioco miracolato.
È un miracolo che sia uscita una cosa simile per la PS4 e One, per PC, no.
Poiché queste ricerche originali sono spesso superate e supportate dal mondo del PC, si veda Black Plague (chissà che fine ha fatto) [sorta di survival medioevale super hard in cui il giocatore deve "affrontare" nientemeno che la Peste Nera (e sopravvivere)
Venendo al gioco è sublime, se mai avessi potuto fare un gioco o contribuire a farne uno, avrei puntato su un gioco come questo.
KCD riporta il giocatore alla sua dimensione di pioniere di un terreno virtuale del tutto (o quasi) a suo sfavore, si arranca piano, si maledice l'inflessibile game design, che non permette nessuna frivolezza, ma causa assuefazione.
Se avessimo avuto una piccozza ed una grafica più cubettosa, sarebbe il nuovo Minecraft, in grado di incastonare il giocatore in un universo coerente/storico/reale come ben pochi giochi possono vantare.
A sprazzi questo gioco supera tutto il giocato.
L'Alchimia?
La meccanica dietro l'Alchimia è perfino superiore anche a quella cialtronata mass-market proposta da CDPR. Tanto per dire.
La lettura dei libri?
Il minigioco del lockpicking?
O quello del borseggio?
Ho solo un desiderio.
Datemelo in VR.
Il primo resta ancora il top per profondità e atmosfera (nonostante il 3 resti oggettivamrnte migliore per la somma delle parti)Anche a me era venuto in mente quel paragone, io li ho giocati tutti e 3 di recente quando era già uscito il 3.Tra l'altro per assurdo credo di essere uno dei pochi che ha apprezzato più i primi due che il 3![]()
Risposta semplice (che vale per tutta l'italia lavorativa): è troppo preparato, tizi come lui danno fastidio perche metterebbe troppo in luce la mediocrità degli altriIo mi chiedo dal 2010 a questa parte come mai nessuno ti abbia mai chiesto di fare il recensore su spaziogames...Meno male che ci sei....ultimo scoglio di sakvataggio che affiora in questo mare di inezie
Ora che mi ci fai pensare è l'unica cosa che non ho provato mai nemmeno una voltaIn effetti l'alchimia è veramente ben fatta, peccato sia del tutto superflua.
Io non l'ho fatta perchè mi annoiava quella quest, ma un tizio che seguo su twitch si è ritrovato nella tua stessa situazione, non so se sia proprio così e bisogna aspettare un po' di tempo o se sia buggata :nzero:Ieri penso di aver riscontrato un bug nella missione secondaria "Acquario", quella in cui devo arruolare a Rattay dei portatori d'acqua, una cuoca e due spalatori di escrementi; quando ho parlato coi volontari per i lavori tutto ok, poi quando andavo dal Balivo, mi faceva scegliere i vari membri, ma oltre quello una volta finito il dialogo, la missione mi continuava a dire "parla col Balivo dei ruoli", ma senza darmi più linee di dialogo relative a quella missione; inoltre non mi aveva fatto scegliere la cuoca.
È un bug o manca qualcosa in questa missione?
Oggi provo a rifarla, ma spero non sia buggata, mi darebbe molta noia.Io non l'ho fatta perchè mi annoiava quella quest, ma un tizio che seguo su twitch si è ritrovato nella tua stessa situazione, non so se sia proprio così e bisogna aspettare un po' di tempo o se sia buggata :nzero:
Io l'ho fatta e finita, molto ben articolata.Ieri penso di aver riscontrato un bug nella missione secondaria "Acquario", quella in cui devo arruolare a Rattay dei portatori d'acqua, una cuoca e due spalatori di escrementi; quando ho parlato coi volontari per i lavori tutto ok, poi quando andavo dal Balivo, mi faceva scegliere i vari membri, ma oltre quello una volta finito il dialogo, la missione mi continuava a dire "parla col Balivo dei ruoli", ma senza darmi più linee di dialogo relative a quella missione; inoltre non mi aveva fatto scegliere la cuoca.
È un bug o manca qualcosa in questa missione?
Qundi il mio era un bug, spero che rifacendola mi vada bene.Io l'ho fatta e finita, molto ben articolata. La cosa bella di questo gioco poi, ogni cosa che fai (si ripercuote sugli eventi) e sugli abitanti.
Sei andato a cercare il pretazzo nel bosco? Mi sembra sia parte di quella missione, e se non ricordo male è legato alla presunta cuoca della parrocchia.Qundi il mio era un bug, spero che rifacendola mi vada bene.
No, non mi diceva nulla in tal senso, solo di parlare col balivo anche se ci avevo già parlato.Sei andato a cercare il pretazzo nel bosco? Mi sembra sia parte di quella missione, e se non ricordo male è legato alla presunta cuoca della parrocchia.
ah ce l'ho ank io, lo chassis C intendi? che dovrebbe essere tutta opacaPS4 Normale quella tutta opaca. Mi pare di capire che qui non ce l'ha più nessuno beati voi. Quelle texture mancanti non sono semplicemente lente non si caricano proprio ed è così per l'intera città. Ricaricando magari non lo fa ma 1 volta su 4 il problema si ripresentaL'immersività purtroppo svanisce.
Sinceramente ho seri dubbi che sia cosìcomunque devono patchare la meccanica del combat system, se basta una carica, calcio e fendente in testa per battere tutti non hanno senso tutte le altre sfaccettature di gameplay