PS4 Kingdom Come: Deliverance

ps4 retail
Pubblicità
Ma dopo finendolo si può andare in giro o ha un the end e basta?Insomma è godibile oltre o no?

Ma dopo finendolo si può andare in giro o ha un the end e basta?Insomma è godibile oltre o no?
Si puo' andare in giro, ma niente NG+ per ora..
Sent from my SONY Xperia XA2 using Tapatalk

Ah ok,insomma son contento allora lo prendo aspetto solo qualche responso di possessori di Pro.

Comunque mi son messo un'intera giornata con zio Berny a fare allenamento di scherma, fino al tramonto... Me ne ha date di legnate, ma alla fine ho portato tutte le mie stats sopra il livello 10, quindi ne è valsa la pena.

Preso dall'entusiasmo gli ho chiesto un lavoretto extra e lui subito, tutto contento, mi ha mandato a ripulire un campo rom vicino Rattay.

Io ce l'avevo il sospetto che il Capitano Bernard fosse un po' di destra... Ma leghista no, mi delude proprio :morristend:

E vabbè, finché mi pagano per menare gli zingari... Tanto poi vado in Chiesa a redimermi :stema:

Ps- ieri su xbox è uscita una patch da ben 10 gb, che per fortuna mi ha risolto il bug che non mi permetteva più di dormire sui letti (e migliora un pochino la stabilità del framerate).

In effetti si può fare ancora molto, anche perché vedere textures caricarsi a 5 metri di distanza, su xbox one x, è un po' ridicolo :sisi:

In effetti si può fare ancora molto, anche perché vedere textures caricarsi a 5 metri di distanza, su xbox one x, è un po' ridicolo :sisi:
A giudicare da come gira su PC non mi sembra poi così ridicolo :asd:

Ne devono uscire parecchie di patch per sistemare tutto...spero lo supportino a dovere visto il grande successo.

Sent from my SONY Xperia XA2 using Tapatalk

Vale ancora? :paura:
Orbene.

Dopo NON POCHI PROBLEMI a causa di bug inopportuni e molto fastidiosi, che bloccavano missioni secondarie o persino quella principale, tutto sembra funzionare. Non si parli a vanvera dei bug risibili di Skyrim o del recente TW3, i problemi di Kingdom Come: Deliverance sono ben maggiori.

Il gioco finalmente pare aver la schiena dritta, mi ha offerto quel sapore che nel 2001? 2004? (boh :rickds:) ho assaggiato con il primo The Witcher per PC.

Stiamo assistendo alla nascita di una nuova CDPR, ne sono abbastanza convinto.

Ma sono sicuro che qualcuno l'abbia già detto.

KCD è un dito medio alla big industria che attualmente si preoccupa di mettere le conchiglie sulle statue, per coprire le nudità di statue patrimonio dell'Unesco, e non solo italico o che deve mettere nei suoi giochi la quota "di colore" "di sesso" "di extra-gender" di modo che tutti siano contenti.

Warhorse se ne è uscita con un prodotto grezzo ma affascinante, sa di zuppa di patate e cipolle, ha un sapore terreno e genuino, di cose buone, semplici, funzionali. KCD è un titolo che andrebbe supportato a prescindere, un gioco miracolato.

È un miracolo che sia uscita una cosa simile per la PS4 e One, per PC, no.

Poiché queste ricerche originali sono spesso superate e supportate dal mondo del PC, si veda Black Plague (chissà che fine ha fatto) [sorta di survival medioevale super hard in cui il giocatore deve "affrontare" nientemeno che la Peste Nera (e sopravvivere)

Venendo al gioco è sublime, se mai avessi potuto fare un gioco o contribuire a farne uno, avrei puntato su un gioco come questo.

KCD riporta il giocatore alla sua dimensione di pioniere di un terreno virtuale del tutto (o quasi) a suo sfavore, si arranca piano, si maledice l'inflessibile game design, che non permette nessuna frivolezza, ma causa assuefazione.

Se avessimo avuto una piccozza ed una grafica più cubettosa, sarebbe il nuovo Minecraft, in grado di incastonare il giocatore in un universo coerente/storico/reale come ben pochi giochi possono vantare.

A sprazzi questo gioco supera tutto il giocato.

L'Alchimia?

La meccanica dietro l'Alchimia è perfino superiore anche a quella cialtronata mass-market proposta da CDPR. Tanto per dire.

La lettura dei libri?

Il minigioco del lockpicking?

O quello del borseggio?

Ho solo un desiderio.

Datemelo in VR.
Io mi chiedo dal 2010 a questa parte come mai nessuno ti abbia mai chiesto di fare il recensore su spaziogames...

Meno male che ci sei....ultimo scoglio di sakvataggio che affiora in questo mare di inezie

Anche a me era venuto in mente quel paragone, io li ho giocati tutti e 3 di recente quando era già uscito il 3.Tra l'altro per assurdo credo di essere uno dei pochi che ha apprezzato più i primi due che il 3 :rickds:
Il primo resta ancora il top per profondità e atmosfera (nonostante il 3 resti oggettivamrnte migliore per la somma delle parti)

- - - Aggiornato - - -

Io mi chiedo dal 2010 a questa parte come mai nessuno ti abbia mai chiesto di fare il recensore su spaziogames...Meno male che ci sei....ultimo scoglio di sakvataggio che affiora in questo mare di inezie
Risposta semplice (che vale per tutta l'italia lavorativa): è troppo preparato, tizi come lui danno fastidio perche metterebbe troppo in luce la mediocrità degli altri

Ultima modifica da un moderatore:
ma con quale abilità si preparano le pozioni curative? Alchimia, o erboristeria?

ma soprattutto... per imparare a cucinare, a chi mi devo rivolgere? :asd:

Ieri penso di aver riscontrato un bug nella missione secondaria "Acquario", quella in cui devo arruolare a Rattay dei portatori d'acqua, una cuoca e due spalatori di escrementi; quando ho parlato coi volontari per i lavori tutto ok, poi quando andavo dal Balivo, mi faceva scegliere i vari membri, ma oltre quello una volta finito il dialogo, la missione mi continuava a dire "parla col Balivo dei ruoli", ma senza darmi più linee di dialogo relative a quella missione; inoltre non mi aveva fatto scegliere la cuoca.

È un bug o manca qualcosa in questa missione?

Ieri penso di aver riscontrato un bug nella missione secondaria "Acquario", quella in cui devo arruolare a Rattay dei portatori d'acqua, una cuoca e due spalatori di escrementi; quando ho parlato coi volontari per i lavori tutto ok, poi quando andavo dal Balivo, mi faceva scegliere i vari membri, ma oltre quello una volta finito il dialogo, la missione mi continuava a dire "parla col Balivo dei ruoli", ma senza darmi più linee di dialogo relative a quella missione; inoltre non mi aveva fatto scegliere la cuoca.
Io non l'ho fatta perchè mi annoiava quella quest, ma un tizio che seguo su twitch si è ritrovato nella tua stessa situazione, non so se sia proprio così e bisogna aspettare un po' di tempo o se sia buggata :nzero:

Io non l'ho fatta perchè mi annoiava quella quest, ma un tizio che seguo su twitch si è ritrovato nella tua stessa situazione, non so se sia proprio così e bisogna aspettare un po' di tempo o se sia buggata :nzero:
Oggi provo a rifarla, ma spero non sia buggata, mi darebbe molta noia.

44 ore di gioco ed ancora devo sfidare Runt.

Ho scoperto da poco l'arte Dell alchimia, ma quanto è ampio questo gdr?

GDR di altri tempi, bellissimo.

Quanto mi manca per finire la trama?

Me lo voglio godere, come una "seconda vita parallela".

- - - Aggiornato - - -

Io l'ho fatta e finita, molto ben articolata.

La cosa bella di questo gioco poi, ogni cosa che fai (si ripercuote sugli eventi) e sugli abitanti.

Io l'ho fatta e finita, molto ben articolata. La cosa bella di questo gioco poi, ogni cosa che fai (si ripercuote sugli eventi) e sugli abitanti.
Qundi il mio era un bug, spero che rifacendola mi vada bene.

Qundi il mio era un bug, spero che rifacendola mi vada bene.
Sei andato a cercare il pretazzo nel bosco? Mi sembra sia parte di quella missione, e se non ricordo male è legato alla presunta cuoca della parrocchia.

Sei andato a cercare il pretazzo nel bosco? Mi sembra sia parte di quella missione, e se non ricordo male è legato alla presunta cuoca della parrocchia.
No, non mi diceva nulla in tal senso, solo di parlare col balivo anche se ci avevo già parlato.

La missione acquario è articolata, le cuoche disponibili sono 2 se non erro e vanno "sbloccate" prima di poterle presentare al balivo ed è un dialogo separato rispetto a quelli dell'acqua e degli escrementi. Inoltre ogni volontario ha delle cose da offrire per convincervi, una volta assegnati i ruoli, prima di concludere la missione assegnando il ruolo di cuoca, passate a riscuotere che poi non vi si cagano più (almeno a me è successo così)

PS4 Normale quella tutta opaca. Mi pare di capire che qui non ce l'ha più nessuno beati voi. Quelle texture mancanti non sono semplicemente lente non si caricano proprio ed è così per l'intera città. Ricaricando magari non lo fa ma 1 volta su 4 il problema si ripresenta :tristenev: L'immersività purtroppo svanisce.
ah ce l'ho ank io, lo chassis C intendi? che dovrebbe essere tutta opaca

cavolo, ti consiglio di metterlo in pausa in attesa di nuove patch, tanto con il successo di vendite su console dovrebbero arrivare molte patch

- - - Aggiornato - - -

comunque devono patchare la meccanica del combat system, se basta una carica, calcio e fendente in testa per battere tutti non hanno senso tutte le altre sfaccettature di gameplay

comunque devono patchare la meccanica del combat system, se basta una carica, calcio e fendente in testa per battere tutti non hanno senso tutte le altre sfaccettature di gameplay
Sinceramente ho seri dubbi che sia così :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro